If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un po' di cose non mi sono chiare. Si parla di "formulazione sicura di 7keto" in che senso?
Inoltre ho visto che (da wikipedia) "Alcuni derivati steroidei del DHEA, come l'Androsta-3,5-Diene-7,17-Dione e l'Adrenosterone, sono capaci di inibire l'azione di tale enzima (L'11HSD), e quindi di ridurre significativamente l'emivita ed i livelli sierici di cortisolo".
Il 7keto è quindi un metabolita o un derivato steroideo? (è la stessa cosa? )
Inoltre mi chiedo quando sia il momento migliore per assumerlo in un wo di 1h e 30. Non conviene prenderlo ad es dopo un'oretta (in genere è dopo un'ora che inizia ad alzarsi il livello di cortisolo riducendo testo e gh) in modo che controlla da subito il cortisolo e, immagino, continua a controllarlo fino al dopo wo dove andrò poi ad'integrare con whey e cho impedendo così il catabolismo?
Tested sta per testati (in esame) non come "sicuri" cmq metabolita o derivato è la stessa cosa in questo caso!
Come timing.. Subito postwo va benissimo, dovrebbe entrare in circolo in una decina di minuti. Un wo di 1.30 ne alza comunque i livelli, tanto vale prenderlo a secrezione conclusa dopo 10' carbo e whey e sei a posto. Non ne vedo comunque una particolare utilità (se non in stack con qualcos'altro) in una condizione di ipercalorica con livelli di chos abbastanza alti.. Alla fine postwo se butti i carboidrati hanno già quell'effetto
Infatti anche l'Erase è utilizzato come CB Comunque il mio discorso è quello di PREVENIRE il cortisolo, se lo prendo dopo il wo mi sembra come se il danno sia già stato fatto o no?
In massa sicuramente è sconsigliabile ma considera che io mi alleno a digiuno quindi la mattina sto in una situazione anche peggiore di un allenamento in periodo di cut (dove comunque un minimo di cho prewo li si prendono)
---------- Post added at 20:35:23 ---------- Previous post was at 20:34:25 ----------
Intanto oggi wo gambe nel pome ditruttivo. In più DOMS pazzeschi ai dorsali, questa nuova scheda mi piace non poco eheh vediamo come procede la cosa!
---------- Post added at 20:38:47 ---------- Previous post was at 20:35:23 ----------
Infatti anche l'Erase è utilizzato come CB Comunque il mio discorso è quello di PREVENIRE il cortisolo, se lo prendo dopo il wo mi sembra come se il danno sia già stato fatto o no?
In massa sicuramente è sconsigliabile ma considera che io mi alleno a digiuno quindi la mattina sto in una situazione anche peggiore di un allenamento in periodo di cut (dove comunque un minimo di cho prewo li si prendono)
---------- Post added at 20:35:23 ---------- Previous post was at 20:34:25 ----------
Intanto oggi wo gambe nel pome ditruttivo. In più DOMS pazzeschi ai dorsali, questa nuova scheda mi piace non poco eheh vediamo come procede la cosa!
---------- Post added at 20:38:47 ---------- Previous post was at 20:35:23 ----------
Se leggete bene lo studio vedrete che l'effetto dell'Arimistane è lieve in confronto a quello dei metaboliti del 7-Keto. Anyway, non si può prevenire il cortisolo: il metabolismo fa sì che le molecole in esame vengano metabolizzate subito.. Ti spiego come funziona (circa) questo tipo di inibizione
Il sito attivo dell'11bhsd è affine sia al cortisone sia a 7-keto derivati (in misura variabile). Questo vuol dire che, in presenza di entrambi (dipende anche dalle concentrazioni, dal ki.. Vabbè da un sacco di cose) l'11bhsd catalizzerà sia la conversione cortisone-cortisolo che quella dei 7-keto nei suoi derivati. Quindi, avendoli entrambi, si avrà effettivamente meno produzione di cortisolo per via di una competizione ai siti attivi..
E' facile arrivare alla conclusione che, assumendo un CB prima del picco di cortisolo, questo andrà a competere per i siti attivi dell'11bhsd senza competere con il cortisone, verrà metabolizzato e -quando il cortisone sarà presente e pronto ad essere convertito- ci saranno troppe poche molecole di CB per andare a competere, avendo così un effetto molto minore.
Se leggete bene lo studio vedrete che l'effetto dell'Arimistane è lieve in confronto a quello dei metaboliti del 7-Keto. Anyway, non si può prevenire il cortisolo: il metabolismo fa sì che le molecole in esame vengano metabolizzate subito.. Ti spiego come funziona (circa) questo tipo di inibizione
Il sito attivo dell'11bhsd è affine sia al cortisone sia a 7-keto derivati (in misura variabile). Questo vuol dire che, in presenza di entrambi (dipende anche dalle concentrazioni, dal ki.. Vabbè da un sacco di cose) l'11bhsd catalizzerà sia la conversione cortisone-cortisolo che quella dei 7-keto nei suoi derivati. Quindi, avendoli entrambi, si avrà effettivamente meno produzione di cortisolo per via di una competizione ai siti attivi..
E' facile arrivare alla conclusione che, assumendo un CB prima del picco di cortisolo, questo andrà a competere per i siti attivi dell'11bhsd senza competere con il cortisone, verrà metabolizzato e -quando il cortisone sarà presente e pronto ad essere convertito- ci saranno troppe poche molecole di CB per andare a competere, avendo così un effetto molto minore.
Sisi questo ok però quando si inizia a produrre cortisolo? Io sapevo dopo un'ora circa di attività fisica. Dunque assumendolo in quel momento, tempo che viene assimilato, inizia da subito ad agire sul cortisolo in circolo evitando che questo sia troppo alto fin da subito.
Un'altra possibilità potrebbe essere quella di assumerlo 10' prima della fine del wo, così quando finisco, il 7keto è già assimilato.
Scusa se insisto, non lo dico per testardaggine (visto che oggi ho preso la PS postwo e devo dire che così la sento mooolto di più!) ma più che altro per capire bene come funziona la cosa Inoltre il 7keto è più efficace della PS (dosi di 1gr) nel controllo del cortisolo?
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Sisi questo ok però quando si inizia a produrre cortisolo? Io sapevo dopo un'ora circa di attività fisica. Dunque assumendolo in quel momento, tempo che viene assimilato, inizia da subito ad agire sul cortisolo in circolo evitando che questo sia troppo alto fin da subito.
Un'altra possibilità potrebbe essere quella di assumerlo 10' prima della fine del wo, così quando finisco, il 7keto è già assimilato.
Scusa se insisto, non lo dico per testardaggine (visto che oggi ho preso la PS postwo e devo dire che così la sento mooolto di più!) ma più che altro per capire bene come funziona la cosa Inoltre il 7keto è più efficace della PS (dosi di 1gr) nel controllo del cortisolo?
Sìsì, mi riferivo ad un'assunzione prewo Gli ormoni sono messaggeri lenti, 10' di cortisolo in più hanno impatto zero Come scrivevo sull'articolo estremizzare teorie basate su statistiche medie della popolazione (che ne sai di non avere il picco di cortisolo a 1h30'? ) è sempre un terno al lotto, non stare a perderci la testa! Se ti viene comodo psicologicamente e sei a casa puoi sempre farlo Ma non è sicuramente un timing più corretto di quello post, ecco
Capito
Quindi il protocollo verrebbe fuori così: Prewo: 1gr Agmatina; 750gr HICA; 1 scoop Purple Wraath During (dopo un'oretta dall'inizio): 1 scoop di Purple Wraath (o Elite Recoup con i BCAA?); Post: 1 caps 7keto (e dopo whey e cho)
Certificazione ELAV
Grande lenz complimenti per tutto, mi segno stravolentieri ***** ne hai di cash da investire, sei affetto dalla sindrome dello shopping online, ma al posto delle scarpe si va di integratori ahhahah
Dalla prima pagina del tuo diario ho visto la tua scheda con mille reps, quando hanno cercato di convincerti ad abbassarle e aumentare i carichi o la contrazione nello svolgimento a scapito del numero, ero lì che tifavo! E ***** ascoltali porca troiaaaaa, alla fine ce l'hanno fatta, e ovviamente i risultati arriveranno e da quel che ho letto stanno già arrivando!
se hai la palestra a gratis perché non ne usufruisci sempre?!
Grande lenz complimenti per tutto, mi segno stravolentieri ***** ne hai di cash da investire, sei affetto dalla sindrome dello shopping online, ma al posto delle scarpe si va di integratori ahhahah
Dalla prima pagina del tuo diario ho visto la tua scheda con mille reps, quando hanno cercato di convincerti ad abbassarle e aumentare i carichi o la contrazione nello svolgimento a scapito del numero, ero lì che tifavo! E ***** ascoltali porca troiaaaaa, alla fine ce l'hanno fatta, e ovviamente i risultati arriveranno e da quel che ho letto stanno già arrivando!
se hai la palestra a gratis perché non ne usufruisci sempre?!
Hahah mi piace sperimentare, poi quando avrò provato e testato gli effetti dei vari integratori potrò farmi chiarezza su cosa comprare e cosa non, ma fino ad allora la curiosità mi uccide!
Comunque l'alta intensità l'ho mantenuta comunque, non riesco ad abbandonarla, sono un pompatore, non posso farci nulla La palestra preferisco farla a casa così posso gestirmi gli orari come mi pare (non trovo palestre in zona che aprano alle 6:00 xD). Poi in generale sto molto più comodo!
Grazie mille per ilsupporto, chissà se con il tuo contributo non mi spingerete ancora di più ad alzare i carichi a discapito delle rep haha
Certificazione ELAV
Farò del mio meglio passa anche nel mio diario se vuoi, che ho bisogno di consigli ma nessuno mi caga di striscio
io ho comprato l'xtreme pump+ della 4plus nutrition come pre WO e devo dire me mi sto trovando davvero bene!
stamattina visto l'impossibilità di ieri e oggi di fare palestra nel pome sono andato di mattina a stomaco vuoto per provare, colpa tua maledetto ahahahah nessun calo nelle prestazioni anzi, ovvio che ho integrato per bene mezz'ora prima con l'xtreme 5 minuti prima con bcaa e alc e during bcaa, ma è e sará un'eccezione
Ma nooooo! Dai che ora che testo l'integrazione che ho postato sopra vi faccio sapere! Per me l'allenamento a digiuno è un must a cui non posso rinunciare, credo sia il fattore determinante di gran parte dei (per quanto ancora pochi visto che mi alleno da poco xD) risultati che ho avuto!
Certificazione ELAV
Sisi, l'obbiettivo è quello, solo lo faccio progressivamente, per ora sto a quasi 2800 kcal, prevendo un costante aumento di cho
---------- Post added at 21:11:46 ---------- Previous post was at 20:24:44 ----------
Aggiorno un po'. Oggi wo petto/tric il bench press 4x8-8-6-6 con TUT altissimi mi sta piacendo da morire, arrivo alla ss bench-flies(con POC finale) che sto distrutto, poi ci pensano le flessioni inclinate 7x20 a fare il resto. Mi sta piacendo molto insomma haha
Stranamente non ho DOMS alle spalle (che ho allenato ieri) quindi rosico, però ho trovato molto efficace il lento avanti alternato. Sto comunque pian piano operando delle modifiche, più che altro di praticità, e ragionando pure sul momento migliore (e modo) di sorseggiare l'integrazione during.
Ieri pome ho fatto anche gambe e oggi ho i polpacci a pezzi, devo lavorare di più il quadricipite però (purtroppo per problemi al ginocchio le ho dovute lavorare pochissimo quest'anno e sono ridicole ><). In più ho parlato con il PT della palestra descrivendoli la mia scheda, è stato parecchio soddisfatto, sto avendo molte soddisfazioni dalle chiacchierate che ci facciamo haha
Ultima novità (questa per FOX) ho ordinato la PEA e il glucuronolactone da provare prewo, vediamo un po' se riesco a trovarmi un'alternativa valida alla caffeina
---------- Post added at 21:12:26 ---------- Previous post was at 21:11:46 ----------
Tra l'altro sto cercando una barra per trazione da appendere al soffitto, vediamo se riesco a fare sta mattata per camera mia che così non mi ferma più nessuno eheh
Certificazione ELAV
Sisi, l'obbiettivo è quello, solo lo faccio progressivamente, per ora sto a quasi 2800 kcal, prevendo un costante aumento di cho
---------- Post added at 21:11:46 ---------- Previous post was at 20:24:44 ----------
Aggiorno un po'. Oggi wo petto/tric il bench press 4x8-8-6-6 con TUT altissimi mi sta piacendo da morire, arrivo alla ss bench-flies(con POC finale) che sto distrutto, poi ci pensano le flessioni inclinate 7x20 a fare il resto. Mi sta piacendo molto insomma haha
Stranamente non ho DOMS alle spalle (che ho allenato ieri) quindi rosico, però ho trovato molto efficace il lento avanti alternato. Sto comunque pian piano operando delle modifiche, più che altro di praticità, e ragionando pure sul momento migliore (e modo) di sorseggiare l'integrazione during.
Ieri pome ho fatto anche gambe e oggi ho i polpacci a pezzi, devo lavorare di più il quadricipite però (purtroppo per problemi al ginocchio le ho dovute lavorare pochissimo quest'anno e sono ridicole ><). In più ho parlato con il PT della palestra descrivendoli la mia scheda, è stato parecchio soddisfatto, sto avendo molte soddisfazioni dalle chiacchierate che ci facciamo haha
Ultima novità (questa per FOX) ho ordinato la PEA e il glucuronolactone da provare prewo, vediamo un po' se riesco a trovarmi un'alternativa valida alla caffeina
---------- Post added at 21:12:26 ---------- Previous post was at 21:11:46 ----------
Tra l'altro sto cercando una barra per trazione da appendere al soffitto, vediamo se riesco a fare sta mattata per camera mia che così non mi ferma più nessuno eheh
Bene bene! Prova però anche una bench senza tut alti, mettiamo su un po' di forza u.u Il tuo fisico merita dei massimali decenti! ahahahha
PS: non so se può essere utile, ma io ebbi grossi problemi alle ginocchia (parliamo di un estate praticamente impossibilitato a camminare) con lo squat. Risolsi il tutto cominciando a squattare sotto il parallelo, ti assicuro che il coinvolgimento di femorali e glutei come bilancianti delle forze di taglio sul crociato fa TANTISSIMO.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta