gambe e spalle... le gambe mi sono più insopportabili del resto ;-)
Le vie inferiori: diario di Thereturn
Collapse
X
-
oggi schiena e bicipiti, per interrompere la routine... così d'ora in poi l'ordine sarà: schiena e bicipiti, gambe e spalle, petto e tricipiti. Più equilibrato
-lat machine presa prona ampia: 8x8@20 sec. di recupero
-pulley basso presa supina: 8x8@15 sec. di recupero
-gironda lat pulls (prima volta che provo l'esercizio, ancora in rodaggio e da approfondire): 8x8@15 sec.
-bilanciere rez panca scott: 8x8@15 sec. di recupero
-curl a martello con manubri, due braccia insieme: 8x8@20 sec. di recupero
-curl manubri, braccio destro 8x8@20 sec. di recupero e braccio sinistro 8x8@20 sec. di recuperoLast edited by thereturn; 14-01-2014, 21:27:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggiooggi schiena e bicipiti, per interrompere la routine... così d'ora in poi l'ordine sarà: schiena e bicipiti, gambe e spalle, petto e tricipiti. Più equilibrato
-lat machine presa prona ampia: 8x8@20 sec. di recupero
-pulley basso presa supina: 8x8@15 sec. di recupero
-gironda lat pulls (prima volta che provo l'esercizio, ancora in rodaggio e da approfondire): 8x8@15 sec.
-bilanciere rez panca scott: 8x8@15 sec. di recupero
-curl a martello con manubri, due braccia insieme: 8x8@20 sec. di recupero
-curl manubri, braccio destro 8x8@20 sec. di recupero e braccio destro 8x8@20 sec. di recupero
appena ho letto braccio destro, pensavo non allenassi il sinistro quanto coglione sono ahahaaaah cmq niente trazioni? niente rematore? niente stacchi? gironda lat pulls cosa sarebbe? mai sentito questo esercizio ;D
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggioappena ho letto braccio destro, pensavo non allenassi il sinistro quanto coglione sono ahahaaaah cmq niente trazioni? niente rematore? niente stacchi? gironda lat pulls cosa sarebbe? mai sentito questo esercizio ;D
i dorsali li avevo già lavorati... 24 serie... :-) gli stacchi li ho sospesi per qualche problemino in zona lombare. Per farti capire, ecco qua http://www.youtube.com/watch?v=5VwwHGYgp5k
Commenta
-
-
oggi work out delirante, con tanto di collasso in palestra. Ho capito che in un approccio 8x8 (o 6x6, come in questo caso), squat è meglio non farne, oppure farlo ma separandolo, sottraendolo al resto, cioè mantenendo altro tipo di recuperi e serie per quel singolo esercizio. Oltre a questo, ho compreso anche che è buona cosa portarsi qualcosa di solido dietro... e non nella borsa, ma in palestra proprio ;-)
-squat frontale (provato per la prima volta): 7x8 a 20-25 sec. di recupero. Ultima serie, l'ottava, in leg press... che è ben diverso, ma ero già completamente stravolto. Comincia la tossetta da crisi vagale/collassetto. Decido di passare al 6x6 per gli esercizi successivi
-leg exstensions: 6x6 a 20 sec. di recupero gambe già cotte, alla prima serie non riuscivo nemmeno a completare una ripetizione, e ho dovuto usare un carico più basso
-leg curls: 6x6 a 20 sec. di recupero
-calf machine: 3x20 a 20 sec. di recupero
... e qui tutto si manifesta imperiosamente: dopo aver retto un quarto d'ora, per riprendermi dal collasso protratto o evitare lo svenimento imminente, filo per le scale a recuperare qualche moneta nella borsa per prendere qualche cosa alla macchinetta. Non ci riesco, e le gambe non mi reggono più. La segretaria mi vede, e mi porta una banana. Vado a vomitare (conati). Dopo la banana e un torroncino, comincio a riprendermi -sono passati due o tre minuti- e mi fiondo ad allenare le spalle
-lento avanti con manubri: 6x6 a 20 sec. di recupero
-dumbell swing: 6x6 a 20 sec. di recupero
-alzate manubri con tronco a 90 gradi: 6x6 a 20 sec. di recupero
... e durante le ultime serie mi riprende il collasso. Avrei voluto concludere con le tirate al mento, ma sono costretto a desistere e a sdraiarmi con le gambe per aria.
Niente frog crunches né leg raises, però mi riservo dieci serie di vacuum stomach.
Commenta
-
Commenta