Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Per ora starà mangiando il suo porridge salato e speziato , credo comunque che mi "cazzierà" sicuramente ahahahah.
    Ahahahah, no dai, sta volta non credo ti cazzi, se a scendere di più avevi male ai gomiti sicuramente hai fatto bene a non scendere di più.

    Commenta


      no, il post wo è stato porridge d'avena+gallette e blend
      Ho letto tutto, carico i video della sessione zampifera e commento.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Video panca stretta:

        https://youtu.be/cfeLuGH0-3Y

        ok, non male...pero' "stabilizzati di piu'"


        Video DIP tra le panche :12 reps in SS con BW+40 kg:

        https://youtu.be/IgJ16AXij3c

        come è stato già detto, il rom è un po' "corto", tuttavia chiarisco alcune metodiche per affrontare le dip panche (e anche molti altri ex in chiave "BB") nel modo "corretto":
        io accorcio il rom nel momento in cui eseguo le dip panche alla "massima velocità". Ma si possono fare ovviamente anche con rom lungo, completo, e con una lentezza da bradipo Piu' frequentemente, e questo vale anche per molti altri ex, il rom esecutivo andrebbe accorciato e il ritmo elevato (la velocità di esecuzione) ma mano che ci si avvicina al cedimento totale.

        Report allenamento:
        sessione interessante direi...densa, intensa e anche voluminosa. Bene...alla SdS
        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        No,nel pranzo sono a 50-60 gr di carbo totali, e non supero quasi mai i 15 gr di fat totali, sinceramente non lo so se cambierebbe qualcosa tra 15 e 25 gr, sono comunque 10 gr di fat in più, di sicuro rallenterebbero la digestione.
        80 gr di riso sono 60gr di cho, io arriverei anche a 80/100 gr di cho a pranzo. In tal caso 15/20gr di olio vanno bene. Nei giorni off a pranzo sono sui 120-130gr di cho, a volte anche 140-150, grassi 1 Evo o giu' di li'.

        Diversi sono sul forum ed in giro ne vedo parecchi, e parlo di "N", non altri, boh io mi vedo molto più acquoso e miglioramento sulla massa magra poco o niente, ed il bello è che non sto facendo massa o altro, anzi sono in leggerissima ipo-normo, quindi non so, forse cibi o abbinamenti sbagliati e lo dici tu stesso, quindi confermi ciò che dico .
        Cibi e abbinamenti non sono sbagliati, non l'ho mica detto, possono essere ritoccati, ma di massima la tua alimentazione è, a mio parere da non tecnico, impostata benone. Circa il "granché" era...piu' che altro per percularti e non sminuirti troppo...cosa che fai spesso e a torto!

        Ieri dopo il pre-wo mi vedevo molto meglio, è strano ma è così, con più carbo in corpo.
        Beh, normale...sei piu' pieno e denso.
        Ok, il latte cercherò di limitarlo in alcuni giorni, comunque quando aumento i carbo seguo questo schema: prima post-wo, poi pre-wo ed infine colazione e stop, nel momento in cui il corpo ha maggiore sensibilità insulinica, comunque anch'io lascio invariati i macro, ma cambio alimenti.
        Ok
        Ma si alla fine sono 5-6 gr di carbo della passata, non è che mi cambi poi molto, alla fine se ho fame, mangio più insalata o verdura a foglia verde.
        Avevo sopravvalutato per errore la passata di pomodoro, cmq circa il pranzo/cena leggi sopra.

        Alla fine la cena è il pasto immediatamente dopo il post-wo, il post-wo è fatto solo da gallette o maltodestrine, e dopo 30-40 min ceno, ma se devo toglierli, li tolgo tranquillamente. Va benissimo cosi', le malto magari fattele during. Post wo credo sia piu' gratificante sgranocchiare qualcosa

        E stamattina -1 kg, boh, stessi macro e stesse kcal, forse l'altro giorno avevo mangiato un po più di verdura.
        poco cambia dai...sono oscillazioni di peso standard.
        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Ciao Piero, ho visto il video delle dip tra panche. Non è che scendi troppo poco? Chiedo perché quando le faccio mi sembra di andare più in basso, tipo angolo di 90 gradi o un pelo più giù e volevo capire se sei tu che rimani troppo in alto (magari anche perché hai caricato tanto) o se è la mia esecuzione a non essere corretta.
        Chiarito sopra nessuno di voi due sbaglia.

        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Ciao, io scendo così sia per non sovraccaricare troppo le spalle, ma sopratutto i gomiti, dato che andando oltre avevo dolore, e sia perché ho caricato molto, ma può darsi che abbia sbagliato io
        Va bene, come tutti i movimenti devono essere sempre "adattati" alle proprie specificità...o sfighe fisiche

        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Il mio dubbio è proprio quello, una volta scendevo troppo con le dip alle parallele e va meglio da quando ho imparato l'esecuzione giusta, ora non vorrei rischiare qualcosa a livello articolare con quelle tra panche per cui volevo capire se il livello che scendi tu sia quello ottimale o se non rischio scendendo di più. Attendiamo che dice Manx
        A mio parere non rischi nulla se non hai articolazioni deboli o se hai già avuto problemi alle spalle ecc...fare le dip alle parallele troppo profonde (e in passato lo facevo spesso anche con carichi elevati) è pero' delicato...e anche rischioso. Meglio accorciare un po' il rom...alle panche invece anche profonde, sempre in condizioni di salute articolare ottimali, è molto meno rischioso.

        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Ahahahah, no dai, sta volta non credo ti cazzi, se a scendere di più avevi male ai gomiti sicuramente hai fatto bene a non scendere di più.
        Ha fatto bene

        Ritorno alle mie scartoffie...ho lavoro arretrato

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Chiarito sopra nessuno di voi due sbaglia.



          Va bene, come tutti i movimenti devono essere sempre "adattati" alle proprie specificità...o sfighe fisiche



          A mio parere non rischi nulla se non hai articolazioni deboli o se hai già avuto problemi alle spalle ecc...fare le dip alle parallele troppo profonde (e in passato lo facevo spesso anche con carichi elevati) è pero' delicato...e anche rischioso. Meglio accorciare un po' il rom...alle panche invece anche profonde, sempre in condizioni di salute articolare ottimali, è molto meno rischioso.



          Ha fatto bene

          Ritorno alle mie scartoffie...ho lavoro arretrato

          Ho sempre questa difficoltà ad essere compatto, sopratutto nelle varie panche e non capisco perchè...
          Non ho ben capito questo discorso del rom e della velocità di esecuzione, alla fine era più un esercizio in TC, senza blocchi articolari.
          Da quello che ho capito, a seconda di cosa si voglia fare e dare enfasi, va regolato il rom e la velocità d'esecuzione, e più si avvicina al cedimento e più va velocizzato il ritmo, giusto?
          Alla fine è un wo normalissimo, classico, tanto per variare dall'ultimo periodo di puro volume, non sapevo fosse in stile SdS.

          Quindi la prox volta dovrò aumentare i carbo a pranzo ed arrivare ad 80-100 gr totali, al max arriverò a 20 gr max di fat a pranzo, io nei giorni off ( a meno che non debba fare cardio) distribuisco in maniera uguale i carbo durante la giornata, meno fame e più energia.
          Sugli abbinamenti e cibi posso sicuramente migliorare, idem il timing ( anche se mi sembra più che buono), alla fine come mai non ho questi miglioramenti, ed anzi, vedo peggioramenti? Non è che mi sminuisco, è che non sono un granché ed è palese e ne sono totalmente consapevole.

          Si alla fine la passata di pomodoro è 5-6 gr di cho, nulla di che, ho visto la discussione sul pranzo, post-wo è naturalmente molto più gratificante mangiare solido, alla fine vario tra banane mature, maltodestrine e gallette di riso, comunque alla fine posso levare i fat dalla cena, non c'è nessun problema.
          Naturalmente so che sono solo oscillazioni, infatti guardo più al medio periodo (2-3 settimane) e se in quel caso sono sceso o rimango stabile come le settimane prima, aumento di 100 kcal.


          I movimenti devono essere adattati alla propria struttura, ma nel mio caso si parla di sfighe fisiche , su quelle ho il primo premio XD, quindi alla fine non abbiamo sbagliato nessuno dei 2, sono varianti.

          Quindi nelle Dip normali non bisogna scendere fino in fondo, ma fermarsi prima per non sovraccaricare le articolazioni, giusto? Mentre nelle dip tra le panche non c'è nessun problema, a meno che non ci siano problemi articolari? Almeno qualcosa di buono nei wo la faccio.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Chiarito sopra nessuno di voi due sbaglia.



            Va bene, come tutti i movimenti devono essere sempre "adattati" alle proprie specificità...o sfighe fisiche



            A mio parere non rischi nulla se non hai articolazioni deboli o se hai già avuto problemi alle spalle ecc...fare le dip alle parallele troppo profonde (e in passato lo facevo spesso anche con carichi elevati) è pero' delicato...e anche rischioso. Meglio accorciare un po' il rom...alle panche invece anche profonde, sempre in condizioni di salute articolare ottimali, è molto meno rischioso.



            Ha fatto bene

            Ritorno alle mie scartoffie...ho lavoro arretrato
            Tutto chiaro ora, grazie a proposito di SdS ho visto un tuo vecchio video con la superserie tra squat (130kg) e stacco (150kg) con svenimento finale Menez deve essere proprio un sadico

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Ho sempre questa difficoltà ad essere compatto, sopratutto nelle varie panche e non capisco perchè...
              Non ho ben capito questo discorso del rom e della velocità di esecuzione, alla fine era più un esercizio in TC, senza blocchi articolari.
              Da quello che ho capito, a seconda di cosa si voglia fare e dare enfasi, va regolato il rom e la velocità d'esecuzione, e più si avvicina al cedimento e più va velocizzato il ritmo, giusto?
              Si', esatto.
              Alla fine è un wo normalissimo, classico, tanto per variare dall'ultimo periodo di puro volume, non sapevo fosse in stile SdS.
              Ma si è normale, alla "SdS" perchè dentro c'è un po' di tutto
              Quindi la prox volta dovrò aumentare i carbo a pranzo ed arrivare ad 80-100 gr totali, al max arriverò a 20 gr max di fat a pranzo, io nei giorni off ( a meno che non debba fare cardio) distribuisco in maniera uguale i carbo durante la giornata, meno fame e più energia.
              Per me va bene.
              Sugli abbinamenti e cibi posso sicuramente migliorare, idem il timing ( anche se mi sembra più che buono), alla fine come mai non ho questi miglioramenti, ed anzi, vedo peggioramenti? Non è che mi sminuisco, è che non sono un granché ed è palese e ne sono totalmente consapevole.
              Io peggioramenti non ne vedo, e credo nessuno li abbia mai visti tra chi ogni tanto sbirciano sul tuo diario. I miglioramenti forse non li vedi...perchè non hai mai dato una costanza e una regolarità al tipo di allenamento e alimentazione, ma ti sei sempre "rivoluzionato" ritornando sui tuoi passi, facendo degli stop con metodi X al posto di quelli y ecc... in sintesi, piu' "costanza" nel portare avanti un'unica via.
              Si alla fine la passata di pomodoro è 5-6 gr di cho, nulla di che, ho visto la discussione sul pranzo, post-wo è naturalmente molto più gratificante mangiare solido, alla fine vario tra banane mature, maltodestrine e gallette di riso, comunque alla fine posso levare i fat dalla cena, non c'è nessun problema.
              Ma a cena un Evo almeno lascialo!
              Naturalmente so che sono solo oscillazioni, infatti guardo più al medio periodo (2-3 settimane) e se in quel caso sono sceso o rimango stabile come le settimane prima, aumento di 100 kcal.


              I movimenti devono essere adattati alla propria struttura, ma nel mio caso si parla di sfighe fisiche , su quelle ho il primo premio XD, quindi alla fine non abbiamo sbagliato nessuno dei 2, sono varianti.

              Quindi nelle Dip normali non bisogna scendere fino in fondo, ma fermarsi prima per non sovraccaricare le articolazioni, giusto? Mentre nelle dip tra le panche non c'è nessun problema, a meno che non ci siano problemi articolari? Almeno qualcosa di buono nei wo la faccio.
              Si', semplificando è cosi'. Le dip alle parallele sono piu' gravose per le articolazioni, è anche per questo che si preferisce eseguirle come secondo o terzo ex (in genere).
              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Tutto chiaro ora, grazie a proposito di SdS ho visto un tuo vecchio video con la superserie tra squat (130kg) e stacco (150kg) con svenimento finale Menez deve essere proprio un sadico
              eheh...all'epoca era forte e giovine e cmq mi ha fatto fare di peggio, ricordo anche una mostruosa serie gigante con squat, affondi e stacco GT a 20 rip Quella sessione che dici tu dovrebbe essere stata la quinta settimanale, dedicata solo allo stacco in tutte le sue forme...lo squat è stato un diversivo

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                eheh...all'epoca era forte e giovine e cmq mi ha fatto fare di peggio, ricordo anche una mostruosa serie gigante con squat, affondi e stacco GT a 20 rip Quella sessione che dici tu dovrebbe essere stata la quinta settimanale, dedicata solo allo stacco in tutte le sue forme...lo squat è stato un diversivo
                Gli allenamenti di Menez mi sembrano una sorta di selezione naturale, o l'SNC resiste e diventa più forte o ci rimani secco avevo visto questo vecchio topic dove si vede come ti massacri con carichi belli alti: http://www.bodyweb.com/threads/21763...nx-SdS-Team-BW

                Bon, smetto di sporcare il diario di Piero, che negli ultimi mesi problemi fisici a parte mi sembra abbia una marcia in più del solito.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Gli allenamenti di Menez mi sembrano una sorta di selezione naturale, o l'SNC resiste e diventa più forte o ci rimani secco avevo visto questo vecchio topic dove si vede come ti massacri con carichi belli alti: http://www.bodyweb.com/threads/21763...nx-SdS-Team-BW

                  Bon, smetto di sporcare il diario di Piero, che negli ultimi mesi problemi fisici a parte mi sembra abbia una marcia in più del solito.
                  video del primo anno con lui poi sono migliorato molto, soprattutto alla panca, nelle trazioni con sovraccarico, nello squat ecc... va beh, altri tempi. E sono migliorate anche le riprese grazie ad una fotocamera vera
                  Esatto...negli ultimi mesi Piero è migliorato molto, ha una marcia in piu', anche due...ora sta a lui consolidare questa cosa.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    eheh...all'epoca era forte e giovine e cmq mi ha fatto fare di peggio, ricordo anche una mostruosa serie gigante con squat, affondi e stacco GT a 20 rip Quella sessione che dici tu dovrebbe essere stata la quinta settimanale, dedicata solo allo stacco in tutte le sue forme...lo squat è stato un diversivo
                    Ok, qualcosa ho capito, anche perché più ci si avvicina al cedimento concentrico, più si tende a rallentare il ritmo, sopratutto nella concentrica.
                    Cioè alla fine è un wo distruttivo, volume, intensità e densità ahahah, vabbè che guardando alcuni tuoi video, alcune sessioni erano veramente al limite della sopportazione mentale e fisica.

                    Comunque l'anno scorso avevo nettamente più fame e poca forza nei wo, sai perché? Perché mettevo quasi tutti i carbo post-wo, solo che durante la giornata avevo sempre una fame terribile, nonostante fossi a 375-390 gr di carbo nei giorni ON, poi wo folli ed alcune volte in multifrequenza con tecniche d'intensità sia nei wo che nei richiami, richiami per quasi tutti i gruppi muscolari, e ad medie-alte reps, e dopo 2-3 settimane ero stanco mentalmente più che fisicamente.
                    Ora, tranne pochissimi giorni, non ho fame, anzi faccio fatico a mangiare, non vorrei che il mio metabolismo si fosse "impantanato", anche se a differenza dell'anno scorso, con queste quote mi mantengo in leggera ipo-normocalorica piuttosto che prendere peso.


                    Sul discorso della continuità hai ragione, sia con l'alimentazione che con l'allenamento ho sempre cambiato in corsa, cambiando senza senso, non avevo punti di riferimento e per la confusione cercavo di cogliere ogni spunto di ogni allenamento o di ogni persona, sbagliando e non riuscendolo a capire.
                    Ma credo che da diversi mesi la situazione sia cambiata, ma comunque non noto miglioramenti, anzi.
                    Ok lascierò 1 cucchiaio di EVO a cena, ok per il discorso Dip, finché non sento dolore posso scendere.











                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Gli allenamenti di Menez mi sembrano una sorta di selezione naturale, o l'SNC resiste e diventa più forte o ci rimani secco avevo visto questo vecchio topic dove si vede come ti massacri con carichi belli alti: http://www.bodyweb.com/threads/21763...nx-SdS-Team-BW

                    Bon, smetto di sporcare il diario di Piero, che negli ultimi mesi problemi fisici a parte mi sembra abbia una marcia in più del solito.


                    Tranquillo, nessun problema, anzi queste vecchie discussioni con questi video, fanno capire un po di cose, purtroppo sono soggetto a farmi male molto spesso, ecco perché ho paura delle basse reps con i multiarticolari, anche se danno quell'aspetto denso ai muscoli. Grazie,ma diciamo che sono solo negli allenamenti, ed in molte esecuzioni ancora sbaglio XD.

                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    video del primo anno con lui poi sono migliorato molto, soprattutto alla panca, nelle trazioni con sovraccarico, nello squat ecc... va beh, altri tempi. E sono migliorate anche le riprese grazie ad una fotocamera vera
                    Esatto...negli ultimi mesi Piero è migliorato molto, ha una marcia in piu', anche due...ora sta a lui consolidare questa cosa.
                    Solo negli allenamenti però, infatti ora, certe volte esagero con il cedimento , vediamo come sarà tra 3-4 mesi, boh, chi lo sa, ancora ho alcuni dubbi-paure ma quelle sono normali, quando si cambia qualcosa.

                    Oggi prese le misure:

                    circonferenza braccio: 38 cm ( uguale al mese scorso)

                    circonferenza vita: 79 cm (-1 cm rispetto al mese scorso)

                    circonferenza torace: 108 cm (+1 cm rispetto al mese scorso)

                    Peso:82,5 kg ( -1,8 kg rispetto a 3 settimane fa.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Comunque l'anno scorso avevo nettamente più fame e poca forza nei wo, sai perché? Perché mettevo quasi tutti i carbo post-wo, solo che durante la giornata avevo sempre una fame terribile, nonostante fossi a 375-390 gr di carbo nei giorni ON, poi wo folli ed alcune volte in multifrequenza con tecniche d'intensità sia nei wo che nei richiami, richiami per quasi tutti i gruppi muscolari, e ad medie-alte reps, e dopo 2-3 settimane ero stanco mentalmente più che fisicamente.
                      Ora, tranne pochissimi giorni, non ho fame, anzi faccio fatico a mangiare, non vorrei che il mio metabolismo si fosse "impantanato", anche se a differenza dell'anno scorso, con queste quote mi mantengo in leggera ipo-normocalorica piuttosto che prendere peso.
                      Non credo ci sia stato nessun "impantanamento"
                      Sul discorso della continuità hai ragione, sia con l'alimentazione che con l'allenamento ho sempre cambiato in corsa, cambiando senza senso, non avevo punti di riferimento e per la confusione cercavo di cogliere ogni spunto di ogni allenamento o di ogni persona, sbagliando e non riuscendolo a capire.
                      Ma credo che da diversi mesi la situazione sia cambiata, ma comunque non noto miglioramenti, anzi.
                      Beh, li notiamo tutti, tu no...pazienza Dai...relax....stai cambiando sia "dentro" che "fuori".
                      Ok lascierò 1 cucchiaio di EVO a cena, ok per il discorso Dip, finché non sento dolore posso scendere.
                      Si', ma tieni sempre sotto-controllo le dip e gli altri ex "delicati"...sempre meglio non arrivare a sentire il dolore.

                      Tranquillo, nessun problema, anzi queste vecchie discussioni con questi video, fanno capire un po di cose, purtroppo sono soggetto a farmi male molto spesso, ecco perché ho paura delle basse reps con i multiarticolari, anche se danno quell'aspetto denso ai muscoli. Grazie,ma diciamo che sono solo negli allenamenti, ed in molte esecuzioni ancora sbaglio XD.

                      Solo negli allenamenti però, infatti ora, certe volte esagero con il cedimento , vediamo come sarà tra 3-4 mesi, boh, chi lo sa, ancora ho alcuni dubbi-paure ma quelle sono normali, quando si cambia qualcosa.
                      Ma non devi aver paura di queste cose...non è sensato averlo!

                      Oggi prese le misure:

                      circonferenza braccio: 38 cm ( uguale al mese scorso)

                      circonferenza vita: 79 cm (-1 cm rispetto al mese scorso)

                      circonferenza torace: 108 cm (+1 cm rispetto al mese scorso)

                      Peso:82,5 kg ( -1,8 kg rispetto a 3 settimane fa.

                      Beh...mi sembrano risultati degni...o no?

                      fai buona pasqua va...
                      ciao

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        fai buona pasqua va...
                        ciao
                        Speriamo che non ci sia stato nessun rallentamento del metabolismo.
                        Infatti questi cambiamenti io non li noto , speriamo che ci siano, ok per le dip, mi filmerò in questi esercizi delicati per vedere se sbaglio qualcosa.
                        Le paure ci sono, che alla fine non cambi niente e ritorni tutto com'era prima e che continui a sbagliare le stesse cose.
                        I risultati numerici sono discreti, quelli fisici un pò meno XD.


                        Ieri sono andato in una palestra, praticamente sotto casa, volevo fare un giorno di prova, ed infatti l'ho fatto, ma purtroppo ho dovuto fare quello che voleva lui.
                        Era una palestra piccola, ma aveva macchinari vecchi ma molto interessanti, panatta abbastanza vecchi, ma veramente belli, il pulley a terra con i pesi aggiuntivi e non la classica macchina,eccc....
                        Alla fine ho fatto Petto/Dorso molto risicato, 2 esercizi per il petto, 1 per il dorso ed 1 per i deltoide laterale.
                        L'istruttore per certi versi è preparato, per altri molto meno, alla fine ne è uscito fuori un wo simil HD (tutto a cedimento totale), lui mi continuava a ripetere che le reps ottimali sono tra 6 e 10 e che oltre si va in definizione , il problema o la cosa buona, è che me li faceva fare con 4-5 secondi di negativa e 2 di positiva, e grazie con 60" di TUT voglio vedere chi va sopra le 10 reps, tutto l'allenamento con questo tipo di esecuzioni XD.
                        Da questo tipo di allenamento ho capito una cosa, che ogni tanto dovrei inserire delle concentriche più lente per sentire lavorare al meglio il muscolo, o anche tempi così lunghi, ogni tanto non sarebbero male su alcuni esercizi.
                        E sono arrivato ad un'altra considerazione, che qualcuno che ti spieghi al meglio le esecuzioni dal vivo sia necessario almeno una volta, perché apparte tutto quello che ha detto, mi ha corretto in alcuni esercizi, tipo la panca piana (posizione della braccia, dei polsi, direzione del bilanciere in discesa e salita, che sbagliavo, perché tendevo a portare il bilanciere verso i piedi ed a distendere di più le braccia, sempre senza andare in blocco articolare, ma chiudere un po di più le braccia, perché facevo un movimento troppo corto, ed infatti dopo tanti mesi, con queste piccole accortezze ho sentito di nuovo lavorare il petto al meglio.
                        Questa settimana ho fatto pochissimo cardio, tempi organizzati male ed ho perso troppo tempo inutile, dalla prossima settimana cercherò di organizzarmi meglio con i tempi.

                        Buona pasqua Manx ed a tutti.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          Speriamo che non ci sia stato nessun rallentamento del metabolismo.
                          Infatti questi cambiamenti io non li noto , speriamo che ci siano, ok per le dip, mi filmerò in questi esercizi delicati per vedere se sbaglio qualcosa.
                          Le paure ci sono, che alla fine non cambi niente e ritorni tutto com'era prima e che continui a sbagliare le stesse cose.
                          I risultati numerici sono discreti, quelli fisici un pò meno XD.


                          Ieri sono andato in una palestra, praticamente sotto casa, volevo fare un giorno di prova, ed infatti l'ho fatto, ma purtroppo ho dovuto fare quello che voleva lui.
                          Era una palestra piccola, ma aveva macchinari vecchi ma molto interessanti, panatta abbastanza vecchi, ma veramente belli, il pulley a terra con i pesi aggiuntivi e non la classica macchina,eccc....
                          Alla fine ho fatto Petto/Dorso molto risicato, 2 esercizi per il petto, 1 per il dorso ed 1 per i deltoide laterale.
                          L'istruttore per certi versi è preparato, per altri molto meno, alla fine ne è uscito fuori un wo simil HD (tutto a cedimento totale), lui mi continuava a ripetere che le reps ottimali sono tra 6 e 10 e che oltre si va in definizione , il problema o la cosa buona, è che me li faceva fare con 4-5 secondi di negativa e 2 di positiva, e grazie con 60" di TUT voglio vedere chi va sopra le 10 reps, tutto l'allenamento con questo tipo di esecuzioni XD.
                          Da questo tipo di allenamento ho capito una cosa, che ogni tanto dovrei inserire delle concentriche più lente per sentire lavorare al meglio il muscolo, o anche tempi così lunghi, ogni tanto non sarebbero male su alcuni esercizi.
                          E sono arrivato ad un'altra considerazione, che qualcuno che ti spieghi al meglio le esecuzioni dal vivo sia necessario almeno una volta, perché apparte tutto quello che ha detto, mi ha corretto in alcuni esercizi, tipo la panca piana (posizione della braccia, dei polsi, direzione del bilanciere in discesa e salita, che sbagliavo, perché tendevo a portare il bilanciere verso i piedi ed a distendere di più le braccia, sempre senza andare in blocco articolare, ma chiudere un po di più le braccia, perché facevo un movimento troppo corto, ed infatti dopo tanti mesi, con queste piccole accortezze ho sentito di nuovo lavorare il petto al meglio.
                          Questa settimana ho fatto pochissimo cardio, tempi organizzati male ed ho perso troppo tempo inutile, dalla prossima settimana cercherò di organizzarmi meglio con i tempi.

                          Buona pasqua Manx ed a tutti.
                          Beh, spero che tu abbia replicato a questa "bestialità" sul resto beh siamo d'accordo, piu' di una volta ti ho parlato anche qui sul diario dell'utilità di negative "lunghE2 e lente! Ma se il carico è giusto puoi farci anche 15 rip con quell'esecuzione. Ed è corretta anche la tua osservazione circa le correzioni "in loco": nei video, per quanto si capisce, si capisce sempre poco...e magari si riesce a correggere o a richiamare l'attenzione solamente sugli errori grossolani e piu' vistosi. Pensi di cambiare palestra? C'è il rack? Attrezzatura olimpica? Che intendi con "pulley a terra"?
                          Ciao e buona pasqua di nuovo e magna
                          p.s. hai piu' provato il farro?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Beh, spero che tu abbia replicato a questa "bestialità" sul resto beh siamo d'accordo, piu' di una volta ti ho parlato anche qui sul diario dell'utilità di negative "lunghE2 e lente! Ma se il carico è giusto puoi farci anche 15 rip con quell'esecuzione. Ed è corretta anche la tua osservazione circa le correzioni "in loco": nei video, per quanto si capisce, si capisce sempre poco...e magari si riesce a correggere o a richiamare l'attenzione solamente sugli errori grossolani e piu' vistosi. Pensi di cambiare palestra? C'è il rack? Attrezzatura olimpica? Che intendi con "pulley a terra"?
                            Ciao e buona pasqua di nuovo e magna
                            p.s. hai piu' provato il farro?
                            .
                            Non ho replicato, perché ne ha dette altre che ora non ricordo.
                            Poi faccio finta di essere un newbie(che sono) e non rispondo, poi ogni tanto faccio domande un pò più complicate per sentire cosa rispondono .
                            Ogni tanto, per sentire al meglio il muscolo é interessante rallentare un pò la positiva, ma ogni tanto, perché da come mi hanno risposto piu volte, chi lo fa come lavoro, che la concentrica più esplosiva attiva meglio l'attivazione delle fibre e dei motoneuroni.
                            In effetti é vero, e la conferma è arrivata quando mi correggeva sulla posizione dei polsi(che io tendevo a piegare, fermarmi molto prima del blocco articolare e non poco prima, linea di spinta che doveva rimanere verticale, ed invece tendevo a spingere verso i piedi, ed altre piccole cose, solo che mi faceva portare il bilanciere troppo vicino alle spalle, sopra la linea dei capezzoli.
                            Non credo di cambiare palestra, perché dovrei fare per forza ciò che dice lui, palestra molto piccola, che é condiviso con il tatami per quelli che danno tutt'altro, per ora orari dalle 6 alle 9 si sera, poi dice che dovrà aprire un capannone accanto con orari flessibili e più spazio.
                            Il rack é adidas, a cui puoi aggiungere le parallele per le DIP, ed a terra c'é il cavo basso per il pulley con pesi e non con selettore, anche se a me questi macchinari vecchio stile piacciono molto, anche se mi piacerebbe provare le hammer strenght.
                            Attrezzatura olimpica non so, ma non credo.
                            Manx ieri mi sono ricordato una cosa che aveva scritto Menez a proposito degli allenamenti degli over 40-50 e se non ricordo male aveva scritto che per questa categoria andrebbero scelti allenamenti più incentrati sul volume e tempi sotto tensione più lunghi rispetto ad allenamenti più intensi, per una serie di motivi articolari e di recupero, ricordo male o è vero?
                            Si l'ho provato, cucinato come il riso, con salsa e peperoncino, e ti dirò, mi sazia nella stessa maniera dell'avena, ma come gusto preferisci nettamente l'avena ed il riso basmati.
                            Last edited by Piero9; 28-03-2016, 09:37:58.

                            Commenta


                              Vi sono istruttori preparati culturalmente, ma spesso hanno una visione molto personale dell'allenamento.
                              Considera che il numero di reps ideale per lo sviluppo dell'ipertrofia non è fisso, ma variabile, dipende da troppi fattori.
                              Ad alto livello addirittura, non si sa ancora se la resistenza sia in definitiva una forza, così a vincere le maratone per esempio, potrebbe essere non il più resistente ma chi possiede il più lato livello di Forza resistente......ma non divaghiamo.
                              Per chi vuole dedicarsi ad un allenamento serio e affidabile in termini di ipertrofia, e per certi versi (secondari) di forza, e ha superato i 40 anni, vi sono lavori appunto più impostati sulla forza resistente, con picchi di intensità più bassi e con uno sforzo più costante e medio nel tempo.
                              Sono da preferirsi lavori in super serie di media intensità, qualche serie più pesante ma con l'intento di mantenere lo stress con un profilo molto basso, quesot per favorire il recupero e mantenere elevata la motivazione.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta


                                Il Maestro si è espresso, amen
                                p.s. poi rispondo a quello di cui sono esperto...ovvero il farro e la cucina

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎