Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    occhio sullo squat...non tieni la schiena quando arrivi in buca....... Io prima di pensare al front fisserei meglio il movimento sullo squat... in un secondo momento il front squat può essere un ottimo esercizio per migliorare lo squat vero e proprio....

    Commenta


      Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
      Dal video mi sembra che il bilanciere tu lo tenga proprio con la mano, ci credo che senti il polso!
      esatto...stessa impressione. il back squat faccio fatica a giudicarlo da quella angolazione, in ogni caso, lo ripeto...sempre meglio di tanti pseudo-mongo-esecuzioni che si vedono sempre piu' spesso. Non sarà perfetto...ma è "fattibile". Cosi' il front.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Nel back squat c'è una retroversione del bacino, nulla di grave, puoi sistemare aggiungendo un fermo di qualche secondo quando sei in buca. Pensa a tenere anche la schiena più compatta, deve essere un blocco.
        Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

        Commenta


          Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
          Dal video mi sembra che il bilanciere tu lo tenga proprio con la mano, ci credo che senti il polso!
          Ed infatti mi sento parecchio insicuro nell'esecuzione, solo che non so come tenerlo, se non così, poi ho come l'impressione di cadere in avanti, potrei usare le fasce?
          E non hai visto quando ho posato il bilanciere sul mezzo rack, dolore allucinante al polso, perché per posare il bilanciere l'ho piegato in maniera innaturale.

          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
          occhio sullo squat...non tieni la schiena quando arrivi in buca....... Io prima di pensare al front fisserei meglio il movimento sullo squat... in un secondo momento il front squat può essere un ottimo esercizio per migliorare lo squat vero e proprio....
          Si, hai ragione, infatti ho stretto leggermente la stance e mi sono trovato malissimo, sia come tenuta di schiena, che come spinta e tutto il resto, aumenterò di nuovo la stance.

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          esatto...stessa impressione. il back squat faccio fatica a giudicarlo da quella angolazione, in ogni caso, lo ripeto...sempre meglio di tanti pseudo-mongo-esecuzioni che si vedono sempre piu' spesso. Non sarà perfetto...ma è "fattibile". Cosi' il front.

          Fa un pò schifo , comunque ho voluto a stringere la stance, ma mi sono trovato male, anche come spinta delle ginocchia, solo che quando allargo la stance ho come il timore che il ginocchio non segua la punta dei piedi. Il front è quello con cui mi trovo nettamente peggio, sento anche dolore ai lombari che con il back non sento assolutamente.

          Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
          Nel back squat c'è una retroversione del bacino, nulla di grave, puoi sistemare aggiungendo un fermo di qualche secondo quando sei in buca. Pensa a tenere anche la schiena più compatta, deve essere un blocco.
          Comunque ho stretto leggermente la stance e mi sono trovato malissimo ed il video lo dimostra.
          Me ne sono accorto, e questa volta era molto più accentuata delle altre volte, e molto più in alto, quando dici di tenere la schiena più compatta cosa intendi?

          Commenta


            Report dell'allenamento di ieri:

            Gambe

            Hyperextension

            3*15@BW+2,5 kg


            Leg extension 60"
            2*6@30 kg

            Warm-up squat


            Squat

            4@73 kg 120"

            5@63 kg 90"

            6@55 kg


            Front squat

            3@53 kg 120"

            6@ 43 kg 90"



            Pressa 45° 60"

            12@100 kg ( stance stretta)

            12@110 kg (stance stretta)

            5@120 kg (stance larga )

            6@ 110kg ( stance larga)



            Leg extension 45"

            8@40 kg
            8@40 kg
            12@ 35 kg


            Leg curl 45"

            8@35 kg
            8@37 kg
            12@35 kg


            Polpacci



            +cardio

            Commenta


              Il bilanciere devi tenerlo appoggiato su spalle e clavicole, poi con le mani non devi far altro che mantenerlo stabile ma assolutamente senza sorreggerlo; finché lo fai con poco peso avverti solo fastidio, poi quando arriverai a farlo pesante i polsi te li rompi così facendo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Report dell'allenamento di ieri:
                Esecuzioni "ambigue" e migliorabili o meno...c'è un progresso nell'affrontare il wo, non possiamo negarlo, se riusciamo ad aggiustare squat e front squat, che possiamo anche mettere da parte (ma a me il tuo piaceva piu' del tuo back squat), siamo a "cavallo"

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                  Il bilanciere devi tenerlo appoggiato su spalle e clavicole, poi con le mani non devi far altro che mantenerlo stabile ma assolutamente senza sorreggerlo; finché lo fai con poco peso avverti solo fastidio, poi quando arriverai a farlo pesante i polsi te li rompi così facendo
                  Ok, cerco di metterlo sulle clavicole, ma o mi scivola, o non lo metto nel punto adatto, già rispetto a prima ho migliorato il fatto di tenere le braccia ad di fuori delle spalle, prima erano in linea ed il front squat era anche peggio.
                  Esatto, rischio di farmi più male che altro, vediamo se questa cosa migliorerà.


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Esecuzioni "ambigue" e migliorabili o meno...c'è un progresso nell'affrontare il wo, non possiamo negarlo, se riusciamo ad aggiustare squat e front squat, che possiamo anche mettere da parte (ma a me il tuo piaceva piu' del tuo back squat), siamo a "cavallo"
                  Esecuzioni che devo cercare di fare mie, devo trovare il mio setting ideale, che nel mio caso mi sa che la stance deve essere più larga, altrimenti scendo male e storto, come si è visto in questo video, sicuramente ora sono tuttì'altri wo, ed in effetti alcune volte esagero con il cedimento fisico.
                  Devo migliorare di molto lo squat, ed è sicuramente questione di tecnica, perché con tutte le sedute di stretching, foam roller che sto facendo, non penso che sia problema di stretching.
                  Il front in linea di massima e dei video è meglio dello squat normale, ma non riesco a tenere i lombari e mi fanno male (nello squat no), mi fanno male i polsi e poi ho la paura di cadere in avanti, non so perché, mi dovrei fare correggere sicuramente dal video, e certe cose si risolverebbero in poco tempo, sono sicuro al 100%.

                  Avrei da farti 2-3 domande proprio sull'esecuzione degli esercizi.

                  Commenta


                    eppure dal video del frontale non vedo una tua "eventuale caduta" in avanti...non mi pare sia visibile. Di solito avviene nelle ultimissime rip, quando si è alla frutta (guarda il mio video di ieri del front, lo faccio nelle ultime rip in RP piu' che altro).
                    Mail letta.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      eppure dal video del frontale non vedo una tua "eventuale caduta" in avanti...non mi pare sia visibile. Di solito avviene nelle ultimissime rip, quando si è alla frutta (guarda il mio video di ieri del front, lo faccio nelle ultime rip in RP piu' che altro).
                      Mail letta.
                      Eh lo so, dal video non sembra, quando lo faccio però sento che sto per cadere , così come i gomiti che tendono ad abbassarsi piuttosto che restare alti.

                      Comunque ieri ho provato ad alzare l'aggangio della leg extension, dato che prima lo tenevo sul collo del piede, ieri l'ho portato più sopra, sopra la tibia, come bisogna farla? ahahah sembrano domande banali, ma che a me fanno la differenza, idem con il leg curl, non so come bisogna sistemarla.

                      Idem con i polpacci, ieri ho provato appoggiando a metà dell'avampiede, rispetto alle scorse volte che lo mettevo più vicino alle punte dei piedi, tu cosa ne pensi, come li fai?

                      Idem con le alzate laterali, escludendo il fatto che le alzate laterali come le fai tu, mi danno fastidio alle spalle, non so se bisogna tenere (come faccio) le scapole addotte, se le braccia siano da tenere completamente dritte o leggermente piegate, idem con i deltoidi posteriori.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Eh lo so, dal video non sembra, quando lo faccio però sento che sto per cadere , così come i gomiti che tendono ad abbassarsi piuttosto che restare alti.

                        Comunque ieri ho provato ad alzare l'aggangio della leg extension, dato che prima lo tenevo sul collo del piede, ieri l'ho portato più sopra, sopra la tibia, come bisogna farla? ahahah sembrano domande banali, ma che a me fanno la differenza, idem con il leg curl, non so come bisogna sistemarla.
                        io tengo la leva sul collo del piede, in pratica dove inizia il piede...per capirci, il leg curl da sdraiato sull'inizio della caviglia, cosi' nel leg curl da seduto e in piedi.

                        Idem con i polpacci, ieri ho provato appoggiando a metà dell'avampiede, rispetto alle scorse volte che lo mettevo più vicino alle punte dei piedi, tu cosa ne pensi, come li fai? che esercizio intendi pero'?

                        Idem con le alzate laterali, escludendo il fatto che le alzate laterali come le fai tu, mi danno fastidio alle spalle, non so se bisogna tenere (come faccio) le scapole addotte,
                        non c'ho mai fatto caso e per me è un dettaglio irrilevante senti che dicono gli altri. se le braccia siano da tenere completamente dritte o leggermente piegate, leggermente piegate a mio parere è meglio, meno gravoso per i gomiti, e movimento piu' fluido, idem con i deltoidi posteriori., cioé intendi piu' rilassati o "addotti"? Mai fatto caso
                        .

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          Comunque ho stretto leggermente la stance e mi sono trovato malissimo ed il video lo dimostra.
                          Me ne sono accorto, e questa volta era molto più accentuata delle altre volte, e molto più in alto, quando dici di tenere la schiena più compatta cosa intendi?
                          Bè, quello che leggi, tenerla "dura".
                          In dettaglio: prima di partire accentua la lordosi, adduci le scapole e concentrati sulla schiena che durante tutta l'esecuzione deve rimanere nello stesso modo, L'unico movimento che può fare è di rotazione sull'anca (una specie di inchino)
                          Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                          Commenta


                            Video di oggi, mi sono allenato in HG, non avevo voglia di andare in palestra, più tardi il report.



                            https://youtu.be/6cEa1vokAGw




                            https://youtu.be/Lpm3hu5SJhg





                            Ps: report dell'allenamento, ottime sensazioni, sopratutto dopo tanto ho sentito lavorare al meglio il deltoide posteriore, non c'è niente da fare, sono più concentrato in HG che in palestra e mi alleno meglio. Me ne sono accorto che mercoledì, quando ho allenato il dorso ho inserito per sbaglio le scrollate che dovevo fare oggi, e quindi non le ho fatte.



                            Spinte manubri in piedi 90"

                            10@15+15 kg
                            8@16+16 kg
                            6@17+17 kg
                            6@17+17 kg


                            Arnold press senza schienale 60"

                            6@ 15+15 kg
                            6@15+15 kg
                            6@15+15 kg


                            Alzate laterali 45"

                            12@9+9 kg
                            10@11+11 kg
                            8@11+11 kg ( ultime cheattate, idem quelle da 10 ma meno)


                            Alzate a 90° da seduto 45"
                            9@9+9 kg
                            8@9+9 kg
                            8@9+9 kg


                            Alzate posteriori su di un fianco, su panca piana 45" ( l'ho sentito particolarmente bene, c'è un video su project invictus, dato che non ho la pectoral machine da usare al contrario)

                            12@9+9 kg
                            12@9+9 kg
                            12@9+9 kg



                            +cardio
                            Last edited by Piero9; 23-04-2016, 19:47:14.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              .
                              Io invece mettendo il pad leggermente più sopra, sulle caviglie/tibie, sentivo meno tensione sul ginocchio, non so se dal video si capisce, come è stato sistemato, mi sembra di sì, poi di preciso non so.

                              Io invece nel nel leg curl, ho sistemato il pad sotto il polpaccio, sotto la caviglia e lo sentivo lavorare meglio, ma non so se sia realmente così, sul discorso polpacci intendo su tutti gli esercizi, se bisogna mettere l'avampiede, cioè a metà del piede, o come facevo io in passato molto più avanti, quasi vicino alle punte?

                              Ok per le alzate laterali, se qualcuno lo sa è ben accetto, io le adduco per non sentire il trapezio lavorare, ma non so se si debbano realmente addurre.
                              Per le alzate a 90° intendevo che bisognava tenere i gomiti piegati, scapole addotte per lo stesso motivo delle laterali, ma per altri muscoli che entrano in gioco e gomiti davanti al petto e che puntano verso l'alto, no?




                              Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
                              Bè, quello che leggi, tenerla "dura".
                              In dettaglio: prima di partire accentua la lordosi, adduci le scapole e concentrati sulla schiena che durante tutta l'esecuzione deve rimanere nello stesso modo, L'unico movimento che può fare è di rotazione sull'anca (una specie di inchino)



                              Ma è quello che faccio, addurre le scapole, portare il petto in fuori il più possibile e con i lombari in tiro, poi scendo naturalmente, prima forzavo un movimento, cioè portando prima indietro i glutei e poi scendendo, ora scendo direttamente, le altre volte scendevo più verticale, però la stance era più larga, secondo me per il tipo di struttura che ho, dovrei allargare la stance, perché con quest'impostazione sembra di scendere male.

                              Anche se parto con i lombari contratti, e poi non riesco più a sentirli quando arrivo ad un certo punto, poi arrivato in buca cerco di spingere con la parte centrale del piede e sopratutto con i glutei.

                              Commenta


                                Per quanto riguarda le alzate a 90° il petto deve stare fisso sulle ginocchia non è che quando alzi il peso alzi anche il petto... almeno io quelle poche volte le ho fatte le facevo a petto bloccato..... non è un esercizio che mi piace....
                                Le spinte con in manubri sembra che tu sia instabile .... dondoli.... personalmente starei più fermo.....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎