Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Beh saranno pure cazzi di piero scegliere chi "zittire" e chi ascoltare no?
    Ma è riferito a me?

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
      A me pare na minchiata che pasta vitello ecc vengano visti come sgarro per avere "un minimo di risultati " .....ovviamente opinione e esperienza personale [emoji6]

      Vabbè era un esempio un pò estremo, non tanto quello della pasta, ma quello della carne di vitello, io intendo anche fette biscottate integrali, pane normale ed integrale o altre forme, latticini, ecc...
      Guarda a me basterebbe raggiungere anche il 10% del fisico che hanno raggiunto qui dentro, per essere totalmente soddisfatto, senza rimetterci la testa naturalmente.

      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      sinceramente...anche io, il vitello poi...boh?! Magrissimo e proteico...

      Piero, circa le "scosse" attendiamo cosa intende menfis, sicuramente "scosse motivazionali" e anche alimentari. Menfis, per i report: li chiedo io, o in pubblico o in privato ho bisogno di vedere quello che combina e soprattutto di sentire anche altri pareri
      Sentiamo, comunque alcune cose non le ho capite veramente, sopratutto quando intende che ci vorrebbero delle scosse, comunque mi sa che chiederò, se per lui è d'accordo, al suo atleta, come ha superato questi pantani, almeno è un parere in più da una persona che ha passato esperienze simili.
      Come ho scritto nei 2 interventi era un esempio un pò estremo.


      Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
      Anche a me pasta e fettina di vitello non sembrano proprio junk food! Piero non puoi vivere la dieta come restrizione eterna, alla lunga è un gioco pesante e pericoloso. Io mi accorgo che se mi faccio trppe pippe sulla dieta( e me le faccio effettivamente) ne risente anche l'allenamento e sopratutto lo stress. Devi viverla un po' più "semplice" e concentrarti sull'allenamento, sulle basi e picchiare sodo(con cervello, è logico). Comunque non voglio e non mi sento insegnare niente a nessuno.


      Vabbè erano esempi un pò estremi, lo ammetto, ma intendevo anche pane, pane integrale, latticini o non esagerare con la carne rossa, il glutine,eccc... cose del genere.
      No tranquillo, anzi questo modo di proporti mi piace molto, perché dai il tuo parere ma in maniera schietta, ma tranquilla.
      E' vero, molte volte vedo la dieta come una costrizione/restrizione che serva per avere i risultati, e non nego che alcune volte non vedo l'ora che arrivi il giorno del cheat meal perché mi sono privato di cose che mi andavano, devo cercare di trovare un equilibrio nell'alimentazione, perché come dici tu stesso, ne risente anche l'allenamento.




      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ma vedi piero che non sei sereno, stai ancora a pensare alla bf, che cacchio ti frega del numero? Stai ancora a pensare che non puoi avere risultati se mangi pasta o altre cose, ma queste sono finezze che non ti devono interessare, perché tu ti stressi, vai n tilt. Io sarei pure d'accordo con il discorso di circoloco su studiare e approfondire ma queste non devono essere un limite, e per te lo sono. Tu ti devi liberare, devi pensare meno, perché fai solo danni.

      sembravi migliorato con la testa, ma basta nulla e ci caschi di nuovo...



      Certo che penso alla bf, dite tutti che non bisogna superare una certa cifra altrimenti per la definizione sono cavoli amari e che arrivare oltre certe % è più un male che un bene.
      Vabbè più che il numero m'interessa che ci sia un impatto positivo.
      Purtroppo cado in quel loop, in cui penso, vuoi quei risultati, rinuncia a determinati cibi, però poi duro poco, perché determinati cibi che mi va di mangiare li escludo.
      Come ho scritto a Manx, devo trovare un equilibrio e cosa voglio realmente ed accettarlo ed esserne consapevole delle scelte che ho fatto.
      Ma studiare ed interessarmi non mi porta più stress, perché la vivo con più calma, e le cose che leggo che mi provocano stress o le lascio perdere o le rileggo e cerco di capirle, senza andare in confusione.
      Prima lo ero, ho scritto 5 quaderni di appunti e non scherzo, quando avevo 10 minuti liberi scrivevo, come ha detto Sharp, quando non hai risultati in 7 anni cerchi di capire il motivo, cercando ogni possibile soluzione, anche a costo di perdere della tranquillità, perché quando voglio qualcosa cerco di tutto per raggiungerla, ti ricordi l'anno scorso le pippe sull'allenamento sulle alte/altissime reps, volume, eccc.... Pensavo che il problema era quello ed altre cose che leggevo?
      Ma non ci sono cascato, sono tranquillo


      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
      personalmente capisco tutte le paranoie di piero.... penso sia normale... se una persona non si sente soddisfatta dopo 7 anni di allenamento è normale che incomincia ad informarsi e cercare di studiare per capire qual'è il problema.... se poi non riesce a trovarlo è una cosa logica che va in tilt..... Non sto dicendo che fa bene a viverla come sta facendo lui... penso solo che sia normale arrivare a questo punto per mancanza di risultati...

      Hai capito perfettamente il motivo della mia frustrazione per la mancanza di risultati.

      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
      Ma è riferito a me?

      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
      No, tranquillo.
      Last edited by Piero9; 05-07-2016, 10:14:44.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Hai capito perfettamente il motivo della mia frustrazione per la mancanza di risultati.
        anche se in modo molto diverso ci so passato anche io.... quindi in un certo senso ti capisco...

        Per me quello che mi "atterrava di più" era il sentirmi dire dalla persone, che avevo intorno, frasi del tipo: MA non ci pensare...
        oppure così vai fuori di testa... la devi prendere più soft....
        E' come quando una persona sta incazzata e tu gli dici: ma dai rilassati non è successo nulla... (cioè io sto incazzato come faccio a rilassarmi?? bah)

        guarda io non so a che punto tu sia.. ma se questa cosa realmente ti fa star male penso che la cosa migliore sia rivolgerti a qualche preparatore serio e farti seguire da lui... questo per un duplice motivo...
        1) perchè lui sa sicuramente meglio di te in che direzione andare
        2) perchè così ti svaghi con la testa... lasci perdere tutti i report video ecc... e almeno su questo lato la vivi più serenamente.....
        Vero un pt buono costa.... e non tutti hanno la possibilità.... ma come dicevo in precedenza se questa cosa ti far star male sono soldi bene spesi.....

        Commenta


          Occhio che un PT non supplisce alla testa o alla genetica di una persona


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            Piero... Io mangio solo pasta e pane, frutta, latticini come se non ci fosse un domani, sgarro almeno 2/3 volte a settimana (di cui una sicuro con la pizza, con la mozzarella eh non co gli sfilacci di cavallo ) non faccio cardio, sto seduto tutto il giorno davanti ad un pc, ho una ***** di retto colite ulcerosa e mi riempio di cortisone e fans. Non ho mai avuto un fisico decente, sempre puffy, non sono giovanissimo. Sono secco come la morte ma ***** le righe sul petto mi escono comunque... Per me il tuo è innanzitutto un problema di testa, è stress, pesante... Prendila più soft, non pensare a cosa puoi fare e come, devi trovare un approccio di dieta/allenamento sostenibile, non puoi fissarti sulle cazzate e pensare che i risultati non arriviano per quelle

            Commenta


              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Occhio che un PT non supplisce alla testa o alla genetica di una persona


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              sicuramente ma almeno ti libera molto la testa......è lui che "studia per te"...
              essere seguito da una persona competente da risultati a livello psicologico non indifferente... ti da tranquillità mentale..

              Commenta


                Quello sicuramente, ma ti dico cosa ci sta dall'altra parte della barricata.

                Io, che non sono un mercenario, non seguirei mai una tipologia di persona come Piero. Ti fa impazzire.

                Come hanno insegnato a me poi, non si può pretendere che un mulo diventi un cavallo da corsa e questo senza offesa per Piero perché metto dentro anche me ed il 90% di Bodyweb.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Quello sicuramente, ma ti dico cosa ci sta dall'altra parte della barricata.

                  Io, che non sono un mercenario, non seguirei mai una tipologia di persona come Piero. Ti fa impazzire.

                  Come hanno insegnato a me poi, non si può pretendere che un mulo diventi un cavallo da corsa e questo senza offesa per Piero perché metto dentro anche me ed il 90% di Bodyweb.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  beh questo è normale... ma penso che anche piero è conscio di questo fatto.... ovvio che un pt per quanto competente sia non può modificarti geneticamente.... L'unica cosa che può fare è quella di trarre il massimo dalla tua genetica.....

                  IO penso (mia personalissima idea) che a differenza del tipo mediamente dotato o comunque del tipo che si inscrive in palestra perchè aspira al fisico del model fitness di turno, qui il problema è di un'altra natura...
                  Penso che a piero interessa solo vedere dei piccoli risultati ma in modo costante....Molto probabilmente non riuscirà mai ad avere l'addome squartato o una bf bassissima e questo lui lo sa e penso che non gli importi più di tanto..
                  Almeno io questo è quello che ho capito.....

                  Commenta


                    Piero posso chiederti a livello di alimentazione che problemi hai ?? nel senso sei come me che sgarro quando e come mi pare.....poi il giorno dopo sono buono di non mangiare nulla fino a sera , o ti manca propio il cibo mattina mezzogiorno e sera ??.

                    Il PT secondo me servirebbe a poco , penso che gli vorrebbe un PT Amico , perché se lo fai impazzire e non lo segui , o arriva a fregarsene solo per tirare soldi o ti sfancula di brutto.

                    Commenta


                      È ovvio che il problema di altra natura, concordo con te. Il punto è che Piero finirebbe per snervare qualsiasi persona cerchi di aiutarlo perché si concentra di più sulle cazzate sulle cose principali purtroppo E questo gli preclude risultati, ma soprattutto la serenità mentale di cui ha bisogno. Ho avuto un caso simile che ore con un altro Trainer : Prima era frustrato, apprensivo ed insoddisfatta dei propri risultati che aveva, ora è pieno come un uovo felice, contento ed esaltato. Il problema qual è secondo te?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        Beh il pt in questo caso dovrebbe lavorare molto sulla testa prima che sul corpo.. Concordo... E questo non è assolutamente facile.. Perché ripeto digli solo: non fare il frustato e prendila più soft non migliora le cose anzi lo fanno incazzare ancora di più.. (almeno a me è questo l'effetto che faceva)

                        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Ma è quello che serve imho sennò continua a cercare in altri ciò che deve cercare in sè. E a me dispiace leggerlo così perché traspare quanto ci tiene, ma è come quando tieni un figlio sotto la campana di vetro...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                            anche se in modo molto diverso ci so passato anche io.... quindi in un certo senso ti capisco...

                            Per me quello che mi "atterrava di più" era il sentirmi dire dalla persone, che avevo intorno, frasi del tipo: MA non ci pensare...
                            oppure così vai fuori di testa... la devi prendere più soft....
                            E' come quando una persona sta incazzata e tu gli dici: ma dai rilassati non è successo nulla... (cioè io sto incazzato come faccio a rilassarmi?? bah)

                            guarda io non so a che punto tu sia.. ma se questa cosa realmente ti fa star male penso che la cosa migliore sia rivolgerti a qualche preparatore serio e farti seguire da lui... questo per un duplice motivo...
                            1) perchè lui sa sicuramente meglio di te in che direzione andare
                            2) perchè così ti svaghi con la testa... lasci perdere tutti i report video ecc... e almeno su questo lato la vivi più serenamente.....
                            Vero un pt buono costa.... e non tutti hanno la possibilità.... ma come dicevo in precedenza se questa cosa ti far star male sono soldi bene spesi.....
                            Non è che mi faccia stare male o non mi.faccia vivere, però mi fa parecchio.fastidio.
                            Ma guarda che mi segue Manx ed io.mi.fido di quello che dice, e per l'allenamento lo può confermare anche lui. Io continuerei comunque ad informarmi.




                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Piero... Io mangio solo pasta e pane, frutta, latticini come se non ci fosse un domani, sgarro almeno 2/3 volte a settimana (di cui una sicuro con la pizza, con la mozzarella eh non co gli sfilacci di cavallo ) non faccio cardio, sto seduto tutto il giorno davanti ad un pc, ho una ***** di retto colite ulcerosa e mi riempio di cortisone e fans. Non ho mai avuto un fisico decente, sempre puffy, non sono giovanissimo. Sono secco come la morte ma ***** le righe sul petto mi escono comunque... Per me il tuo è innanzitutto un problema di testa, è stress, pesante... Prendila più soft, non pensare a cosa puoi fare e come, devi trovare un approccio di dieta/allenamento sostenibile, non puoi fissarti sulle cazzate e pensare che i risultati non arriviano per quelle
                            Sgarri 2-3 volte a settimana, e come fai?
                            Boh, io apparte le vene sul quad, sui polpacci e sul.bicipite non ne ho.mai viste e sembro obeso [emoji23].

                            Si è stress, perché non ho raggiunfo nemmeno un 5% di quello che mi.aspettavo, e so.di non essere geneticamente portato, non credo alle favole, ma sicuramente posso essere meglio.di cosi.
                            Io penso più alle cazzate, è vero, perché credo.che quelle facciano più la differenza, non superare i.,15 gr di totali con discreti carbo e cose simili.
                            Il problema è che con l'alimentazione non riesco a trovare un equilibrio.e se Manx non mi.dovesse più seguire, sinceramente non saprei come fare.








                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Occhio che un PT non supplisce alla testa o alla genetica di una persona


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            È vero...




                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Quello sicuramente, ma ti dico cosa ci sta dall'altra parte della barricata.

                            Io, che non sono un mercenario, non seguirei mai una tipologia di persona come Piero. Ti fa impazzire.

                            Come hanno insegnato a me poi, non si può pretendere che un mulo diventi un cavallo da corsa e questo senza offesa per Piero perché metto dentro anche me ed il 90% di Bodyweb.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Però ora non voglio che da questi post passi il messaggio che io sia così anche nella vita reale, un conto è l'ambito palestra, un altro é la vita vera.
                            Ma io.non ho mai pensato.di essere fortunato.geneticamente, anzi, però tra tutte le cose che ho sentito, scritto, devo trovare un equilibrio, dato che se ne sentono di ogni colore.









                            Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                            beh questo è normale... ma penso che anche piero è conscio di questo fatto.... ovvio che un pt per quanto competente sia non può modificarti geneticamente.... L'unica cosa che può fare è quella di trarre il massimo dalla tua genetica.....

                            IO penso (mia personalissima idea) che a differenza del tipo mediamente dotato o comunque del tipo che si inscrive in palestra perchè aspira al fisico del model fitness di turno, qui il problema è di un'altra natura...
                            Penso che a piero interessa solo vedere dei piccoli risultati ma in modo costante....Molto probabilmente non riuscirà mai ad avere l'addome squartato o una bf bassissima e questo lui lo sa e penso che non gli importi più di tanto..
                            Almeno io questo è quello che ho capito.....
                            Certo.che ne sono conscio, esatto a me interessa migliorare fisicamente, perché so che posso essere meglio.di così.
                            Esatto.sharp, so.che non sono il tipo.che potrà gareggiare o cose del genere, però mi.basterebbe mantenermi tra l'8-9 ed il 12-13% per tutto l'anno, non cose estreme e mantenermi per molti anni.così.



                            Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                            Piero posso chiederti a livello di alimentazione che problemi hai ?? nel senso sei come me che sgarro quando e come mi pare.....poi il giorno dopo sono buono di non mangiare nulla fino a sera , o ti manca propio il cibo mattina mezzogiorno e sera ??.

                            Il PT secondo me servirebbe a poco , penso che gli vorrebbe un PT Amico , perché se lo fai impazzire e non lo segui , o arriva a fregarsene solo per tirare soldi o ti sfancula di brutto.
                            Potrei.stare anche senza mangiare fino a pranzo-cena senza mangiare, non vivo pensando al cibo.
                            Ma guarda che io seguo quello.che dice Manx, ma con l'alimentazione non trovo un equilibrio perché mi faccio 1000 problemi.






                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            È ovvio che il problema di altra natura, concordo con te. Il punto è che Piero finirebbe per snervare qualsiasi persona cerchi di aiutarlo perché si concentra di più sulle cazzate sulle cose principali purtroppo E questo gli preclude risultati, ma soprattutto la serenità mentale di cui ha bisogno. Ho avuto un caso simile che ore con un altro Trainer : Prima era frustrato, apprensivo ed insoddisfatta dei propri risultati che aveva, ora è pieno come un uovo felice, contento ed esaltato. Il problema qual è secondo te?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Purtroppo non riesco più a capire quali.siano le cazzate e quali le cose principali, mi ha precluso i risultati fino ad adesso.
                            Sinceramente devo capire io cosa devo migliorare, ma facendomi consigliare.
                            Sinceramente di usare non mi è mai fregato.niente e non scherzo.
                            Il problema è trovare un equilibrio.e serenità, ed il problema è la testa, lo so.

                            Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                            Beh il pt in questo caso dovrebbe lavorare molto sulla testa prima che sul corpo.. Concordo... E questo non è assolutamente facile.. Perché ripeto digli solo: non fare il frustato e prendila più soft non migliora le cose anzi lo fanno incazzare ancora di più.. (almeno a me è questo l'effetto che faceva)

                            Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                            Esatto, io.non.cerco parole, ma delle soluzioni.


                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Ma è quello che serve imho sennò continua a cercare in altri ciò che deve cercare in sè. E a me dispiace leggerlo così perché traspare quanto ci tiene, ma è come quando tieni un figlio sotto la campana di vetro...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Cosa intendi con cercare negli altri quello.che devo.trovare in me?
                            Certo che ci tengo, è normale, se fosse stata un'altra persona, in qualunque ambito, dopo 7 anni senza miglioramenti, avrebbe lasciato, ma ho avuto.le palle, la volontà e la passione, ogni anno.di.riniziare.
                            Last edited by Piero9; 05-07-2016, 14:48:31.

                            Commenta


                              Come faccio? mi Alleno e sto Tranquillo se salto un pasto, se devo uscire con gli amici e mangiare una pizza, se mi cadono 3 rigatoni in più o se al posto di 10g di parmigiano ne metto 15... So quali sono gli alimenti che mi fanno "male" e lì evito, so quando mangiare e quando no. Senza paraocchi e senza regole rigide, con la consapevolezza dei mei limiti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio



                                Certo.che ne sono conscio, esatto a me interessa migliorare fisicamente, perché so che posso essere meglio.di così.Esatto.sharp, so.che non sono il tipo.che potrà gareggiare o cose del genere, però mi.basterebbe mantenermi tra l'8-9 ed il 12-13% per tutto l'anno, non cose estreme e mantenermi per molti anni.così.



                                Esatto, io.non.cerco parole, ma delle soluzioni.
                                ti ripeto io ci so passato....(come ti ho già detto in modo diverso) e quindi ti posso capire....
                                ti dico almeno quello che accade a me.... Io sono fissato su certe cose.... penso di essere anche più fissato di te.... ora con il passare del tempo diciamo che ho imparato a tenere sotto controllo queste "fissazioni " ma non a eliminarle del tutto....
                                Purtroppo io non ti posso suggerire una soluzione .... quella la devi trovare tu.. posso solo dire che tutto sommato ti capisco

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎