Originariamente Scritto da Piero9
Visualizza Messaggio
per quello che riferisci, sì. La ciclizzazione anche a breve termine (giorni on e off) va bene, ma anche negli off non tenerti troppo basso... potrebbe essere una leggera ipercalorica nei giorni on e una leggera ipocalorica in quelli off, per esempio, più cardio.
Gironda, in realtà, parte dal presupposto di massima intensità nel minore tempo possibile (minimo recupero fra le serie), quindi è un discorso molto diverso da come si concepisce l'alta intensità; di allenamenti classici ad alta intensità ce ne sono a bizzeffe, con le solite tecniche di stripping, negative ecc. e visto che hai già una cultura su questo, mi pare di aver capito, hai gli strumenti per mettere a punto qualcosa.
Riguardo a Gironda, invece, c'è il famoso 8x8... se cerchi trovi parecchio materiale in proposito. Altro approccio girondiano è quello del 10-8-6-15, naturalmente i soliti recuperi brevi... questo è un allenamento meno voluminoso dell'8x8, e anche in questo caso non dovresti avere difficoltà a buttare giù qualcosa
10@ 50%6RM
8@ 75%6RM
6@ 6RM
15@ 35% 6RM
Commenta