Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

     

    Commenta


      Leg curl con Rom troppo corto, e forse dovrò fare una concentrica più veloce, ginocchia più in dentro, sono troppo fuori ed abbassare il peso, anche se era basso, con una concentrica troppo esplosiva tendo a sentire troppo i polpacci, la leg extension e gli stacchi rumeni mi sembrano buoni, gli stacchi rumeni, nel video, erano la prima serie, sicuramente dovrò mettere più effort.
      Sicuramente inizierò nuovamente a riprendermi durante le serie.
       
      Last edited by Piero9; 19-06-2024, 09:15:56.

      Commenta


         

        Commenta


           

          Commenta


             

            Commenta


              Commenta


                 

                Commenta


                  Oggi dovrei allenarmi, ma non so cosa fare, se una sessione di spinta o tirata.
                  Ho cercato di velocizzare le esecuzioni, ma se faccio una concentrica troppo esplosiva, poi faccio fatica a percepire il muscolo ed a controllare dopo l'eccentrica(su alcuni esercizi riesco, su altri no)anche se possono sembrare lente, forse, e dico forse, dovrei velocizzare l'eccentrica.

                  Commenta


                    Ciao Piero, come fai a non sapere cosa fare. È semplice , basta seguire la tabella. 😁

                    ho guardato i video , in sintesi:
                    leg curl incompleto, senti i polpacci perché tieni il piede a martello, ma non vedo quale è il problema, il polpaccio partecipa nella prima fase di movimento, è normale. Se vuoi escludere il polpaccio basta rilassareble punte dei piedi e stendere. Comunque il legcurl è una macchina, non si PUÒ toppare l'esecuzione su una macchina.

                    Leg ext va bene, ma non c'è squeeze. Peccato .

                    Trazioni sono incomplete anche loro, ma la parte terminale del rom é meno importante di quella in allungamento.

                    pullover va bene. Hack Squat pure.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Ciao Piero, come fai a non sapere cosa fare. È semplice , basta seguire la tabella. 😁

                      ho guardato i video , in sintesi:
                      leg curl incompleto, senti i polpacci perché tieni il piede a martello, ma non vedo quale è il problema, il polpaccio partecipa nella prima fase di movimento, è normale. Se vuoi escludere il polpaccio basta rilassareble punte dei piedi e stendere. Comunque il legcurl è una macchina, non si PUÒ toppare l'esecuzione su una macchina.

                      Leg ext va bene, ma non c'è squeeze. Peccato .

                      Trazioni sono incomplete anche loro, ma la parte terminale del rom é meno importante di quella in allungamento.

                      pullover va bene. Hack Squat pure.
                      Nel senso che non so se fare pull e domani spinta, o viceversa, tra l'altro, penso dovrò cambiare la sessione di spinta per un po', perché ho un forte dolore alla spalla sinistra, che con il lento avanti aumenta, soprattutto quello all'MP, per questo motivo dicevo.
                      Leg curl incompleto l'ho visto, tra l'altro mi sono posizionato male in questi mesi, perché mettevo le ginocchia troppo in fuori dal pad, quindi veniva una sorta di stretching ma non riuscivo a chiudere in alto e menomale che non mi ha creato ulteriori problemi al ginocchio, io riguardando i video è proprio sulle macchine che troppo 🤣.
                      Anche se vedo sulle leg curl degli scempi, concentriche troppo esplosive e slanciate con tutto, rom incompleti in eccentrica, concentriche in cui si alza tutto solo per arrivare in fondo ed alzare carichi alti.
                      La prossima volta allora inserirò uno squeeze in alto, faccio il movimento senza fermi.
                      Le esecuzioni ti sembrano molto lente?
                      Sulle trazioni non so se sia la visuale(dal basso all'alto) che inganna, poi c'è il discorso che se salgo troppo sento spalle e bicipiti, così solo il gran dorsale.
                      Il pullover tra l'altro l'ho dovuto modificate e ridurre il rom in eccentrica.l'hacl squat è buono, ma non so se troppo lento(esclusa la prima reps d'assestamento).
                      Last edited by Piero9; 26-06-2024, 14:36:35.

                      Commenta


                         

                        Commenta


                           

                          Commenta


                            Oggi dorso, ma con un volume nettamente più basso+bicipiti, poi ci sono cose da spiegare sulle esecuzioni di ieri.
                            Ho mantenuto le stesse serie, ma diminuendole sugli esercizi a forte impatto sistemico sostituendoli con quelli mono articolari, anche se è un approccio che non mi piace, preferisco i multi articolari ma con il lavoro è un approccio che non va molto d'accordo.
                            Last edited by Piero9; Ieri, 22:15:30.

                            Commenta


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎