Building Me Up - Diario di Lenz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Una programmazione a 4xweek è fattibilissima eh ragazzi. Un gruppo magari va a finire in monofrequenza ma ci sono anche altre soluzioni!
    Comunque Greg preciso. Esercizi come le croci, fatte a rep basse vanno inseriti con cognizione di causa. Con pesi alti si finisce di fare delle power press o comunque si tende ad accorciare le leve. Un eventuale inserimento dopo che il muscolo è stato già lavorato può essere una soluzione oppure una saggia scelta di ROM o TUT o SOM.. tutte soluzioni valide se fatte con la testa
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Ieri check con Daniele che è sceso da Milano. Giornata interessante visto che ho preso un gradino con la macchina e l'ho dovuta portare dal carrozziere >< nonostante tutto ho potuto fare un pt con lui. Abbiamo fatto spalle e richiamato petto e tricipiti per vedere alcuni movimenti ed esecuzioni poi lavorato un po' sul posing. Preferisco in generale che si abbia una buona capacità in questo senso, sia per avere dei parametri più verosimili possibile nei check online, sia per far prendere bene confidenza con l'attivazione muscolare. Nello specifico due i problemi che abbiamo riscontrato: una tendenza ad ingaggiare sempre il trapezio negli esercizi/movimenti delle spalle e una scarsa attivazione del dorso nel double bis frontale.
      La condizione è invece molto molto buona, masse maggiori di quanto non si vedesse dal video e gambe più tagliate. Quad veramente troppo avanti, lasceremo poco volume. Altro piccolo down calorico da domani.

Per quanto riguarda me peso sempre in aumento e performance sempre migliori in gym con variazione di esercizi ogni settimana mantenendo dei gesti fissi sul quale progredire. Workout molto intuitivi basandomi sempre sull'utilizzo di differenti lavori all'interno della settimana.. good stuff
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• DoN TeO
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 478
        • 48
        • 9
        • Pavia
        • Send PM

bene per daniele, sono contento!! Seguivo il suo diario ai tempi!
        il mio diario

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
          bene per daniele, sono contento!! Seguivo il suo diario ai tempi!
          Si, purtroppo non aggiorna più haha

Nel frattempo nuovo articolo sul project. http://www.projectinvictus.it/protei...are-oppure-no/

Temi forse triti e ritriti ma vi prometto che il prossimo sarà bello interessante, soprattutto dal momento me lo avete chiesto in tanti
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

Nuovo articolo sul blog di Fran. Il protocollo di Meadows.. tanta roba questa ragazzi.. tanta roba davvero.

Due parole in più sulla questione condivisione dei contenuti.
            Nei commenti e nei messaggi pvt che mi vengono mandati noto che molti rimangono delusi dal non avere un protocollo concreto, diciamo una scheda/dieta ready to use o per la mancanza di determinate informazioni. Vorrei in generale si riflettesse su alcuni punti:

- Il rispetto nei confronti degli altri autori. Molti contenuti sono a pagamento, non posso renderli pubblichi per rispetto del lavoro altrui.
            - La non possibilità di specificare tutto. Molto va adattato sul soggetto, mplte cose devono essere lasciate come variabili. La scheda pronta vende di più, con i miei articoli io non vendo nulla.
            - Il rispetto nei confronti del mio lavoro. Pubblico articoli, spunti di riflessione che sono di libero accesso per tutti, non devo nulla a nessuno, non capisco perchè la gente commenta come se l'incompletezza dell'informazione fosse un inadempimento da parte mia.
            - Chi fa questi commenti li fa perchè non ha il know how di base per ricavare dell'utile.

Sia chiaro, ormai avrete capito come il mio approccio sia sempre umile nelle cose. Sono il primo a mettermi in discussione e i miei articoli servono a questo. Non credo di portare verità assolute ne pretendo mi si consideri come qualcuno di alto livello, vorrei soltanto che anche gli altri si approcciassero con lo stesso spirito nelle cose.

..just to say..
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Venkman85
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 6693
              • 245
              • 76
              • Liguria
              • Send PM

Bell'articolo Lenz, avevo già letto qualcosa su T-Nation riguardo questo programma. Ho una domanda: quanto buffer dovrei utilizzare nell'esercizio di attivazione per non farlo diventare un esercizio di pre affaticamento? Non mi è chiaro il confine tra le due cose.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Lenz
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1188
                • 88
                • 141
                • Roma
                • Send PM

Il confine tra warm-up; preattivazione e preaffaticamento è molto labile. Con la pratica (ie tentativi) impari a capire la differenza e su quali fattori ti conviene intervenire. Diciamo comunque che le serie di warm-up comportano un pump distribuito sui gruppi muscolari in gioco (l'attivazione del muscolo target la si può ottenere se si ha esperienza nel gesto cosa che il BBer amatoriale difficilmente ha). Le serie di preaffaticamento comportano un pump in loco ma anche il non ripristino di ATP e scorte energetiche in generale.
                Ecco la preattivazione sta nel mezzo. Si deve ottenere un pump in loco con conseguente attivazione completa (connessione mente-muscolo) per poi andare ad eseguire al meglio l'esercizio principale.
                Venendo alla tua domanda io personalmente intervengo su due fronti:
                . Buffer di una-due reps o cedimento TECNICO
                . Medio/alto recupero prima dell'esercizio principale (2-3') intervallati da esercizi di pura attivazione muscolare per mantenere la stessa e il pump in loco.
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Venkman85
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2015
                  • 6693
                  • 245
                  • 76
                  • Liguria
                  • Send PM

Perfetto, farò tentativi pensando di massima al cedimento tecnico in caso di esercizio di attivazione con un multiarticolare e buffer di una due ripetizioni se uso una macchina. Grazie [emoji4]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Lenz
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1188
                    • 88
                    • 141
                    • Roma
                    • Send PM

Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• .Roy.
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2012
                        • 1189
                        • 295
                        • 165
                        • Send PM

ciao lenz,scusa il disturbo,come lo vedi il phat applicato solo al gruppo muscolare carente, mentre per il resto scheda in mono classica?
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Qual buon vento di ritorno Reg
                        Originariamente Scritto da gionnifara
                        movimento muscolo il quale si sente scoppio

Commenta

• Lenz
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1188
                          • 88
                          • 141
                          • Roma
                          • Send PM

Può essere sensato si. Anche se sarebbe ancora meglio tenere tutto in multi tranne un gruppo avanti in mono Dipende dalla condizione complessiva
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Giaack
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 629
                            • 57
                            • 31
                            • Send PM

Molto bello l' ultimo articolo.

Per quanto mi riguarda sto seguendo l' impostazione di Meadows da un paio di mesi per l' allenamento di gambe (soprattutto), braccia e per quanto riguarda la peri-wo nutrition... Per il resto dei gruppi muscolari seguo una mia impostazione che mi ha dato sempre gran bei risultati finora.
                            Il Diario di Giaack
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

Se vuoi condividerla son curioso, io sto cercando nuovi spunti haha
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Lenz
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2013
                                • 1188
                                • 88
                                • 141
                                • Roma
                                • Send PM

Pubblico anche qui.

LORENZO - 3 WEEKS AFTER
                                Atleta di BJJ seguito, per ora, da un punto di vista alimentare. L'obbiettivo è rientrare nel peso-gara mantenendo alti i parametri prestativi.
                                Dopo un primo periodo di mantenimento per "conoscerci" abbiamo iniziato con la discesa di carboidrati (relativamente alti) e grassi (medi-medio/bassi).
                                Allo specchio le cose procedono bene, considerando che non ci siamo posti obbiettivi estetici. I volumi tendono e l'aspetto è generalmente più asciutto.
                                Sul tatami e in palestra i feed sono buoni, energia e prestazioni mantenute considerando anche il minor senso di pesantezza dato dalla riduzione dell'apporto di cibo in generale.
                                Ci riserviamo di valutare se scendere di categoria o meno.
                                A Giugno abbiamo in prospettiva gli italiani cui dobbiamo arrivare in condizione perfetta curando ogni minimo dettaglio (eventualmente anche l'allenamento).
                                L'approccio seguito è un simil-IF con cui Lorenzo si era trovato molto bene. Abbiamo inserito l'integrazione nel pre e during workout, in maniera graduale (stiamo ancora assestando bene le grammature in base ai feed e sensazioni). Gran parte dell'apporto calorico è circoscritto al post-workout (BJJ o gym). Devo dire che Lorenzo è in gamba, riesce a gestirsi molto bene da solo (questo in realtà ammetto che è comune a praticamente tutti gli atleti che seguo viste le chiacchierate che ci facciamo su teoria e pratica del BB&fitness ).

Certificazione ELAV
                                Certificazione SaNIS
                                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                                X