If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ieri allenamento di spalle e petto, oggi braccia, e dalla prossima settimana si ritorna alla normale routine, con 4 allenamenti in palestra.
Ieri allenamento in stile MD, ed oggi, anzi, sono settimane che ho doms alle spalle, soprattutto i deltoidi laterali.
La prossima settimana cambierò stile, forse abbassando leggermente il volume ed alzando l'intensità e la densità, ho voglia di alzare i pesi, o comunque alzare i "pesoni".
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
Oggi rest completo, solo un po' di foam roller, questi 3 giorni di completo relax mi stanno servendo tantissimo.
Ps: credo che queste 2/3 settimane farò una multifrequenza, ma sempre a cedimento, dando maggior enfasi all'aumento dei carichi sugli esercizi base: squat/rematore/panca/ lento in piedi, dato che la palestra sarà aperta tutti i giorni, e potrò gestirmi come voglio, voi avete qualche idea?
Finito petto-dorso in multi ed ora partita a calcetto , questa settimana 80' di cardio settimanale, compreso il calcetto, sempre cardio Liss, l'hiit mi viene troppo pesante a livello di recupero ed SNC, dalla prox settimana aumenterò a 100'.
Finito gambe-spalle sempre in multi e sempre a cedimento, ma sinceramente sono già stanco morto sia mentalmente che fisicamente, non so come una persona riesca a tollerare questa intensità in multi, ed aumentare i carichi.
Boh, ho come l'impressione che più che allenare, annienti, speriamo di reggere almeno 4 settimane.
Odio lo squat, ogni volta è una sofferenza, mi sento legato, fuori posto, non mi piace per niente, ed ancora peggio con il front, in cui sento solo i lombari.
Salve ragazzi, ieri allenamento di dorso-petto ed oggi rest+cardio ed addome, 3 serie di plank da 30-40', ho provato ad abbassare l'intensità di sforzo nelle serie e mi sentivo leggermente meglio, vediamo come andrà domani, partendo dalla prima serie con un rpe9 cioè cedimento tecnico, la seconda serie idem, la terza cedimento muscolare, cioè non superando in multi un rpe10, ossia cedimento muscolare senza tecniche che lo superano come forzate, cheating, stripping, ecc.... vediamo come va ed in caso aggiusterò il tiro.
Comunque volevo un parere da chi è più esperto, io sinceramente il parere di tutti quanti, che mi dicono di andare in surplus per mettere un po' di massa, soprattutto su spalle e quad, ma un po' tutto in generale, tranne il petto, io sinceramente vorrei farmi altri 3 mesi di ipo, per partire ancora più pulito, voi cosa mi consigliate? ( non cerco definizioni estreme o altro, non fanno per me, non le tollero, e non m'interessano, sempre con un pasto libero o settimanale o ogni 14 giorni, come sempre).
Ieri primo allenamento in multi andato, oggi il secondo, senza andare oltre il cedimento, ma fermandomi prima, vediamo come va, perché non riuscivo più a recuperare e mi ero stressato troppo, quindi ho dovuto diminuire l'intensità percepita.
Secondo allenamento, con enfasi anche sulla schiena, purtroppo l'allenamento non è andato come le altre volte, minor connessione mente-muscolo sul muscolo.
Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
Ieri rest e cheat, da circa 10 giorni ho iniziato una fase di definizione che credo si concluderà a dicembre/gennaio, questo è il momento migliore per me, meno stressor generali e quindi più sostenibile, e soprattutto non più 5/6 mesi, ma 3/4, molto più sostenibile per me come tempo, con cheat ogni 7/14 giorni.
Sto per finire questa fase di aumento carichi in multi, ora dovrei puntare di più sul volume, soprattutto su quad e spalle, solo che purtroppo tendo sempre ad esagerare o con l'intensità o con il volume, ma soprattutto non so come devo adeguarmi con allenamenti in definizione.
Non so se farmi aiutare in sezione.
Questa è la scheda che avevo pensato post multifrequenza, con maggior enfasi sul volume, per poi passare ad una fase con intensità maggiore e minor volume, il volume è così perché ancora le kcal non sono basse, vi sembra perlomeno un minino logica?
In questi giorni sul lato lavorativo me la sto prendendo abbastanza tranquilla, il lavoro di quest'estate mi ha portato a livelli di stress assurdi, che si sono ripercossi a livello fisico e mentale, una cosa che non auguro a nessuno, purtroppo sono una persona a cui basta una minima cosa e ciò porta ad innalzare i livelli di stress.
E mi è venuta in mente questa considerazione, ragionando e riflettendo sul mio essere, cerco sempre il migliorare o comunque queste minuzie, non perché voglia gareggiare o altro, ma perché tolta la definizione, che so che più di tanto non posso migliorare, nel senso che ho trovato il mio equilibrio, ma ci sono vicino, ma quello che mi fa cercare sempre queste minuzie è il fatto che so che potrei essere migliore di così dal lato dei volumi, muscoli, carichi, ed invece sono quasi sempre fermo in un punto, volumi muscolari bassi, muscoli ci sono ok, ma pochi per uno della mia stazza, così come i carichi, nonostante inserisca serie con carichi alti e serie a basse reps e recuperi ampi( 2 minuti).
(cambio sempre i wo non facendo sempre le stesse cose o gli stessi esercizi fatti nella stessa maniera, cerco di cambiare, rispettando un minimo di programmazione, forse esagero con il volume o l'intensità, questo non lo so, ma non credo).
Infatti cerco e guardo sempre video in cerca di qualche errore, tra un po' seguo più minuzie di un agonista, quando a me non me ne può fregare di meno di gareggiare.
Tutte queste considerazioni per dire che (apparte la definizione, molto migliorata negli anni), sembro essere sempre allo stesso punto, nonostante quasi tutti mi hanno visto ed hanno detto che ho un'ottima tecnica negli esercizi, ho una discreta connessione mente-muscolo, l'intensità negli allenamenti è medio-alta, quindi cerco di capire dove stia l'errore, ma sinceramente dopo tutti questi anni in cui facevo parecchi errori grossolani, ora veramente, non so più dove o cosa stia sbagliando e quindi non capisco perché non miglioro, tutto qui, scusate per il papiro, ma ero considerazioni e sfoghi che volevo fare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta