Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Il Diario di Piero9
Collapse
X
-
Piero, il pulley mi piace di più rispetto all’ ultima volta, lo trovo meno meccanico e più fluido (anche se si potrebbe ancora migliorare ).
In generale anche a me non fa impazzire quel tipo di esecuzione, preferisco allungarmi di più con il busto in negativa (tenendo sempre la schiena iperestesa).
Per il rematore manubrio… Ma era una serie allenante? Spero di no… e se lo fosse, secondo me ti sottoalleni fortemente in questo modo.
Per carità, la tecnica è anche giusta, ma qui non si tratta di “sacrificare” un po’ la tecnica per i carichi (come dicevi l’ altra volta), sono sicuro che avresti potuto prendere molto di più continuando a tenere un’ ottima tecnica. Lo si nota da come maneggi il manubrio durante l’ esecuzione, da alcuni movimenti che gli fai fare.
Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioPiero, il pulley mi piace di più rispetto all’ ultima volta, lo trovo meno meccanico e più fluido (anche se si potrebbe ancora migliorare ).
In generale anche a me non fa impazzire quel tipo di esecuzione, preferisco allungarmi di più con il busto in negativa (tenendo sempre la schiena iperestesa).
Quoto tutto...ottima analisi
Per il rematore manubrio… Ma era una serie allenante? Spero di no… e se lo fosse, secondo me ti sottoalleni fortemente in questo modo.
Per carità, la tecnica è anche giusta, ma qui non si tratta di “sacrificare” un po’ la tecnica per i carichi (come dicevi l’ altra volta), sono sicuro che avresti potuto prendere molto di più continuando a tenere un’ ottima tecnica. Lo si nota da come maneggi il manubrio durante l’ esecuzione, da alcuni movimenti che gli fai fare.
ariquoto...anche qui...pero' per me la tecnica non è "bella"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioPiero, il pulley mi piace di più rispetto all’ ultima volta, lo trovo meno meccanico e più fluido (anche se si potrebbe ancora migliorare ).
Il rematore era per far vedere il movimento, anche se l'ho sentito abbastanza.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio.
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioRiquoto anche io.
Il pulley lo fai tutto di braccia, bene x i bicipiti un po' meno x i dorsali, romboidi ecc
Il rematore..... semplicemente quello non è un rematore
Commenta
-
-
l'esecuzione del pulley non è sbagliata, sia chiaro, nessuno infatti lo ha detto. Per quanto mi riguarda...non è l'esecuzione piu' redditizia. Il rematore manubrio...beh...a me non piace per nulla ma l'esecuzione potrebbe essere stata falsata dal carico irrisorio....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Beh ma se ti diciamo che le esecuzioni non sono tanto buone forse non sono così simili ai video cui fai riferimento… Altrimenti perché avresti postato i video?
Comunque, come ti avevo già detto e ti ha ripetuto Manx, l’ esecuzione del pulley non è sbagliata, anzi la trovo migliorata rispetto all’ altro video che avevi postato. Semplicemente non è l’ esecuzione che prediligo
Poi, visto che fai riferimento al video del pulley di Marco Farina… adesso non ho voglia di cercarlo (ho un computer abbastanza lento ) ma l’ esecuzione che ricordo è proprio quella che piace a me e molto diversa dalla tua.
Nel rematore manubrio, invece, le prime due rip sono proprio brutte, poi si vede che in testa hai le idee corrette su come andrebbe eseguito (manubrio portato al bacino disegnando semi-archi immaginari) ma il carico esiguo non permette un giudizio completo (come ti ho già detto, fai anche dei movimenti che con un carico maggiore non potresti permetterti).
La tecnica deve essere al servizio del carico e ha anche bisogno di quest’ ultimo per essere messa alla prova (e quindi migliorare).
Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggiohttp://youtu.be/oKEQJ5j2a8E
Di solito non guardo i pro x le esecuzioni, però dai a sto qua do un po' di fiducia
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiol'esecuzione del pulley non è sbagliata, sia chiaro, nessuno infatti lo ha detto. Per quanto mi riguarda...non è l'esecuzione piu' redditizia. Il rematore manubrio...beh...a me non piace per nulla ma l'esecuzione potrebbe essere stata falsata dal carico irrisorio....
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioBeh ma se ti diciamo che le esecuzioni non sono tanto buone forse non sono così simili ai video cui fai riferimento… Altrimenti perché avresti postato i video?
Comunque, come ti avevo già detto e ti ha ripetuto Manx, l’ esecuzione del pulley non è sbagliata, anzi la trovo migliorata rispetto all’ altro video che avevi postato. Semplicemente non è l’ esecuzione che prediligo
Poi, visto che fai riferimento al video del pulley di Marco Farina… adesso non ho voglia di cercarlo (ho un computer abbastanza lento ) ma l’ esecuzione che ricordo è proprio quella che piace a me e molto diversa dalla tua.
Nel rematore manubrio, invece, le prime due rip sono proprio brutte, poi si vede che in testa hai le idee corrette su come andrebbe eseguito (manubrio portato al bacino disegnando semi-archi immaginari) ma il carico esiguo non permette un giudizio completo (come ti ho già detto, fai anche dei movimenti che con un carico maggiore non potresti permetterti).
La tecnica deve essere al servizio del carico e ha anche bisogno di quest’ ultimo per essere messa alla prova (e quindi migliorare).
Ho risposto sopra a Manx del perché non scendevo molto, la prossima volta cambio qualcosa.
Nei video di Marco farina ci sono 3 versioni del pulley basso.
Le prime 2 reps del rematore me ne sono accorto anch'io che erano brutte, non allungavo le braccia, ruotavo il bacino perché salivo troppo con il tricipite, io vorei mantenere una tecnica discreta sia per mantenere tensione suo muscoli target e perché ho paura di farmi male, dato che ogni anno ho sempre avuto qualche problema fisico, sia importante che non, nel rematore manubrio erano 16 kg, comunque se hai qualche canale da suggerirmi, io ho sempre visto Marco farina, ma in alcuni video non spiega perfettamente l'esercizio
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioDi solito non guardo i pro x le esecuzioni, però dai a sto qua do un po' di fiducia
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè fatto pure fin troppo bene per i miei gusti (p.s. odio il rematore manubrio ).
Commenta
-
-
metti due dischi da 20kg o da 10, basta che siano spessi, sotto alle chiappe quando fai il pulley...vedrai che allunghi il rom di molto. C'è anche un mio video fatto cosi'.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiometti due dischi da 20kg o da 10, basta che siano spessi, sotto alle chiappe quando fai il pulley...vedrai che allunghi il rom di molto. C'è anche un mio video fatto cosi'.
Commenta
-
-
un manubrio? e dove lo metti?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioun manubrio? e dove lo metti?
Commenta
-
Commenta