If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
guarda che 80 grammi di carboidrati è follia, è del tutto controproducente... non farlo mai più!!!
rischi di intaccare la massa magra... e visto che per il momento è poca, non arriverei a tanto... la prossima volta che scarichi carbo, non scendere così tanto
guarda che 80 grammi di carboidrati è follia, è del tutto controproducente... non farlo mai più!!!
Lo so :banghead:, cmq lo sai che anche le fibre dovrebbero essere considerati cho, definiti infatti cho "non insulici".
Massimo 175 gr di cho :beer:
Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
sì, ma il corpo non è in grado di assorbirle, e comunque anche facendo un calcolo anche il più incallito mangiatore di verdura immagino che non superi i 30-40 g di fibre al giorno.
Non si calcolano
sì, ma il corpo non è in grado di assumerle, e comunque anche facendo un calcolo anche il più incallito mangiatore di verdura immagino che non superi i 30-40 g di fibre al giorno.
Non si calcolano
Infatti ho scritto che arriverei a300 gr nei giorni On e 230 gr nei giorni Off, cmq i preparatori e nelle preparazioni dei BB vengono contate.
---------- Post added at 10:45:32 ---------- Previous post was at 10:43:15 ----------
mah, vengono contati i carboidrati nelle vedure... che comunque sono pochissimi... ma le fibre si calcolano per altro, fidati. "Indiretti" o meno, non hanno impatto calorico, quindi perché tu dovresti contarle? Le fibre sono un apporto molto importante, che va comunque misurato, ma con i macronutrienti non c'entrano
Questo è vero, infatti gli alimenti ricchi di fibre come l'insalata vengono considerate come kcal "zero". Vabbè io parlo di sottigliezze lo so, meno pippe mentali . Vengono considerate perchè sono cho, indipendentemente dalle kcal, vabbè io parlo per preparazioni specifiche.
la vedo inutile. A dire la verità, hai una struttura muscolare ancora molto molto acerba, per cui onestamente mi pare inutile elaborare strategie così minuziose; fai le cose perbene per un anno almeno... non ti servono centinaia di schede, bastano due o tre approcci differenti alternati e raffinati di volta in volta. Stai tranquillo: hai l'8x8 almeno almeno per altre due settimane
la vedo inutile. A dire la verità, hai una struttura muscolare ancora molto molto acerba, per cui onestamente mi pare inutile elaborare strategie così minuziose; fai le cose perbene per un anno almeno... non ti servono centinaia di schede, bastano due o tre approcci differenti alternati e raffinati di volta in volta. Stai tranquillo: hai l'8x8 almeno almeno per altre due settimane
Ok, l'importante è variare sempre, cercando i programmi il più semplice possibile.
Avevo pensato a questo tipo di periodizzazione.
Volume= leggera iper( +20% sul TDEE)
Intensità=normo(TDEE)
Densità= tantissime kcal
Preparazione alla forza= leggera ipo( -10% TDEE)
Forza massimale= normo
Forza ipertrofica= leggera iper(+20% TDEE)
Qualità= ipo(-20% TDEE)
Il problema è che non so in quale periodo dell'anno, la durata dei cicli, dove e come inserirli e quali programmi fare. Non so se mi sto fasciando troppo la testa o potrebbe essere una buona scelta, però ci vorrebbe qualcuno che mi darebbe una mano con gli allenamenti e come impostarli.
Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
---------- Post added 03-02-2014 at 12:23:50 ---------- Previous post was 02-02-2014 at 15:19:53 ----------
02/01/2014
Giornata rest, in giro per centri commerciali. Cardio a bassa intensità
Alimentazione
1950-2000 kcal circa calcolate con myfitnesspal.
(160 cho, 153 g pro, 92 fat)
Con i cho concentrati nella prima parte della giornata.
03/01/2014
Giornata Off
Oggi H.I.I.T. ( 5min di riscaldamento + 60' jogging+30' fast *5 + 5 min corsetta leggera+5 min defaticamento)
Alimentazione kcal 2050-2060 (205 cho, 153 pro, 67,5 fat) i cho concentrati nella prima parte della giornata.
per gli obiettivi che hai e per la tua condizione, personalmente reputo inutile tutto ciò
Come mai lo reputi inutile, mi sembra un'ottima programmazione, l'unica cosa che non farei è la preparazione alla forza e la forza, per il resto sembra ottimo.
a me sembra molto opinabile, e comunque sono sottigliezze che lascerei forse a un professionista... allenati e mangia correttamente, lascia stare. Rischi di ossessionarti a vuoto... stai lavorando troppo di testa e di ipotesi, per me.
A parte che separare "qualità", "densità" ecc. nell'allenamento è cosa molto discutibile, proprio nella possibilità stessa di farlo, se non fino ad un certo punto... tu ora dovresti costruirti una base muscolare, semplicemente. Dicevi tu stesso di non voler impazzire su numeri e conti... hai stilato una buona dieta, impiega le energie in palestra... se mantieni una disciplina, un po' alla volta migliorerai
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta