Il Diario di Piero9

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Piero9
    replied
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Se ti piace la PPL a rotazione, la puoi fare come la stavo facendo io fino a qualche giorno fa. Solo invertendo l'ordine , senza eliminare esercizi.
    Facendo così sarebbero solo 3 wo x chiudere tutto il corpo e i successivi 3 cambiano semplicemente la priorita'.
    Alla fine è più semplice.

Petto-spalle-tricipite
    Dorso-trapezio-bicipite
    Quad-femorali-polpacci

Spalle-petto-tricipiti
    Trapezio-dorsale-bicipite
    Polpacci-femorali-quad

Se scorri il mio diario ci sono tutti i wo segnati, con esercizi, set e reps.
    Ti basta prendere lo scheletro, stabilire il Volume e farla praticamente uguale.
    Ma la sto facendo ora la PPL a rotazione, dando priorità diverse ad ogni fase.
    Una settimana enfasi tipo ai quad e l'altra ai femorali e si ricomincia.

Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Se ti piace la PPL a rotazione, la puoi fare come la stavo facendo io fino a qualche giorno fa. Solo invertendo l'ordine , senza eliminare esercizi.
    Facendo così sarebbero solo 3 wo x chiudere tutto il corpo e i successivi 3 cambiano semplicemente la priorita'.
    Alla fine è più semplice.

Petto-spalle-tricipite
    Dorso-trapezio-bicipite
    Quad-femorali-polpacci

Spalle-petto-tricipiti
    Trapezio-dorsale-bicipite
    Polpacci-femorali-quad

Se scorri il mio diario ci sono tutti i wo segnati, con esercizi, set e reps.
    Ti basta prendere lo scheletro, stabilire il Volume e farla praticamente uguale.

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Perché mai saltare un wo, semplicemente si posticipa.

Il limite delle split è proprio far coincidere i wo con gli impegni, e più sono splittate, più il microciclo è lungo e più è difficile gestirle.

Se fossero meno pesanti, le fullbody sarebbero perfette.

Comunque non fare un wo in una split x impegni privati è un errore, quando puoi ripartire con gli allenamenti, riparti da dove eri rimasto.

Altrimenti fai qualcosa di più semplice e più modulabile, meno splitattato.
    Lo posso recuperare lunedì, altrimenti se c'è la faccio, domenica e lunedì gambe.
    Purtroppo queste ultime 2 settimane ne sono capitate di tutti i colori e quindi mi sono dovuto riorganizzare, e già 2 wo consecutivi si fanno sentire, ma soprattutto dopo l'allenamento di gambe è difficile riallenarsi il giorno dopo, poi 3 wo di seguito è troppo per me in questo momento, poi ho fatto una partitella di basket ed un po' ho recuperato, ma oggi appena ho toccato i pesi ero completamente cotto e svogliato che ho fatto 2 serie per capire e me ne sono andato.
    Poi dalla prossima settimana, finalmente, la palestra aprirà tutti i giorni.
    Eh sì, per i miei impegni le full-body sarebbero il top, ma sono una bella botta da sostenere e recuperare.
    Queste 2 settimane tra lavoro normale, campagna e lavoro come scrutatore è stato difficile organizzarmi , soprattutto come scrutatore che domenica ho finito alle 4:40, quasi 24 ore di lavoro consecutive, più 6 ore il lunedì.
    Tu cosa consigli? Io così mi stavo trovando bene, le reps stanno aumentando, recupero bene.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Niente, oggi dovevo allenarmi, ma sono scoppio completamente 3 wo di seguito, anche limitando volume e cedimento, ora come ora non lo riesco a tollerare, anche per il son o poco qualitqtivo e quantitativo in questo periodo, poi ho anche una partitella di basket, ancora peggio, eh vabbè queste 2 settimane sono andate così, solo 2 allenamenti, la cosa buona è che ho saltato entrambi gli allenamenti di schiena, che è il mio gruppo forte.

Perché mai saltare un wo, semplicemente si posticipa.

Il limite delle split è proprio far coincidere i wo con gli impegni, e più sono splittate, più il microciclo è lungo e più è difficile gestirle.

Se fossero meno pesanti, le fullbody sarebbero perfette.

Comunque non fare un wo in una split x impegni privati è un errore, quando puoi ripartire con gli allenamenti, riparti da dove eri rimasto.

Altrimenti fai qualcosa di più semplice e più modulabile, meno splitattato.

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    Niente, oggi dovevo allenarmi, ma sono scoppio completamente 3 wo di seguito, anche limitando volume e cedimento, ora come ora non lo riesco a tollerare, anche per il son o poco qualitqtivo e quantitativo in questo periodo, poi ho anche una partitella di basket, ancora peggio, eh vabbè queste 2 settimane sono andate così, solo 2 allenamenti, la cosa buona è che ho saltato entrambi gli allenamenti di schiena, che è il mio gruppo forte.

Leave a comment:

Working...
X