If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Sly, 24+24, un 3*8, dopo un 3*12 crossover ai cavi e per il petto, stop, e prima ho fatto spalle.
Questa mini ricarica mi è servita, mi sentivo un altro, 3200 kcal non mi.bastano piú.
Piero non ti puoi permettere certi lussi.
Tra i quali quello di svolgere un esercizio come le spinte coi manubri con carichi al di sotto del tuo potenziale.
La mia regola aurea e’ sempre stata quella di mettermi nelle condizioni di poter esprimere in ogni movimento il massimo dell’intensita’ possibile.
Tradotto: se hai fatto 8 colpi con 24 kg dopo tanta altra roba, avresti dovuto metterci 28/30 e farlo da fresco.
So perfettamente che si tratta di una questione opinabile, ma specchio e bilancia non sono opinioni.
Piero non ti puoi permettere certi lussi.
Tra i quali quello di svolgere un esercizio come le spinte coi manubri con carichi al di sotto del tuo potenziale.
La mia regola aurea e’ sempre stata quella di mettermi nelle condizioni di poter esprimere in ogni movimento il massimo dell’intensita’ possibile.
Tradotto: se hai fatto 8 colpi con 24 kg dopo tanta altra roba, avresti dovuto metterci 28/30 e farlo da fresco.
So perfettamente che si tratta di una questione opinabile, ma specchio e bilancia non sono opinioni.
Regolati di conseguenza.
Come mai, perchè lussi?
La bilancia, per ora, lasciamo perdere, non salgo neanche a 3200 kcal, nonostante il volume ridotto, ma è il lavoro che per ora mi.sta portando a muovermi veramente tanto.
Praticamente tutta la scheda è fatta così, ossia con il pre-stancaggio.
Si Sly, il problema è che con i gomiti, basta aumentare frequenza e reps basse, il dolore si ripresenta.
Quindi tu cambieresti tutto?
Ciao Sly, 24+24, un 3*8, dopo un 3*12 crossover ai cavi e per il petto, stop, e prima ho fatto spalle.
Questa mini ricarica mi è servita, mi sentivo un altro, 3200 kcal non mi.bastano piú.
Si, ho anticipato le spalle e cambiato la panca 45°, con le spinte con manubri, dato che le spalle erano giá cotte e con la panca 45° avrei stimolato i delt.ant, che giá avevano lavorato con il military.
Che poi ho visto, dovevano essere 8 reps ed invece ho contato male, erano 5 reps
Oggi dorso+tricipiti+richiamo quad se riesco, altrimenti domani il richiamo.
Comunque mi è piú chiara una cosa, se aumento il numero di serie, ossia il volume, bisogna diminuire l'intensità o effort e recuperi medi, con effort alto, diminuiscono le serie ed i recuperi, mentre con recuperi corti, diminuisce volume ed intensitá, è tutto un concatenarsi.
Dato che mi posso allenare solo 3*week, e solo 70-90', devo puntare ad un giusto mix tra i 3, se no devo fare quantitá sprpositate di serie con intensitá bassa, o puntare sull'intensitá e diminuire le serie, perchè con volume ed intensitá alte, dovrei stare 3 ore in palestra.
Comunque essermi eliminato da tutti questi gruppi e canali di bbing, tranne 2, mi sta giovando tantissimo.
ciao Piero, semplicemente intendevo che personalmente preferisco iniziare sempre con muscoli grandi ed esercizi base/multiarticolari.
RISCALDATI BENISSIMO e ascolta il tuo corpo
ciao Piero, semplicemente intendevo che personalmente preferisco iniziare sempre con muscoli grandi ed esercizi base/multiarticolari.
RISCALDATI BENISSIMO e ascolta il tuo corpo
Ah ok, come avevo capito. Sly, l'unica cosa che ho imparato in tutti questi anni, è ascoltare il mio corpo. Soprattutto devo riscaldarmi bene per le braccia, questi gomiti, se esagero con le frequenze, si fanno sentire subito.
Grazie Sly.
Da quando ho fatto quelle 2 mini ricariche, è andata molto meglio, energie che sono ritornate, peso salito di 500 gr, dormo bene, mi alzo la mattina con orari giusti, senza essere morto di fame, energie ritornate, stavo accusando troppo e non volevo rovinarmi per niente, ora va molto molto meglio, anche per i dolori articolari.
ma dici in generale o su determinati tipi di soggetti con poca forza?
Nella fattispecie intendevo proprio su di me
Direi nel caso specifico di Piero anche, dato che ha troppo troppo troppo margine inespresso da far sfogare con approcci elementari.
Qui si tratta proprio di filosofia della preparazione: la mia e’ quella di mettermi nelle condizioni di dover dare il massimo per ogni movimento.
Diversi i postulati: dalle pause spesso generose ai lavori per piani, dalle serie composte ai jump set.
In una programmazione bisogna variare tuttavia ogni elemento, quindi potremmo totalmente ribaltare la cosa inserendo a periodi workout che vadano a rompere i coglion1 a quegli aspetti inesplorati su cui siamo piu’ deboli (come approccio, non necessariamente come gruppo muscolare).
Detto come piace ammìa: trovare nuovi secchielli dove sputare il sangue
Per dire: Circo tu queste cose le hai assimilate e ti vengono spontanee.
Piero ha bisogno di comprendere una cosa che di fatto ha gia’ capito.
Aka automatizzare, dalla teoria alla pratica.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta