If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao bello tutto a posto! I BCAA dipende da quando ti alleni, in linea di massima però son pochettino la caffeina sta a posto, dipende dalla tua sensibilità personale, la gluta la manterrei così, potresti integrarla during insieme ai BCAA, eviterei i chos o altro nel postwo, pasto completo dopo 1-2h a che ora ti alleni? Ultimo pasto?
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
allora per l'allenamento è 3 volte a settimana di circa 1h30 compresi i 30/40 minuti di tapis. per la gluta dici 10 during e 10 post? e i bcaa quanto di piu? peso 60kg..
mi alleno dalle 19:30 e esco per le 21:30, appena arrivo a casa mi prendo la gluta e poi ceno subito...
Nono gluta solo 10gr during. La banana evitala, pasto abbondante a pranzo con circa 2gr pro kg di glucidi tendenzialmente a basso IG e molto fibrosi. Pochi grassi e pro. During wo 10gr di gluta e 24gr di BCAA. Il resto come hai detto
Certificazione ELAV
ho appena comprato due barattoli di bcaa in pasticche ... certo che 24 pasticche mi si intoppa lo stomaco.. sono un boato! perchè me ne consigli così tanti?
Sono del parere che post si debba evitare tutto quanto, pure l'integrazione pre sta perdendo senso pian piano che approfondisco questi aspetti, la cosa più sensata in generale è prendere tutto nel during in modo da poter splittare l'assunzione in un arco di tempo maggiore senza andare ad influenzare troppo le stimolazioni endocrine conseguenti al wo nè sollecitare troppo l'apparato digerente
Certificazione ELAV
Sono del parere che post si debba evitare tutto quanto, pure l'integrazione pre sta perdendo senso pian piano che approfondisco questi aspetti, la cosa più sensata in generale è prendere tutto nel during in modo da poter splittare l'assunzione in un arco di tempo maggiore senza andare ad influenzare troppo le stimolazioni endocrine conseguenti al wo nè sollecitare troppo l'apparato digerente
Ottimo grazie, ho letto l'articolo riguardo il post wo e devo dire che mi trovo d'accordo anche io, infatti ho sempre fatto il post wo 40 minuti 1 ora dopo..per quanto riguarda l'allenamento a digiuno invece che mi dici sul post wo e il timing?
Era ora ah ah
Comunque anche il pre in certi casi può essere usato in modo intelligente
Ottimo grazie, ho letto l'articolo riguardo il post wo e devo dire che mi trovo d'accordo anche io, infatti ho sempre fatto il post wo 40 minuti 1 ora dopo..per quanto riguarda l'allenamento a digiuno invece che mi dici sul post wo e il timing?
In quel caso il postwo può essere sensato, però ancora più sensato sarebbe integrare during come faccio io! Chos e whey+bcaa, il top! (in assoluto proprio, cioè se un'atleta avesse tutto il giorno libero e dovesse scegliere come e quando allenarsi e solo dopo decidere i suoi orari allora la mattina a digiuno integrando during (o al massimo con un pre un po' prima se si trova meglio) è veramente la cosa migliore!
---------- Post added at 14:09:15 ---------- Previous post was at 14:07:46 ----------
Comunque anche il pre in certi casi può essere usato in modo intelligente
Te stai avanti, ti seguo da allontano ma pian piano arrivo anche io Sisi, alla fine tra pre e during cambia poco, son sempre finezze, poi bisogna vedere se con pre si intende il pre immediatamente prima (io lo considero più un during) o il pre mezz'ora/un'ora prima. E' una questione di organizzazione comunque
---------- Post added at 14:18:12 ---------- Previous post was at 14:09:15 ----------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta