Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Io da sempre Sly, penso si sia notato nel corso degli anni, si hai ragione, se il tutto non è apposto è sempre una cosa non ottimale o parziale, ma anche in blocco articolare sarebbe così.
Io con tensione continua intendo sempre non stile " pistone" o almeno non in tutti gli esercizi, io intendo 2-3 secondi a scendere, un piccolo fermo di un attimo, od al massimo 1 " in massimo allungamento, concentrica e via, se l'esercizio lo prevede 1" di squeeze, altrimenti concentrica che si ferma quando perdo tensione.
Ho sempre contratture nella parte sinistra della parte alta del corpo e problemi nella parte destra della parte inferiore del corpo.
Quello che faccio, è fare stretching e mobilità sia nella parte inferiore del corpo, con sessioni specifiche, ma Sly se hai qualcosa da suggerire, sono ben lieto di ascoltare, prendere spunto.
Ogni tanto utilizzo nei giorni off il foam roller e la pallina.
Per la parte superiore faccio pre-wo: circonduzioni con bastone, poi con l'elastico o cavo, delle extrarotazioni, e per la cuffia dei rotatori con manubrio od al cavo delle semi circonduzioni(come è per la cuffia dei rotatori)
Per la parte inferiore pre-wo faccio: sono diversi movimenti, ora vediamo qualche video simile a quello che faccio io.
Commenta