If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Visti i video di diversi rematori, a 90° é veramente difficile, a presa supina credo che lo farò in stile Yates.
a presa supina...è a stile Yates
Poi ti guardo la tabella...ma aggiungi le braccia...le farai dove hai piu' attrezzi e piu' possibilità di fare quello che vuoi fare
p.s. niente è difficile o infattibile...se non ci provi mai...mai lo farai...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
a presa supina...è a stile Yates
Poi ti guardo la tabella...ma aggiungi le braccia...le farai dove hai piu' attrezzi e piu' possibilità di fare quello che vuoi fare
p.s. niente è difficile o infattibile...se non ci provi mai...mai lo farai...
Ah non lo sapevo, pensavo fossero 2 esecuzioni differenti.
Se dovessi fare le braccia, le farei in palestra perché a casa ho solo 2manubri, 1bilanciere, 1 panca, DIP rack e stop, solo che posso andare in palestra solo 4 volte, rarissimi casi 5.
É difficile, perché agisce su più campi abbastanza complicati, deve combaciare il tutto.
Ah non lo sapevo, pensavo fossero 2 esecuzioni differenti.
Se dovessi fare le braccia, le farei in palestra perché a casa ho solo 2manubri, 1bilanciere, 1 panca, DIP rack e stop, solo che posso andare in palestra solo 4 volte, rarissimi casi 5. abbozza lo schema per la palestra/casa...quello che è ma abbozza
É difficile, perché agisce su più campi abbastanza complicati, deve combaciare il tutto. non l'ho capita
Ho studiato un nuovo wo, sempre con l'aiuto delle schede del forum, anche se me ne sono accorto di non saper programmare una periodizzazione. nemmeno io so farlo
Gambe
Squat
10/8/8/6 90" ecco...qui, visto che non padroneggi ancora in toto l'esercizio...farei 4-5 serie da molte meno rip...doppie e triple. Rest fisiologici
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Per ciò che non hai capito, pensavo ti riferissi ai sistemi energetici, programmazione, invece che al rematore.
É una brutta sensazione non saper programmare, perché se bisogna migliorare un gruppo carente, saper ciclizzzare esercizi e concatenarli al meglio o sfruttare determinati sistemi e saperli sfruttare insieme all'alimentazione, senza far danni.
Per lo squat potrei usare un 4*5 o 4*6, 5*5 con 120" e non 90", vero?
O lo abbandono [emoji3]
Al posto dello stacco rumeno, potrei mettere uno stacco GT od una sua variante?
Polpacci
Calf in piedi al MP 4*12/15 45"
Calf alla pressa o seduto 4*25/30 40"
Calf in piedi ad una gamba 4*10/12 30"
Ok varierò tra chest press e croci al cavo basso. Avevo inserito quest'ultime perché vedevo troppi esercizi di spinta e pochi di stiramento/stretching.
La ghigliottine press é quella alla gola, esatto, però mi preoccupo un po perché é parecchio stressante per le articolazioni.
Ho inserito un anticipo per le spalle, ma non so se abbia realmente le spalle indietro od é solo una mia impressione.
Alzate frontali
4*10/12 60"
Tirate al petto
3*8/10 60"
Warm up alla lat machine, lo intendi come serie d'avvicinamento senza rest o solo a come pre-affaticamento con rest e reps normali, ma solo a buffer?
Come mai le trazioni solo prone?
Sulle alzate laterali intendevo normali in piedi o seduto, o sulla panca inclinata a 45°(stile Arnold), l'ultima é in stripping.
No, é diverso dal facepull, anche se il movimento é quasi identico
Alzate a 90° 15 reps.
Pubblicato il video del rematore presa prona, tra poco pubblico il wo di oggi.
Ti sembra buona la scheda, o fa letteralmente schifo? [emoji4]
Per ciò che non hai capito, pensavo ti riferissi ai sistemi energetici, programmazione, invece che al rematore. infatti non mi riferivo al rematore...ma nemmeno ai sistemi energetici tu cosa hai capito...che io non ho capito?
É una brutta sensazione non saper programmare, perché se bisogna migliorare un gruppo carente, saper ciclizzzare esercizi e concatenarli al meglio o sfruttare determinati sistemi e saperli sfruttare insieme all'alimentazione, senza far danni. Per me sono un po' pippe mentali, considerando che io, te e altri miliardi di "appalestrati" siamo comuni esseri umani che non hanno bisogno di programmazioni a lungo-lunghissimo termine...se hai un gruppo carente ci lavori di piu' (sia a volume/che intensità e magari anche in frequenza) e stop...senza perdersi troppo in chiacchiere o speculazioni.
Per lo squat potrei usare un 4*5 o 4*6, 5*5 con 120" e non 90", vero?
potresti fare anche meno rip a favore delle serie. Recuperi fisiologici.
Al posto dello stacco rumeno, potrei mettere uno stacco GT od una sua variante? si' certo, pero' non sforare troppo col volume. Semmai riduci gli altri ex.
Polpacci
Calf in piedi al MP 4*12/15 45"
Calf alla pressa o seduto 4*25/30 40"
Calf in piedi ad una gamba 4*10/12 30" questo ex puoi anche toglierlo o lo riduci.
Ok varierò tra chest press e croci al cavo basso. Avevo inserito quest'ultime perché vedevo troppi esercizi di spinta e pochi di stiramento/stretching. meglio le croci allora, cavo alto e/o basso
La ghigliottine press é quella alla gola, esatto, però mi preoccupo un po perché é parecchio stressante per le articolazioni. esatto, se la fai...usa carichi bassi...io cmq la eliminerei...non porta vantaggi particolari di nessun tipo.
Ho inserito un anticipo per le spalle, ma non so se abbia realmente le spalle indietro od é solo una mia impressione.
Alzate frontali
4*10/12 60" 3 serie, alterna con bilanciere e manubri, manubri anche partenza in presa hammer e pronazione in chiusura!
Tirate al petto
3*8/10 60" farei meno rip sempre molto lente, ma va bene anche cosi'.
Warm up alla lat machine, lo intendi come serie d'avvicinamento senza rest o solo a come pre-affaticamento con rest e reps normali, ma solo a buffer? avvicinamento con recupero ovviamente, almeno di 45". Carico a crescere, buffer di almeno 2-3 rip.
Come mai le trazioni solo prone? perchè ne hai messe anche supine? Non mi pare...se vuoi mettere anche le prone ok, anche presa commando ok, ma riduci gli altri ex.
Sulle alzate laterali intendevo normali in piedi o seduto, o sulla panca inclinata a 45°(stile Arnold), l'ultima é in stripping. ah..intendi sdraiato sulla panca a 45...beh non l'hai mica scritto fai quelle che vuoi, o meglio...varia.
No, é diverso dal facepull, anche se il movimento é quasi identico video? ma lo intendi per i delts post?
Alzate a 90° 15 reps. io farei 8 rip pesanti e con rom ridotto.
Pubblicato il video del rematore presa prona, tra poco pubblico il wo di oggi. poi guardo
Ti sembra buona la scheda, o fa letteralmente schifo? [emoji4] Ora va molto meglio ma ripeto non l'ho stravolta...solo organizzata meglio (almeno per me).
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
i versi non sono tuoi vero?
molto meglio...guarda pero' avanti, non in basso....sei ancora un po' rigido e "accartocciato" su te stesso pero'...sciogliti
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
i versi non sono tuoi vero?
molto meglio...guarda pero' avanti, non in basso....sei ancora un po' rigido e "accartocciato" su te stesso pero'...sciogliti
No Manx non sono i miei
Boh, infatti la posizione non la sentivo molto naturale, ma non capisco cosa sia, accartocciato? E come lo dovrei fare? ora oltre le spalle posso allenare anche il dorso .
Più tardi rispondo al post, devo scrivere tutto e poi rispondere, altrimenti non ricordo ogni cosa.
Boh, infatti la posizione non la sentivo molto naturale, ma non capisco cosa sia, accartocciato? E come lo dovrei fare? ora oltre le spalle posso allenare anche il dorso .
Più tardi rispondo al post, devo scrivere tutto e poi rispondere, altrimenti non ricordo ogni cosa.
Le prime 4 rip non sono malvagie...pero' sei rigido e guardi in basso. L'ultima rip è brutta,anche perchè non la finisci e chiudi il movimento pericolosamente...la rip va conclusa a terra, non a mezza via....come hai fatto tu è pericoloso.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Le prime 4 rip non sono malvagie...pero' sei rigido e guardi in basso. L'ultima rip è brutta,anche perchè non la finisci e chiudi il movimento pericolosamente...la rip va conclusa a terra, non a mezza via....come hai fatto tu è pericoloso.
Ok, quindi devo guardare avanti, ma più sciolto di così non riesco e faccio mobilità articolare e stretching
L'ultima reps stavo andando a cedimento e mi sono fermato a metà, lo so, dovrei lasciare il bilanciere, ma é troppo basso e per riprenderlo dovrei fate uno stacco deficit.
La versione supina molto meno inclinata ed ho sentito il gran dorsale ottimamente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta