Originariamente Scritto da riccardo III
Visualizza Messaggio
Interessante questo punto di vista, veramente interessante.
Però con intensità intendi un carico abbastanza pesante, ossia sollevare un certo carico per 10-12 rep?
Sono sempre stato convinto che per migliorare un muscolo carente la prima cosa fosse migliorare l'esecuzione e l'attivazione del muscolo, poi si passava al muscolo carente, per ora sento tutti i muscoli lavorare, ma per arrivare a questo livello sui muscoli carenti, anche arrivando molto spesso all'overeaching, lavorandoli con volume e frequenze molto alte, l'unico muscolo migliorato in questo modo sono state le spalle, per gli altri muscoli, invece, è migliorata solo l'attivazione.
Nel mio caso se voglio aumentare la frequenza ed il volume devo andare a buffer, ma non 1-2 reps, ma 3-4, allora li posso aumentare volume e frequenza, ma quale strada sia migliore per i gruppi carenti? Non lo so.
Non ti piacciono neanche i richiami con alte reps ed esercizi d'isolamento, tipo alzate laterali,leg extension, pushdown, ecc.. per 2 volte alla settimana, naturalmente solo 1-2 muscoli.
Comunque non è per convincermi o convincere, è una bella discussione sull'allenamento.
Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
Commenta