Le vie inferiori: diario di Thereturn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

Un allenamento molto intenso direi, se non ricordo a te piacciono molto gli allenamenti di questo genere

Commenta

• thereturn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 549
      • 31
      • 45
      • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
      Un allenamento molto intenso direi, se non ricordo a te piacciono molto gli allenamenti di questo genere

"intenso" può voler dire molte cose... in realtà quest'allenamento è molto diverso dall'alta intensità e non potrebbe contemplare tecniche dell'alta intensità... è un allenamento voluminoso (per il numero di serie e ripetizioni), ma non ad alto volume, perché dovrebbe durare comunque meno di un'ora complessivamente. La chiave secondo me si trova proprio nel diminuire i tempi di recupero.

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

Si lo so che l'intensità è un tasto dolente.. comunque fare un 8x8 a 30'' mi pare bello tosto intendevo questo

Commenta

• thereturn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 549
          • 31
          • 45
          • Send PM

anche a 15"... ;-)

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

Per me sei un pazzo!

Commenta

• thereturn
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 549
              • 31
              • 45
              • Send PM

è dura ma si fa; un po' alla volta risalirò con i carichi ;-)
              Prima o poi proverai anche tu, la pazzia con metodo (quella di Amleto) è contagiosa

Commenta

• 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

Si, prima o dopo li proverò anch'io, giusto per sperimentare.. comunque fai benissimo a testare cose nuove, cosi facendo puoi trovare il metodo più consono per te.. almeno io la penso così

Commenta

• thereturn
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 549
                  • 31
                  • 45
                  • Send PM

io credo che, più che "metodo consono", sia importante la cosiddetta "confusione muscolare" per stimolare il corpo (e la mente, che poi è corpo anch'essa)... ho l'esigenza di spostarmi, insomma, perché l'abitudine ostacola ogni evoluzione

Commenta

• Bob975
                    Banned
                    • Dec 2013
                    • 13
                    • 2
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                    si, dev'essere lo stesso carico, altrimenti si fa altro... l'8x8 è devastante, certo... con carichi bassi avverti questa "devastazione" in altro modo, dovresti provare... anche perché di mezzo ci sono recuperi molto brevi. Il concetto è aumentare l'intensità di lavoro in un dato intervallo di tempo.
                    Dicevo che è devastante perché l'ho provato ma "adattato" in parte al mio fisico .
                    Un gruppo muscolare alla volta, riposo quasi inesistente ......senza posare i manubri nelle alzate laterali ad esempio o il bilanciere nel curl.
                    Ovviamente carichi minimi ma dopo 60 rip. lo sai bene che anche un manubrio da 5 kg pesa dieci volte tanto.

Commenta

• thereturn
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 549
                      • 31
                      • 45
                      • Send PM

ho capito. Non posandolo, però appoggiandolo comunque da qualche parte, altrimenti i muscoli rimangono sotto sforzo... no?
                      Sì, lo so bene. Personalmente fra l'altro non sono mai stato un fanatico dei grandi carichi...
                      Un gruppo muscolare per split? Come l'hai "adattato", per curiosità?

Commenta

• Bob975
                        Banned
                        • Dec 2013
                        • 13
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

Premesso che ho un trascorso di operazione di ernia discale più qualche altra protusione, ho cercato di non mollare mai ma adattarmi di conseguenza. Non sono decrepito ma non ho 20 anni . Ahhh !!
                        Non è la forza che ricerco e neanche io sono amante dei carichi scenografici.
                        alcuni esercizi ho necessità di eseguirli con il giusto riposo, specialmente le gambe anche se squat non ne faccio più .
                        su altri gruppi muscolari riesco a darci dentro curando però al massimo l'esecuzione e limitando i carichi, tanto i risultati ci sono lo stesso.
                        L'8 x8 lo faccio solo quando alleno petto, spalle, braccia.
                        mi limito a 3 esercizi per gruppo muscolare o al massimo 4, i tricipiti li inserisco sia quando faccio petto che braccia .

Commenta

• thereturn
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 549
                          • 31
                          • 45
                          • Send PM

trovo ragionevole tutto quello che hai scritto. Anch'io generalmente non supero i tre esercizi per gruppo muscolare... parli di petto e di braccia... com'è il tuo split settimanale?

Commenta

• Bob975
                            Banned
                            • Dec 2013
                            • 13
                            • 2
                            • 2
                            • Send PM

Guarda .......per petto e braccia una routine che mi soddisfa molto ( sempre 8x8) e' qualcosa del genere:
                            Petto: pectoral machine per riscaldamento, panca inclinata manubri, croci cavi , dip alle parallele ( mai riuscito a farne 8x8 ma vado ad esaurimento)
                            braccia: curl alla scott, push down cavo alto, curl cavo basso ed un quarto esercizio se esce ( con le braccia di solito ce la faccio, magari con un peso della chicco ma ci provo)
                            La scott la posso alternare con un curl manubri martello e/o curl in piedi con bil. ma all'incirca e' questo.

Commenta

• thereturn
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 549
                              • 31
                              • 45
                              • Send PM

in realtà intendevo proprio gli split settimanali... cioè come suddividi i muscoli

Commenta

• thereturn
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2013
                                • 549
                                • 31
                                • 45
                                • Send PM

due fotine, tanto per ricordare com'ero due settimane fa... ;-)
                                Click image for larger version

Name:	DSCN2581.JPG
Views:	1
Size:	90.4 KB
ID:	15950498Click image for larger version

Name:	DSCN2576.JPG
Views:	2
Size:	99.5 KB
ID:	15950499

Commenta

Working...
                                X