Nome: Giuseppe
Inizio palestra: 14 Settembre 2013 circa (dopo un periodo di riposo)
Peso di partenza: 88,5 kg
Altezza: 189,3 cm
Anzianità d'allenamento: 1 anno circa (discontinuo)
frequenza allenamento: 3 giorni a settimana
durata: 1h e mezza circa.
Inizio dieta: 24 Settembre.
Ciao, mi chiamo Giuseppe e ho deciso di fare questo diario per mantenere la voglia di allenarmi e progredire costante. Fino a poco tempo fa pesavo 82 kg ma con poca massa magra e più massa grassa, quindi a mio parere un po' in sovrappeso. Faccio un lavoro abbastanza stressante e ciò mi ha portato ad aumentare di peso fino ad arrivare al peso sopra-indicato. Sono un tipo abbastanza determinato a patto di avere la conferma che ci saranno dei risultati, per questo ho deciso di affidarmi ad una nutrizionista (molto capace) e a voi.
La scheda è una multi-frequenza ed è così suddivisa:
GIORNO A:
panca piana 3x10
squat 3x10
affondi 3x10
estensioni tricipiti su panca piana 3x10
tricipiti ai cavi 2x12
alzate laterali (alla macchina) 3x12
alzate frontali (alla macchina) 4x8
GIORNO B:
lat machine frontale e con presa larga 3x10
panca piana con manubri 3x8
croci 2x12
leg press 3x8
leg curl 3x12
rematore (alla macchina) 3x8
bicipiti con i manubri in piedi a martello 3x10
addominali 3x15 (con pesi)
i tempi di riposo sono molto spesso dettati dalla stanchezza fisica, in molti casi però mi attengo ai 2 minuti per gli esercizi fondamentali, 60 secondi per i "supplementari".
Ho fatto il test bioimpedenziometrico e il risultato è:
massa grassa: +6 kg
massa magra: +7 kg (rispetto ad una persona comune)
Così io e la mia nutrizionista abbiamo deciso di perdere prima quei 6 kg di massa grassa (definizione) e poi dedicarci ad una dieta pro-massa.
Nel frattempo mi sono allenato seguendo la scheda scritta sopra presa su questo sito e modificata, ho fatto il primo mese e passato al terzo, con alcune modifiche che mi sono permesso di fare e intanto ho cercato di capire i miei massimali e aumentarli.
Il mio metabolismo basale (?) è di 1950kcal.
Credo di seguire una dieta ipocalorica e iperproteica visto che ogni giorno ho diverse fonti di proteine, faccio 5 pasti totali.
Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/Bia.htm
---------- Post added at 22:57:21 ---------- Previous post was at 22:49:19 ----------
Dopo 14 giorni di dieta, sono andato dalla mia nutrizionista per un check del peso: ho perso 2,3 kg.
Il 24 Ottobre ho il prossimo controllo con la bioimpedenziometria e dovrei potervi dire esattamente quanta massa grassa ho perso e massa magra ho messo (è impossibile, lo so, ma noto che ho messo muscolo, sarà la fortuna del neofita )
I miei massimali (?) attualmente sono:
panca piana 50kg (bilanciere compreso)
squat (70 kg bilanciere compreso)
affondi (10 kg x 2)
estensioni tricipiti su panca piana (14 kg +bilanciere)
tricipiti ai cavi (15 kg)
alzate laterali (alla macchina) (45 kg)
alzate frontali (alla macchina) (25 kg)
GIORNO B:
lat machine frontale e con presa larga (60 kg)
panca piana con manubri (12-14 kg x 2)
croci (12-14 kg x2)
leg press (100 kg)
leg curl (50 kg)
rematore (alla macchina) (30 kg)
bicipiti con i manubri in piedi a martello (12 x 2 kg)
addominali (con pesi) (4 kg x 2)
(ho un'applicazione eccezionale che mi permette di essere abbastanza preciso)
Stranamente, dopo un breve periodo di stallo (è precoce usare questo termine, vero?) riesco di nuovo ad aumentare i pesi, tantè che mi sento quasi in una dieta di massa e sto evitando anche di prendere la creatina consigliata dalla mia nutrizionista (è disgustosa).
Cercherò di aggiornare il prima possibile,
buon work-out
Inizio palestra: 14 Settembre 2013 circa (dopo un periodo di riposo)
Peso di partenza: 88,5 kg
Altezza: 189,3 cm
Anzianità d'allenamento: 1 anno circa (discontinuo)
frequenza allenamento: 3 giorni a settimana
durata: 1h e mezza circa.
Inizio dieta: 24 Settembre.
Ciao, mi chiamo Giuseppe e ho deciso di fare questo diario per mantenere la voglia di allenarmi e progredire costante. Fino a poco tempo fa pesavo 82 kg ma con poca massa magra e più massa grassa, quindi a mio parere un po' in sovrappeso. Faccio un lavoro abbastanza stressante e ciò mi ha portato ad aumentare di peso fino ad arrivare al peso sopra-indicato. Sono un tipo abbastanza determinato a patto di avere la conferma che ci saranno dei risultati, per questo ho deciso di affidarmi ad una nutrizionista (molto capace) e a voi.
La scheda è una multi-frequenza ed è così suddivisa:
GIORNO A:
panca piana 3x10
squat 3x10
affondi 3x10
estensioni tricipiti su panca piana 3x10
tricipiti ai cavi 2x12
alzate laterali (alla macchina) 3x12
alzate frontali (alla macchina) 4x8
GIORNO B:
lat machine frontale e con presa larga 3x10
panca piana con manubri 3x8
croci 2x12
leg press 3x8
leg curl 3x12
rematore (alla macchina) 3x8
bicipiti con i manubri in piedi a martello 3x10
addominali 3x15 (con pesi)
i tempi di riposo sono molto spesso dettati dalla stanchezza fisica, in molti casi però mi attengo ai 2 minuti per gli esercizi fondamentali, 60 secondi per i "supplementari".
Ho fatto il test bioimpedenziometrico e il risultato è:
massa grassa: +6 kg
massa magra: +7 kg (rispetto ad una persona comune)
Così io e la mia nutrizionista abbiamo deciso di perdere prima quei 6 kg di massa grassa (definizione) e poi dedicarci ad una dieta pro-massa.
Nel frattempo mi sono allenato seguendo la scheda scritta sopra presa su questo sito e modificata, ho fatto il primo mese e passato al terzo, con alcune modifiche che mi sono permesso di fare e intanto ho cercato di capire i miei massimali e aumentarli.
Il mio metabolismo basale (?) è di 1950kcal.
Credo di seguire una dieta ipocalorica e iperproteica visto che ogni giorno ho diverse fonti di proteine, faccio 5 pasti totali.
Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/Bia.htm
---------- Post added at 22:57:21 ---------- Previous post was at 22:49:19 ----------
Dopo 14 giorni di dieta, sono andato dalla mia nutrizionista per un check del peso: ho perso 2,3 kg.
Il 24 Ottobre ho il prossimo controllo con la bioimpedenziometria e dovrei potervi dire esattamente quanta massa grassa ho perso e massa magra ho messo (è impossibile, lo so, ma noto che ho messo muscolo, sarà la fortuna del neofita )
I miei massimali (?) attualmente sono:
panca piana 50kg (bilanciere compreso)
squat (70 kg bilanciere compreso)
affondi (10 kg x 2)
estensioni tricipiti su panca piana (14 kg +bilanciere)
tricipiti ai cavi (15 kg)
alzate laterali (alla macchina) (45 kg)
alzate frontali (alla macchina) (25 kg)
GIORNO B:
lat machine frontale e con presa larga (60 kg)
panca piana con manubri (12-14 kg x 2)
croci (12-14 kg x2)
leg press (100 kg)
leg curl (50 kg)
rematore (alla macchina) (30 kg)
bicipiti con i manubri in piedi a martello (12 x 2 kg)
addominali (con pesi) (4 kg x 2)
(ho un'applicazione eccezionale che mi permette di essere abbastanza preciso)
Stranamente, dopo un breve periodo di stallo (è precoce usare questo termine, vero?) riesco di nuovo ad aumentare i pesi, tantè che mi sento quasi in una dieta di massa e sto evitando anche di prendere la creatina consigliata dalla mia nutrizionista (è disgustosa).
Cercherò di aggiornare il prima possibile,
buon work-out
Commenta