Quindi massa pulita
Le vie inferiori: diario di Thereturn
Collapse
X
-
Tutto da vedere, anche perché è possibile che per mesi possa allenarmi coi pesi solo due volte a settimana... quindi probabilmente non avrebbe molto senso. Vedremo :-)
---------- Post added at 23:19:08 ---------- Previous post was at 23:18:04 ----------
Ieri e oggi piccoli sgarri alimentari, stasera 45 min. camminata moderatamente veloce
Commenta
-
-
No, niente sovraccarico :-) Piramidale perché è andata così: probabilmente il tempo di recupero era poco, comunque sono andato a esaurimento... vado molto a istinto nel numero di ripetizioni; magari adesso che ho il diario cercherò un rigore un po' più scientifico ;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thereturn Visualizza MessaggioNo, niente sovraccarico :-) Piramidale perché è andata così: probabilmente il tempo di recupero era poco, comunque sono andato a esaurimento... vado molto a istinto nel numero di ripetizioni; magari adesso che ho il diario cercherò un rigore un po' più scientifico ;-)
piu che altro ti conviene anche per tenere d'occhio i carichi ecc.. anche se è sempre un po istintivo perché se ti capita la settimana dopo hai caricato di piu in panca piana (esempio) magari se dopo devi fare la panca inclinata o dip, ne risenti un pochettino.. cmq come mai non fai qualche rematore? è per lo stesso problema dello stacco? magari potresti fare trazioni prone e poi rematore presa supina..(non sto giudicando il tuo allenamento sia chiaro )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggiopiu che altro ti conviene anche per tenere d'occhio i carichi ecc.. anche se è sempre un po istintivo perché se ti capita la settimana dopo hai caricato di piu in panca piana (esempio) magari se dopo devi fare la panca inclinata o dip, ne risenti un pochettino.. cmq come mai non fai qualche rematore? è per lo stesso problema dello stacco? magari potresti fare trazioni prone e poi rematore presa supina..(non sto giudicando il tuo allenamento sia chiaro )
---------- Post added at 13:56:59 ---------- Previous post was at 13:44:44 ----------
Oggi gambe e spalle:
-leg extensions:12@35kg-10@45kg-8@55kg-5@60kg
-leg curl (sdraiato e supino, altrimenti 15 kg sarebbero totalmente irrisori :-) ): 3x10@15kg
-squat libero bilanciere: 10@60kg-6@70kg-2@80kg-6@70kg
-calf: oscillazioni tacco punta senza carico 3x70
-lento avanti, seduto: 15@20kg-6@30kg-2@35-5@30kg
-aperture laterali con manubri: 8@12kg-10@10kg-10@10kg-14@8kg
10 min. cardio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thereturn Visualizza MessaggioMa figurati... guarda, è semplice: mi piace alternare un po' gli esercizi, è solo per questo che la scorsa settimana non ho fatto il rematore... i dorsali li ho allenati in altro modo... il rematore lo faccio spesso, ma più che altro quello a un braccio, con manubrio.
---------- Post added at 13:56:59 ---------- Previous post was at 13:44:44 ----------
Oggi gambe e spalle:
-leg extensions:12@35kg-10@45kg-8@55kg-5@60kg
-leg curl (sdraiato e supino, altrimenti 15 kg sarebbero totalmente irrisori :-) ): 3x10@15kg
-squat libero bilanciere: 10@60kg-6@70kg-2@80kg-6@70kg
-calf: oscillazioni tacco punta senza carico 3x70
-lento avanti, seduto: 15@20kg-6@30kg-2@35-5@30kg
-aperture laterali con manubri: 8@12kg-10@10kg-10@10kg-14@8kg
10 min. cardio
Bene per il rematore e comunque va bene anche variare.. sia con il manubrio che con il bilanciere.. poi sarebbe ancora meglio variare la presa.. cmq riguardo l'allenamento delle gambe.. non sarebbe meglio partire con lo squat?
le spalle le allenti in una singola seduta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioBene per il rematore e comunque va bene anche variare.. sia con il manubrio che con il bilanciere.. poi sarebbe ancora meglio variare la presa.. cmq riguardo l'allenamento delle gambe.. non sarebbe meglio partire con lo squat?
le spalle le allenti in una singola seduta?
sì... comunque non mi preoccupa più di tanto, anche perché i dorsali sono anche più avanti rispetto al resto
Rispetto alle gambe... sono scuole di pensiero... prima in effetti cominciavo con lo squat, e non escludo di riprovare così, prima o poi ;-)
Le spalle le alleno solo assieme alle gambe. Come vedi, non amo gli allenamenti voluminosi; le spalle, poi, vengono stimolate in tutti gli esercizi, e allenarle più di una volta a settimana o con più esercizi... non so...
Commenta
-
-
Beh dipende come le alleni.. cioè se tu le alleni cosi.. con 2 ex.. secondo me è poco.. cioè potresti aggiungere almeno un esercizio per i detoidi post. tipo alzate a 90° cioè se le alleni 1 volta alla settimana io farei di piu se fossi in te.. se invece opti per allenare in 2 sessioni allora vengono divisi gli ex ma questo è un'altro conto.. è vero che le spalle vengono coinvolte anche negli altri esercizi tipo panca ecc.. ma ciò non significa che non bisogna darci dentro.. il mio è solo un parere poi sei libero ovviamente
Commenta
-
Commenta