Le vie inferiori: diario di Thereturn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thereturn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 549
    • 31
    • 45
    • Send PM

dipende anche da come li fai, gli esercizi... comunque le alzate a 90 come le fai? Da seduto?

Commenta

• 1Campione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 1147
      • 41
      • 20
      • Italy [IT]
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
      dipende anche da come li fai, gli esercizi... comunque le alzate a 90 come le fai? Da seduto?

beh puoi farle da seduto, o in piedi con il busto inclinato a 90° stando attento a non fare il pendolo io per comodità le facevo in piedi a 90°

Commenta

• thereturn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 549
        • 31
        • 45
        • Send PM

perché quell'imperfetto? Non ti alleni più?

Commenta

• 1Campione
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 1147
          • 41
          • 20
          • Italy [IT]
          • Parma
          • Send PM

Wow che occhio comunque mi alleno, solo che ora non faccio più le alzate a 90° , faccio i cavi incrociati dall'alto.. un'altro esercizio per il deltoide post

Commenta

• thereturn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 549
            • 31
            • 45
            • Send PM

:-) capito. Comunque le mie difficoltà, tutt'ora irrisolte, almeno nell'ambito della palestra, sono le braccia (in particolare i bicipiti, e soprattutto il sinistro) che di crescere non vogliono saperne, e le gambe...

---------- Post added at 19:25:20 ---------- Previous post was at 19:24:42 ----------

tu che hai i bicipiti corti, hai tentato, cercato, trovato qualcosa di miracoloso?

Commenta

• 1Campione
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 1147
              • 41
              • 20
              • Italy [IT]
              • Parma
              • Send PM

Beh io non sono un super esperto come altri del forum.. anzi ho da imparare.. però posso dirti che l'inserzione muscolare non si può cambiare.. diciamo che fare i curl hammer aiuta un pochettino.. ma non credere di ottenere chissà cosa.. cmq guardando il tuo allenamento per i bicipiti potrei dirti che secondo me è meglio fare prima l'esercizio con il bilanciere e poi quelli con i manubri.. poi c'è da dire che li alleni con il dorso.. io fare solo 2 esercizi in questo caso.. uno con il bilanciere e l'altro manubri hammer... se invece vuoi fare un focus sulle braccia allora potresti cambiare lo split e fare petto bicipiti - gambe spalle - dorso tricipiti.. in questo caso io farei: curl bilanciere, curl manubri singolo panca scott e poi curl hammer.

Commenta

• thereturn
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 549
                • 31
                • 45
                • Send PM

sì, sì, so tutto, ma mi riferivo proprio a te, se avessi sperimentato qualcosa in particolare. Ma naturalmente parlo di volume muscolare, non di forma diversa, perché è chiaro che le inserzioni restano quelle.

Commenta

• 1Campione
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 1147
                  • 41
                  • 20
                  • Italy [IT]
                  • Parma
                  • Send PM

Ah, ho frainteso comunque no, non ho sperimentato niente in particolare.. sono sempre sottostato alle "regole"

Commenta

• thereturn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 549
                    • 31
                    • 45
                    • Send PM

;-)

Commenta

• 1Campione
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 1147
                      • 41
                      • 20
                      • Italy [IT]
                      • Parma
                      • Send PM

Cmq se vuoi fare un focus sulle braccia cambiare lo split secondo me è più conveniente poi decidi tu.. potresti provare e vedere se ottieni qualche miglioramento

Commenta

• thereturn
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 549
                        • 31
                        • 45
                        • Send PM

ci provo, magari a partire dalla prossima settimana. Comunque variare lo split, male non fa. :-)

Commenta

• 1Campione
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 1147
                          • 41
                          • 20
                          • Italy [IT]
                          • Parma
                          • Send PM

Questo è poco ma sicuro magari fai un bel petto bicipiti e poi vedi se trovi qualche beneficio

Commenta

• merio90
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 1582
                            • 67
                            • 13
                            • Send PM

naturalmente mi segno ti seguo da un pò ora mai e quindi non ti posso dire altro che stai facendo un buon lavoro e... buona fortuna

Commenta

• thereturn
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 549
                              • 31
                              • 45
                              • Send PM

;-)

Stasera 40 min. di passeggiata veloce... domani petto e bicipiti

---------- Post added 07-11-2013 at 11:18:11 ---------- Previous post was 06-11-2013 at 23:47:37 ----------

Allenamento mattutino molto trafelato, per troppe ragioni. Esecuzioni pessime o quasi, e fatica; sentivo meno forza del solito, forse per la mia bassa pressione, e forse (probabilmente, anzi) per i pochi carboidrati in corpo.

-panca piana manubri: 10@22kg-7@24kg-4@26kg-11@20kg
                              -parallele: 11x3
                              -pectoral machine: 12@30kg-10@35kg-7@40kg

-curl bicipiti su panca inclinata, lento: 2x20 (10 per braccio) @8kg-14@10kg-20@8kg
                              -curl bilanciere in piedi a presa inversa: 12@20kg-8@25kg-10@20kg
                              -pumping finale: curl a martello serie giganti, una per braccio, movimento suddiviso in tre tempi: 8 rip. per i primi 90 gradi, 8 rip. per la metà superiore, 8 rip. per l'intero movimento @6kg

Commenta

• 1Campione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 1147
                                • 41
                                • 20
                                • Italy [IT]
                                • Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                                ;-)

Stasera 40 min. di passeggiata veloce... domani petto e bicipiti

---------- Post added 07-11-2013 at 11:18:11 ---------- Previous post was 06-11-2013 at 23:47:37 ----------

Allenamento mattutino molto trafelato, per troppe ragioni. Esecuzioni pessime o quasi, e fatica; sentivo meno forza del solito, forse per la mia bassa pressione, e forse (probabilmente, anzi) per i pochi carboidrati in corpo.

-panca piana manubri: 10@22kg-7@24kg-4@26kg-11@20kg
                                -parallele: 11x3
                                -pectoral machine: 12@30kg-10@35kg-7@40kg

-curl bicipiti su panca inclinata, lento: 2x20 (10 per braccio) @8kg-14@10kg-20@8kg
                                -curl bilanciere in piedi a presa inversa: 12@20kg-8@25kg-10@20kg
                                -pumping finale: curl a martello serie giganti, una per braccio, movimento suddiviso in tre tempi: 8 rip. per i primi 90 gradi, 8 rip. per la metà superiore, 8 rip. per l'intero movimento @6kg

Riguardo ai bicipiti ti ho già detto come la penso (può farti piacere come no, sta a te decidere) comunque.. non ti sembra di fare troppe parallele? Io preferirei farle con sovraccarico e farne meno e aggiungere almeno 1 ex per il petto.. i miei sono solo dei parere poi libero di fare come vuoi.. a me fa sempre piacere confrontarsi..

P.s: Se hai fatto questo allenamento proprio perché eri "senza forze" allora è un'altro discorso ;D

Commenta

Working...
                                X