Originariamente Scritto da Piero9
Visualizza Messaggio
Report di petto-braccia e gambe e poi rispondo, promesso
ma rispondi a 'sta funcia!
Petto-deltoidi lat/anteriori ( per 2 giorni ho avuto doms molto forti alla zona clavicolare del petto)
Alzate laterali 45"
8@10+10 kg
10@8+8 kg
12@6+6 kg
to', inserisci la prox volta questa variazione es. alla "Warren"... molto ritmo e cadenza precisa, sentita e "cattiva", devi essere un pistone che non perde colpi, nemmeno uno... fai un 4x6 a 30", con recupero attivo con i manubri in mano e braccia distese. Mi raccomando, gioco di gambe e...RITMO!
Panca inclinata 45° bilanciere in TC 90"
8@60 kg
8@60 kg
8@60 kg
8@60 kg
qui come ti ho detto l'altro giorno piu' "cattiveria" e movimento piu' esplosivo.
Panca piana 2 manubri in TC 60" (con aumento del ritmo e diminuzione del rom)
se riesci davvero a fare la panca, cosi' come qualsiasi esercizio, con aumento del ritmo e diminuzione del rom progressivo - cosa che non è facile per nulla e che non viene sempre nemmeno a me - hai il primo accesso all'allenamento d'élite.
12@18+18 kg
9@20+20 kg
8@20+20 kg
7@20+20 kg
Dip JS tirate al petto con negativa lenta 60"
11@bw+10 kg JS 6@18 kg
9@bw+10 kg JS 6@18 kg
Dip ok, forse un po' "scarse" le tirate al petto.
Croci panca piana 60"
8@12+12 kg
8@14+14 kg
6@16+16 kg
5/6@16+16 kg
Lento manubri 30/45"
8@14+14 kg
8@14+14 kg
8@14+14 kg
non mi ricordo, ti avevo detto di farlo seduto con o senza schienale? o in piedi?
Braccia (ottimo pump e discreto allenamento)
Curl in piedi con bianciere 60"
10@15 kg
6@20 kg
6@25 kg
4+2@30 kg
qui da gestire meglio il carico nelle serie da 6...ma anche in quella da 10 credo ci sia stato ben troppo buffer
Panca stretta 60" (un pò brutta)
in che senso? venuta male?
10@55 kg
6@60 kg
6@60 kg
5@60 kg
Curl 2 manubri in piedi alternato SS pushdown corda ss curl concentrato 60"
6@14+14 kg ss 10@15 KG SS 12@10+10 kg
6@14+14 kg ss 10@17 KG ss 12@10+10 kg
6@14+14 kg ss 10@17+17 kg ss 12@12+12 kg
Dip tra panche SS curl bilanciere inverso ss diamante senza schienale 60"
14@bw+20 kg ss 10@20 kg ss 15@16 kg
11@bw+20 kg ss 10@20 kg ss 15@20 kg
10@bw+10 kg ss 10@20 kg ss 11@20 kg
ma rispondi a 'sta funcia!
Petto-deltoidi lat/anteriori ( per 2 giorni ho avuto doms molto forti alla zona clavicolare del petto)
Alzate laterali 45"
8@10+10 kg
10@8+8 kg
12@6+6 kg
to', inserisci la prox volta questa variazione es. alla "Warren"... molto ritmo e cadenza precisa, sentita e "cattiva", devi essere un pistone che non perde colpi, nemmeno uno... fai un 4x6 a 30", con recupero attivo con i manubri in mano e braccia distese. Mi raccomando, gioco di gambe e...RITMO!
Panca inclinata 45° bilanciere in TC 90"
8@60 kg
8@60 kg
8@60 kg
8@60 kg
qui come ti ho detto l'altro giorno piu' "cattiveria" e movimento piu' esplosivo.
Panca piana 2 manubri in TC 60" (con aumento del ritmo e diminuzione del rom)
se riesci davvero a fare la panca, cosi' come qualsiasi esercizio, con aumento del ritmo e diminuzione del rom progressivo - cosa che non è facile per nulla e che non viene sempre nemmeno a me - hai il primo accesso all'allenamento d'élite.
12@18+18 kg
9@20+20 kg
8@20+20 kg
7@20+20 kg
Dip JS tirate al petto con negativa lenta 60"
11@bw+10 kg JS 6@18 kg
9@bw+10 kg JS 6@18 kg
Dip ok, forse un po' "scarse" le tirate al petto.
Croci panca piana 60"
8@12+12 kg
8@14+14 kg
6@16+16 kg
5/6@16+16 kg
Lento manubri 30/45"
8@14+14 kg
8@14+14 kg
8@14+14 kg
non mi ricordo, ti avevo detto di farlo seduto con o senza schienale? o in piedi?
Braccia (ottimo pump e discreto allenamento)
Curl in piedi con bianciere 60"
10@15 kg
6@20 kg
6@25 kg
4+2@30 kg
qui da gestire meglio il carico nelle serie da 6...ma anche in quella da 10 credo ci sia stato ben troppo buffer
Panca stretta 60" (un pò brutta)
in che senso? venuta male?
10@55 kg
6@60 kg
6@60 kg
5@60 kg
Curl 2 manubri in piedi alternato SS pushdown corda ss curl concentrato 60"
6@14+14 kg ss 10@15 KG SS 12@10+10 kg
6@14+14 kg ss 10@17 KG ss 12@10+10 kg
6@14+14 kg ss 10@17+17 kg ss 12@12+12 kg
Dip tra panche SS curl bilanciere inverso ss diamante senza schienale 60"
14@bw+20 kg ss 10@20 kg ss 15@16 kg
11@bw+20 kg ss 10@20 kg ss 15@20 kg
10@bw+10 kg ss 10@20 kg ss 11@20 kg
Visualizza Messaggio
Gambe (allenamento un pò sottotono, ma molto sofferto, sopratutto la leg extension e la pressa, un pò di dolori ai lombari )
Hyperextension SS affondi 2 manubri 60"
15@bw+7,5 kg ss 8@16+16 kg
15@bw+10 kg ss 8@18+18 kg
Squat ss front squat ss leg curl 60"
4@65 kg ss 6@45 kg ss 10@35 kg
4@65 kg ss 6@45 kg ss 10@40 kg
come ti dicevo ieri, "velocizza" l'operazione di scarico/carico bilanciere, senza pero' fare le corse!
Leg extension
12@32 kg + 10@35 kg + 7/8@40 kg
Pressa a 45° ( 5 reps normali, 5" di fermo e 5 reps veloci ) è distruttiva la pressa fatta così.
5@100 kg + 5" + 5@100 kg
5@100 kg + 5" + 5@100 kg
5@100 kg + 5" + 5@100 kg
Polpacci da seduto ss polpacci in piedi 45"
20@40 kg ss 12@55 kg
20@40 kg ss 10@60 kg
20@45 kg ss 10@60 kg
hai la macchina per farli in piedi o usi il Multipower?
+10' hiit.
Hyperextension SS affondi 2 manubri 60"
15@bw+10 kg ss 8@18+18 kg
Squat ss front squat ss leg curl 60"
4@65 kg ss 6@45 kg ss 10@35 kg
come ti dicevo ieri, "velocizza" l'operazione di scarico/carico bilanciere, senza pero' fare le corse!
Leg extension
12@32 kg + 10@35 kg + 7/8@40 kg
Pressa a 45° ( 5 reps normali, 5" di fermo e 5 reps veloci ) è distruttiva la pressa fatta così.
5@100 kg + 5" + 5@100 kg
5@100 kg + 5" + 5@100 kg
5@100 kg + 5" + 5@100 kg
Polpacci da seduto ss polpacci in piedi 45"
20@40 kg ss 12@55 kg
20@40 kg ss 10@60 kg
20@45 kg ss 10@60 kg
hai la macchina per farli in piedi o usi il Multipower?
+10' hiit.
Visualizza Messaggio
Io in sbagliato ho sbagliato e sbaglio tutt'ora perché prima che mi seguisse Manx, non avevo punti di riferimento su me stesso, dato che avevo mandato il mio corpo ad un livello tale da mandarlo in tilt, quindi è normale che non avendo più punti di riferimento dovevo iniziare da 0 e chi potevo seguire se non chi avesse degli ottimi risultati/ esperienza, e quindi prendevo per oro colato ciò che scrivevano, sbagliando, perché portavo tutto all'estremo senza adattarlo sulla mia persona, l'anno scorso per permettermi più carbo in definizione ho fatto cose senza senso che senza i cheat mi avrebbero fatto testa e fisico, 40 set a cedimento con 1800 kcal con 220' di cardio.
un suicidio metabolico e psicologico
Ecco perché in passato ho sbagliato molto, e lo sa anche Manx, ed in un certo senso mi da carta bianca sull'alimentazione, dandomi consigli, perché vuole farmi capire realmente dove e come sbaglio, nonostante abbia le conoscenze, perché su se stessi non si è mai obiettivi.
Su se stessi si è poco obiettivi, certo, ma devi sforzarti di esserlo il piu' possibile e non farti fregare troppo da quello che leggi o vieni a sapere. Per 10 conferme di una teoria che trovi...ce ne sono altre 10-20...che la sconfessano.
Come diciamo dalle nostre parti, cettu aahahahaaha.
sono invincibile
Esatto, che poi è una cosa semplicissima da spiegare ed è il motivo per cui in parte l'eccesso di carbo non viene ossidato in grassi, ma viene convertito in calore, grazie al ciclo di krebs, naturalmente per ognuno c'è un limite di minutaggio e sopportazione, cosa che in questi anni non ho capito, perché forse tutti quei minuti li avrei sopportati senza ripercussioni sull'acqua extracellulare con kcal molto più alte, ma fino a quando, mi chiedo, ecco perché non capisco molto bene questa cosa del natural peaking, ma sono ingnorante io.
Non è questione di "ignoranza", ma di essere un po' piu' "autonomi" e non prendere tutto per oro colato quanto si legge (è un po' quello che ti dicevo sopra). Il ciclo di krebs è una realtà, certo, ma per ora lascialo ai biologi Informati, certo, ma mantieni sempre una certa "distanza" teorica...e una "vicinanza" pratica. In sintesi: "fatti, non pugnette"
Ma guarda che sono seguito da Manx, ma anche da qualcun altro, mi sarei informato lo stesso, solo che ora a differenza del passato la prendo con più calma, prima mi facevo prendere dal panico se non sapevo o sbagliavo qualcosa, grazie a tutti questi anni buttati al vento, ora ci ragiono su e penso se il gioco vale la candela e se capisco realmente ciò che leggo e se abbia realmente importanza per me, cioè se questi protocolli alimentari studiati alla perfezione vadano bene per me e per la mia mente, perché parliamoci chiaro, la mente fà il 90% del gioco in ogni cosa.
Ho risposto sopra.
Vabbè ormai ci sono abituato, e tranne alcuni, tra cui Manx, queste critiche mi scivolano di sopra, non ci faccio più caso, figurati , forse mi impegno pure troppo, dovrei prenderla con più calma, anche in allenamento ahahahah.
Si' esatto, ricordati che non è un lavoro che ti dà da campare...ma un hobby!
Purtroppo sul lato dell'alimentazione non trovo un equilibrio, così come non lo trovavo con il cardio, mi alleno bene sì, però ho da migliorare molte esecuzioni in modo da stressare ancora di più il muscolo ed ho da imparare ancora molto, e non è una frase fatta, i video li metto proprio per questo motivo, per mettermi in gioco e per migliorare di volta in volta le esecuzioni,
le tue esecuzioni nel giro di poco tempo sono migliorate tantissimo...e sai perchè? perchè hai iniziato a fare gli esercizi da "incazzato" e non da tutorial sul tubo con manubri da 5kg
poi non posso raggiungere determinati risultati, anche perchè di integrazione non ne capisco molto e determinati integratori non posso nemmeno usarli, giusto lo stretto indispensabile per tutto l'anno, non posso permettermi nemmeno i bcaa, ecco il perché di un'ipo non troppo spinta, oltre al fatto che non resisterei ad un ipo pesante fatta in estate
Anche questo è un fatto "mentale"....che va superato...ci si arriverà.
Grazie Circoloco per i complimenti, veramente.
un suicidio metabolico e psicologico
Ecco perché in passato ho sbagliato molto, e lo sa anche Manx, ed in un certo senso mi da carta bianca sull'alimentazione, dandomi consigli, perché vuole farmi capire realmente dove e come sbaglio, nonostante abbia le conoscenze, perché su se stessi non si è mai obiettivi.
Su se stessi si è poco obiettivi, certo, ma devi sforzarti di esserlo il piu' possibile e non farti fregare troppo da quello che leggi o vieni a sapere. Per 10 conferme di una teoria che trovi...ce ne sono altre 10-20...che la sconfessano.
Come diciamo dalle nostre parti, cettu aahahahaaha.
sono invincibile
Esatto, che poi è una cosa semplicissima da spiegare ed è il motivo per cui in parte l'eccesso di carbo non viene ossidato in grassi, ma viene convertito in calore, grazie al ciclo di krebs, naturalmente per ognuno c'è un limite di minutaggio e sopportazione, cosa che in questi anni non ho capito, perché forse tutti quei minuti li avrei sopportati senza ripercussioni sull'acqua extracellulare con kcal molto più alte, ma fino a quando, mi chiedo, ecco perché non capisco molto bene questa cosa del natural peaking, ma sono ingnorante io.
Non è questione di "ignoranza", ma di essere un po' piu' "autonomi" e non prendere tutto per oro colato quanto si legge (è un po' quello che ti dicevo sopra). Il ciclo di krebs è una realtà, certo, ma per ora lascialo ai biologi Informati, certo, ma mantieni sempre una certa "distanza" teorica...e una "vicinanza" pratica. In sintesi: "fatti, non pugnette"
Ma guarda che sono seguito da Manx, ma anche da qualcun altro, mi sarei informato lo stesso, solo che ora a differenza del passato la prendo con più calma, prima mi facevo prendere dal panico se non sapevo o sbagliavo qualcosa, grazie a tutti questi anni buttati al vento, ora ci ragiono su e penso se il gioco vale la candela e se capisco realmente ciò che leggo e se abbia realmente importanza per me, cioè se questi protocolli alimentari studiati alla perfezione vadano bene per me e per la mia mente, perché parliamoci chiaro, la mente fà il 90% del gioco in ogni cosa.
Ho risposto sopra.
Vabbè ormai ci sono abituato, e tranne alcuni, tra cui Manx, queste critiche mi scivolano di sopra, non ci faccio più caso, figurati , forse mi impegno pure troppo, dovrei prenderla con più calma, anche in allenamento ahahahah.
Si' esatto, ricordati che non è un lavoro che ti dà da campare...ma un hobby!
Purtroppo sul lato dell'alimentazione non trovo un equilibrio, così come non lo trovavo con il cardio, mi alleno bene sì, però ho da migliorare molte esecuzioni in modo da stressare ancora di più il muscolo ed ho da imparare ancora molto, e non è una frase fatta, i video li metto proprio per questo motivo, per mettermi in gioco e per migliorare di volta in volta le esecuzioni,
le tue esecuzioni nel giro di poco tempo sono migliorate tantissimo...e sai perchè? perchè hai iniziato a fare gli esercizi da "incazzato" e non da tutorial sul tubo con manubri da 5kg
poi non posso raggiungere determinati risultati, anche perchè di integrazione non ne capisco molto e determinati integratori non posso nemmeno usarli, giusto lo stretto indispensabile per tutto l'anno, non posso permettermi nemmeno i bcaa, ecco il perché di un'ipo non troppo spinta, oltre al fatto che non resisterei ad un ipo pesante fatta in estate
Anche questo è un fatto "mentale"....che va superato...ci si arriverà.
Grazie Circoloco per i complimenti, veramente.
Commenta