Un allenamento molto intenso direi, se non ricordo a te piacciono molto gli allenamenti di questo genere
Le vie inferiori: diario di Thereturn
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioUn allenamento molto intenso direi, se non ricordo a te piacciono molto gli allenamenti di questo genere
"intenso" può voler dire molte cose... in realtà quest'allenamento è molto diverso dall'alta intensità e non potrebbe contemplare tecniche dell'alta intensità... è un allenamento voluminoso (per il numero di serie e ripetizioni), ma non ad alto volume, perché dovrebbe durare comunque meno di un'ora complessivamente. La chiave secondo me si trova proprio nel diminuire i tempi di recupero.
Commenta
-
-
io credo che, più che "metodo consono", sia importante la cosiddetta "confusione muscolare" per stimolare il corpo (e la mente, che poi è corpo anch'essa)... ho l'esigenza di spostarmi, insomma, perché l'abitudine ostacola ogni evoluzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggiosi, dev'essere lo stesso carico, altrimenti si fa altro... l'8x8 è devastante, certo... con carichi bassi avverti questa "devastazione" in altro modo, dovresti provare... anche perché di mezzo ci sono recuperi molto brevi. Il concetto è aumentare l'intensità di lavoro in un dato intervallo di tempo.
Un gruppo muscolare alla volta, riposo quasi inesistente ......senza posare i manubri nelle alzate laterali ad esempio o il bilanciere nel curl.
Ovviamente carichi minimi ma dopo 60 rip. lo sai bene che anche un manubrio da 5 kg pesa dieci volte tanto.
Commenta
-
-
ho capito. Non posandolo, però appoggiandolo comunque da qualche parte, altrimenti i muscoli rimangono sotto sforzo... no?
Sì, lo so bene. Personalmente fra l'altro non sono mai stato un fanatico dei grandi carichi...
Un gruppo muscolare per split? Come l'hai "adattato", per curiosità?
Commenta
-
-
Premesso che ho un trascorso di operazione di ernia discale più qualche altra protusione, ho cercato di non mollare mai ma adattarmi di conseguenza. Non sono decrepito ma non ho 20 anni . Ahhh !!
Non è la forza che ricerco e neanche io sono amante dei carichi scenografici.
alcuni esercizi ho necessità di eseguirli con il giusto riposo, specialmente le gambe anche se squat non ne faccio più .
su altri gruppi muscolari riesco a darci dentro curando però al massimo l'esecuzione e limitando i carichi, tanto i risultati ci sono lo stesso.
L'8 x8 lo faccio solo quando alleno petto, spalle, braccia.
mi limito a 3 esercizi per gruppo muscolare o al massimo 4, i tricipiti li inserisco sia quando faccio petto che braccia .
Commenta
-
-
Guarda .......per petto e braccia una routine che mi soddisfa molto ( sempre 8x8) e' qualcosa del genere:
Petto: pectoral machine per riscaldamento, panca inclinata manubri, croci cavi , dip alle parallele ( mai riuscito a farne 8x8 ma vado ad esaurimento)
braccia: curl alla scott, push down cavo alto, curl cavo basso ed un quarto esercizio se esce ( con le braccia di solito ce la faccio, magari con un peso della chicco ma ci provo)
La scott la posso alternare con un curl manubri martello e/o curl in piedi con bil. ma all'incirca e' questo.
Commenta
-
Commenta