Sono un seguace silenzioso del diario, intervengo solo per dire che rispetto alle schede precedenti ipervolumizzate questa la vedo meglio, meno caotica.
Il Diario di Piero9
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio1. Gambe
2. Dorso
3. Petto
4. Spalle
5. Braccia
Giusto?
Secondo me, e sottolineo secondo me, potresti iniziare con una 4 split così: dorso - petto - gambe - spalle+braccia.
La motivazione è che non credo sia già ora di avere un wo solo per le braccia.
Eventualmente puoi farle anche con dorso/petto e mettere un richiamo (o qualcosa di pump) nel giorno spalle.
Le braccia le ho messe a parte, perché dopo dorso e gambe non ho la minima forza per fare altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioSono un seguace silenzioso del diario, intervengo solo per dire che rispetto alle schede precedenti ipervolumizzate questa la vedo meglio, meno caotica.
Ma forse ho sbagliato, forse gli altri intendevano una multi.
Commenta
-
-
Mono..multi... Secondo me il senso principale del loro intervento è quello di non strafare, di non seguire schede e tecniche da pro, di fare le cose con ordine e di utilizzare un volume che il tuo corpo riesca a gestire. Vediamo cosa diranno, ma io un passetto avanti come approccio da parte tua lo vedo.
Commenta
-
-
Sì come split non dovresti avere problemi.
Però come ho detto, e credo magari qualcuno di più esperto potrà confermare, le braccia puoi tenerle assieme alle spalle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSì come split non dovresti avere problemi.
Però come ho detto, e credo magari qualcuno di più esperto potrà confermare, le braccia puoi tenerle assieme alle spalle.
Se no potrei dividerle tra petto e spalle, ed il sabato mettere un richiamo di un altro muscolo.
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioMono..multi... Secondo me il senso principale del loro intervento è quello di non strafare, di non seguire schede e tecniche da pro, di fare le cose con ordine e di utilizzare un volume che il tuo corpo riesca a gestire. Vediamo cosa diranno, ma io un passetto avanti come approccio da parte tua lo vedo.
Ho ascoltato i loro consigli e sto cercando di migliorare, sapendo di aver sbagliato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza MessaggioIeri spalle+20' cardio
Pubblico la scheda che ho fatto, ho preso spunto da quelle del forum.
Gambe
Squat
8-8-6-6-4 90" 3 serie
Front squat
10-8-6-6 90" 3 serie
Leg press
15-12-10-8 60" 3 serie
Leg extension SS leg curl
3*12+8 60" dividi due ex, senza SS
Stacco GT o rumeno
10-8-8-8 60" 3 serie ma come terzo ex
Calf in piedi MP SS calf pressa 4*10+12 45" in piedi e basta
Calf da seduto
3*25/30 45"
Petto
Panca inclinata bilanciere
10-8-8-6-6 90" 3 serie
Spinte manubri piana SS croci inclinata
4*8+12 60"
dividi i due ex e fai 3 serie
Dip
4*8 60" 3 serie+sovracc.
Croci cavi 90°
3*15 45"
Dorso
Pin pull
5-5-5-4-4 90" 4 serie
Trazioni
4*6 (variando le prese) + sovracc. se ce la fai 90"
T-bar
8-8-6 60" preferirei il rem. bil. ma ok, farei 6 rip
Pulley SS pulldown cavo alto
3*10+12 60" togli la SS, aumenta a 4 seri il pulley 6/8 rip e togli il pulldown
Pullover
3*15 60"
Spalle
Lento avanti da seduto con bilanciere
10-8-8-6-6 90" 3/4 serie
Tirate al petto
3*10 60" farei 6 rip lente
Alzate laterali SS cavi incrociati dall'alto
3*8+10 60" dividi i due ex
Facepull
3*15/20 45"
Scrollate al MP
2*10/12 60" 3 serie
Braccia
Non so se farle in maniera normale o in SS, a seconda del tempo e se mi alleno in HG o palestra.
Togli le tecniche e dividi le braccia in dorso e spalle
Ho fatto come avete detto, copiando le schede del forum con più volume sui multi articolari.
Ho sbagliato un'altra volta ed ho capito male?
p.s. solo qualche suggerimento senza stravolgere nulla...poi ovviamente fai di testa tua
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioFai 4 wo per ora, bastano e avanzano.
p.s. solo qualche suggerimento senza stravolgere nulla...poi ovviamente fai di testa tuaLast edited by Piero9; 19-09-2015, 15:06:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza MessaggioOk, faccio come mi hai suggerito, devo aumentare le kcal o lasciarle invariate?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosei in normo ora? ah, se farai cardio non ti ammazzare...bastano e avanzano 3 volte post wo o se hai voglia nei giorni off. Farei 20-25 minuti di tappeto a passo rapido, in salita al 15%. Posta anche le braccia.
Giorni On: (200 cho- 175 pro- 40 fat)
Giorni Off ( 120 cho- 175 pro - 40 fat)
Ok cardio solo post-wo, 25 min, ed un giorno Off.
Petto-bicipiti
Spalle+tricipiti
Va bene come splittaggio?
Bicipiti
Curl bilanciere ez (per i polsi che mi fanno un po male)
10-8-8-6 90"
Curl hammer manubri
15-12-10 60"
Curl concentrato manubri
3*15/20 45"
Tricipiti
Panca stretta
12-10-8-6 90"
Dips tra panche
15-12-10-10 60"
French press al cavo basso
3*15/20 45"
Con rematore e T-bar posso variare, comunque la devo tenere per 4 settimane?
La inizierò dalla prox settimana, non questa, perché martedì mi devono fare un intervento ai denti e mi devono mettere i punti, quindi non potrò allenarmi per 4-5 giorni.Last edited by Piero9; 19-09-2015, 15:27:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza MessaggioNo, sono in IPO a 1700 -1800 kcal di media.
arriva almeno a normo. poi vedrai che fare
Ok cardio solo post-wo, 25 min, ed un giorno Off.
ok
Petto-bicipiti
Spalle+tricipiti
Va bene come splittaggio?
perfetto!! ma puoi ovviamente variarlo.
Bicipiti
Curl bilanciere ez (per i polsi che mi fanno un po male)
10-8-8-6 90" ok, pero' fai 2 serie da 6
Curl hammer manubri
15-12-10 60" farei 8/10 rip
Curl concentrato manubri
3*15/20 45" 30"
Tricipiti
Panca stretta
12-10-8-6 90" ok, ma farei 4x6 oppure 10 8 6 6
Dips tra panche
15-12-10-10 60" + sovracc.
French press al cavo basso
3*15/20 45" 30" ok, oppure un ex al cavo tipo push down, anche monolaterale eventualmente
Con rematore e T-bar posso variare, comunque la devo tenere per 4 settimane?
ok, circa la durata...beh sai come la penso in ogni caso ok, tieni questo schema di base 4 settimane, ma magari varia il T-Bar con Rem. bil. alterna i complementari dei tricipiti cosi' dei bicipiti. Non ci fossilizziamo
La inizierò dalla prox settimana, non questa, perché martedì mi devono fare un intervento ai denti e mi devono mettere i punti, quindi non potrò allenarmi per 4-5 giorni.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioBene...ora si tratta solo di cominciare e farsi poche pippe mentali. Dacci dentro.
Per il rematore varierò tra t-bar e rematore e cambierò i complementari delle braccia.
Per le kcal aumenterò poco a poco fino a stabilizzarsi del peso, o comunque intorno alle 2400 kcal.
Spero che sia veramente la volta buona.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza MessaggioPerfetto, ora scrivo tutto per bene.
Per il rematore varierò tra t-bar e rematore e cambierò i complementari delle braccia.
Spero che sia veramente la volta buona.
Ciao e buon lavoro!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioOvviamente non sarà la tabella ultimativa e universale...ma magari potrai capire qualcosa in piu' sui futuri allenamenti e chiarirti un po' le idee.
Ciao e buon lavoro!
Spero di capirci qualcosa e di avere le idee un po più chiare.
Sul capire qualcosa in più ci spero, ma non ci conto più di tanto .
Speriamo bene.
Commenta
-
-
seguirà codice IBAN
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta