Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero9
    Bodyweb Senior
    • Aug 2013
    • 1308
    • 39
    • 17
    • Unkown
    • Send PM

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Ottimo !
    sulle alzate laterali dopo infiniti tentativi e varianti, su di me funziona la variante di alzate laterali complete, peso basso con esecuzione lenta e controllata... .
    Lee metto come terzo esercizio dopo spinte e alzate frontali dinner invece carico relativamente tanto, quindi una sorte di finisher... Ottimo pump e bruciore...
    Sul fumare inutile dire che e'un vizio da eliminare..
    Io le ho sempre fatte molto lente e controllate, ma con le braccia più verso i fianchi, ora con il fastidio alla spalla sinistra, devo farle in modo che rispettano il ritmo scapolo omerale anche se a livello di stimolazione sembrano minori.
    Se dovessi seguire tutto quello che dicono i guru di questo sport, praticamente vivrei di aria, poi ti mettono 500gr / 1 kg di carbo, proteine eccessive e grassi minimi, o l'esatto opposto.
    Ed il pane è un cheat, e la pasta no, e le mandorle no per l'istamina e questo no per quello, infatti ho eliminato o bloccato quasi tutti su Instagram per questo motivo, nessuno che guarda all'equilibrio in questo sport, ma in generale, idem sull'allenamento, sti guru mi hanno sinceramente rotto.
    ​​​​
    SUlle alzate laterali dato che ho carichi bassi, preferisco metterle subito dopo le spinte in alto, altrimenti farei le spinte in alto con l'aria 🤣

    Commenta

    • M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 65426
      • 2,689
      • 2,550
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

      I guro ci provano... Altrimenti dovrebbero andare a lavorare anche loro
      io comunque le faccio così
       
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta

      • Piero9
        Bodyweb Senior
        • Aug 2013
        • 1308
        • 39
        • 17
        • Unkown
        • Send PM

        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        I guro ci provano... Altrimenti dovrebbero andare a lavorare anche loro
        io comunque le faccio così
        Lasciamo stare, sto eliminando tutto ciò che riguarda palestra e bbing da instagram, fanno di tutto per creare confusione o per rendere iper complicato tutto, dall'alimentazione all'allenamento.
        Io non so come spiegarle, ma forse prima avevo creato un'impignent alla spalla sinistra.
        Io le facevo come la prima parte del video, poi ho incominciate a farla come nella seconda parte, e non ho sentito nessuno dolore.
        Ai cavi invece mi trovo meglio a fare la prima versione, anche se non so se sia salutare, perché con i cavi non so come mi dovrei posizionare.



        Last edited by Piero9; 16-10-2024, 12:50:37.

        Commenta

        • Piero9
          Bodyweb Senior
          • Aug 2013
          • 1308
          • 39
          • 17
          • Unkown
          • Send PM

          Oggi allenamento, ho un paio di cose da scrivere:

          1. Ho alzato i carbo e kcal, e non so se sia per il minor stress lavorativo, ma riesco a reggere tranquillamente i wo, non sono per nulla stanco, anzi, e stranamente sto scendendo ancora di peso, l'unica cosa che sto notando in negativo è che nonostante tutto, mi vedo peggio, più acquoso, con quasi 400 gr di carbo nei giorni d'allenamento, però mi vedo tanto peggiorato, pieno d'acqua.
          Il post-wo è assurdo, arrivo a fine pasto che sudo, e stra-pieno, dormo da Dio, ma muoio dal caldo in maniera eccessiva, 1000-1100 kcal in un pasto sono troppi, così come i carbo, anche se è un pasto post-wo, sicuramente dovrò cambiare qualcosa nel timing od alzando i fat(na già sono ad 80-90 gr e nkn vorrei rallentare troppo la digestione, altrimenti è finita).
          Anzi, avrei bisogno di un consiglio sulla dieta, sul come muovermi.



          2.Lo stress incide in maniera assurda, sul metabolismo, sul recupero, su tutto, e più si và avanti con l'età più è evidente ed impattante.

          3.I wo che sulla carta dovrebbero funzionare al meglio per se stessi, se non ti piacciono, rischi di avere l'effetto contrario r fa una grandissima differenza sui muscoli, quindi se ti piace fare mono e ti metti a fare multi o full body e non ti piace per nulla allenarti così, diventa quasi controproducente, io parlo di persone normali, non agonisti.
          Ed io adoro allenarmi in mono, mi diverte e mi piace di più, sempre con gli stessi esercizi, più o meno.

          4.Quando certe volte arrivavo a fare wo un po' scarichi, oltre che per la stanchezza è perché facevo passare troppo tempo tra pre-wo ed allenamento.

          5. Mai più cut o masse in periodi di forte stress lavorativo, anche se non faccio veri e propri periodi di massa o definizione, nel vero senso del termine.

          6. In caso di definizioni, anche leggere, limitare i multiarticolari a 2, in alcuni casi anche 1 a seduta.
          Last edited by Piero9; Ieri, 17:15:57.

          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65426
            • 2,689
            • 2,550
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            1 . Non mi sento di dare consigli sulla dieta... pero magari aiuterebbe bilanciare I pasti per contrastare i picchi insulinici, gia mettere verdure e legumi ad ogni pasto potrebbe fare la differenza. i legumi pero uno deve riferirsi altrimenti diventa un incubo per il gonfiore

            2 vero.
            3 la penso allo stesso modo, l'importante e' spingere
            4 io non li uso più da tanti anni , un caffe appena prima del wo e stop. Alla fine ce si differenzia ma trascurabile , salvo essere in IPO o sotto forte stress allo un buon pre womfa la differenza
            5 priva a contrastare lo stress con il cardio , con ,e ha funzionato molto bene
            6 qui siamo nel soggettivo , io generalmente con base kcal sono nervoso , non ho voglia, e o meno dura il wo meglio e', quindi magari meglio pochissime serie e fuori dalle palle
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • Piero9
              Bodyweb Senior
              • Aug 2013
              • 1308
              • 39
              • 17
              • Unkown
              • Send PM

              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              1 . Non mi sento di dare consigli sulla dieta... pero magari aiuterebbe bilanciare I pasti per contrastare i picchi insulinici, gia mettere verdure e legumi ad ogni pasto potrebbe fare la differenza. i legumi pero uno deve riferirsi altrimenti diventa un incubo per il gonfiore

              2 vero.
              3 la penso allo stesso modo, l'importante e' spingere
              4 io non li uso più da tanti anni , un caffe appena prima del wo e stop. Alla fine ce si differenzia ma trascurabile , salvo essere in IPO o sotto forte stress allo un buon pre womfa la differenza
              5 priva a contrastare lo stress con il cardio , con ,e ha funzionato molto bene
              6 qui siamo nel soggettivo , io generalmente con base kcal sono nervoso , non ho voglia, e o meno dura il wo meglio e', quindi magari meglio pochissime serie e fuori dalle palle
              1.La cosa strana è che ho aumentato le kcal, i carbo, sono pieno di energie, ma quei carbo non li tollero mi sa, anche se il peso scende, dopo essere aumentato, oggi ho dovuto abbassare le kcal altrimenti ciao.
              Io
              2.Purtroppo è la verità, ogni anno che passa lo noto sempre di più e rallenta tanto il recupero, ora mi godo queste 2-3 settimane di lavoro più tranquillo l, e poi si riprende di nuovo più pesantemente e dovrò modificare di nuovo tutto.

              ​​​​

              3.Io sinceramente devo migliorare l'esecuzione degli esercizi(ci sta sempre) e gestire le variabili come volume ed intensità in caso di forte stress, quello mi frega sempre, ma ogni anno migliora, e devo migliorare le alzate laterali ai cavi.
              Poi mi sono rotto di fasciarmi la testa a leggere in giro, su Instagram, ho tolto e bloccato quasi tutti quelli che parlano di bbing, ecc... E questo non va bene, e questo non va bene, non va bene niente in pratica, si crea solo confusione e stress mentale inutile, soprattutto a leggere certi PT Natural e non, sembra diventata una scienza della Nasa, poi per carità forse sono solo io, e quindi preferisco così, per altri non è così.


              4.io come pre-wo intendo il pasto, integrazione non prendo nulla, però noto se il pasto pre-wo è troppo distante dal wo, reggo meno volume e mi sento più stanco, o perlomeno mi sento più stanco prima e forse in quel caso è meglio mettere un'intra-wo.

              5.Io se dovessi inserire del cardio, in periodi di forte stress, è finita, farei il botto, dato che faccio già un lavoro fisico.

              6.Per me basse kcal quando lavoro sono 2600-2700 kcal ed in estate non riesco ad andare oltre, altrimenti incomincio a sudare, come sta succedendo ora e sto scendendo comunque di peso, lasciamo stare il nervosismo, io ero nervoso con le persone ma dovevo trattenermi, energie sotto i piedi, poi l'estate ed il caldo a me uccidono, poi mettici la confusione che odio, ed il gioco è fatto.
              Io invece per sfogarmi mi allenerei lo stesso, però mi rovinerei ancora di più, con le mie stesse mani.
              Last edited by Piero9; Ieri, 21:11:58.

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information