If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Certo che al primo cedimento potevi anche lasciar perdere !!
Magari era una giornata NO, forse non hai recuperato dall'ultimo wo........... ma le gambe non perdonano.
Sorseggia qualcosa per il "recupero" durante wo particolarmente intensi.
non si è trattato di cedimento muscolare, ma di sindrome vagale... favorita forse da quell'attività cardiovascolare folle, solita pressione bassa e pochi carbo assunti nel pre. Almeno credo. Per le prossime volte mi farò acqua, sale e zucchero
dipende da come lo vedi, da come lo pettini.. dipende..in certe situazioni fa la sua porca figura in altre (secondo me) è inguardabile cmq a parte gli scherzi.. spero che la prossima volta starai più attento con quel Wo.. anzì come avresti intenzione di procedere?
negli alti split non dovrei avere questo problema... per quanto riguarda certi multiarticolari, come squat, stacchi (entrambi sospesi da un po', per dolori lombari, e oggi li ho più forti del solito, il che conferma l'azzardo anche su quel piano) e trazioni, non possono entrare in questa routine dell'8x8 o del 6x6. Vanno fatti a parte, con altri tempi di recupero e altre dinamiche... nella realtà, credo che farò così per le trazioni, mentre squat e stacchi continuo a sospenderli
---------- Post added at 00:26:10 ---------- Previous post was at 00:21:32 ----------
Eh.. squat e stacchi sono cattivissimi se non fatti bene.. io ho avuto problemi con lo squat (non lombari, ma all'illeopas come ben sai) invece lo stacco da terra non riesco a farlo per problemi tecnici della palestra.. dischi irregolari.. e mancanza di rialzi.. il che è un problema perché con i dischi da 20kg della tecnogym il bil è veramente basso... cmq sono sempre del parere che si possa fare bene anche questi 2 enormi big.. logico che, sarebbe meglio farli, ma se si sospendono per un po'.. nessun problema, ci si sistema e poi si riparte cauti e tranquilli
gli squat li ho sempre fatti benino... gli stacchi, decenti... il problema è che esercizi come questi, secondo me servono se fatti usando certi carichi e se si hanno certi obiettivi. Le articolazioni non ringraziano, in ogni caso... ed è sciocco il ragionamento che spesso si fa, cioè che qualunque agonismo non è "salutare"... a parte che non parliamo di agonismo... qui è pieno di gente che si ammazza di stacchi e squat, 100 chili come niente fosse... anch'io facevo gli stacchi col quintale, ma negli anni queste cose non fanno bene. A nessuno.
Per ora comunque nada squat né stacchi, in futuro si vedrà
sono del parere che squat e stacchi sono ottimi esercizi.. però se presi sottogamba, ci si rompe da niente... poi ognuno è libero di farli oppure no.. dico solamente che una persona può ambire ad un fisico muscoloso/grosso anche senza quei due.. di esempi ne ho visti molti ho visto vari fisici (anche di conoscenti) che squat e stacchi non li hanno mai provati.. eppure avevano un gran bel fisico, armonioso (quindi senza notevoli squilibri, sappiamo tutti che tra upper e lower in termini di massa e di genetica ci possono essere squilibri muscolare) quindi se per ora hai deciso di non farli, nessuno ti obbliga io avevo chiesto per curiosità..
P.s: ora ho visto la foto, ottima forma direi! Mi sembra che sei migliorato molto, complimenti!! continua cosi bomber!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta