Originariamente Scritto da Kanzi
Visualizza Messaggio
Lo stacco rumeno, come lo intendevo/facevo era fatto in un altra maniera. Partivo come stacco, schiena in iperestensione, gambe tese e cercavo di portare i glutei indietro ed in alto, per far stirare il bicipite femorale, ed arrivavo max al ginocchio, e non oltre, altrimenti sentivo troppo dolore.
Ho capito cosa vuoi dire, che parto spingendo con gambe e glutei e poi traziono di schiena, invece tu intendi di partite da una fase di trazione, cioè tirando di schiena, e facendo o no la fase negativa. Non ho capito se c'è bisogno di supporti o é possibile farlo in TC.
Nel rematore immaginavo di fare cheating, anche un po cercato devo dire, perché alcuni esercizi ho letto che é meglio farli più di prepotenza, lasciando perdere un po la tecnica.
All'inizio faccio cheating in quanto ho più forza e riesco a tirare più di prepotenza, poi mi stanco e non ho più la stessa forza di sollevare in quella maniera. In questa maniera riesco a sollevare più kg, purtroppo, in modo troppo "ignorante".
Una cosa non ho capito dei rematori con manubrio e bilanciere, bisogna addurre le scapole oppure no?
Sul discorso schiena, da quando me lo hai fatto notare ci sto attento, e lo sono stato anche con il mezzo stacco.
Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Per la fame, non so cosa sia, a dire la verità, ma devo cercare di risolvere questa situazione, senza cercare di rimandare, come in tutto. Tu cosa intendi per fame psicologica? Per me, forse, é il rinunciare a determinati cibi per troppo tempo e per una quantità limitata, vedrò di approfondirlo[emoji1].
Per il discorso "esecuzioni", purtroppo quando non c'è qualcuno che ti segue di presenza, é difficile.
Commenta