Le vie inferiori: diario di Thereturn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

Dimmelo!!!!

Commenta

• thereturn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 549
      • 31
      • 45
      • Send PM

Questa settimana, nada cardio :-(

Allenamento di ieri (schiena e tricipiti):

-trazioni presa prona: 11@corpo libero- 9@5kg sovraccarico-7@10kg sovraccarico-10@corpo libero
      -trazioni presa supina: 10@corpo libero-8@5kg sovraccarico-8@corpo libero
      -pulley basso: 14@40kg-12@50kg-10@60kg-10@60kg

-tirate al mento con bilanciere (trapezio): 12@25kg-10@30kg-8@35kg-10@30kg

-tricipiti estensioni da sdraiato con manubrio: 12@22kg-10@24kg-7@26kg
      -tricipiti cavi pull down: 2@30kg-5@25kg-8@20kg-12@15kg-18@10kg

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

le tirate al mento non sono per il trapezio dai un occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/21703...-%C3%A8-facile

Commenta

• thereturn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 549
          • 31
          • 45
          • Send PM

sì, avevo già letto qualcosa del genere. Secondo me dipende molto dalla posizione delle braccia e dal movimento esatto, in ogni caso il trapezio è coinvolto, e non poco. Del resto lavorarlo in isolamento vorrebbe dire fare soltanto le scrollate (che faccio abbastanza spesso). Tutti gli esercizi per la schiena, anche quelli per i dorsali stimolano il trapezio... li sento, e anche i soliti doms me lo confermano ;-)
          Grazie della puntualizzazione

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

beh i doms non sono sintomo di crescita o altro.. cioè che ci siano o no.. non cambia.. comunque però forse mi sono espresso male io.. guardando la tua scheda.. pensavo che volessi fare le tirate al mento proprio per allenare il trapezio.. se invece il tuo obbiettivo era solamente coinvolgere anche il trapezio allora è un'altro discorso.. in fine come hai detto tu, se vuoi isolare il trapezio bisogna fare scrollate (ex che io reputo ottimo).

Commenta

• thereturn
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 549
              • 31
              • 45
              • Send PM

;-)

Commenta

• 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

Una piccola domanda.. quando posti gli allenamenti per caso ti dimentichi di mettere qualche esercizio?

Commenta

• thereturn
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 549
                  • 31
                  • 45
                  • Send PM

generalmente no. Mi alleno a volumi relativamente bassi e con pochi esercizi

Commenta

• 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147
                    • 41
                    • 20
                    • Italy [IT]
                    • Parma
                    • Send PM

No non è per quello per sono gusti..anche se io qualcosina la aggiungerei ma vedrai tu...il fatto è che prima parlavi di rematore.. scrollate ecc.. e negli allenamenti che hai scritto se non erro.. non gli hai mai citati

Commenta

• thereturn
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 549
                      • 31
                      • 45
                      • Send PM

ma sì che li ho citati... :-) nelle ultime due settimane (o tre, massimo) sono sicuro di aver riportato sia scrollate che rematore a un braccio... questa settimana nessuno dei due, invece

---------- Post added at 23:53:00 ---------- Previous post was at 23:48:39 ----------

in realtà faccio una fatica tremenda quando mi alleno... talvolta arrivo davvero a un passo dallo svenimento... non sono così dotato geneticamente, e ho parecchi disturbi... quello che ho conquistato, l'ho conquistato con grande fatica.
                      Non guardare i carichi, che alla fine sono sempre relativi... io se mi allenassi per più tempo creperei proprio, oppure dovrei diminuire intensità, e parlo anche di intensità interna. Più di cinquanta minuti non reggo

Commenta

• 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                        ma sì che li ho citati... :-) nelle ultime due settimane (o tre, massimo) sono sicuro di aver riportato sia scrollate che rematore a un braccio... questa settimana nessuno dei due, invece

---------- Post added at 23:53:00 ---------- Previous post was at 23:48:39 ----------

in realtà faccio una fatica tremenda quando mi alleno... talvolta arrivo davvero a un passo dallo svenimento... non sono così dotato geneticamente, e ho parecchi disturbi... quello che ho conquistato, l'ho conquistato con grande fatica.
                        Non guardare i carichi, che alla fine sono sempre relativi... io se mi allenassi per più tempo creperei proprio, oppure dovrei diminuire intensità, e parlo anche di intensità interna. Più di cinquanta minuti non reggo

Scusa forse mi sono scordato l'età??? Cioè.. senza offesa, mi sembri un vecchietto dell'ospizio da come parli Comunque è strano quello che dici.. cioè avere cali di forza magari dovuti allo stress.. dormito poco o male.. non essersi nutriti bene.. ecc.. ok ci può stare.. io se fossi in te riguarderei un po' la dieta.. poi tu ti conosci e vedrai come fare.. però arrivare quasi allo svenire.. cioè un problema non da poco.. l'unica cosa che non capisco di quello che hai detto è: diminuire l'intensità interna? Cioè?

Commenta

• thereturn
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 549
                          • 31
                          • 45
                          • Send PM

Come si può spiegare una vita in due frasi?
                          Senza ampliare troppo il discorso, perché sarebbe davvero arduo, era un mio modo per dire che non intendo aumentare il volume degli allenamenti. Do il massimo in ogni ripetizione, fatico moltissimo, e se facessi più esercizi diminuirebbe l'intensità. Per "interna" intendo interiore, esistono tensioni interiori, energie interiori, ecco... che poi non sono separabili dal corpo, anzi, sono corpo anch'esse.
                          L'allenamento l'ho sempre visto come una forma di disciplina -anche interiore-, e come un corpo a corpo con me stesso.
                          Ho un rapporto molto privato e particolare con certe cose; mi occupo di Arte, di Teatro (molto diversamente da come si immagina solitamente il teatro). Per me l'allenamento in palestra è parte di molto altro, e quando ho cominciato, o ricominciato, due anni fa, è stato una terapia e uno scontro inevitabile con tante parti di me stesso e con singolari condizioni fisiche, sulle quali non mi dilungo. Pochi mesi prima, fra l'altro, ero arrivato a pesare meno di cinquanta chili

Commenta

• 1Campione
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 1147
                            • 41
                            • 20
                            • Italy [IT]
                            • Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                            Come si può spiegare una vita in due frasi?
                            Senza ampliare troppo il discorso, perché sarebbe davvero arduo, era un mio modo per dire che non intendo aumentare il volume degli allenamenti. Do il massimo in ogni ripetizione, fatico moltissimo, e se facessi più esercizi diminuirebbe l'intensità. Per "interna" intendo interiore, esistono tensioni interiori, energie interiori, ecco... che poi non sono separabili dal corpo, anzi, sono corpo anch'esse.
                            L'allenamento l'ho sempre visto come una forma di disciplina -anche interiore-, e come un corpo a corpo con me stesso.
                            Ho un rapporto molto privato e particolare con certe cose; mi occupo di Arte, di Teatro (molto diversamente da come si immagina solitamente il teatro). Per me l'allenamento in palestra è parte di molto altro, e quando ho cominciato, o ricominciato, due anni fa, è stato una terapia e uno scontro inevitabile con tante parti di me stesso e con singolari condizioni fisiche, sulle quali non mi dilungo. Pochi mesi prima, fra l'altro, ero arrivato a pesare meno di cinquanta chili

So benissimo che un po' difficile se non impossibile riassumere la vita in due righe, io avevo chiesto una ulteriore spiegazione perché non capivo cosa intendessi, comunque sei stato molto chiaro quindi, tu prediligi l'intensità anziché il volume..beh io onestamente sono un amante dei volumi alti.. comunque non voglio imporre niente.. l'unica cosa che t ti consiglierei allora.. e di fare qualche stripping, ss, js .. insomma aggiungere qualche tecnica in più

Commenta

• thereturn
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 549
                              • 31
                              • 45
                              • Send PM

spesso faccio stripping e superserie. Comunque sia, se vuoi propormi qualcosa anche di molto concreto... tutto è ben accetto. Anzi, magari mi dai input diversi... l'unica vera remora che ho è sull'alto volume. Domani ho gambe e spalle.

Commenta

• 1Campione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 1147
                                • 41
                                • 20
                                • Italy [IT]
                                • Parma
                                • Send PM

Hai mai provato a fare un focus sulla fase negativa? E' un esempio, ce ne sono a bizzeffe, ci si può sbizzarrire in questo contesto.

Commenta

Working...
                                X