dipende anche da come li fai, gli esercizi... comunque le alzate a 90 come le fai? Da seduto?
Le vie inferiori: diario di Thereturn
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggiodipende anche da come li fai, gli esercizi... comunque le alzate a 90 come le fai? Da seduto?
beh puoi farle da seduto, o in piedi con il busto inclinato a 90° stando attento a non fare il pendoloio per comodità le facevo in piedi a 90°
Commenta
-
-
:-) capito. Comunque le mie difficoltà, tutt'ora irrisolte, almeno nell'ambito della palestra, sono le braccia (in particolare i bicipiti, e soprattutto il sinistro) che di crescere non vogliono saperne, e le gambe...
---------- Post added at 19:25:20 ---------- Previous post was at 19:24:42 ----------
tu che hai i bicipiti corti, hai tentato, cercato, trovato qualcosa di miracoloso?
Commenta
-
-
Beh io non sono un super esperto come altri del forum.. anzi ho da imparare.. però posso dirti che l'inserzione muscolare non si può cambiare.. diciamo che fare i curl hammer aiuta un pochettino.. ma non credere di ottenere chissà cosa.. cmq guardando il tuo allenamento per i bicipiti potrei dirti che secondo me è meglio fare prima l'esercizio con il bilanciere e poi quelli con i manubri.. poi c'è da dire che li alleni con il dorso.. io fare solo 2 esercizi in questo caso.. uno con il bilanciere e l'altro manubri hammer... se invece vuoi fare un focus sulle braccia allora potresti cambiare lo split e fare petto bicipiti - gambe spalle - dorso tricipiti.. in questo caso io farei: curl bilanciere, curl manubri singolo panca scott e poi curl hammer.
Commenta
-
-
;-)
Stasera 40 min. di passeggiata veloce... domani petto e bicipiti
---------- Post added 07-11-2013 at 11:18:11 ---------- Previous post was 06-11-2013 at 23:47:37 ----------
Allenamento mattutino molto trafelato, per troppe ragioni. Esecuzioni pessime o quasi, e fatica; sentivo meno forza del solito, forse per la mia bassa pressione, e forse (probabilmente, anzi) per i pochi carboidrati in corpo.
-panca piana manubri: 10@22kg-7@24kg-4@26kg-11@20kg
-parallele: 11x3
-pectoral machine: 12@30kg-10@35kg-7@40kg
-curl bicipiti su panca inclinata, lento: 2x20 (10 per braccio) @8kg-14@10kg-20@8kg
-curl bilanciere in piedi a presa inversa: 12@20kg-8@25kg-10@20kg
-pumping finale: curl a martello serie giganti, una per braccio, movimento suddiviso in tre tempi: 8 rip. per i primi 90 gradi, 8 rip. per la metà superiore, 8 rip. per l'intero movimento @6kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio;-)
Stasera 40 min. di passeggiata veloce... domani petto e bicipiti
---------- Post added 07-11-2013 at 11:18:11 ---------- Previous post was 06-11-2013 at 23:47:37 ----------
Allenamento mattutino molto trafelato, per troppe ragioni. Esecuzioni pessime o quasi, e fatica; sentivo meno forza del solito, forse per la mia bassa pressione, e forse (probabilmente, anzi) per i pochi carboidrati in corpo.
-panca piana manubri: 10@22kg-7@24kg-4@26kg-11@20kg
-parallele: 11x3
-pectoral machine: 12@30kg-10@35kg-7@40kg
-curl bicipiti su panca inclinata, lento: 2x20 (10 per braccio) @8kg-14@10kg-20@8kg
-curl bilanciere in piedi a presa inversa: 12@20kg-8@25kg-10@20kg
-pumping finale: curl a martello serie giganti, una per braccio, movimento suddiviso in tre tempi: 8 rip. per i primi 90 gradi, 8 rip. per la metà superiore, 8 rip. per l'intero movimento @6kg
Riguardo ai bicipiti ti ho già detto come la penso (può farti piacere come no, sta a te decidere) comunque.. non ti sembra di fare troppe parallele? Io preferirei farle con sovraccarico e farne meno e aggiungere almeno 1 ex per il petto.. i miei sono solo dei parere poi libero di fare come vuoi.. a me fa sempre piacere confrontarsi..
P.s: Se hai fatto questo allenamento proprio perché eri "senza forze" allora è un'altro discorso ;D
Commenta
-
Commenta