Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per i cheat la risposta è sempre dipende. Secondo me uno che ha tanti muscoli e una bf bassa può permettersi tranquillamente degli sgarri più o meno pesanti. Nelle tue (e anche mie) condizioni penso sia meglio andare più cauti, sia per la frequenza del cheat sia soprattutto per l'entità.

    Commenta


      Ciao Piero! Spero non sia un problema se interviengo sul tuo diario anche se non ci 'conosciamo'.
      Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché nonostante non tu abbia ancora raggiunto i risultati che desideravi dopo 7 anni ancora continui a provarci e questo vuol dire che determinazione e impegno di certo non ti mancano.
      Per la dieta sono molto d'accordo con Gendarius. Sui cheat 1 ogni 7 giorni secondo me non è tanto però dipende cosa intendi tu per cheat, se ad ogni cheat ti spari 6000 kcal allora avaranno un peso se per cheat intendi invece un pasto 'umano' ma semplicemente non calcolato allora non vedo grossi problemi (e in quel caso non starei nemmeno ad abbassare le kcal i giorni seguenti).
      Per l'allenamento ti segue Manx che sicuramente è piu competente di me, ti riporto però la mia esperienza sulla poca esplosività o 'cattiveria' come la hanno definita.
      Ho lo stesso identico problema e infatti le mie alzate (lo squat soprattutto) sono lente da fare schifo, è un problema essenzialmente di attivazione cioè non siamo in grado di attivare un gran numero di UM contemporaneamente e in poco tempo. Purtroppo la soluzione magica non ce l'ho (perché altrimenti la avrei già usata su di me) però ti riporto due idee/programmi che mi erano stati proposti:

      1) due sessioni per 'gesto' una pesante (doppie o singole al 90% e più) e una con tantissime serie da due a carichi bassi cercando di essere il più esplosivi possibile.

      2) nella stessa seduta doppie o triple a salire fino a 'quasi cedimento' poi triple/doppie esplosive con il 70/80% della miglior doppia/tripla.

      Il programma è nato per il PLing quindi capisco che sia di difficile applicazione però l'idea di base può essere utile: le serie pesanti ti costringono a spingere con tutto te stesso (un 95% se non lo spingi con tutte le tue forze ti schiaccia e stop) nelle serie 'leggere' bisogna provare a imprimere su un carico basso la stessa forza che hai usato nelle serie pesanti... Il secondo programma più che il primo potrebbe anche essere applicato ad una 'monofrequenza' così da non rubare troppo spazio ai lavori più 'ipertrofici'.
      Spero di aver dato qualche suggerimento utile

      Inviato con Tapacoso

      Commenta


        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
        Per i cheat la risposta è sempre dipende. Secondo me uno che ha tanti muscoli e una bf bassa può permettersi tranquillamente degli sgarri più o meno pesanti. Nelle tue (e anche mie) condizioni penso sia meglio andare più cauti, sia per la frequenza del cheat sia soprattutto per l'entità.
        Guarda io max dopo il cheat prendo 400-500 gr, solo in rari casi prendo 1-2 kg, ma è molto difficile, e comunque di solito una volta ogni 7-10 giorni faccio un cheat meal.
        Di solito il sabato sera o mi prendo un analcolico, una coca zero o mezza birra e li inserisco all'interno dei macro e stop.
        Comunque è veramente difficile che cheatto pesante.
        Comunque mi succede ogni estate che il mio sudore fa una puzza terribile di ammoniaca, sopratutto quando mi alleno.
        Comunque mi sa che ha ragione Menphis, vuol dire che dovrò accontentarmi di questo che ho e che per scendere a bf medie (9-10%) dovrò scendere a 1200-1300 kcal, e con il cardio devo stare anche attento, perché se supero un certo minutaggio settimanale mi svuoto solamente.
        Vediamo se riesco a trovare un'equilibrio che mi soddisfi.
        Ieri ed oggi a 1600 kcal.



















        Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
        Ciao Piero! Spero non sia un problema se interviengo sul tuo diario anche se non ci 'conosciamo'.
        Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché nonostante non tu abbia ancora raggiunto i risultati che desideravi dopo 7 anni ancora continui a provarci e questo vuol dire che determinazione e impegno di certo non ti mancano.
        Per la dieta sono molto d'accordo con Gendarius. Sui cheat 1 ogni 7 giorni secondo me non è tanto però dipende cosa intendi tu per cheat, se ad ogni cheat ti spari 6000 kcal allora avaranno un peso se per cheat intendi invece un pasto 'umano' ma semplicemente non calcolato allora non vedo grossi problemi (e in quel caso non starei nemmeno ad abbassare le kcal i giorni seguenti).
        Per l'allenamento ti segue Manx che sicuramente è piu competente di me, ti riporto però la mia esperienza sulla poca esplosività o 'cattiveria' come la hanno definita.
        Ho lo stesso identico problema e infatti le mie alzate (lo squat soprattutto) sono lente da fare schifo, è un problema essenzialmente di attivazione cioè non siamo in grado di attivare un gran numero di UM contemporaneamente e in poco tempo. Purtroppo la soluzione magica non ce l'ho (perché altrimenti la avrei già usata su di me) però ti riporto due idee/programmi che mi erano stati proposti:

        1) due sessioni per 'gesto' una pesante (doppie o singole al 90% e più) e una con tantissime serie da due a carichi bassi cercando di essere il più esplosivi possibile.

        2) nella stessa seduta doppie o triple a salire fino a 'quasi cedimento' poi triple/doppie esplosive con il 70/80% della miglior doppia/tripla.

        Il programma è nato per il PLing quindi capisco che sia di difficile applicazione però l'idea di base può essere utile: le serie pesanti ti costringono a spingere con tutto te stesso (un 95% se non lo spingi con tutte le tue forze ti schiaccia e stop) nelle serie 'leggere' bisogna provare a imprimere su un carico basso la stessa forza che hai usato nelle serie pesanti... Il secondo programma più che il primo potrebbe anche essere applicato ad una 'monofrequenza' così da non rubare troppo spazio ai lavori più 'ipertrofici'.
        Spero di aver dato qualche suggerimento utile

        Inviato con Tapacoso



        No, nessun problema, su questo diario può intervenire chiunque, basta che si ponga in maniera educata e senza mancare di rispetto.
        Grazie per i complimenti, sono sempre stato così testardo (anche troppo) e caparbio, da piccolo lo ero anche di più.
        Per il discorso cheat ho risposto sopra ad Henrik, sì mi segue Manx, anche lui sullo squat mi ha fatto lavorare su queste cose ed infatti è migliorata molto la connessione con i muscoli, infatti il mio problema è con determinati esercizi, non con un gruppo in particolare.
        Con le trazioni ad esempio sento moltissimo il gran dorsale (parte bassa ed alta), ma la parte alta della schiena non riesco ad attivarla e determinati esercizi mi vengono complicati e sentirli è praticamente impossibile (rematore bilanciere, pulley, front squat, alcune volte le croci per il petto, alcune volte la panca piana e le dip, ed i bicipiti con alcuni esercizi, ecc....), invece per il dorso sento tantissimo il pullover, il pulldown bt, il mezzo stacco sopratutto in chiusura, lo stacco gt fatto in maniera molto controllata, ecc...) insomma dipende dal tipo di esercizio più che il gruppo muscolare e dipende anche se sono concentrato o meno).
        Comunque per ricercare troppo questa connessione tendo o a sbagliare traiettoria o fare una concentrica troppo lenta o non abbastanza tassante da attivare le UM.
        Solo da diversi mesi ho inserito costantemente i multiarticolari che prima usavo pochissimo e si vede.
        Comunque grazie per il consiglio.
        Comunque ho.da migliorare l'esecuzione su diversi esercizi.
        Last edited by Piero9; 09-07-2016, 20:01:03.

        Commenta


          Report di gambe e braccia
          Doms ancora molto presenti sia sulle gambe che sulle braccia, soprattutto su quest'ultime, velocizzando di molto la concentrica, sempre in TC, solo che aumentando la concentrica ho sentito molti più dolori sui gomiti, che non sentivo da un mese ormai.
          In questi 3-4 giorni ho voluto provare una cosa, fare 3 giorni di low carbs/very low carbs, e con oggi ritornavo alle kcal normali dei giorni ON con 40 gr di fat al posto dei 55 gr e 300 gr di carbo.
          Nei giorni di vlc, ho tenuto i carbo i primi 2 giorni a 80-90 gr, il terzo giorno a 55 gr e ieri a 35-40 gr di carbo, arrivando comunque a 1600-1700 kcal.
          La fame non si è fatta sentire per nulla, un pò solo ieri sera e stamattina, forse le low carbs con minirefeed ogni 3-4 giorni per me sono l'ottimale, anche se mi sembrava di aver buttato fuori più acqua, alla fine non mi vedevo leggermente meglio, quindi le kcal può essere che erano ancora alte, chissà.







          Intanto report (ottimo allenamento di gambe, sopratutto con lo squat, in cui ha ceduto il muscolo e non il movimento)


          Hyperextension SS affondi 2 manubri 60"

          15@bw+7,5 kg ss 8@16+16 kg

          15@bw+10 kg ss 8@16+16 kg

          15@bw+12,5 kg ss 8@18+18 kg






          Squat ss front squat ss leg curl 120"

          4@70 kg ss 6@45kg ss 10@40 kg

          4@70 kg ss 6@45 kg ss 10@40 kg

          4@70 kg ss 6@45 kg ss 10@40 kg





          Leg extension

          12@35 kg + 10@40 kg + 8@45 kg



          Pressa 45° 60"

          5@110 kg (normali) + 5" di fermo + 5@110 kg (veloci)

          5@110 kg + 5" di fermo + 4@110 kg

          5@100 kg + 5" di fermo + 5@100 kg






          Polpacci da seduto ss polpacci in piedi 45"

          20@40 kg ss 10@55 kg

          20@45 kg ss 10@55 kg

          20@45 kg ss 8@55 kg




          +20' cardio.



          Più tardi il report delle braccia in HG.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Report di gambe e braccia
            Doms ancora molto presenti sia sulle gambe che sulle braccia, soprattutto su quest'ultime, velocizzando di molto la concentrica, sempre in TC, solo che aumentando la concentrica ho sentito molti più dolori sui gomiti, che non sentivo da un mese ormai.
            ritorna allora ad una esecuzione meno "problematica" per i gomiti
            In questi 3-4 giorni ho voluto provare una cosa, fare 3 giorni di low carbs/very low carbs, e con oggi ritornavo alle kcal normali dei giorni ON con 40 gr di fat al posto dei 55 gr e 300 gr di carbo.
            Nei giorni di vlc, ho tenuto i carbo i primi 2 giorni a 80-90 gr, il terzo giorno a 55 gr e ieri a 35-40 gr di carbo, arrivando comunque a 1600-1700 kcal.
            La fame non si è fatta sentire per nulla, un pò solo ieri sera e stamattina, forse le low carbs con minirefeed ogni 3-4 giorni per me sono l'ottimale, anche se mi sembrava di aver buttato fuori più acqua, alla fine non mi vedevo leggermente meglio, quindi le kcal può essere che erano ancora alte, chissà.
            speculaci poco...e sai che per te scendere troppo con le kal è letale...perchè poi ne assumi 3 volte tanto in un unico pasto

            Intanto report (ottimo allenamento di gambe, sopratutto con lo squat, in cui ha ceduto il muscolo e non il movimento)

            Hyperextension SS affondi 2 manubri 60"

            15@bw+7,5 kg ss 8@16+16 kg

            15@bw+10 kg ss 8@16+16 kg

            15@bw+12,5 kg ss 8@18+18 kg

            Squat ss front squat ss leg curl 120"
            4@70 kg ss 6@45kg ss 10@40 kg
            4@70 kg ss 6@45 kg ss 10@40 kg
            4@70 kg ss 6@45 kg ss 10@40 kg
            bene!

            Leg extension
            12@35 kg + 10@40 kg + 8@45 kg

            Pressa 45° 60"
            5@110 kg (normali) + 5" di fermo + 5@110 kg (veloci)
            5@110 kg + 5" di fermo + 4@110 kg
            5@100 kg + 5" di fermo + 5@100 kg

            tosta eh?

            Polpacci da seduto ss polpacci in piedi 45"

            20@40 kg ss 10@55 kg
            20@45 kg ss 10@55 kg
            20@45 kg ss 8@55 kg

            +20' cardio.
            Più tardi il report delle braccia in HG.
            bene, to' colonna sonora per la prox volta, N.B. osservare il minuto 1.39
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Più tardi o domani.rispondo.e pubblico i report e le impressioni.




















              Commenta


                Ti faccio una domanda.. come avresti reagito se al posto di zucchine e uova avessi mangiato una pizza e mezza (belle cariche) e due fette di dolce? Intendo, sia mentalmente che come agiresti poi.

                Commenta


                  Parere da novellino....non me ne piace neanche uno , aspetto gli esperti per vedere le loro opinioni.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Più tardi o domani.rispondo.e pubblico i report e le impressioni.

                    beh, al mio 1.39 potevi rispondere subito

                    https://youtu.be/yyZckd_SDco
                    buono, sensazioni?

                    https://youtu.be/7-AQSStMMaE
                    ok anche se sarebbe da vedere in intero
                    https://youtu.be/yD1qDaYI-24
                    ok " " "
                    https://youtu.be/I-cYBlc-KP8
                    rematore un po' "poco" controllato...ma meglio che in passato.
                    buona serata

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                      Parere da novellino....non me ne piace neanche uno , aspetto gli esperti per vedere le loro opinioni.
                      come non detto

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        come non detto
                        Ma tu sei più esperto [emoji6] sicuramente sono in errore io su come li svolge.

                        Commenta


                          Parlo anche io da novellino... bodyrows mi piace abbastanza, trazioni meno 'belle' ma perché erano al limite quindi ci sta (tra l'altro è uno degli ex che Piero ha detto di sentire meglio), pullover e rematore invece non mi piacciono: nel pullover sembri (a me eh) quasi 'passivo' e sembrava che ne avevi ancora (di reps), il rematore è troppo scomposto secondo me come sono state le sensazioni su quest ultimo?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                            Ma tu sei più esperto [emoji6] sicuramente sono in errore io su come li svolge.
                            lascia stare l'esperto o meno, cosa ci sarebbe da migliorare secondo te, a parte il rematore manubrio che andrebbe controllato e "ritmato" di piu'? Le trazioni se ne vedono metà, ma per quello che si vede non mi sembrano fatte male. Chiedo, sarei curioso di sapere cosa faresti diversamente

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                              Parlo anche io da novellino... bodyrows mi piace abbastanza, trazioni meno 'belle' ma perché erano al limite quindi ci sta (tra l'altro è uno degli ex che Piero ha detto di sentire meglio), pullover e rematore invece non mi piacciono: nel pullover sembri (a me eh) quasi 'passivo' e sembrava che ne avevi ancora (di reps), il rematore è troppo scomposto secondo me come sono state le sensazioni su quest ultimo?
                              avevo saltato il video del pullover: l'unica cosa che non mi piace proprio sono i piedi incrociati in quel modo, e a me ha dato l'idea che sia arrivato alla fine senza risparmiarsi, magari ce lo puo' confermare o smentire lui stesso.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                e a me ha dato l'idea che sia arrivato alla fine senza risparmiarsi, magari ce lo puo' confermare o smentire lui stesso.
                                Io non dico che Piero si sia risparmiato anzi, secondo me uno dei problemi è che non riesce a spremersi non so bene come spiegarmi... è come se tutta l'energia/forza/grinta che ha non riuscisse a "scaricarla" sul bilanciere/manubrio/attrezzo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎