Originariamente Scritto da Piero9
Visualizza Messaggio
Il Diario di Piero9
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
ti avevo mandato una mail 2 gg fa, l'hai ricevuta?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioti avevo mandato una mail 2 gg fa, l'hai ricevuta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
squat bello prepotente e ben affrontato...in t.c. in pratica. Quanti kg erano?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioah ok, ma fai con comodo, pensavo non fosse arrivata visto che a volte il tuo telefono fa cilecca
squat bello prepotente e ben affrontato...in t.c. in pratica. Quanti kg erano?
Infatti il mio telefono fa schifo [emoji1].
Si squat prepotente, sfruttando il riflesso miostatico o coms si.chiama, comunque non era in TC, ma senza blocco.articolare eccessivo, credo 6 reps per 68-69 kg.
Commenta
-
-
si', quasi in TC, diciamo senza blocco articolare "rilevante". Cmq si tratta di alzare di una ventina di kg il carico
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi', quasi in TC, diciamo senza blocco articolare "rilevante". Cmq si tratta di alzare di una ventina di kg il carico
Ho.appena letto le discussioni sia sul.diario.di Circoloco.e sia su quello.di Tiem.
Commenta
-
-
Comunque faccio in resoconto.di quello che sto.facendo/ho fatto fin'ora e scriverò il mio punto di vista su ciò che ho letto nelle varie discussioni.
Per ora, come ho scritto a Manx, date le settimane scorse ,senza una vera e propria dieta, ripartirò in definizione, ma rispetto agli anni scorsi non farò l'errore di partire già basso di kcal, ma sfruttando il metabolismo che gira a pieno regime.
Ho aumentato le pro a circa 200 gr, 55 gr di fat nei giorni On e 65 gr nei giorni OFF, stando attento al timing, ma se alcuni giorni non dovessi rispettare il timing non mi farò probpemi, almeno lo spero, idem per le fonti, tanto non m'interessa fare gare o scendere a bf assurde.
Preferisco prendere tutto con più calma, come ho fatto da 2 mesi a questa parte, piuttosto che vivere il tutto con più stress, 1-2 pasti liberi e ciò che viene, viene.
Sul discorso del diario di Circoloco in parte sono d'accordo, ma da quello che ho capito negli anni, la verità sta nel mezzo.
Sono d'accordo sul discorso propriocettività, ed all'inizio conviene lavorare sia sull'aumento dei carichi in alcuni esercizi, sia sul lavoro sulla connessione, con tut più lunghi, contrazioni di picco e recuperi ridotti, come ne aveva parlato Menphis sul suo log.
Andando avanti l'aumento dei carichi diventa meno rilevante, importante, ma meno rilevante, il sovraccarico progressivo è sempre il punto cardine e l'ho imparato a mie spese.
Sul discorso alte reps e poco peso sono d'accordo, ma IMHO non deve diventare l'intero programma.
Per me il range più importante è comunque il reps range più ipertrofico è comunque il classico 5-12, ma inserendo anche range più alti (15-20-50 o quello che è, che aiutano anche con la neo angiogenesi e tutto ciò che ne comporta a livello estetico soprattutto per gambe e spalle.) ed anche più bassi (3-4), giocando con altri parametri.
Ed una cosa molto sottovaluta, che da una grande spinta anabolica, il cedimento, vero, ma senza abusarne, se non in alcune fasi.
Tutto imho, non sono nessuno e quindi ciò che dico potrebbe essere sbagliato.Last edited by Piero9; 21-09-2016, 15:56:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza MessaggioComunque faccio in resoconto.di quello che sto.facendo/ho fatto fin'ora e scriverò il mio punto di vista su ciò che ho letto nelle varie discussioni.
Per ora, come ho scritto a Manx, date le settimane scorse ,senza una vera e propria dieta, ripartirò in definizione, ma rispetto agli anni scorsi non farò l'errore di partire già basso di kcal, ma sfruttando il metabolismo che gira a pieno regime.
Ho aumentato le pro a circa 200 gr, 55 gr di fat nei giorni On e 65 gr nei giorni OFF, stando attento al timing, ma se alcuni giorni non dovessi rispettare il timing non mi farò probpemi, almeno lo spero, idem per le fonti, tanto non m'interessa fare gare o scendere a bf assurde.
Preferisco prendere tutto con più calma, come ho fatto da 2 mesi a questa parte, piuttosto che vivere il tutto con più stress, 1-2 pasti liberi e ciò che viene, viene.
Sul discorso del diario di Circoloco in parte sono d'accordo, ma da quello che ho capito negli anni, la verità sta nel mezzo.
Sono d'accordo sul discorso propriocettività, ed all'inizio conviene lavorare sia sull'aumento dei carichi in alcuni esercizi, sia sul lavoro sulla connessione, con tut più lunghi, contrazioni di picco e recuperi ridotti, come ne aveva parlato Menphis sul suo log.
Andando avanti l'aumento dei carichi diventa meno rilevante, non importante, ma meno rilevante, il sovraccarico progressivo è sempre il punto cardine e l'ho imparato a mie spese.
Sul discorso alte reps e poco peso sono d'accordo, ma IMHO non deve diventare l'intero programma.
Per me il range più importante è comunque il reps range più ipertrofico è comunque il classico 5-12, ma inserendo anche range più alti (15-20-50 o quello che è, che aiutano anche con la neo angiogenesi e tutto ciò che ne comporta a livello estetico soprattutto per gambe e spalle.) ed anche più bassi (3-4), giocando con altri parametri.
Ed una cosa molto sottovaluta, che da una grande spinta anabolica, il cedimento, vero, ma senza abusarne, se non in alcune fasi.
Tutto imho, non sono nessuno e quindi ciò che dico potrebbe essere sbagliato.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono d'accordo con questa visione, giusta o sbagliata che sia...è quella, in realtà, che si applica piu' spesso o sempre piu' spesso. Va bene anche per la dieta.
Originariamente Scritto da paul21 Visualizza MessaggioDai Piero, adesso i fatti però!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLast edited by Piero9; 21-09-2016, 15:40:25.
Commenta
-
-
Report di questa settimana di petto+tricipiti+spalle e gambe di ieri.
Ottime sensazioni con il primo allenamento, ancora doms presenti al petto e tricipiti, purtroppo anche causa di dolori al gomito sinistro, che mi stava facendo abbandonare la panca stretta, ma ho resistito e l'ho portata a termine, purtroppo senza molta connessione e con una tecnica un pò approssimativa.
A causa di un bilanciere cambiato all'ultimo momento, alcuni dischi non entravano, sopratutto quelli da 5 kg ed ho dovuto adattare un pò i tempi di recuperi (accorciandoli) ed il carico.
Alzate laterali da seduto 45"
12@8+8 kg
12@8+8 kg
7@10+10 kg
7@10+10 kg
Panca piana 90-120" (andando a cedimento solo nella serie da 12, causa bilanciere)
6@68 kg
6@70 kg
5@72 kg
5@78 kg
15@22+22 kg ( dovuto fare con i manubri perché il bilanciere era occupato da 3 persone) in T.C. e rom corto e veloce.
Panca 45° bilanciere 60"
8@52 kg
8@58 kg
10@52 kg
Dip 90"
10@bw
9@bw+5 kg
7@bw+7,5 kg
Panca stretta 90"
6@58 kg
6@58 kg
5@58 kg
5@58 kg
19@48 kg con rom ridotto e tut veloce (ho sbagliato il carico, dovevano uscirne 12-15)
Pushdown 45" (cambiando durante la serie la distanza e l'inclinazione dal macchinario)
12@20kg
12@20 kg
8@22 kg
8@22 kg
Dip 2 panche, movimento completo, sempre in TC 60"
18@bw+15 kg
10@bw+15 kg
Alzate frontali alternate presa hammer in partenza e chiusura in supinazione 45"
10@10+10 kg
12@8+8 kg
15@6+6 kg
+10' cardio
Commenta
-
-
Report Gambe
Ottimo allenamento e forti doms a glutei e femorali, con quest'ultimi ho un'ottima connessione e li sento lavorare tantissimo, già dalle prime reps, un pò meno sui quad.
Ho perso un pò di tempo all'inizio, aspettando che si liberasse il rack per lo squat, ho perso 2-3 minuti, ma vabbè, poi il tutto è filato liscio, senza ulteriori pause inaspettate.
Purtroppo causa tempo ridotto, dato che sono andato in palestra con amici e loro dopo 50 minuti avevano finito, e causa rack occupato e dolore ai gomiti, ho dovuto sostituire il front squat con l?hack squat con reps range di 6-8 reps e l'ultima serie con 2" di fermo ad ogni reps, e non ho potuto fare la leg extension finale.
Hyperextension
3*15@bw+20 kg
Leg curl ss leg extension 60"
3*10+10@30+40 kg (senza cedimento)
Squat 90-120"
6@68 kg
6@69 kg
4@72 kg
4@78 kg
12@52 in TC, stile piston mode.
Hack squat 60"
8@40 kg
80@40 kg
6@40 kg con 2" di fermo.
Stacco GT 60"
12@68 kg in T.C
12@68 kg in T.C
6@78 kg in T.C
6@78 kg in T.C
Step up con bilanciere, fatto al MP 45"
8@30 kg
8@24 kg
5-6@24 kg
Pressa 90" con cambio del ritmo all'interno della serie
con 80 kg
5 reps con 3" di concentrica e 3" di eccentrica, 5 reps veloci, 5 reps con 2" di concentrica e 3" di concentrica e 5 reps veloci
5 reps veloci, 5 reps con 3" di concentrica e 3" di eccentrica, 5 reps veloci e 4 reps con 2" di concentrica e 3" di eccentrica
Leg curl 30"
15@20 kg
15@20 kg
Oggi off, e 40' di cardio, tra leass e corsa.
Commenta
-
-
bene, non è cmq andata male, tranne qualche piccolo intoppo nella sessione 1 (bilanciere occupato) e 2 (front saltato ). Mi sa che sarai contento.
Nelle dip tra due panche i gomiti ti fanno male?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta