Originariamente Scritto da riccardo III
Visualizza Messaggio
La scorsa volta mi sembravano leggerissimi e ne avevo fatte 9, ieri 5+ 1 sporca.
Comunque sul t-bar, parlavo per il futuro, altri 5-7 kg riesco a metterli, poi dovrò aumentare sets, reps, ecc...
In palestra facevo 70-75 kg di lat per 8/10 reps, non di più, ma perché sono sempre stato molto forte nelle tirate verticali, ed il GD lo attivo e distruggo con 1 solo esercizio, caricandoci tanto, è una mia fortuna.
La lat la faccio in ginocchio con 45-50 kg per 10-12 reps, io calcolo solo i pesi sul t-bar, con il bilanciere sarebbero 70 kg.
Sai Riccardo perché facevo 22 kg per 10 reps, perché facevo una sorta di ibrido tra spinta e croce, lunedì ho fatto 9 ed 8 reps con 27 kg, non è tanto, ma già sono 5 kg in più.
Con la schiena, non ho problemi con nessun esercizio, ho un'ottima attivazione e forza, con qualunque esercizio mi trovo bene.
Purtroppo queste 2 settimane, anche mantenendo l'attivazione dei muscoli, sto mettendo molta più cattiveria (sono nervoso) e sto un po meno attento alla tecnica, perché, come avevi scritto anche tu, era troppo pulita.
Il t-bar, lo utilizzi, più per stimolare il GD o il centro schiena? Perché io lo faccio soprattutto per il centro schiena, più carente rispetto al GD.
Commenta