If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Purtroppo non ritrovo l'articolo. A memoria comunque suggeriva come ti è stato detto di fare il lento con i manubri a livello delle clavicole, che a farlo a quello delle spalle può portare a infiammazioni
Purtroppo non ritrovo l'articolo. A memoria comunque suggeriva come ti è stato detto di fare il lento con i manubri a livello delle clavicole, che a farlo a quello delle spalle può portare a infiammazioni
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Grazie mille Venk, provare non costa nulla.
In effetti come la facevo io sembrava un movimento troppo forzato, anche se mi veniva bene.
Oggi schiena + tricipiti ed un piccolo richiamino di bicipiti.
Comunque credo di abbassare un po' l'intensità, perché sembrerà strano, in ogni set vado a cedimento tecnico e solo nell'ultimo set a cedimento completo, ma a livello mentale lo sto pagando molto, veramente molto, già a metà settimana ero abbastanza stanco.
Credo che arriverò con 1 reps di buffer a tutti i set, tranne le ultime 1/2 serie, dove andrò a cedimento vero.
Oggi petto+richiamo leggero di quad.
Comunque in questi 10 giorni ho.fatto ciò che Manx mi ha.consigliato gli anni scorsi, passare direttamente in normo e vediamo come va e se mi provoca meno.stress e faccia meno danni rispetto agli anni scorsi in cui ho fatto le cose con più calma, troppa.
Sono arrivato a 2500/2600 On e 2000 off e stop, non aumenterò più le kcal.
Alla fine la mia normo è questa e come c'era scritto in diversi articoli il metabolismo non aumenta, ritorna ai suoi ritmi.
Alla fine ho.fatto.una recovery diet, mi provoca meno stress, assolutamente.
Purtroppo da come si.è capito, su di me qualunque tipo.di stress fa moltissimo, e quindi preferisco evitare tipi di.stress aggiuntivi o troppo prolungati.
Oggi giorno off, comunque credo che dalla prossima settimana lascerò 1 serie di buffer per tutte le serie, tranne le ultime 2 in cui arriverò a cedimento tecnico e l'ultima cedimento completo, perché ragazzi se continuo come la settimana scorsa, scoppio, soprattutto a livello di snc, perché credo che non abbia recuperato a pieno. Ciò significa con i termini attuali (rpe9 tutte le serie, la penultima rpe 10 e l'ultima serie rpe11), e vediamo se la situazione migliora, soprattutto quando utilizzo un volume medio o alto.
Oggi gambe e provo la nuova impostazione dell' intensità, vediamo se il recupero dell SNC migliora.
Poi sto ragionando sulla prossima scheda, con un aumento dell'intensità, anche se mi balena l'idea di fare un mese più indirizzato alla forza.
Sull'intensità sinceramente vorrei lasciare un'impostazione semplice ed aumentarla, però non vorrei strafare ne sul volume ne sull'intensità.
Avevo pensato ad una cosa simile:
Panca piana
3*5 120"
Panca manubri inclinata ss pec deck 60"
3*8+20
Dip
2* 10 con sovraccarico 60"
Crossover 60"
3*10+10+10 serie in stripping, con l'ultima serie a cedimento.
La split sarebbe sempre la solita:
Gambe
Spalle+tricipiti
Dorso
Petto+bicipiti
Eventuale 5° allenamento in HG con richiami di gambe e spalle.
Ieri spalle+bicipiti con molte serie a cedimento tecnico, oggi rest e 30' di cardio e doms ai bicipiti che si fanno sentire, pochi o nulli .sulle spalle, dove devo perfezionare diverse esecuzioni.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Il discorso della presa stretta non è stupido, quello sulla scapola bloccata non Mi piace...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Il discorso della presa stretta non è stupido, quello sulla scapola bloccata non Mi piace...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, ho capito cosa intendi, volevo lavorare il gran rotondo, ma ho sentito comunque tanto il gran dorsale, zona medio-bassa.
So che tu sei per il movimento scapolare per la schiena.
Ps:ho appena visto la discussione sui quad e sull'appoggio plantare, sarebbe interessante una tua disamina, perché è interessante come argomento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta