Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero9
    Bodyweb Senior
    • Aug 2013
    • 1317
    • 40
    • 17
    • Unkown
    • Send PM

    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

    A me sembra che i valori dovrebbero essere 2.8 - 11, cmq in ogni caso è basso e vanno fatti approfondimenti.
    Ah quello senz'altro, il medico mi ha detto di rifarle tra 30 giorni e vedere come muoverci.

    Sulla mia c'è scritto da 0,47 a 9,8, boh, io non vorrei che anche la bf, forse troppo bassa per il mio set point possa essere il problema, se no non so cosa sia, certo che andare in trt a 33 fino alla fine dei miei giorni sarebbe una bella rottura di p...e

    Commenta

    • Piero9
      Bodyweb Senior
      • Aug 2013
      • 1317
      • 40
      • 17
      • Unkown
      • Send PM

      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Una visita dall endocrinologo ci vuole , anche per un futuro discorso di fertilità andrei ricercare la causa se endocrina piuttosto che testicolare ...poi magari di prescrive una trt e diventi enorme ( si scherza eh)
      Eh sì, o dall'endocrinologo o dall'andrologo, non lo so.
      La cosa buona è che la "voglia" non manca, però devo indagare.
      Diventerò gruossss 🤣, a vita sarebbe una bella rottura di scatole.
      Il medico mi ha detto di ripeterle tra 30 giorni e vedere come muoverci.

      Commenta

      • DexJ
        Bodyweb Senior
        • Nov 2021
        • 3164
        • 94
        • 417
        • Send PM

        Cmq altra cosa, non attinente al problema.
        Vi consiglio di non aver paura delle pro, alzate quelle invece di ingurgitare 400/500gr di carbo al giorno, lamentandovi poi di diventare dei tacchini.
        Personalmente non sono mai andato sotto i 2.5/3gr x kg (periodi natural) e carbo mai oltre i 250, riducendoli addirittura nei giorni off.
        Ho provato a stare più alto di carbo, ma divento troppo fluffy e perdo completamente durezza, cosa che con le pro alte non mi succede.
        Poi ovviamente il discorso è sempre personale, anche perchè molti non riesco a digerire bene tante pro, ma se non vi danno noia provate a tenerle alti, tanto credo che ormai quei periodi di bulk estremi non li faccia più nessuno e non serva alzare troppo i carbo per raggiungere una quota calorica importante.
        Oggi vedo gente non andare oltre 1.5 per kg e poi stare oltre i 500/600 gr di carbo al giorno, personalmente non lo trovo un approccio corretto, ma è solo la mia modestissima opinione, anche se ascoltando le parole di qualche preparatore, vedo che molti stanno tornado alla vecchia scuola su certi argomenti.

        Commenta

        • DexJ
          Bodyweb Senior
          • Nov 2021
          • 3164
          • 94
          • 417
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio

          Eh sì, o dall'endocrinologo o dall'andrologo, non lo so.
          La cosa buona è che la "voglia" non manca, però devo indagare.
          Diventerò gruossss 🤣, a vita sarebbe una bella rottura di scatole.
          Il medico mi ha detto di ripeterle tra 30 giorni e vedere come muoverci.
          Io sono in trt da qualche anno (ho 10 anni più di te) e posso assicurarti che indubbiamente, se fatta come si deve e non a cazz di cane, può solo dar benefici.

          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65586
            • 2,716
            • 2,561
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

            A me sembra che i valori dovrebbero essere 2.8 - 11, cmq in ogni caso è basso e vanno fatti approfondimenti.
            Variano in base all'età ma ho trovato pareri discordanti

            per l'eta 25/35
            (3.78 ng/mL) (9.52 ng/mL)
            In presenza di testosterone basso si parla di ipogonadismo. Nell'articolo vediamo qual è il valore normale del testosterone totale (valore soglia o di cut off) e i valori di riferimento (o range di normalità) del testosterone libero e biodisponibile in base all'età. Solo il 2% circola in forma libera (attiva). Il resto è legato a proteine come albumina e SHBG. Forniamo una formula per convertire le varie unità di misura utilizzate nei referti dei laboratori, utile per la conversione da nmol/L (nanomoli litro) a ng/dL (nanogrammi) o mg/mL (milligrammi). Oppure per trasformare pmol/L (picomoli) in pg/mL (picogrammi). Trovate anche una formula matematica per ricavare e calcolare il testosterone libero e biodisponibile. In alternativa si usa il metodo RIA o la dialisi di equilibrio. Il dosaggio del testosterone libero è tuttavia poco preciso e attendibile. Un calo del testosterone può causare la perdita del desiderio sessuale (o libido), deficit erettile (impotenza) e assenza di erezioni notturne. Altri sintomi dell'ipogonadismo sono dati dall'obesità, calo della massa magra e della forza muscolare, osteoporosi, anemia, infertilità, ginecomastia, depressione, stanchezza. Il testosterone viene prodotto nel testicolo (cellule di Leydig) sotto stimolo di altri ormoni secreti dall'ipotalamo (GnRH) e dall'ipofisi (FSH, LH, prolattina). Si parla infatti di asse ipotalamo-ipofisi-testicolare. FSH agisce sulle cellule di Sertoli, fondamentali per la spermatogenesi (sviluppo degli spermatozoi). Inibina, AMH, DHT, estradiolo partecipano al meccanismo di regolazione o feedback.


            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • Piero9
              Bodyweb Senior
              • Aug 2013
              • 1317
              • 40
              • 17
              • Unkown
              • Send PM

              Qui sono d'accordo con te sul discorso carbo, infatti nei giorni Off non vado oltre i 280-300 carbo, solo che le pro troppo alte non le tollero bene.
              Infatti appena supero quella quota incomincio a gonfiarmi, a non digerire bene, ed io ho una vita attiva, anche per il lavoro, quindi questi carbo non mi fanno niente, anzi, dipende dallo stile di vita.
              Io mi trovo bene con diete senza estremizzazioni su nessun macro e se non prendo peso, amen, me ne faccio una ragione, alla fine lo faccio per mantenermi in forma ed avere un bel fisico, tutto qui
              Io Dex la cosa che mi ammazza, è la stanchezza eccessiva, in alcuni periodi, il resto non m'interessa, io se fosse necessaria farei quella normale, medica, anche se non capisco a cosa sia dovuto questo testo così basso.

              Commenta

              • M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 65586
                • 2,716
                • 2,561
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

                Per il resto aspetta di ripetere l'esame , poi in base aquello che ti dira l endocrinologo si può anche provare con un integrazione mirata ,zinco / zma e adattogeni vari che magari e' la volta buona che funzionano davvero vista la carenza reale di testo
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta

                • M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 65586
                  • 2,716
                  • 2,561
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Qui sono d'accordo con te sul discorso carbo, infatti nei giorni Off non vado oltre i 280-300 carbo, solo che le pro troppo alte non le tollero bene.
                  Infatti appena supero quella quota incomincio a gonfiarmi, a non digerire bene, ed io ho una vita attiva, anche per il lavoro, quindi questi carbo non mi fanno niente, anzi, dipende dallo stile di vita.
                  Io mi trovo bene con diete senza estremizzazioni su nessun macro e se non prendo peso, amen, me ne faccio una ragione, alla fine lo faccio per mantenermi in forma ed avere un bel fisico, tutto qui
                  Io Dex la cosa che mi ammazza, è la stanchezza eccessiva, in alcuni periodi, il resto non m'interessa, io se fosse necessaria farei quella normale, medica, anche se non capisco a cosa sia dovuto questo testo così basso.
                  La stanchezza un po' e' normale visto che lavori di fatica e ti alleni...un po' e' sintomatica di possibili valori bassi di testo.
                  strano pero che a libido non hai problemi ...
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta

                  • Piero9
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2013
                    • 1317
                    • 40
                    • 17
                    • Unkown
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                    La stanchezza un po' e' normale visto che lavori di fatica e ti alleni...un po' e' sintomatica di possibili valori bassi di testo.
                    strano pero che a libido non hai problemi ...
                    No nessun problema, nel senso che la libido è molto presente, nessun problema di quel tipo, la stanchezza dipende tanto dal lavoro ed anche dal tipo di wo svolto.
                    Sto leggendo anch'io pareri molto discordanti, boh.

                    Commenta

                    • Piero9
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2013
                      • 1317
                      • 40
                      • 17
                      • Unkown
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Per il resto aspetta di ripetere l'esame , poi in base aquello che ti dira l endocrinologo si può anche provare con un integrazione mirata ,zinco / zma e adattogeni vari che magari e' la volta buona che funzionano davvero vista la carenza reale di testo
                      Il medico mi ha detto di ripetere le analisi tra 30 giorni e vedere.
                      Adattogeni già utilizzato ogni tanto l'ashwaganda.

                      Commenta

                      Working...
                      X