If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io sto un po' valutando il discorso pro, 3gr/kg attualmente lun-merc-ven 2.8gr/kg mar-gio 3gr/kg sab e 1.9gr/kg domenica... Mi Stanno facendo venire i complessi
Porca vacca rispetto all'immagine che ho come avatar! la stavo manco a 90 cho al giorno! Comunque fai delle analisi delle urine ogni tanto. Manco 10 euro e passa la paura
Quanta acqua bevi al giorno?
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
La cosa ideale sarebbe fare l'esame di azotemia e creatinina per controllare i livelli proteici derivanti dall'alimentazione e contemporaneamente se possono essere causati da un problema renale (creatinina). In alternativa puoi fare con un metodo meno preciso ossia vedere se con l'esame delle urine ci sono tracce di proteine, in questo caso vuol dire che ne assumi più di quanto il tuo corpo necessita, ma non solo, il fatto che siano finite li vuol dire che i reni lavorano bene quindi che non c'è da preoccuparsi. (spero di non dire cavolate, io mi affido al medico e faccio leggere le analisi a lui xD)
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Massima qualità e attendibilità dei risultati, attenzione al rapporto umano con il paziente in un ambiente professionale e tecnologicamente avanzato.
i risultati dei due tipi di analisi e mi chiedevo quale dei due è meglio fare..
Cito la parte che più interessa
L'azotemia è un esame ancora molto richiesto dai medici, purtroppo, però, è troppo correlato alle proteine presenti nel sangue, per questo risulta influenzato dal tipo di alimentazione: in caso, infatti, di una dieta ricca di proteine, l'azotemia potrebbe essere alta anche se il rene funziona perfetta*mente. Fra le cause non legate a insufficienza renale in cui, però, l'esame del-l'azotemia potrebbe essere alterato ci sono:
La gravidanza, per la maggior richiesta di proteine da parte dell'orga*nismo.
Una alimentazione troppo ricca di proteine (per esempio, se si mangia troppa carne).
Una attività sportiva o lavorativa che causa un notevole utilizzo di ener*gia (catabolismo muscolare), per cui l'organismo usa le proteine come scorta energetica.
Quindi in questo caso, anche se i reni stanno bene, risulterà un valore più alto del normale e questo porterebbe i miei alla conclusione che io stia male per l'elevata assunzione di proteine.
Quindi credo sia più opportuno fare solo l'esame di creatinina.
Ma vai tranquillo zozza quanto vuoi haha comunque proprio per questo si consiglia di fare azotemia e creatinina, per poter valutare se i risultati eventualmente alti dell'azotemia sono riconducibili ad alimentazione o reni. (Il discorso di tranquillizzare i genitori te lo appoggio, mia madre è molto della serie "prodotti naturali, omeopatia &co" vede l'integrazione come il male fatto in polvere e la capisco visto che giro per casa con pacchi di whey da 5 kg )
Comunque per dirti io alle ultime analisi di urine ho trovato tracce di pro però contando che la sera prima (sabato) avevo mangiato stratardi e un sacco di carne, la mattina è ovvio che ci fossero. Peraltro il medico mi ha detto che non c'è assolutamente problema e che anzi vuol solo dire che i reni fanno il loro lavoro. L'importante comunque è bere molto, a quanti litri stai al giorno?
---------- Post added at 08:53:54 ---------- Previous post was at 08:51:23 ----------
Sto a 4L al giorno considerando anche le tisane e l'acqua che metto per gli shake
Quindi chiedo di farle entrambe? E per andare tutto bene oltre il caso che entrambi i valori siano nella norma ( la vedo dura stando a 3gr/kg quindi l'azotemia sarà sicuro alta ) come dev'essere? Azotemia alta e creatinina nella media?
Guarda per sicurezza parlane con il medico, comunque ti dico da quel che so io:
l'azotemia può essere anche alta, nel qual caso è dovuto al fatto che mangi tante pro.
La creatinina potrebbe essere alta anche questa (perchè è influenzata dalla massa muscolare), in questo caso dovresti fare l'esame della creatina clearance per verificare che non ci siano problemi renali. Se quest'ultimo è basso è possibile diagnosticare un'insufficienza renale, valori alti in genere corrispondono a persone con poca massa muscolare.
Affidati a un medico e fattele prescrivere da lui che è meglio, comunque secondo me basta anche solo quella delle urine, poi se senti che ci potrebbero essere problemi allora si procede con analisi più specifiche
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Fammi sapere! Nel frattempo oggi ho fatto pizza e pane in casa con i lieviti madre e ho pisciato il calcolo dei macro per un giorno xD con la nuova scheda una bomba, la sto un po' modificando e alzando i carichi, non so se è' la beta alanina o il fatto che do più recupero ai muscoli, vedremo come proseguirà la cosa
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Fammi sapere! Nel frattempo oggi ho fatto pizza e pane in casa con i lieviti madre e ho pisciato il calcolo dei macro per un giorno xD con la nuova scheda una bomba, la sto un po' modificando e alzando i carichi, non so se è' la beta alanina o il fatto che do più recupero ai muscoli, vedremo come proseguirà la cosa
Io ho iniziato l'anavite con beta-alanina in coincidenza con l'inizio della nuova scheda ( e con 1 settimana di stop per influenza ) e non ho potuto valutare se effettivamente ho avuto un miglioramento, mi affido agli studi effettuati
Comunque se ogni tanto non rispetti i macro non succede nulla dai, anche io oggi ho sballato se ti può consolare
Ma no generalmente sto sempre negli stessi range. Sostanzialmente io la dieta non la soffro, mangio quello che mi piace nelle giuste quantità quindi è ok L'unica rottura è l'evitare i carbo a cena visto che quando capita un piatto di pasta non mi dispiacerebbe. Ieri infatti ravioli fatti in casa con farcia di gorgonzola, ricotta e parmigiano e sughetto di noci e pecorino.. Ho detto tutto eheh
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Grande, grazie mille, sto lottando per mantenerla anche in massa anche se l'appannamento da cho copre tutto
---------- Post added 25-11-2013 at 18:23:47 ---------- Previous post was 24-11-2013 at 19:05:54 ----------
Ok da oggi diminuisco la gluta e la lascio solo nel postwo così da vedere, quando inizierò con la leucina, se mi da miglioramenti in termini di recupero e aumento della sintesi proteica splittandola durante la giornata. In più mi incuriosiva il bio-gro della Isatori. Ho letto buoni feed
Intanto sto proseguendo con la nuova scheda che mi da belle soddisfazioni devo dire, sto bello fomentato haha
---------- Post added at 20:22:58 ---------- Previous post was at 18:23:47 ----------
Sto pian piano diminuendo le pro, voglio assestarmi intorno ai 4/kg. Intanto vi do una ricettina: 100ml di latte (eventualmente scremato); tre sottilette kraft fila e fondi; mettete tutto in un recipiente, salate e mettete spezie (la cipolla è perfetta) poi tutto in microonde, attenti a non farlo straforare come ho fatto io xD viene una specie di fonduta leggera, la potete fare più o meno densa giocando con le quantità di latte e sottilette, a me è venuta perfetta sia per berla come zuppa sia per intingerci il pollo! Potete anche usarla come salsa per l'insalata!
A breve recensione sul White Flood Reborn!
Detto questo appena trovo un lavoro part-time inizio a sperimentare protocolli di integrazione un po' più avanzati
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta