If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Anche lavorare solo sulle negative ha più senso se l'obiettivo è migliorare un movimento specifico. Non che la lat non sia utile, ma, imho, non ha un transfert "rilevante" su pull-up o chin-up. O almeno, questo è il mio punto di vista
Piero, ma lavorare con un buffer tecnico sulle trazioni l'hai già provato?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Bruttissimo allenamento di gambe, squat scarso e brutta esecuzione, ho solo filmato una serie da visione posteriore.
Brutto il front, non sono per niente sicuro, dolore ai polsi e con la presa da BB non sono stabile e psicologicamente lo soffro tantissimo.
Discreta la pressa, sulla leg extension ho sentito un po' di più i quad, ma ho sempre difficoltà ad attivare i quad.
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Bruttissimo allenamento di gambe, squat scarso e brutta esecuzione, ho solo filmato una serie da visione posteriore.
Brutto il front, non sono per niente sicuro, dolore ai polsi e con la presa da BB non sono stabile e psicologicamente lo soffro tantissimo.
Discreta la pressa, sulla leg extension ho sentito un po' di più i quad, ma ho sempre difficoltà ad attivare i quad.
Che presa utilizzi per il front? Quella incrociata? È scomodissima, senza contare che dà davvero poca stabilità
incredibile ma da circa un mese la penso sempre di piu' come Mario
nemmeno io credo che la lat sia "propedeutica" alle trazioni...per nulla...sarebbe come dire che lo squat al multi sia propedeutico allo squat vero, o le dip due panche o alla macchina siano propedeutiche alle dip "vere". Dip e trazioni, e squat...si imparano...facendo questi esercizi
se uno si limita alla lat (come il 99,9% dei principianti) fidati che le trazioni non le farà...MAI basta vederlo in sez. allenamento.
Ho mai detto che bisogna limitarsi alla lat? Per me un transfert (diretto o meno non mi interessa) c'e'. Se uno che non fa nemmeno una trazione lo porta da 4x6 con 30kg di lat a 4x6 con 60kg...per me una trazione la fa...e pure di piu' (i numeri ancora sono a caso).
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Che presa utilizzi per il front? Quella incrociata? È scomodissima, senza contare che dà davvero poca stabilità
Presa WL, con quella incrociata ho ancora meno sensazione di sicurezza e stabilità, ma é proprio con l'esercizio che mi trovo male, peggio dello squat, anche per paura psicologica.
Sento solo i lombari e pochissimo le gambe.
Presa WL, con quella incrociata ho ancora meno sensazione di sicurezza e stabilità, ma é proprio con l'esercizio che mi trovo male, peggio dello squat, anche per paura psicologica.
Quella incrociata è da buzzurro. Comunque strano, il front squat è molto più fisiologico del back e i quadricipiti vengono maggiormente coinvolti rispetto alla versione classica, idem i lombari vengono stressati meno.
Secondo me è un problema psicologico dovuto al fatto che non sei ancora confident con la presa
Quella incrociata è da buzzurro. Comunque strano, il front squat è molto più fisiologico del back e i quadricipiti vengono maggiormente coinvolti rispetto alla versione classica, idem i lombari vengono stressati meno.
Secondo me è un problema psicologico dovuto al fatto che non sei ancora confident con la presa
Sicuramente é anche una paura psicologica, ma lo faccio peggio rispetto allo squat e mi da fastidio ai polsi, quasi quasi lo provo con le fasce, perché così rischio di sottoallenare le gambe, cioè non stimolare a dovere i muscoli.
Guarda anche con la Leg extension mi trovo male, gli unici esercizi che senti discretamente per i quad, sono la pressa ad altissime reps, e squat in TC al MP, gambe avanti, sempre medie-alte reps.
Anche con lo squat non é che mi trovo così bene.
Sicuramente é anche una paura psicologica, ma lo faccio peggio rispetto allo squat e mi da fastidio ai polsi, quasi quasi lo provo con le fasce, perché così rischio di sottoallenare le gambe, cioè non stimolare a dovere i muscoli.
Guarda anche con la Leg extension mi trovo male, gli unici esercizi che senti discretamente per i quad, sono la pressa ad altissime reps, e squat in TC al MP, gambe avanti, sempre medie-alte reps.
I polsi in teoria non dovrebbero farti male, sono iperestesi e ci sta sentirli ma non reggono il bilanciere, lo tengono solo incastrato; qui poi entra in gioco anche la postura perché se non rimani dritto ma ti spingi in avanti a quel punto i polsi vengono maggiormente coinvolti. Come lo fai l'incastro 2/3 dita o con la mano intera? Può essere anche questione di mobilità, con la mano intera è comunque più facile sollecitare il polso anche se idealmente può dare un maggiore senso di sicurezza
I polsi in teoria non dovrebbero farti male, sono iperestesi e ci sta sentirli ma non reggono il bilanciere, lo tengono solo incastrato; qui poi entra in gioco anche la postura perché se non rimani dritto ma ti spingi in avanti a quel punto i polsi vengono maggiormente coinvolti. Come lo fai l'incastro 2/3 dita o con la mano intera? Può essere anche questione di mobilità, con la mano intera è comunque più facile sollecitare il polso anche se idealmente può dare un maggiore senso di sicurezza
Sicuramente sbaglio impostazione, mi fanno male, perché quando tendo a cedere, ho la paura che mi cada il bilanciere e quindi prendo il bilanciere tipo military press, perché ho paura che mi cada a terra o che cada io , dato che quando lo faccio tendo a cadere in avanti, non riesco a scendere dritto, anche con addominali contratti.
L'incastro lo faccio con 2 dita, con la mano intera ho più fastidi ed anche meno sicurezza.
Anche lavorare solo sulle negative ha più senso se l'obiettivo è migliorare un movimento specifico. Non che la lat non sia utile, ma, imho, non ha un transfert "rilevante" su pull-up o chin-up. O almeno, questo è il mio punto di vista
Piero, ma lavorare con un buffer tecnico sulle trazioni l'hai già provato?
No, mai provato, ma per ora non faccio io le schede, i programmi.
E' questo il problema piero, tu ti preoccupi di fare un allenamento perfetto, di attivare li', reclutare quel muscolo, sentire quell'altro...e questo ti porta a fare allenamenti poco effettivi e poco "concreti". Preoccupati di allenarti...e non di "sentire" o "attivare" bla bla bla
Ho mai detto che bisogna limitarsi alla lat? Per me un transfert (diretto o meno non mi interessa) c'e'. Se uno che non fa nemmeno una trazione lo porta da 4x6 con 30kg di lat a 4x6 con 60kg...per me una trazione la fa...e pure di piu' (i numeri ancora sono a caso).
No, non lo hai mai detto, infatti non era rivolto a te, ma al 99% delle persone che con la scusa dei trasnfert, del "non ce la faccio" ecc... non farà mai una trazione prona in vita sua. E a mio parere una trazione supina, corta e magari storta...è alla portata di TUTTI. Non ci sono cazzi.
E' solo quella...fidati...oltre che a voler sentire "tutto" e alla perfezione...
Sicuramente é anche una paura psicologica, ma lo faccio peggio rispetto allo squat e mi da fastidio ai polsi, quasi quasi lo provo con le fasce, perché così rischio di sottoallenare le gambe, cioè non stimolare a dovere i muscoli. Guarda anche con la Leg extension mi trovo male, gli unici esercizi che senti discretamente per i quad, sono la pressa ad altissime reps, e squat in TC al MP, gambe avanti, sempre medie-alte reps.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta