Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero9
    Bodyweb Senior
    • Aug 2013
    • 1303

    Oggi quad , finalmente in palestra dopo lo stiramento al femorale,(infatti riprenderò tra 1/2 settimane a riprendere con il lavoro diretto in palestra per i femorali) e ridurrò per un po' le sessioni a 3 settimana, perché attualmente il 4° giorno mi alleno la domenica pomeriggio/sera in HG e con il lavoro arrivo a 7 su 7 ed ora incomincio a pagarla e la domenica pomeriggio vorrei riposarmi, per ora, poi il sonno che in questi 2 giorni non è stato il massimo

    Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • riccardo III
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 5045

      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Oggi quad , finalmente in palestra dopo lo stiramento al femorale,(infatti riprenderò tra 1/2 settimane a riprendere con il lavoro diretto in palestra per i femorali) e ridurrò per un po' le sessioni a 3 settimana, perché attualmente il 4° giorno mi alleno la domenica pomeriggio/sera in HG e con il lavoro arrivo a 7 su 7 ed ora incomincio a pagarla e la domenica pomeriggio vorrei riposarmi, per ora, poi il sonno che in questi 2 giorni non è stato il massimo

      Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
      Ciao Piero, non ho seguito gli ultimi accadimenti, come ti sei stirato il femorale? Ti stavi allenando?

      3 x Week se lavori tutti i giorni e se ti alleni bene, è la massima frequenza " recuperabile", su tutti i livelli. Ancora che leggo che il muscolo recupera in 48 ore, peccato che il resto del corpo non lo fa. X chi fa lavori manuali e non si chiama Ercole, ancora peggio la situazione, ma ormai dovresti aver capito quando è il momento di dare e quando togliere.
      Contratture e stiramenti, a volte, sono il frutto di periodi di stress, da quello emotivo e quello fisico, a volte solo il risultato di un movimento azzardato o a freddo.

      Io dopo parecchio tempo che non ne soffrivo, sono tornato ad avere torcicollo cronico, contratture collo e trapezio alto, pur non allenandomi, e nel m io caso oltre alle tensioni si aggiunge laria condizionata...
      sigpic

      Commenta

      • Piero9
        Bodyweb Senior
        • Aug 2013
        • 1303

        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Ciao Piero, non ho seguito gli ultimi accadimenti, come ti sei stirato il femorale? Ti stavi allenando?

        3 x Week se lavori tutti i giorni e se ti alleni bene, è la massima frequenza " recuperabile", su tutti i livelli. Ancora che leggo che il muscolo recupera in 48 ore, peccato che il resto del corpo non lo fa. X chi fa lavori manuali e non si chiama Ercole, ancora peggio la situazione, ma ormai dovresti aver capito quando è il momento di dare e quando togliere.
        Contratture e stiramenti, a volte, sono il frutto di periodi di stress, da quello emotivo e quello fisico, a volte solo il risultato di un movimento azzardato o a freddo.

        Io dopo parecchio tempo che non ne soffrivo, sono tornato ad avere torcicollo cronico, contratture collo e trapezio alto, pur non allenandomi, e nel m io caso oltre alle tensioni si aggiunge laria condizionata...
        Ciao Riccardo, si, stavo facendo lo stacco rumeno/gt con manubri, come ultimo esercizio della sessione, ho sentito tirare ed uno strano rumore,ma non è stato molto pesante, per fortuna.
        Limitare i multiarticolari, per me,è stata la vera svolta.
        Mi sono allenato sempre 3/4 * week, a seconda di come mi sentivo, infatti rispetto agli anni scorsi sono avanti anni luce, molto più lucido e prestante a lavoro, meno stanco in generale, scendo a kcal molto più alte e senza sides, grazie a quel suggerimento che mi hai dato, ho un range di volume che sfrutto in base a come mi sento ed a quello che mi aspetta nella settimana a lavoro.
        Ora ritornerò a 3* week, vuoi perché sono sceso di peso e di bf (anche se alta ed incomincio a sentirla, od il caldo, o semplicemente la domenica pomeriggio mi va di riposarmi e non fare niente)
        Poi, torno a ripetere, non faccio bbing nel vero senso della parola.
        Credo che lo stiramento sia stato dovuto ad uno stress fisico eccessivo quel giorno e nei giorni precedenti ed aver esagerato, forse, con il peso, non mi sentivo sicuro e stabile al 100%.
        Nei giorni precedenti avevo avuto molto lavoro, il lunedì che di solito è libero, ho dovuto fare dei lavori molto pesanti in campagna fino alle 14, con molto caldo, ed il pomeriggio gambe in palestra, tutto qui.

        Tu come stai?

        Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
        Last edited by Piero9; 11-07-2022, 17:56:05.

        Commenta

        • Piero9
          Bodyweb Senior
          • Aug 2013
          • 1303

          Oggi allenamento di push, comunque più per curiosità che per altro, mi piacerebbe provare una PPL a rotazione, sempre con priorità spalle e quad, e da ieri ho incominciato a rialzare le kcal, perché a questo peso stavo incominciando ad avere troppi sides negativi che inficiavano troppo sul lavoro, ritornerò sui 76-78 kg.
          Ora sono a 3000/3200 kcal di media.

          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
          Last edited by Piero9; 13-07-2022, 10:37:54.

          Commenta

          • riccardo III
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 5045

            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Oggi allenamento di push, comunque più per curiosità che per altro, mi piacerebbe provare una PPL a rotazione, sempre con priorità spalle e quad, e da ieri ho incominciato a rialzare le kcal, perché a questo peso stavo incominciando ad avere troppi sides negativi che inficiavano troppo sul lavoro, ritornerò sui 76-78 kg.
            Ora sono a 3000/3200 kcal di media.

            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
            Lo scopo della PPL a piani di lavoro o rotazione, è quello di bilanciare il lavoro su tutti i distretti, quindi nel primo giro di gambe priorità quad, nel secondo femorali.

            Su 3 wo a settimana il microciclo dura 15gg, sei sicuro di poter accettare mentalmente un lavoro simile?

            Fatta a giorni alterni e sfruttando i weekend, il microciclo dura 11 giorni.

            Frequnze più alte richiedono esenzione da lavori paralleli stancanti...

            A me personalmente piace, la facevo un po' di tempo fa, senza avere altri impegni, non lavorando, in inverno, in massa... Il microciclo riuscivo a chiuderlo in 10gg.
            Insomma, con tutte le variabili a mio favore ( tranne l'età) stavo sui 10 giorni.

            Se sei paziente e mantieni la regolarità e non ti fai prendere dalle paranoie, è una split molto valida. Permette di lavorare bene i muscoli, distanziando la frequenza degli stessi esercizi, ma battendo comunque ad ogni giro sia sul gruppo target che su quello sinergico.

            Così che nella seduta push verticale ( spalle) andrai a lavorare il petto alto e puoi richiamarlo con un ex in isolamento ( fly). Questa variante del richiamo si applica su frequenze dilazionate ( 10-15gg)

            Fatta in 6xweek come la propongono in giro, richiede grandi doti di recupero. Assolutamente non per tutti. E a quel punto il richiamo non serve, nel push verticale si farà solo spalle.
            sigpic

            Commenta

            • M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 65002

              Piero prova ad allenarti nel metaverso
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta

              • Piero9
                Bodyweb Senior
                • Aug 2013
                • 1303

                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Piero prova ad allenarti nel metaverso
                Lo sto facendo, con gli occhiali in VR [emoji23] Road to 49 weeks out

                Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • Piero9
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2013
                  • 1303

                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Lo scopo della PPL a piani di lavoro o rotazione, è quello di bilanciare il lavoro su tutti i distretti, quindi nel primo giro di gambe priorità quad, nel secondo femorali.

                  Su 3 wo a settimana il microciclo dura 15gg, sei sicuro di poter accettare mentalmente un lavoro simile?

                  Fatta a giorni alterni e sfruttando i weekend, il microciclo dura 11 giorni.

                  Frequnze più alte richiedono esenzione da lavori paralleli stancanti...

                  A me personalmente piace, la facevo un po' di tempo fa, senza avere altri impegni, non lavorando, in inverno, in massa... Il microciclo riuscivo a chiuderlo in 10gg.
                  Insomma, con tutte le variabili a mio favore ( tranne l'età) stavo sui 10 giorni.

                  Se sei paziente e mantieni la regolarità e non ti fai prendere dalle paranoie, è una split molto valida. Permette di lavorare bene i muscoli, distanziando la frequenza degli stessi esercizi, ma battendo comunque ad ogni giro sia sul gruppo target che su quello sinergico.

                  Così che nella seduta push verticale ( spalle) andrai a lavorare il petto alto e puoi richiamarlo con un ex in isolamento ( fly). Questa variante del richiamo si applica su frequenze dilazionate ( 10-15gg)

                  Fatta in 6xweek come la propongono in giro, richiede grandi doti di recupero. Assolutamente non per tutti. E a quel punto il richiamo non serve, nel push verticale si farà solo spalle.
                  Mi piace soprattutto l'ultimo punto di questa split, ma io vorrei dare maggiore enfasi ai gruppi deficitari w comunque non mi allenerei in questo periodo più di 3 giorni .
                  É interessante, mi piacerebbe provarlo, poi se non mi dovessi trovare bene, amen, con questa split che sto usando da tanti mesi mi sono trovato benissimo, perché riesco a regolare il volume di sessione, di volta in volta, limitando i multiarticolari, ecc... Anche in base ai gruppi forti/deficitari.
                  Io 6 *week non mi allenerei neanche se potessi, mi annoierebbe.
                  Il microciclo nel mio caso durerebbe 15 giorni.

                  Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  • Piero9
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2013
                    • 1303

                    Perfetto, risultato un'altra volta positivo.
                    Stavolta non so come, sempre tenuto la mascherina, sicuramente a lavoro.

                    Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    • riccardo III
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 5045

                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Perfetto, risultato un'altra volta positivo.
                      Stavolta non so come, sempre tenuto la mascherina, sicuramente a lavoro.

                      Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                      Hai sintomi?

                      Apparte che stanno girando diverse varianti, e averne presa una o 2 non immunizza dalla terza.

                      Poi se non hai sintomi potresti essere un falso positivo o semplicemente essere stato in contatto col virus senza averlo contratto effettivamente.

                      Se hai sintomi è un altro discorso. C'è la omicron 4, che ho avuto io, che da mal di gola. Adesso la omicron 5, simile alla delta.
                      sigpic

                      Commenta

                      • M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 65002

                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Perfetto, risultato un'altra volta positivo.
                        Stavolta non so come, sempre tenuto la mascherina, sicuramente a lavoro.

                        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                        Ma ormai è raro essere negativi , stai sereno che mediamente in 2/3 gironi passa tutto ( mediamente ripeto).
                        Daje!!
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta

                        • Piero9
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2013
                          • 1303

                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Hai sintomi?

                          Apparte che stanno girando diverse varianti, e averne presa una o 2 non immunizza dalla terza.

                          Poi se non hai sintomi potresti essere un falso positivo o semplicemente essere stato in contatto col virus senza averlo contratto effettivamente.

                          Se hai sintomi è un altro discorso. C'è la omicron 4, che ho avuto io, che da mal di gola. Adesso la omicron 5, simile alla delta.
                          Si, meno forti rispetto a quella presa a Gennaio, ma tutti, tranne mancanza di gusto ed olfatto, quelli ci sono.
                          Oggi la febbre é salita fino a 38 e forte dolore alla gola, e la cosa bella é che ieri avevo fatto il tampone e risultava negativo.
                          Non so quale sia sinceramente e neanche dove l'abbia presa, perché ho sempre utilizzato la ffp2, ma sicuramente a lavoro, perché da altre parti non sono andato, esclusa la palestra, ma 2*week.

                          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Piero9; 19-07-2022, 19:16:54.

                          Commenta

                          • Piero9
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2013
                            • 1303

                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Ma ormai è raro essere negativi , stai sereno che mediamente in 2/3 gironi passa tutto ( mediamente ripeto).
                            Daje!!
                            Si ma che palle, poi con sto caldo stare dentro é anche peggio, ho sintomi e tutto, comunque 5 o7 giorni, questo ancora non l'ho capito.
                            Addirittura la farmacista mi diceva 10 giorni, perché ho solo 2 dosi, più il virus che ho preso a Gennaio, e che quindi sono passati più di 6 mesi, boh.

                            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            • riccardo III
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 5045

                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              Si, meno forti rispetto a quella presa a Gennaio, ma tutti, tranne mancanza di gusto ed olfatto, quelli ci sono.
                              Oggi la febbre é salita fino a 38 e forte dolore alla gola, e la cosa bella é che ieri avevo fatto il tampone è risultava negativo.
                              Non so quale sia sinceramente e neanche dove l'abbia presa, perché ho sempre utilizzato la ffp2, ma sicuramente a lavoro, perché da altre parti non sono andato, esclusa la palestra, ma 2*week.

                              Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                              Mal di gola, quasi sicuramente è la omicron 4.
                              Prendi un Brufen 600 2- 3 volte al giorno e stai apposto in 3 giorni.
                              sigpic

                              Commenta

                              • Piero9
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2013
                                • 1303

                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Mal di gola, quasi sicuramente è la omicron 4.
                                Prendi un Brufen 600 2- 3 volte al giorno e stai apposto in 3 giorni.
                                Il dottore mi ha prescritto l'azitromicina ed un altro che non ricordo il nome.
                                Speriamo siano solo 5 o 7 giorni.

                                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information