Building Me Up - Diario di Lenz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
    Ma non dire cazzate

Io sto un po' valutando il discorso pro, 3gr/kg attualmente lun-merc-ven 2.8gr/kg mar-gio 3gr/kg sab e 1.9gr/kg domenica... Mi Stanno facendo venire i complessi
    Porca vacca rispetto all'immagine che ho come avatar! la stavo manco a 90 cho al giorno! Comunque fai delle analisi delle urine ogni tanto. Manco 10 euro e passa la paura
    Quanta acqua bevi al giorno?
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• TheFox10
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 478
      • 74
      • 150
      • Roma
      • Send PM

Stai ancora bene, è ovvio che ti appanni un po' sei in massa

Comunque che analisi dovrei chiedere con le sole urine per monitorare la situazione?
      DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

La cosa ideale sarebbe fare l'esame di azotemia e creatinina per controllare i livelli proteici derivanti dall'alimentazione e contemporaneamente se possono essere causati da un problema renale (creatinina). In alternativa puoi fare con un metodo meno preciso ossia vedere se con l'esame delle urine ci sono tracce di proteine, in questo caso vuol dire che ne assumi più di quanto il tuo corpo necessita, ma non solo, il fatto che siano finite li vuol dire che i reni lavorano bene quindi che non c'è da preoccuparsi. (spero di non dire cavolate, io mi affido al medico e faccio leggere le analisi a lui xD)
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• mirko88
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 512
          • 8
          • 4
          • Catania
          • Send PM

ottima spiegazione
          IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• TheFox10
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 478
            • 74
            • 150
            • Roma
            • Send PM

Probabilmente farò vedere le analisi anche ai miei genitori, così li tranquillizzo per un bel po' con il discorso "troppe proteine".

Leggevo su questo sito:

Massima qualità e attendibilità dei risultati, attenzione al rapporto umano con il paziente in un ambiente professionale e tecnologicamente avanzato.

i risultati dei due tipi di analisi e mi chiedevo quale dei due è meglio fare..

Cito la parte che più interessa

L'azotemia è un esame ancora molto richiesto dai medici, purtroppo, però, è troppo correlato alle proteine presenti nel sangue, per questo risulta influenzato dal tipo di alimentazione: in caso, infatti, di una dieta ricca di proteine, l'azotemia potrebbe essere alta anche se il rene funziona perfetta*mente. Fra le cause non legate a insufficienza renale in cui, però, l'esame del-l'azotemia potrebbe essere alterato ci sono:
            1. La gravidanza, per la maggior richiesta di proteine da parte dell'orga*nismo.
            2. Una alimentazione troppo ricca di proteine (per esempio, se si mangia troppa carne).
            3. Una attività sportiva o lavorativa che causa un notevole utilizzo di ener*gia (catabolismo muscolare), per cui l'organismo usa le proteine come scorta energetica.
            Quindi in questo caso, anche se i reni stanno bene, risulterà un valore più alto del normale e questo porterebbe i miei alla conclusione che io stia male per l'elevata assunzione di proteine.

Quindi credo sia più opportuno fare solo l'esame di creatinina.

Cosa consigli Lenz?

PS: Scusa se ti ho zozzato il diario

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Ma vai tranquillo zozza quanto vuoi haha comunque proprio per questo si consiglia di fare azotemia e creatinina, per poter valutare se i risultati eventualmente alti dell'azotemia sono riconducibili ad alimentazione o reni. (Il discorso di tranquillizzare i genitori te lo appoggio, mia madre è molto della serie "prodotti naturali, omeopatia &co" vede l'integrazione come il male fatto in polvere e la capisco visto che giro per casa con pacchi di whey da 5 kg )
              Comunque per dirti io alle ultime analisi di urine ho trovato tracce di pro però contando che la sera prima (sabato) avevo mangiato stratardi e un sacco di carne, la mattina è ovvio che ci fossero. Peraltro il medico mi ha detto che non c'è assolutamente problema e che anzi vuol solo dire che i reni fanno il loro lavoro. L'importante comunque è bere molto, a quanti litri stai al giorno?

---------- Post added at 08:53:54 ---------- Previous post was at 08:51:23 ----------

Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
              ottima spiegazione
              grazie caro
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• TheFox10
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 478
                • 74
                • 150
                • Roma
                • Send PM

Sto a 4L al giorno considerando anche le tisane e l'acqua che metto per gli shake

Quindi chiedo di farle entrambe? E per andare tutto bene oltre il caso che entrambi i valori siano nella norma ( la vedo dura stando a 3gr/kg quindi l'azotemia sarà sicuro alta ) come dev'essere? Azotemia alta e creatinina nella media?

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Guarda per sicurezza parlane con il medico, comunque ti dico da quel che so io:
                  l'azotemia può essere anche alta, nel qual caso è dovuto al fatto che mangi tante pro.
                  La creatinina potrebbe essere alta anche questa (perchè è influenzata dalla massa muscolare), in questo caso dovresti fare l'esame della creatina clearance per verificare che non ci siano problemi renali. Se quest'ultimo è basso è possibile diagnosticare un'insufficienza renale, valori alti in genere corrispondono a persone con poca massa muscolare.
                  Affidati a un medico e fattele prescrivere da lui che è meglio, comunque secondo me basta anche solo quella delle urine, poi se senti che ci potrebbero essere problemi allora si procede con analisi più specifiche
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• TheFox10
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 478
                    • 74
                    • 150
                    • Roma
                    • Send PM

Perfetto dai ora mi attivo

( Ti ho aggiunto )

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Fammi sapere! Nel frattempo oggi ho fatto pizza e pane in casa con i lieviti madre e ho pisciato il calcolo dei macro per un giorno xD con la nuova scheda una bomba, la sto un po' modificando e alzando i carichi, non so se è' la beta alanina o il fatto che do più recupero ai muscoli, vedremo come proseguirà la cosa
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• TheFox10
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 478
                        • 74
                        • 150
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                        Fammi sapere! Nel frattempo oggi ho fatto pizza e pane in casa con i lieviti madre e ho pisciato il calcolo dei macro per un giorno xD con la nuova scheda una bomba, la sto un po' modificando e alzando i carichi, non so se è' la beta alanina o il fatto che do più recupero ai muscoli, vedremo come proseguirà la cosa
                        Io ho iniziato l'anavite con beta-alanina in coincidenza con l'inizio della nuova scheda ( e con 1 settimana di stop per influenza ) e non ho potuto valutare se effettivamente ho avuto un miglioramento, mi affido agli studi effettuati

Comunque se ogni tanto non rispetti i macro non succede nulla dai, anche io oggi ho sballato se ti può consolare

Commenta

• Lenz
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1188
                          • 88
                          • 141
                          • Roma
                          • Send PM

Ma no generalmente sto sempre negli stessi range. Sostanzialmente io la dieta non la soffro, mangio quello che mi piace nelle giuste quantità quindi è ok L'unica rottura è l'evitare i carbo a cena visto che quando capita un piatto di pasta non mi dispiacerebbe. Ieri infatti ravioli fatti in casa con farcia di gorgonzola, ricotta e parmigiano e sughetto di noci e pecorino.. Ho detto tutto eheh
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Regigio
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2013
                            • 180
                            • 8
                            • 5
                            • Salerno
                            • Send PM

Mi segno , bella bf
                            il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Regigio Visualizza Messaggio
                              Mi segno , bella bf
                              Grande, grazie mille, sto lottando per mantenerla anche in massa anche se l'appannamento da cho copre tutto

---------- Post added 25-11-2013 at 18:23:47 ---------- Previous post was 24-11-2013 at 19:05:54 ----------

Ok da oggi diminuisco la gluta e la lascio solo nel postwo così da vedere, quando inizierò con la leucina, se mi da miglioramenti in termini di recupero e aumento della sintesi proteica splittandola durante la giornata. In più mi incuriosiva il bio-gro della Isatori. Ho letto buoni feed
                              Intanto sto proseguendo con la nuova scheda che mi da belle soddisfazioni devo dire, sto bello fomentato haha

---------- Post added at 20:22:58 ---------- Previous post was at 18:23:47 ----------

Post Wo Calories Protein Carbs Fat Sodium Fiber
                              Iso Sensation 93 - Protein Shake - Chocolate Fudge, 24 g (one scoop) 95 22 1 0 36 1
                              Prozis Sport - Dextrose, 10 g (1 scoop) 37 0 9 0 0 0
                              Generic - Maltodextrin, 30 g 113 0 30 0 0 0
                              Add Food Quick Tools 245 22 40 0 36 1
                              Breakfast
                              Céréal - Gallette Di Riso Integrale, 14.4 g 54 1 12 0 1 0
                              Dukan - Cacao 1% Mg, 1 càc (5 g) 12 1 1 0 1 2
                              Céréal - Crusca D'avena, 40 g 140 6 20 3 2 6
                              Danone - Activia Zero Grassi Bianco Cereali Integrali, 125 g 71 5 10 0 0 0
                              Sterzing-vipiteno - Yogurt Magro, 50 gr 21 2 3 0 0 0
                              Aia - Albume D'uovo Pastorizzato, 300 g 132 32 2 0 0 0
                              Farine magiche - Cocco grattugiato, 7 gr 42 0 0 4 0 1
                              Add Food Quick Tools 472 47 48 7 4 9
                              Lunch
                              Now - Ultra Omega-3 Fish Oil, 3 Softgel 30 0 0 3 0 0
                              Parmareggio - Formaggini Al Parmigiano Reggiano, 1 formaggini (17.5g) 38 3 1 3 10 0
                              Findus - Filetti Di Merluzzo In Porzioni Singole, 200 g. 150 34 0 1 140 0
                              Del monte - Pomodori pelati, 100 gr 23 1 4 0 0 0
                              Gallo - Riso Basmati, 120 g 426 10 94 0 0 0
                              Capperi In Scatola - Capperi, 10 g 3 0 0 0 0 0
                              Conad - Olive verdi snocciolate, 50 gr 57 1 1 6 0 0
                              Add Food Quick Tools 727 49 100 13 150 0
                              Snack 1
                              Prozis Sport - Dextrose, 5 g (1 scoop) 18 0 5 0 0 0
                              Optimum Nutrition - Gold Standard Whey (Vanilla Ice Cream), 37 g 151 30 4 1 164 0
                              Generic - Maltodextrin, 15 g 56 0 15 0 0 0
                              Add Food Quick Tools 225 30 24 1 164 0
                              Dinner
                              Vigorsol - Fruit 3d Strawberry-green Apple-raspberry, 14 gomma (2,g ) 48 0 18 0 0 0
                              Kraft - Sottilette Fila E Fondi, 75 g 180 13 1 14 600 0
                              Generico - Lattuga Romana, 300 g 57 5 7 1 0 5
                              Carne - Petto Di Pollo, 150 gr 165 35 0 1 0 0
                              Old El Paso - Guacamole, 40 g 38 0 3 2 228 1
                              Latteria Soresina - Gran Soresina Parmigiano Reggiano Grattugiato E Confezionato Fresco, 30 g 118 10 0 8 0 0
                              Granarolo - Latte Scremato Magro, 100 ml 32 3 5 0 50 0
                              Olio - Extravergine D'oliva - 1 Cucchiaio 14 g, 12 g 106 0 0 12 0 0
                              Add Food Quick Tools 744 66 34 38 878 6
                              Pre Bed
                              Fage Total 0% - Fat Free Greek Strained Yogurt 170g Pot, 340 g 194 35 14 0 130 0
                              Add Food Quick Tools 194 35 14 0 130 0
                              Totals 2,607 249 260 59 1,362 16

Sto pian piano diminuendo le pro, voglio assestarmi intorno ai 4/kg. Intanto vi do una ricettina: 100ml di latte (eventualmente scremato); tre sottilette kraft fila e fondi; mettete tutto in un recipiente, salate e mettete spezie (la cipolla è perfetta) poi tutto in microonde, attenti a non farlo straforare come ho fatto io xD viene una specie di fonduta leggera, la potete fare più o meno densa giocando con le quantità di latte e sottilette, a me è venuta perfetta sia per berla come zuppa sia per intingerci il pollo! Potete anche usarla come salsa per l'insalata!
                              A breve recensione sul White Flood Reborn!
                              Detto questo appena trovo un lavoro part-time inizio a sperimentare protocolli di integrazione un po' più avanzati
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Regigio
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2013
                                • 180
                                • 8
                                • 5
                                • Salerno
                                • Send PM

wow reni d'acciaio 249 pro
                                il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

Commenta

Working...
                                X