Building Me Up - Diario di Lenz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
    Pre dubito, during può essere, post è quanto di meglio esista

Te la semplifico: il vitargo è un carboidrato ad alto IG, quindi stimola rapidamente la secrezione di insulina. Il "picco" insulinico non è un bene in senso assoluto ed in special modo nel pre-wo, perchè per ragioni metaboliche è sempre seguito da un crollo altrettanto rapido.. La differenza con gli altri carboidrati ad alto IG è che l'alto peso molecolare della molecola lo rende ideale per preparare bevande isotoniche (quindi rapidamente assimilabili dall'organismo per una semplice questione fisica/osmotica). Ideale per il post e per il during, prenderlo solo pre è la cosa peggiore che si possa fare Dopo un'ora di allenamento intenso si rischiano svenimenti-crash pesantissimi.
    Ok alla fine stamane ho fatto il solito prework in modo da potermela studiare bene oggi. Dunque le ipotesi son queste: Maltodestrine DE19 (nella confezione c'è scritto che sono l'ideale per preparare bevande a basso IG) oppure ho visto il Palatinose che è un brevetto di un cho a basso IG appositamente studiato per il pregara.
    Detto questo devo vedere anche le dosi, purtroppo essendomi allenato praticamente sempre a digiuno non sono minimamente pratico della cosa xD
    Per la storia dell'indice glicemico ecc.. la conosco anche se non riesco a capire bene il concetto di "glicemia" Apporfondirò per bene, i carbo li ho sottovalutati troppo fino ad ora haha

---------- Post added at 08:54:12 ---------- Previous post was at 08:51:19 ----------

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
    Ludo alza ste kcal! eheh PEA la stai prendendo?

Complimenti Side per gli interventi, qualora volessi fare un salto sul diario sarai veramente ben accetto

Sto alzando sto alzando, tra qualche giorno raggiungerò le 3000kcal, ieri sono arrivato a 415 di cho. Considerando che a Settembre stavo a 2000 sto facendo progressi e non mi son sporcato troppo!
    La PEA deve ancora arrivare. Quella in caps ci metterà un po', quella in polvere se non arriva entro il 2 me la rimandano oppure blocco il pagamento. L'unica cosa rosicherei perchè c'è pure l'estratto di dendrobium nell'ordine

P.S. Gli interventi di Side sono una manna dal cielo!
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 516
      • 73
      • 43
      • Princeton Plainsboro
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
      Ok alla fine stamane ho fatto il solito prework in modo da potermela studiare bene oggi. Dunque le ipotesi son queste: Maltodestrine DE19 (nella confezione c'è scritto che sono l'ideale per preparare bevande a basso IG) oppure ho visto il Palatinose che è un brevetto di un cho a basso IG appositamente studiato per il pregara.
      Detto questo devo vedere anche le dosi, purtroppo essendomi allenato praticamente sempre a digiuno non sono minimamente pratico della cosa xD
      Per la storia dell'indice glicemico ecc.. la conosco anche se non riesco a capire bene il concetto di "glicemia" Apporfondirò per bene, i carbo li ho sottovalutati troppo fino ad ora haha

---------- Post added at 08:54:12 ---------- Previous post was at 08:51:19 ----------

Sto alzando sto alzando, tra qualche giorno raggiungerò le 3000kcal, ieri sono arrivato a 415 di cho. Considerando che a Settembre stavo a 2000 sto facendo progressi e non mi son sporcato troppo!
      La PEA deve ancora arrivare. Quella in caps ci metterà un po', quella in polvere se non arriva entro il 2 me la rimandano oppure blocco il pagamento. L'unica cosa rosicherei perchè c'è pure l'estratto di dendrobium nell'ordine

P.S. Gli interventi di Side sono una manna dal cielo!
      Per le malto a DE 19 vale circa il discorso che ho fatto per il vitargo (anche se avendo basso peso molecolare la bevanda che andrai ad assumere sarà quasi sicuramente ipertonica, con richiamo di liquidi nello stomaco e digestione leggermente più lenta, problemi di nausea eccetera)
      Anche il palatinose ha catene corte, ma è a basso IG: una 20ina di minuti prima del wo potrebbe essere la scelta migliore! (prima prova con il vitargo during però, anche se dato il prezzo è un po' uno spreco..)

PS: da dove ti spediscono la pea (paese intendo, obv niente approvigionamenti ) A me dall'uk arrivò senza problemi..

PPS: ma che manna dal cielo
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

Allora mi orienterò sul palatinose! comunque dagli States quella in caps e in polvere UK

---------- Post added at 11:56:54 ---------- Previous post was at 10:11:16 ----------

Ma il Palatosine dici che da problemi se assunto con i BCAA? Che io sapevo che i ramificati andavano presi a stomaco vuoto senza macro ><

---------- Post added at 22:49:35 ---------- Previous post was at 11:56:54 ----------

Auguri a tutti belliiiii!
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Regigio
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 180
          • 8
          • 5
          • Salerno
          • Send PM

auguri!!!
          il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

Nessun problema particolare, magari assumi giusto i bcaa 10' prima se hai paura che i carbo possano bloccarli nello stomaco Non credo succeda comunque, al massimo potrebbero ritardare l'entrata in circolo ma è marginale

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Daje, allora poi faccio l'ordine e appena arriva tutto lascio feed
              Comunque sto continuando a ridurre le pro e ad alzare i cho. Attualmente la dieta è:
              kcal:2900
              Cho:420
              pro:170
              Fat:60
              (orientativamente eh)
              Visto che caricavo i cho solo nel pranzo e a colazione e la cena stava diventando troppo poco calorica rispetto al resto ci ho inserito della pasta integrale. Bella soddisfazione, saranno stati due anni che non prendevo così tanti cho a cena (a parte quando provai l'anabolic pump ). Per ora non sto troppo appannato, i muscoli sono di certo più gonfi e crescono bene.
              Propositi per l'anno nuovo? Bulk Bulk e ancora Bulk. Non mi sembra il caso di fare definizione, mi sa che rimango in massa per tutto l'anno. Secondo me come strategia è migliore, ho più tempo per alzare la kcal gradualmente e lasciare che il corpo si abitui e alzi di conseguenza il metabolismo, evitando quindi troppa adipe. In più Allenandomi seriamente da un anno (anzi forse serio serio da settembre xD) non mi sento nella condizione di poter dire "ok, ho costruito abbastanza muscolo adesso mi definisco". Credo che in questa situazione la massa magra ha la priorità, il cut lo lascio per quando sarò ad altri livelli

---------- Post added at 14:56:47 ---------- Previous post was at 14:49:52 ----------

Altra cosa. Dopo un anno di sperimentazioni nell'integrazione sono arrivato alla conclusione (ci ero già arrivato ma ho voluto sperimentarlo davvero su di me) che la maggior parte è inutile. Non tanto perchè non ha effetto ma perchè, se curata adeguatamente, la dieta "copre" ogni beneficio che questi danno. Dunque l'utilità dell'integrazione si ha solo:
              -Per gli integratori la cui efficacia è VERAMENTE comprovata (come ramificati, essenziali, pro e cho, vitamine, crea, leucina e metaboliti, w3 ecc..)
              -Per lo più nei momenti in prossimità del wo (pre-during e post). Dico per lo più perchè, al di la di pro e cho, per alcuni integratori come w3, vitamine e leucina l'efficacia avviene anche in altri momenti (per i w3 SOLO in altri momenti xD)
              -In regimi ipocalorici, dove la dieta non può coprire determinate necessità e molti integratori possono AIUTARE. Come diceva Arnold l'integrazione è la sesta marcia, sesta perchè serve per l'accelerata finale ma anche perchè, prima, devi esserti fatto altre 5 marce in modo perfetto (dieta, allenamento ecc..)

---------- Post added at 14:57:35 ---------- Previous post was at 14:56:47 ----------

Altro proposito per l'anno nuovo, fare corso ed esame per PT, non so se alla ISSA o da qualche altra parte, poi valuterò
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• TheFox10
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 478
                • 74
                • 150
                • Roma
                • Send PM

Bravo ludo, bel commento

Scusa l'ignoranza, per w3 cosa intendi?
                DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

omega 3, non mi andava di riscriverlo, ho messo un simil-omega
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• TheFox10
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 478
                    • 74
                    • 150
                    • Roma
                    • Send PM

Ah perfetto

Commenta

• Side
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 516
                      • 73
                      • 43
                      • Princeton Plainsboro
                      • Send PM

Daje, allora poi faccio l'ordine e appena arriva tutto lascio feed
                      Comunque sto continuando a ridurre le pro e ad alzare i cho. Attualmente la dieta è:
                      kcal:2900
                      Cho:420
                      pro:170
                      Fat:60
                      (orientativamente eh)
                      Visto che caricavo i cho solo nel pranzo e a colazione e la cena stava diventando troppo poco calorica rispetto al resto ci ho inserito della pasta integrale. Bella soddisfazione, saranno stati due anni che non prendevo così tanti cho a cena (a parte quando provai l'anabolic pump ). Per ora non sto troppo appannato, i muscoli sono di certo più gonfi e crescono bene.
                      Propositi per l'anno nuovo? Bulk Bulk e ancora Bulk. Non mi sembra il caso di fare definizione, mi sa che rimango in massa per tutto l'anno. Secondo me come strategia è migliore, ho più tempo per alzare la kcal gradualmente e lasciare che il corpo si abitui e alzi di conseguenza il metabolismo, evitando quindi troppa adipe. In più Allenandomi seriamente da un anno (anzi forse serio serio da settembre xD) non mi sento nella condizione di poter dire "ok, ho costruito abbastanza muscolo adesso mi definisco". Credo che in questa situazione la massa magra ha la priorità, il cut lo lascio per quando sarò ad altri livelli

---------- Post added at 14:56:47 ---------- Previous post was at 14:49:52 ----------

Altra cosa. Dopo un anno di sperimentazioni nell'integrazione sono arrivato alla conclusione (ci ero già arrivato ma ho voluto sperimentarlo davvero su di me) che la maggior parte è inutile. Non tanto perchè non ha effetto ma perchè, se curata adeguatamente, la dieta "copre" ogni beneficio che questi danno. Dunque l'utilità dell'integrazione si ha solo:
                      -Per gli integratori la cui efficacia è VERAMENTE comprovata (come ramificati, essenziali, pro e cho, vitamine, crea, leucina e metaboliti, w3 ecc..)
                      -Per lo più nei momenti in prossimità del wo (pre-during e post). Dico per lo più perchè, al di la di pro e cho, per alcuni integratori come w3, vitamine e leucina l'efficacia avviene anche in altri momenti (per i w3 SOLO in altri momenti xD)
                      -In regimi ipocalorici, dove la dieta non può coprire determinate necessità e molti integratori possono AIUTARE. Come diceva Arnold l'integrazione è la sesta marcia, sesta perchè serve per l'accelerata finale ma anche perchè, prima, devi esserti fatto altre 5 marce in modo perfetto (dieta, allenamento ecc..)

---------- Post added at 14:57:35 ---------- Previous post was at 14:56:47 ----------

Altro proposito per l'anno nuovo, fare corso ed esame per PT, non so se alla ISSA o da qualche altra parte, poi valuterò
                      Ottimo per il bulk, mi trovi d'accordissimo per la condizione Io investirò in macrocicli di fase di forza massimale fino a quando non avrò i carichi che desidero (1rm a 160 kg squat, 200 kg stacco, 130 kg panca) con una fase di mantenimento associata al cut.. vedremo!

Riguardo gli integratori mi trovi d'accordo in linea di massima, anche se l'utilità degli stessi EAA BCAA pro chos eccetera è secondo me strettamente legata a bisogni soggettivi. L'unico integratore davvero utile (e solo in fase di cut) sono i bcaa, il resto -specie leucina e metaboliti- è molto opinabile.. Se mangi bene anche gli stessi w3 sono un surplus.

Ottimo comunque brò A me la issa non piace, ma forse per il tuo genere di allenamento è l'ideale!

Commenta

• Lenz
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1188
                        • 88
                        • 141
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                        Ottimo per il bulk, mi trovi d'accordissimo per la condizione Io investirò in macrocicli di fase di forza massimale fino a quando non avrò i carichi che desidero (1rm a 160 kg squat, 200 kg stacco, 130 kg panca) con una fase di mantenimento associata al cut.. vedremo!

Riguardo gli integratori mi trovi d'accordo in linea di massima, anche se l'utilità degli stessi EAA BCAA pro chos eccetera è secondo me strettamente legata a bisogni soggettivi. L'unico integratore davvero utile (e solo in fase di cut) sono i bcaa, il resto -specie leucina e metaboliti- è molto opinabile.. Se mangi bene anche gli stessi w3 sono un surplus.

Ottimo comunque brò A me la issa non piace, ma forse per il tuo genere di allenamento è l'ideale!
                        Eeeh qua mi trovi in disaccordo. I BCAA (ad alti dosaggi) e la leucina, lavorano veramente bene e danno risultati non indifferenti. Io li trovo basilari anche in massa (parlo in particolare del mio caso specifico di allenamento la mattina, ma anche in altri casi nel during li trovo fondamentali).
                        Oddio spiegami questa cosa della ISSA haha (te quale hai fatto?)
                        Certificazione ELAV
                        Certificazione SaNIS
                        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Lenz
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1188
                          • 88
                          • 141
                          • Roma
                          • Send PM

Click image for larger version

Name:	image.jpg
Views:	1
Size:	247.3 KB
ID:	15948933 Pronti per la ghisa, vi dedico la mia capigliatura al mattino <3
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2012
                            • 197
                            • 10
                            • 33
                            • Fortezza delle Scienze
                            • Send PM

che soggetto!........l'espressione del mattino mi ricorda la mia in gioventù, anche se la mia era dovuta a ignobili fattori....ero un fanciullo....scapigliato....
                            grande Lenz!

Commenta

• TheFox10
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 478
                              • 74
                              • 150
                              • Roma
                              • Send PM

Quella capigliatura mattutina si che ti dà la carica! Vai ludo ahah

Commenta

• Side
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2009
                                • 516
                                • 73
                                • 43
                                • Princeton Plainsboro
                                • Send PM

Eeeh qua mi trovi in disaccordo. I BCAA (ad alti dosaggi) e la leucina, lavorano veramente bene e danno risultati non indifferenti. Io li trovo basilari anche in massa (parlo in particolare del mio caso specifico di allenamento la mattina, ma anche in altri casi nel during li trovo fondamentali).
                                Oddio spiegami questa cosa della ISSA haha (te quale hai fatto?)
                                E' una questione "scientifica". Io provai la leucina e mi trovai benissimo, con i bcaa ho sempre avuto un boost energetico (in ipocalorica), tuttavia in condizione di ipercalorica non danno nessun vantaggio in guadagno di massa muscolare rispetto al non assumerli. Sono funzionali a scopo energetico in caso di bisogno, niente più (molti studi recenti lo confermano)

Anzi, ti posto un test sulla mia pelle di qualche mese fa:
                                Un week end di test massimali a digiuno da 4 ore con bcaa pre e during wo @20-25 gr
                                Un week end di test massimali a digiuno da 1 ora con chos a basso ig (25-30 gr complessivi)
                                Un week end di test massimali a digiuno da 1 ora con chos a basso ig + bcaa pre/during

week I: 1rm -> Squat 105 kg, Deadlift 120 kg, Bench 92,5 kg
                                Week II: 1rm -> Squat 120 kg, Deadlift 130 kg, Bench 95 kg
                                Week III: 1rm -> Squat 120 kg, Deadlift 130 kg, Bench 95 kg

Prendilo come indicativo, ma non volevo "dimostare" nulla, solo provare se i bcaa fossero effettivamente utili in bulk. Su di me la risposta è stata "no", oltre ogni studio scientifico, giusto per sperimentazione personale

Per la leucina il discorso è più complesso, ma ti basti sapere (se interessa approfondisco) che aldilà della durezza muscolare che dona (ed è una cosa molto bella) la funzione plastica non è confermata. Alza il vb delle pro ai pasti se ce n'è bisogno, su di me ha fatto un ottimo effetto, ma nessuno studio "affidabile" ne conferma l'efficacia.. Fino a quel momento, per me, rimarrà un possibile placebo.

Ah, io ho fatto biotecnologie e sto studiando per l'nsca. La issa, da quanto mi hanno detto alcuni personal certificati con loro, è molto improntata sul fitness (nel senso americano sul termine).

Commenta

Working...
                                X