Cmq senza stare a disquisire troppo sulla panza dilatata o meno....quoto tutto quanto hanno detto kanzi e acid, in ogni caso...l'effetto dilatazione c'è...almeno provvisoriamente...io dopo 200gr di avena sono leggermente gonfio, soprattutto se poi ci bevo sopra, non vi dico poi quando a cena mi capita di spararmi 500gr di broccoli E quando esagero con le fibre...beh...prima mi gonfio...e poi subito dopo... quindi diamoci/datevi una "regolata"
Il Diario di Piero9
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioovvero l'ingordigia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBeh... a volte magari, spesso credo sia qualcosa di diverso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioPiero ricorda che la sfera psicologica influisce moltissimo.
Prova a mangiare ad esempio 300g di pollo lesso e 500g o più di patate lesse: oltre alla fatica fisica sicuramente non avrai fame per ore.
A me, quando sono parecchio nervoso mi si apre "metaforicamente parlando" lo stomaco [emoji4] .
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioIo non ricordo ogni cosa che scrivo, fatto sta che se si mangiano sempre molti cibi fibrosi (che assorbono acqua) avremo una bella quantità di roba nello stomaco e più abituiamo lo stomaco a gestire grandi quantità di cibo, peggio è quando dobbiamo ridurre le kcal o mangia recibi più densi(detta "male"). Se ci saziamo con carne, pasta, olio e 1kg di verdure, per dire, ci abituiamo a volere quella sensazione di "pancia piena"; quindi se diminuiamo le kcal (meno carne, meno pasta e meno olio) dovremo aumentare le verdure, e da lì altre fibre, oppure se facciamo un pasto "sgarro" prima di sentirci sazi come siamo abituati, sai quanta roba ingurgitiamo?
L'eccesso di fibre certo, da' problemi intestinali (soprattutto sul lungo termine), aumentare ad libitum le fibre per saziarsi non è affatto una buona scelta imho. Questo è il mio pensiero, poi non so cosa sia stato percepito
(Ho visto che sono stata citata, non ho letto le risposte successive né di Kanzi né di gedarius).
Edit: concordo sul discorso riguardo alla sazietà di Kanzi, però molte persone in ipocalorica tendono a riempirsi di verdura per mangiare di più, e nel post pasto si sentono sazie. Bere acqua non è la stessa cosa per motivazioni psicologiche (non ha sapore, non ha consistenza, non da' l'impressione di essersi nutriti insomma come la danno le verdure). Non per nulla molti dietologi consigliano rompifame a base di quantità illimitate di verdure, perché comunque roba nello stomaco la metti. Poi che non sia una soluzione è altro discorso, così come non sia corretto l'abituarsi a fare pasti molto voluminosi per percepire la sazietà - anche con gli occhi-. La fame, in certi periodi della vita, può essere solo psicologica.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCmq senza stare a disquisire troppo sulla panza dilatata o meno....quoto tutto quanto hanno detto kanzi e acid, in ogni caso...l'effetto dilatazione c'è...almeno provvisoriamente...io dopo 200gr di avena sono leggermente gonfio, soprattutto se poi ci bevo sopra, non vi dico poi quando a cena mi capita di spararmi 500gr di broccoli E quando esagero con le fibre...beh...prima mi gonfio...e poi subito dopo... quindi diamoci/datevi una "regolata"
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioNo, guarda sono d'accordissimo... ma dire che è ingordigia mi pare banalizzare (almeno per quanto riguarda molti casi): un bulimico non si abbuffa perché ingordo.
Ho detto, che devo cambiare timing dei cho, perché non credo che debba ingozzarmi di verdure e fare la cena, dopo il post-wo, con 220 GR di pasta integrale o 190 di riso+ pollo+olio+mela, sia la scelta migliore, anche se post-wo, é una bella botta insulinica che non aiuta di certo.
A me quando sono nervoso e stressato mi si apre letteralmente lo stomaco, ma basta pensare ad altro e la fame si placa.
Commenta
-
-
Eh appunto perché la fame non è solo un meccanismo vuoto/pieno dello stomaco, ci sono mille fattori da considerare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza MessaggioIo non ho detto mica di abbuffarsi.
Ho detto, che devo cambiare timing dei cho, perché non credo che debba ingozzarmi di verdure e fare la cena, dopo il post-wo, con 220 GR di pasta integrale o 190 di riso+ pollo+olio+mela, sia la scelta migliore, anche se post-wo, é una bella botta insulinica che non aiuta di certo.
A me quando sono nervoso e stressato mi si apre letteralmente lo stomaco, ma basta pensare ad altro e la fame si placa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioOh Piero... si sta facendo un discorso generale... santiddio
Siccome era un discorso che avevo iniziato io e che riguardava anche me.
Comunque sei d'accordo con me che non é molto indicata una botta insulinica così alta, anche se dopo il post-wo, meglio redistribuire i carbo, no?
Commenta
-
-
200gr si', a colazione, con sottilette e spezie a go go
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioNo, guarda sono d'accordissimo... ma dire che è ingordigia mi pare banalizzare (almeno per quanto riguarda molti casi): un bulimico non si abbuffa perché ingordo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio200gr si', a colazione, con sottilette e spezie a go go
Io invece preferisco il porridge dolce, li faccio sempre con cacao amaro+tic, dato che odio la cannella, solo che non so con quale altro alimento possa farla dolce, dato che l'avena ha un gusto un po particolare.
A 40-50 GR di avena mi sento gia sazio [emoji16]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiorelax anche tu, dai boja era una semi-battuta la mia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza MessaggioComunque ho trovato la giusta avena per fare il porridge, é quella fine della Fiorentini.
Io invece preferisco il porridge dolce, li faccio sempre con cacao amaro+tic, dato che odio la cannella, solo che non so con quale altro alimento possa farla dolce, dato che l'avena ha un gusto un po particolare.
A 40-50 GR di avena mi sento gia sazio [emoji16]
p.s. l'avena in sé...non ha nessun gusto
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioIo sono rilassatissimo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio mescolo varie avene assieme, grezza/grossa e quella istantanea. Con 40gr di avena...io nemmeno ci sporcherei il piatto
p.s. l'avena in sé...non ha nessun gusto
Io ho provato come avevi proposto tu, ma preferisco usare solo quella fine, e quella istantanea per i pancakes.
Eh i macro sono questi per ora , il max sono stati 80 GR.
Io l'avena la sento leggermente dolce.
Più tardi pubblico la dieta e dove penso di aumentare i carbo.
Commenta
-
Commenta