Building Me Up - Diario di Lenz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
    Ciao Ludo, me so letto tutti gli articolo del tuo sito (ero rimasto indietro ) e devo dire che condivido in pieno quanto detto riguardo finestra anabolica, allenamento e gestione delle Kcal/macro..ho provato come mi avevi detto tu ad inserire i carbo during wo però non ho notato differenze sostanziali sulla prestazione, quindi ti volevo chiede come gestiresti/organizzeresti l'alimentazione dopo l'allenamento svolto a digiuno (con bcaa pre e during)? io ora faccio 7g bcaa mezz'ora prima, 7 during, 20g whey post, 30g carbo+15whey una mezz'ora 40' minuti dopo e poi pasto dopo un paio d'ore..grazie
    Io farei piuttosto 30gr whey pre (tipo 15' prima o anche immediatamente prima se idrolizzate/peptidiche) 25-30gr di chos e 15gr BCAA nel during poi pasto completo circa 1h dopo. Ti spiego. A digiuno conviene subito avere un pool completo quindi siero del latte nel pre. During i chos insieme ai BCAA (in questo caso hai già alle spalle le whey quindi puoi andare nello specifico sui ramificati) nel post ho spiegato nell'articolo della finestra anabolica perché evitare quindi trovi tutto li grazie per i complimenti del blog!

---------- Post added at 19:10:51 ---------- Previous post was at 19:08:27 ----------

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
    Si d'accordo, dipende però dal tipo di wo, dallo stato delle riserve di glicogeno, effetto placebo, abitudine ad allenarti con glucosio in circolo, comunque se non si fosse capito io sono assolutamente per l'utilizzo di carbo intra, ma ai fini prestazionali non contano tanto quanto per un ciclista ecc..questo intendevo.
    Molto soggettiva in effetti. Io personalmente miglioramenti prestazionali li ho avuti, ma prima mi allenavo a digiuno e avevo i crampi di fame durante il wo quindi e' un altro discorso In ogni caso ci sono centinaia di altri benefici nell'assunzione di chos, non da ultimi il fatto psicologico (bevanda gustosa da sorseggiare) e una maggiore lucidità, che indirettamente portano a quei miglioramenti prestazionali che molti hanno. Poi, non mi stancherò mai di dirlo, il tutto va contestualizzaato
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Irasentip
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 391
      • 34
      • 30
      • Roma
      • Send PM

I carbo during non migliorano la prestazione nel BB, migliorano il recupero
      Ho letto anche la risposta successiva a questa, è chiaro, quando parli di recupero intendi la capacità di poter appunto recuperare piu' in fretta e poter ripetere la sessione di allenamento a meno ore di distanza e con la medesima efficienza?

---------- Post added at 06:00:55 ---------- Previous post was at 05:53:23 ----------

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
      Io farei piuttosto 30gr whey pre (tipo 15' prima o anche immediatamente prima se idrolizzate/peptidiche) 25-30gr di chos e 15gr BCAA nel during poi pasto completo circa 1h dopo. Ti spiego. A digiuno conviene subito avere un pool completo quindi siero del latte nel pre. During i chos insieme ai BCAA (in questo caso hai già alle spalle le whey quindi puoi andare nello specifico sui ramificati) nel post ho spiegato nell'articolo della finestra anabolica perché evitare quindi trovi tutto li grazie per i complimenti del blog!
      (Grazie come sempre per la tua disponibilità nel rispondere così dettagliatamente)..L'idea dei carbo intra non mi fa impazzaire (ovvio contestualizzare is the way), questa del profilo completo di AA pre wo invece mi incuriosisce perche' io ora sto usando solo bcaa 8:1:1(avevo intenzione di provare metà bcaa e metà eaa), le pro non mi potrebbero smuovere un pò troppo la glicemia?
      "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
      E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
        Ho letto anche la risposta successiva a questa, è chiaro, quando parli di recupero intendi la capacità di poter appunto recuperare piu' in fretta e poter ripetere la sessione di allenamento a meno ore di distanza e con la medesima efficienza?

---------- Post added at 06:00:55 ---------- Previous post was at 05:53:23 ----------

(Grazie come sempre per la tua disponibilità nel rispondere così dettagliatamente)..L'idea dei carbo intra non mi fa impazzaire (ovvio contestualizzare is the way), questa del profilo completo di AA pre wo invece mi incuriosisce perche' io ora sto usando solo bcaa 8:1:1(avevo intenzione di provare metà bcaa e metà eaa), le pro non mi potrebbero smuovere un pò troppo la glicemia?
        Si si a livello di riserve energetiche che per un discorso ormonale , p.s. niente paura per la glicemia e i BCAA migliori probabilmente sono i classici 2:1:1
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Irasentip
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 391
          • 34
          • 30
          • Roma
          • Send PM

Si si a livello di riserve energetiche che per un discorso ormonale , p.s. niente paura per la glicemia e i BCAA migliori probabilmente sono i classici 2:1:1
          Chiaro, grazie per le risposte
          "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
          E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

Quoto big, le pro agiscono come insulinogeniche ma comportano anche un rilascio di GH/IGF-1 (anabolismo) e, se i livelli glicemici scendono troppo anche di glucagone
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• enry94
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 133
              • 12
              • 9
              • Send PM

Si d'accordo, dipende però dal tipo di wo, dallo stato delle riserve di glicogeno, effetto placebo, abitudine ad allenarti con glucosio in circolo, comunque se non si fosse capito io sono assolutamente per l'utilizzo di carbo intra, ma ai fini prestazionali non contano tanto quanto per un ciclista ecc..questo intendevo.
              ahh ok! allora ho frainteso! si comunque sono d'accordo con te, contano di piu negli sport aerobici come tennis e ciclismo
              Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

Commenta

• Lenz
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1188
                • 88
                • 141
                • Roma
                • Send PM

R guazzi sul gruppo FB ho postato il nuovo video
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Bc9999
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 769
                  • 32
                  • 5
                  • Send PM

Visto

Sent from my iPhone using Tapatalk
                  IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Lenz
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1188
                    • 88
                    • 141
                    • Roma
                    • Send PM

Love u!
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Valx
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                      • 381
                      • 26
                      • 18
                      • Send PM

Lenz cosa mi consigli di comprare tra destrosio, malto, malto e destrosio, vitargo? L'impo è che non abbia picchi troppo elevati

Ps. Ho appena visto il tuo secondo video, molto interessante.. Quindi tu consigli di sorseggiare carbo durante l'allenamento.. Penso che la cosa ha senso e dovrebbe andare bene soprattutto nel mio caso che a quanto pare ho una reattività insulinica un po' più marcata del normale e dovrei quindi evitare di andare a ricercare il famoso picco post wo.. Cosa dovrei prendere e in che quantitativo secondo te?
                      Last edited by Valx; 10-06-2014, 16:38:45.

Commenta

• Lenz
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1188
                        • 88
                        • 141
                        • Roma
                        • Send PM

Occhio che se ti legge Big ti cionca le gambe! I chos si comportano tutti allo stesso modo se sorseggiati nel during. Imho le malto sono la soluzione migliore. Come quantitativo difficile a dirsi, è molto soggettivo e va visto all'interno della dieta. Io sto sui 30gr, ho notato che in questo modo la glicemia sta tra gli 80 e i 100 durante il wo, in più non affatico troppo con digestioni elevate (sostanzialmente sorseggio una bevanda al 15% per cui lo stomaco non va ad affaticarsi in maniera eccessiva). Io mi trovo bene in questo modo, considera tra l'altro che mi alleno a "digiuno". Te hai un glucometro o sbaglio? Potresti controllare con quello, raffronta però con la tua glicemia a digiuno obv
                        Certificazione ELAV
                        Certificazione SaNIS
                        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Valx
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                          • 381
                          • 26
                          • 18
                          • Send PM

Ok lol, il glucometro si ce l'ha mia nonna, lo rubo a lei per fare le prove e confronti vari Allora provo le maltodestrine... Queste qua vanno bene http://www.musclenutrition.com/maltodextrin-5523.html ? Per quanto riguarda le proteine postwo invece come ti comporti? Va bene una porzione 15-20 minuti dopo l'allenamento...? Come sempre grazie mille

Commenta

• Vodka Lemon
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 1058
                            • 60
                            • 163
                            • Gym City
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
                            Ok lol, il glucometro si ce l'ha mia nonna, lo rubo a lei per fare le prove e confronti vari Allora provo le maltodestrine... Queste qua vanno bene http://www.musclenutrition.com/maltodextrin-5523.html ? Per quanto riguarda le proteine postwo invece come ti comporti? Va bene una porzione 15-20 minuti dopo l'allenamento...? Come sempre grazie mille
                            Pro e malto during wo, risultati e prestazioni ottimali (nel mio caso)

Commenta

• gg89
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2010
                              • 3839
                              • 202
                              • 398
                              • Send PM

perché during meglio le malto che il vitargo?

Commenta

• Lenz
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2013
                                • 1188
                                • 88
                                • 141
                                • Roma
                                • Send PM

Questioni economiche, cioè il vitargo è meglio, però il prezzo non vale la differenza. Ultimamente sto provando anche con le malto e va alla grande lo stesso, anche come digeribilità!

---------- Post added at 06:19:37 ---------- Previous post was at 06:13:21 ----------

Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
                                Ottime, però a quest punto il prezzo è praticamente uguale al Vitargo. Aggiungimi su FB che ne parliamo di là!
                                Per quanto riguarda le pro sostanzialmente non ci sarebbero problemi nel prenderle nel post. Io personalmente preferisco integrare i chos fino ad un certo punto e negli ultimi 10-15' di wo sorseggio dei BCAA/aminos. La differenza tra questo ed andare a sorseggiare i chos per tutto il wo e dopo prendere le pro è minima, però IMHO nel post (e during) bisogna evitare di sovraccaricare lo stomaco quindi nel caso sorseggiale. Ad ogni modo bisogna vedere il contesto. Come ho scritto nell'articolo sulla finestra anabolica ". l’andamento della proteosintesi ha un picco a partire da 2-4h dopo l’esercizio e non nell’immediato, converrà dunque sfruttare questo momento (in sostanza tutti i pasti successivi hanno importanza!) per la captazione degli amminoacidi (maggiore sensibilità ad essa)".

---------- Post added at 06:22:38 ---------- Previous post was at 06:19:37 ----------

Ne risulta in soldoni che "se devi mettere delle proteine da qualche parte, conviene nel during/immediato pre (se ti alleni a digiuno altrimenti essenziali/ramificati, lo scopo in ogni caso è quello di favorire la sintesi proteica che è stata vista avere un picco maggiore dopo il wo proprio con un'integrazione nel pre/during di aminos) e poi nei pasti successivi. Si tratta di sfruttare i momenti in cui il corpo ne richiede di più, paradossalmente dopo il workout non ne richiede così tante.
                                Certificazione ELAV
                                Certificazione SaNIS
                                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                                X