Originariamente Scritto da Visorz
Visualizza Messaggio
esempio pratico: se dopo lo Squat non riesco a camminare, inutile che faccia affondi, non ci vuole uno scienziato a capire che le gambe sono cotte, non cammini, se ti chini a raccogliere una cosa fai fatica a riazarti.
Forse a te non capita perché sei giovane o forse perché ancora non conosci i tuoi limiti. Basta fare delle prove x capirlo, con qualsiasi esercizio, preferibilmente composto.
Continui a farlo finche, anche scalando il carico, non riesci più a fare l'esercizio. Allora hai esaurito il muscolo nella sua capacità contrattile, solo facendo una lunga pausa potrai riutilizzato, ma le sensazioni saranno chiare, non ce n'è più.
Una prova x vedere fin dove ci si può spingere la si può fare, ha senso farla? X me ha senso x capire come mi posso allenare, quanto tempo impiego a recuperare se faccio tot lavoro, o se esaurire completamente un muscolo sia controproducente ai fini anabolici , andando talmente sotto che x risalire ad un livello energetico superiore ho bisogno di una vacanza.
Ecco, siccome il mio livello energetico cambia, con il livello di allenamento, età, condizione ormonale, dieta, nottataccia, e una serie di variabili, e importante capire i messaggi e i falsi messaggi che il corpo invia x 1- non farsi prendere x ilculo da sé stessi, 2- x sfruttare lo sfruttabile
Ma queste sono solo parole, giustamente in un forum si usano le parole, difficile descrivere e trasmettere sensazioni, passioni, pulsioni.
Difficile restare calmi quando senti gente lamentarsi dell' unghia incarnita, difficile.
L'unica speranza è che riaprano le palestre
, almeno, x vedere un po' di faiga
Commenta