Ieri foam roller e palla da tennis, + wo di dorso-spalle, oggi doms assurdi su deltoidi laterali e posteriori e su tutta la parte superiore del corpo.
Il Diario di Piero9
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioEra tanto che non allenavi le spalle? Perché i DOMS ai deltoidi sono infrequenti. Pensavo fossi solo io a non averli, poi ho cercato in giro e ho visto che è raro averli.
Commenta
-
-
Io praticamente mai alle spalleBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Piero l’allenamento libero ivi incluso il TRX e’ una manna dal cielo se si sa fare, il presupposto e’ un controllo del core straordinario.
In assenza di questo, rischia di fare piu’ danni che altro.
La tenuta del core e’ pertanto un pre-requisito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioBicipiti e quadricipiti è frequente, soprattutto in monofrequenza. Sono i deltoidi in particolare su cui è raro avere DOMS, a meno di un allenamento a seguito di stop prolungato.
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPiero l’allenamento libero ivi incluso il TRX e’ una manna dal cielo se si sa fare, il presupposto e’ un controllo del core straordinario.
In assenza di questo, rischia di fare piu’ danni che altro.
La tenuta del core e’ pertanto un pre-requisito.
Era un modo per sfruttare il corpo libero, per imparare e sperimentare, dato che sarò in viaggio e non so come allenarmi, unirò l'utile al dilettevole.
Commenta
-
-
In questo mese volevo fare una fase di ripulita, dato che sono quasi 2 anni che sono a kcal medio-alte, però mi sa che ho scelto il momento sbagliato, mi sa che rimanderò a gennaio, dato che ora sono a 78,5-79 kg, ho preso circa 2-3 kg da questa estate.
Commenta
-
-
Ieri sessione di gambe e durante gli affondi, sento un fastidio sul lato destro della gamba destra, e credo che si sia infiammato il piriforme e subito di pallina, un dolore assurdo, ora va un po meglio, ma per un pò toglierò gli affondi dalla sessione.
Commenta
-
-
Oggi dorso e richiamo quad, dalla prossima settimana credo che passerò ad una cosa semplice, sempre 3 giorni a settimana con una suddivisione canonica, così come gli esercizi.
Ossia nella sessione di spinta, panca piana e panca manubri, spalle con lento avanti ed alzate laterali e 2 esercizi di tricipiti, con gli esercizi più pesanti all'inizio, una classica scheda che si trova in giro, questo mese mi va di andare sul canonico.
Mi sto annoiando da morire su YouTube, lo uso solo per le canzoni, ma vedo tutti gli stessi video, delle stesse cose, ma come non si annoiano a guardare YouTube, per non parlare di fitness.
La stessa cosa la nota sugli esercizi, s'inventano cose strane, io se fossi in una palestra accessoriata, mi allenerei sempre con le solite macchine e manubri, l'essenziale.
Commenta
-
-
Salve a tutti, avrei un consiglio da chiedere a chi legge, secondo voi su quali muscoli dovrei concentrarmi?
Da questa estate ho preso circa 2,5 kg, ora sono 78,5 kg, sono un pò scarico, ma per ora è normale, dato che sono molto impegnato fisicamente.
Commenta
-
Commenta