If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Devo essere diretto e sincero sapendo a spanne condizioni e presupposti della prep. sei acquoso e pochi volumi presi. Ci sono cose che dovreste rivedere imho
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente anche io non sono soddisfatto ma non lo sono mai stato delle varie condizioni. Per l'acquosità verissimo ma non è poi tanto aumentata. Concordo per i volumi.
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Ciao lenz,ti seguo da un po' nonostante non sia mai intervenuto, preferisco leggere ed apprendere. Ho appena finito di leggere l'articolo e mi è piaciuto molto, dato che capita nel periodo dove lo sto eseguendo. Volevo però sapere cosa ne pensavi del Cardio in un soggetto in fase di alimentazione normo calorica, visto che nell'articolo hai ben esposto il fattore Cardio nelle fasi di iper-alimentazione e di ipo.
Dipende dallo scopo. Io parlo di iper ed ipo intendendo in realtà "massa" e "definizione". Per un mantenimento ti direi di ciclizzarlo. Ecco questo è un aspetto di cui non ho parlato. Il cardio andrebbe ciclizzato, nel nostro caso facendo scariche (attive o passive). Puoi mantenerlo in questo senso un minimo variando il volume sulla base della condizione
Certificazione ELAV
I volumi dipendono anche dalla genetica, ma con la tua prep qualcosa deve cambiare e non puoi avere la qualità di uno che si allena da un anno. Capisci cosa intendo? Durezza...ritenzione.
Non prenderla come una critica eh...non so nulla di ciò che fai.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Io per il discorso coach sono in lotta perenne con me stesso, ovvero da una parte mi piacerebbe avberne uno, dall'altra sono molto cocciuto e non prenderei le cose come oro colato quindi in pratica sarei un pessimo alunno...Mi servirebbe sopratutto ora chenon so più cosa auemntare nella mia dieta per continuare il bulk, sono messo così ora:
WO+lavoro=650cho 200g pro 30fat 3670kcal
Giorno HIIT+Lavoro=410cho 200g pro 83fat
Giorno libero=180cho 200g pro 83fat
in prATICA GRASSI AL MINIMO(O,8 PER kG lbm=52/53G IN MEDIA SETTIMANALE). Ma se alzo ancora i cho ho veramente paura del diabete!
Dipende molto dalla condizione, da quanto tempo stai così, se è il caso di inserire dei periodi di ipo o normo-alimentazione per evitare "resistenza anabolica" ecc.. Sicuro se riesci a gestirli i 6-7 etti di chos/die non ti fanno venire il diabete. Le analisi sarebbero una buona mossa comunque Emoticon smile Per il discorso coaching ci sono due aspetti: . La mancanza di oggettività verso se stessi, per cui essere monitorati dall'esterno aiuta. . Sperimentare protocolli, approcci e filosofie diverse, per mettersi in discussione. In questo senso provare a fare dei periodi venendo seguiti può aiutare. Non ci sono momenti precisi, in realtà è un qualcosa dio cui ad un certo punto si sente il bisogno. Non voglio salire su un palco ne diventare un'atleta professionista quindi perdere dei margini di tempo/crescita mi sta bene perchè, perdendo su me stesso fisicamente, guadagno su me stesso a livello di esperienza che mi sta più che bene. Io sono (o meglio, punto ad essere) in primis un preparatore, nerd ecc.. in gym ci vado perchè mi piace come sport motivo per il quale il workout in questo momento continuo a gestirmelo da solo.
Certificazione ELAV
chiarissimo. Sarei curioso di fare anche esami ormonali(mai fatti), ma il portafoglio dice che non ne vale la pena per la sola curiosità Però sarei anche curioso di vedere la faccia del mio medico quando chiedo di presciverli
Poi cosa pallosissima, è staccare gli allenamenti un Tot di giorni prima, per non vedere i valori del fegato sballati...
Determinate cliniche private hanno costi anche inferiori a quelli del ticket del medico Sulle analisi però non si dovrebbe badare a spese, sempre che siano necessarie obv
Certificazione ELAV
Nonostante i crash del server che remano contro continuo ad aggiornare
Peso in salita, nuovi attrezzi in Gym, si varia in continuazione lo stimolo tenendo volumi alti (<30 sets settimanali nei gruppi più grandi, un po' meno nei gruppi piccoli).
Nel frattempo nuovo articolo sul blog di Fran, per chi volesse.. riflessioni sul PHAT che avevo già fatto ma che fa bene ribadire
Si certo, bisognerà però fare un discorso di priorità di gruppi muscolari. Per esempio con Daniele (bc9999) stiamo seguendo un protocollo che sacrifica un po' le gambe che lui ha molto avanti
Certificazione ELAV
Beato lui che ha le gambe avanti Comunque bell'articolo, unica cosa è che se devo essere sincero vedo male esercizi di isolamento con basse ripetizioni come le croci in 3x5. Forse il mio è un pregiudizio...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta