Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Bellissimo post, purtroppo sono cose che sono difficile da capire su carta...sono cose che si capiscono sul campo queste.
    Qui imho cè poco da discutere e tanto da fare (allenarsi)...come dice fenix ci vogliono anni e anni...
    io mi alleno da quando ne ho 18 di anni, ora ne ho 27 e solo ora inizio a capire certe cose....ed è inutile...non si possono spiegare...questa è la cosa bella e allo stesso tempo brutta del BB...brutta quando stai dall'altra parte e non capisci...poi ci sono quelli che ci provano ad arrivare ad un certo livello e quelli che manco ci si mettono e si chiudono subito in: "tutte stronzate".

    Quindi, per capire come si fà a raggiungere una tale connessione mente muscolo cè da allenarsi tanto e parlare meno...prima poi arriva e si inizia a capire.

    Ti faccio un esempio...proprio oggi mi è stato dietro un BB enorme che è arrivato da me mentre facevo petto (si è accollato e va bene cosi), questo è uno di quelli "poche parole e tanto allenamento", si è messo a farmi da spotter e lo avevo appiccicato che mi toccava il petto per sentire se lavorava o meno, e ci credi che per non fare la figura di quello che non spostava i pesi ma allenava i muscoli, mi sono concentrato talmente tanto nella contrazione che dopo una panca piana e un SS spinte manubri+croci avevo i pettorali totalmente esauriti?...ti giuro sono stati 8 set...ERO MORTO, anzi a dir la verità ero morto al sesto di set ma non volevo fare la figura di merda XD.

    Queste sono cose che se le vedevo scritte un anno fà (mi allenavo a 40, 50 set e più ne facevo più mi sentivo enorme perchè credevo a quelli che dicevano che l'unico modo per ottenere ipertrofia era aumentare il volume nel tempo) dicevo che erano tutte stronzate...sai perchè? perchè non ci arrivavo, non capivo, mi limitavo a spostare pesi e non a contrarre muscoli.

    Mi viene da ridere quando leggo:" la propiocettività/connessione mente muscolo non esiste e sono tutte cazzate"...è come se uno dicesse non credo nella vista, o non credo nel tatto.....
    la propiocettività dei propri muscoli è un senso portato da dei recettori posti nei muscoli....non vedo cosa ci sia di cosi difficile da capire o cosa ci sia da "credere" come fosse una religione ma non si capisce che è scienza....si parla di afferenze sensitive, tutto qui...è un senso e come tale è allenabile, come l'udito di un musicista, o l'olfatto di un grande cuoco.

    E' tutto cosi semplice ma bisogna sempre complicare tutto..prendere parti e ragioni...è semplice relax.
    Esatto, ma bisogna fare le esecuzioni degli.esercizi in maniera corretta, che io non ho, ecco, tutto il problema.

    Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
    Esatto , focalizzarsi sul dito perdendo di vista la luna è la cosa più sbagliata. Le cose vengono gradualmente . E i risultati parlano da se , inutile dire mi alleno da 20 anni quindi sono pronto per questa tecnica super fuark se poi fai cacare. Il fisico è lo specchio del tuo percorso. C'è chi ci arriva prima e chi ci arriva dopo perchè ? imho dipende da come hai affrontato il percorso che hai alle spalle.

    Tiem ho semplicemente scritto gli errori fatti nel passato, nient'altro, che devo aumentare la propiocettivita, attivazione muscolare, ecc.. migliorando la tecnica, facendomi vedere da qualcuno dal vivo, il resto è un contorno, un esempio di ciò che volevo dire, non è quello che hai fatto anche tu?
    Ma perché mettere sempre in mezzo la storia del fisico? Come i bambini che dicono a chi c'è l'ha più lungo, io l'ho tirata di mezzo la storia del fisico? O mi sono lamentato di qualcosa?
    Ed hai ragione che le cose arrivano gradualmente, ma bisogna anche capire e cercare di guadagnarsele.
    Last edited by Piero9; 25-10-2016, 16:32:07.

    Commenta


      Piero ce l'hai corto

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Piero ce l'hai corto
        [emoji23] [emoji23] [emoji23]

        Commenta


          Piero comunque se le tue esecuzioni non fossero così dure,nel senso di rigide, non sarebbero nemmeno così drammatiche. Certo se ce l'hai corto non c'è niente da fare... almeno lì la rigidità aiuta


          Commenta


            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Piero comunque se le tue esecuzioni non fossero così dure,nel senso di rigide, non sarebbero nemmeno così drammatiche. Certo se ce l'hai corto non c'è niente da fare... almeno lì la rigidità aiuta
            Drammatiche lo.so che non sono, ma molto migliorabili sì [emoji4] .
            Su quel lato non mi posso lamentare, anzi [emoji23]

            Commenta


              Non capisco Piero ... di cosa stiamo parlando? Che metro di valutazione usi in questo ambito se non i risultati derivati da un buono o meno percorso fatto? Comunque vorrei precisare, dato che forse hai travisato la mia frase ,che la mia era solo una riflessione con un "tu" del tutto generico... non mi permetterei mai di giudicare un fisico altrui da che pulpito poi?
              In ogni caso siamo d'accordo sull'arrivarci gradualmente : cosa mi fa capire di aver appreso una cosa è di essere pronto alla successiva? In termini pratici un conto è avere la consapevolezza di ciò che si dovrebbe un altro e farlo , questo per dire che possiamo studiare leggere e discutere quanto vogliamo ma quando entriamo in queste particolari tematiche ,come ha giustamente detto circo, sono cose che vengono allenandosi e spiegarle sarebbe impossibile e per arrivarci ci vogliono anni fatti come dio comanda

              Commenta


                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                Non capisco Piero ... di cosa stiamo parlando? Che metro di valutazione usi in questo ambito se non i risultati derivati da un buono o meno percorso fatto? Comunque vorrei precisare, dato che forse hai travisato la mia frase ,che la mia era solo una riflessione con un "tu" del tutto generico... non mi permetterei mai di giudicare un fisico altrui da che pulpito poi?
                In ogni caso siamo d'accordo sull'arrivarci gradualmente : cosa mi fa capire di aver appreso una cosa è di essere pronto alla successiva? In termini pratici un conto è avere la consapevolezza di ciò che si dovrebbe un altro e farlo , questo per dire che possiamo studiare leggere e discutere quanto vogliamo ma quando entriamo in queste particolari tematiche ,come ha giustamente detto circo, sono cose che vengono allenandosi e spiegarle sarebbe impossibile e per arrivarci ci vogliono anni fatti come dio comanda

                Eh hai ragione che il metro di valutazione in questo sport è l'estetica, ma proprio perché ho sbagliato così tanto in passato e mi sono basato troppo sul fisico, perdendo di vista la voglia ed il piacere di allenarmi, non lo prendo più come metro di valutazione del fisico, sapendo ed essendo consapevole che fa schifo, molto dipende anche dall'alimentazione precedente, dai troppi sgarri, che ancora sono presenti, ma sto cercando di limitarli sia nel tempo che come volume di cibo, anche se devo dire che più di 1,2 kg non li prendo dopo uno sgarro, e parlo di queste cifre, se esagero molto, altrimenti mi tengo sui 300-400 gr, alcune volte scendo anche di peso, non li accuso molto, se esagero noto solo un pò di ritenzione, che anzi, si nota di più con il cortisolo a 1000.
                Comunque sì, il mio fisico fa schifo, ma ora mi interessa di più divertirmi nell'allenamento più che altro, perché altrimenti la mia voglia di sapere, alcune volte esagerata, prende il sopravvento e ciò non è buono per me, come ben sai.
                Ormai mi sono rassegnato ad avere questo tipo di fisico XD, non ci faccio più caso.
                Esatto, come ho detto sopra, dato il mio carattere di voler sapere ed informarmi il più possibile, mi porterebbe a voler tutto e subito e so che questa non è la strada migliore, anzi, e mi creerebbe solo stress e ciò porterebbe ad un circolo vizioso che porterebbe di nuovo a sgarrare, e non voglio tutto ciò.
                Ad esempio ora si sta parlando sui gruppi di questa fortidude training, di cui avevo sentito parlare l'anno scorso, ho capito supergiù l'idea di base, ma non mi sognerei mai di farlo, sia perché per avanzati, sia perché non sarei in grado di strutturarlo, anche se un'idea generale me la sono fatta.
                La pratica, conta di più della teoria, anche se la cosa migliore sarebbe un mix tra le 2.

                Commenta


                  Comunque per la fortuna che mi contraddistingue, questa settimana ho avuto la febbre, dato che qua si passa dai 30° e caldo ai 20 nel giro di 1 giorno e solo oggi sto riprendendo la palestra, bene, con +2 kg, causa inattività, bene XD, si riprende oggi con il dorso, domani gambe e petto, petto sabato e domenica WO in HG, almeno non dovrei perdere un allenamento questa settimana, ho dovuto anche staccare la creatina.

                  Commenta


                    consolati...io da ieri sera ho mal de panza e sto mangiando poco nulla. Ero a Basel e avevo paura che mi venisse un cagotto da un momento all'altro...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta













                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        consolati...io da ieri sera ho mal de panza e sto mangiando poco nulla. Ero a Basel e avevo paura che mi venisse un cagotto da un momento all'altro...
                        Bene, dobbiamo organizzare per Lourdes.
                        Io ho preso peso e non so come, ma vabbe [emoji23].
                        Oggi discreta sessione.di.dorso+tricipiti.

                        Commenta


                          Rematore: meglio dell'ultima volta, pero' quei 3 scattini che fai all'inizio prima di cominciare...come se iniziassi la rip poi ci ripensassi...?
                          Trazioni al multi: ti sono sembrate meglio rispetto quelle alla barra che hai?
                          SS ok

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Ho quasi preso paura sentendo i sottofondi che ci sono nella tua palestra , potrebbero girarci un film horror

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                              Ho quasi preso paura sentendo i sottofondi che ci sono nella tua palestra , potrebbero girarci un film horror
                              è vero, i frignamenti e le urla dei bambini + dei rumori post-industriali sono un combo malefico

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                Rematore: meglio dell'ultima volta, pero' quei 3 scattini che fai all'inizio prima di cominciare...come se iniziassi la rip poi ci ripensassi...?
                                Trazioni al multi: ti sono sembrate meglio rispetto quelle alla barra che hai?
                                SS ok
                                Ok, con il a 90° mi sono trovato meglio questa volta, ma ho dovuto abbassare il peso.
                                Sicuramente saranno movimenti per sistemare la presa, soprattutto la larghezza.
                                Le trazioni al MP non sono cambiate poi molto a livello di sensazioni.

                                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                                Ho quasi preso paura sentendo i sottofondi che ci sono nella tua palestra , potrebbero girarci un film horror
                                Ahahah lascia perdere, sono i figli del titolare, ogni volta mi sconcentrano con quei rumori, poi i ragazzi che facevano judo, mix perfetto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎