Diario di un neofita non tanto neofita metodo BIIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tony_Milo 87
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 33
    • 0
    • 2
    • Send PM

Si ma infatti è una variante t ho detto per fare appunto volume scusami ho confuso serie con rip si faccio 5x5 e le ultime
    3 a 5RM x3 per fare volume se vuoi ti incollo tutto il post del mio amico tra lòaltro anche medico sportivo è

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

no, no...non è un problema, se ti fidi del tuo amico, fai ciò che lui ti dice...un PT serve a questo. Io dicevo solamente che quello che fai tu non è il metodo Bill Star
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Tony_Milo 87
        Bodyweb Member
        • Oct 2013
        • 33
        • 0
        • 2
        • Send PM

aspe se ti riferisci alle foto di settembre hai ragione mo metto qualche foto di ottobre che ho messo anche sulla dieta

Last edited by Tony_Milo 87; 23-10-2013, 18:25:21.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

se dovessi fare una stima io, data dall'esperienza dire "ad occhio" che stai almeno al 16/17% di bf, quindi ed è sempre un mio parere per aver un fisico abbastanza definito, devi perdere 4 o 5 kg, fare massa in questo momento non mi sembra una cosa sensata, visto che facendo massa, per quanto pulita, è INEVITABILE mettere su anche del grasso.. rischi di trovarti a doverti definire magari la primavera prossima facendo un sacco di fatica per tornare più o meno com'eri prima. Io se fossi in te, visto che sei all'inizio, farei una ricomposizione allenandoti in isocalorica o al massimo i giorni ON lievemente iper.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Tony_Milo 87
            Bodyweb Member
            • Oct 2013
            • 33
            • 0
            • 2
            • Send PM

comunque è un amico non personal trainer e poi io ho specificato che è una variante del Bill Starr co9munque White facendo sta scheda con tutti i rest sono stato 97 minuti cosa che col Biio non superavo i 60 minuti

---------- Post added at 13:10:44 ---------- Previous post was at 13:05:54 ----------

Scusa la mia ignoranza White ma se mangio pulito non vado a mettere solo massa magra e quel poco di massa grassa?
            cioè tu mi stai consigliando di arrivare a 62 kg? se faccio massa e poi definizione? io mica voglio fa le gare eh lo faccio solo per ritornare a posare come un tempo(facevo il fotomodello)

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tony_Milo 87 Visualizza Messaggio
              comunque è un amico non personal trainer e poi io ho specificato che è una variante del Bill Starr co9munque White facendo sta scheda con tutti i rest sono stato 97 minuti cosa che col Biio non superavo i 60 minuti

---------- Post added at 13:10:44 ---------- Previous post was at 13:05:54 ----------

Scusa la mia ignoranza White ma se mangio pulito non vado a mettere solo massa magra e quel poco di massa grassa?
              cioè tu mi stai consigliando di arrivare a 62 kg? se faccio massa e poi definizione? io mica voglio fa le gare eh lo faccio solo per ritornare a posare come un tempo(facevo il fotomodello)
              No, il tuo corpo ha un valore di Kcalorie che necessita durante una giornata, si chiama metabolismo basale, a questo aggiungi ciò che consumi nella giornata in base alle attività svolte ed hai il consumo calorico giornaliero. Se superi questo valore, anche mangiando pulito, metterai sia massa magra, che massa grassa...oltre a trattenere liquidi, è inevitabile. Ovviamente più superi quel valore più massa grassa metterai a scapito di quella magra, perché incamerare grasso è un processo più veloce che creare muscolo. Se ad esempio consumi giornalmente 2000kcal (è un valore a caso) per fare una massa sensata devi stare sulle 2200kcal cioè appena sopra soglia, metterai ugualmente un po' di grasso, ma il minimo. Se per esempio incameri 2800kcal, metterai più muscolo...ma in proporzione molto più grasso. Per tornare a un livello "da modello" con qualche vena e addome ben in vista, si io partirei prima con una leggera definizione in modo da perdere quei kg, a quel punto andrei di massa molto controllata.

Commenta

• Tony_Milo 87
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 33
                • 0
                • 2
                • Send PM

Hai ragione White riguardo il bf perchè calcolando la massa magra che mi esce 54.5 e pesando 67 il rapporto Bf è piu o meno 17,5% di massa grassa, hmmm secondo me questo programma è sballato

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Hai ragione White riguardo il bf perchè calcolando la massa magra che mi esce 54.5 e pesando 67 il rapporto Bf è piu o meno 17,5% di massa grassa, hmmm secondo me questo programma è sballato
                  beh un po' d'esperienza ce l'ho...

Commenta

• Tony_Milo 87
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2013
                    • 33
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

Ok ti descrivo la mia giornata e poi mki consigli

Ora che non sto lavorando sono piu o meno sedentario anche se mo vedo di allenarmi Flair dato che ho piu tempo a disposizione!

Allora il lunedi mi sveglio alle 10 colazione
                    12/13 spuntino anzi mo vado a farlo XD
                    15/16 pranzo
                    17:30 Palestra
                    esco alle 19/20 tra doccia, cardio, riscaldamento e work
                    21 corso caraibici che finisce alle 23/24
                    torno a casa e ceno
                    02/03 prenanna e letto

Martedi tutto piu o meno uguale solo che alle 17 faccio lo spuntino pomeridiano
                    alle 20:30 cena
                    21 corso caraibico fino alle 24
                    01/02 prenanna letto

Mercoledi come il lunedi solo che dopo la palestra ceno poi corso sino alle 24 e poi vado a ballare sino alle 3/4 torno a casa prenanna letto

Giovedi simile al martedi

Venerdi uguale a mercoledi vado lo stesso a ballare e faccio palestra

Sabato mi sveglio piu tardi verso le 12 colazione
                    14 spuntino
                    16 pranzo
                    19 spuntino
                    21 vado in disco a lavorare(barman) mi porto la cena che mangio li alle 24
                    torno a casa alle 5 prenanna letto

Domenica mi sveglio alle 12 colazione
                    14 spuntino
                    16 pranzo
                    18 spuntino
                    (se ho una serata di lavoro faccio come sabato)
                    no serata, 21 ceno 02 prenanna letto

Ora non so quante kcal consumo ma so e mi dicono di essere abbastanza iperattivo

---------- Post added at 13:34:58 ---------- Previous post was at 13:29:56 ----------

---------- Post added at 13:32:56 ---------- Previous post was at 13:18:24 ----------

Comunque White aggiungimi su Facebook se ce l hai

---------- Post added at 13:33:26 ---------- Previous post was at 13:32:56 ----------

non posso mandarti PVT non so come darti il contatto

---------- Post added at 13:39:09 ---------- Previous post was at 13:34:58 ----------

una volta che mi aggiusto dieta e il tutto rifaccio il diario entrando proprio con facebook che cosi è tutto confusionario

---------- Post added at 14:08:33 ---------- Previous post was at 13:39:09 ----------

Forse ci hai rinunciato White sono un caso perso eh :P

---------- Post added at 14:20:15 ---------- Previous post was at 14:08:33 ----------

Visto che mi trovo ti descrivo anche i miei passati con le attività aerobiche e anaerobiche

---------- Post added at 14:31:54 ---------- Previous post was at 14:20:15 ----------

sono tre settimane dopo uno stop forzato, ho sempre fatto attività fisica iniziai a 16 anni feci un annetto integrando con proteine in polvere, BCAA e creatina,ma non seguivo regimmi alimentari solidi, le solite stronzate di mangiare carne bianca, riso, albumi d uova, bresaola, senza vedere i valori nutrizionali, poi ho continuato ad allenarmi a casa per un pò, svolto il VFP1 eppure mi allenavo in palkestra della caserma ma non integravo e mangiavo normale, ho fatto arti marziali 8 anni, a 21 anni ero sulla 80ina di chili e tirato, facevo il fotomodello allora, poi i casi della vita ti rovinano, storia sentimentale andata male, depressione di un anno ridotto solo a mangiare per sopravvivere, reazione alla depressione mi sono ripreso ma avevo perso sui 10-15 kg, ho ripreso gli allenamenti di arti marziali e facevo pesistica per tenermi solo in forma, ho mangiato spazzatura e mene fregavo di essere asciutto o meno, ma allo stesso tempo appannavo solo addome e un pò di fianchi, ricominciato a fare palestra integrando solo con Carnidyn comprata in farmacia ma la mia ragazza anzi ex diceva sono soldi sprecati e bla bla bla ed ho lasciato gli allenamenti per 7-8 mesi stress di coppia ed ho perso ancora qualche chilo scendendo a 60-63 kg ho lasciato la mia ex da tre mesi oramai dopo un anno e mezzo di fidanzamento, mi opprimeva troppo e mi limitava di fare quel che piu mi piace, ho voluto iniziare questa volta seriamente ad allenarmi coi pesi, forse affidandomi alle persone sbagliate dato che mi han consigliato BIIO, ma non posso seguire un metodo simile dato che sono ancora come si dice in questo campo un "novellino della ghisa"

In quanto lo Squal ho so che la Hack non ti prende come quello libero ma in palestra mi hanno detto che quando riuscirò ad alzare 100kg a destra e 100 a sinistra tanto potrò fare quello libero per ora devo accontentarmi della hack o come si chiama bin pratica sembra che stai portando un carretto di legno per limpugnatura e la posizione e se pure scendo tanto non rischio di sedermi a terra dato che è controllato

---------- Post added at 16:28:23 ---------- Previous post was at 14:31:54 ----------

Allora su tuo consiglio White ho stilato un a dieta ipocalorica a 2162 kcal con 151gr di pro e 67gr di grassi divisa in 43% carbo/28% pro/ 29% grassi è per i giorni OFF supponendo che il mio TDEE sia 2358 direi che è una ipo a 10% se tutto va bene dovrei dimagrire 1kg ogni 29 giorni quindi mezzo chilo ogni 2 settimane

Colazione
                    5 Gr di Glutammina 20/0/5/0
                    5 Fette Biscottate 216/41,5/5,7/3,0
                    250cc di latte di Soia 80/2/7,3/4,8
                    150gr di Albume d uova(pari a 4-5 uova bianche) 64/0/16,1/0
                    Marmellata a basso tenore di zuccheri Light 30gr 39/9,6/0,2/0

Spuntino
                    1 Arancia 250gr. 90/19,5/1,8/0,5

Pranzo
                    80gr Pasta Semola 302/62,6/8,6/0,2
                    Olio Oliva 15gr. 135/0/0/15
                    180gr. Petto di Pollo 181/0/41,9/1,4

Spuntino
                    1 Mela da 200gr. 95/22/0,4/0,6

Cena
                    Riso parboiled 80gr. 282/63,4/5,4/0,8
                    Olio Oliva 18gr. 162/0/0/18
                    160gr Vitellina 147/0/33,1/1,6

Spuntino prenanna
                    Yogurt grego magro 170gr. 196/3,4/10,9/15,5
                    10 gr Noci Fresche 58/0,6/1,1/5,8

2153Kcal/235,7gr di Carbo/151gr pro(2,3x67) 67.5 di grassi

è una dieta per un uomo di 26 anni alto 173 cm con peso 67 bf 17.5 BMR 1648 TDEE 2358 Ipocalorica OFF

Ora White in ON a quanto pensi che devo portarla? comunque vedendo la mia settimana tipo che dici 2358 è davvero il mio TDEE?
                    Last edited by Tony_Milo 87; 23-10-2013, 15:50:58.

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Non posso saperlo, è una cosa molto soggettiva, devi vedere tu. Già questa mi sembra una dieta più calibrata comunque, l'unico modo per capire qual è il tuo fabbisogno (visto che ti conosci) è fare una cosa che teoricamente possa avvicinarsi, poi provare, se vedi che non cali devi togliere ancora, se vedi che cali troppo aumenti leggermente. Comunque presupponendo che il tuo reale TDEE sia 2358, puoi tranquillamente fare una dieta da 2300/2400 kcal, in modo da andare grossomodo pari, e sfruttare l'allenamento invece che le calorie per bruciare qualcosa in più in questo modo dovresti riuscire, soprattutto all'inizio a fare una sorta di ricomposizione muscolare, sfruttando lo shock della novità...

Commenta

• Tony_Milo 87
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2013
                        • 33
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

quindi in pratica dovrei rifare nuovamente la dieta? che poi alla fine devo solo aumentare i carbo no? dato che le pro e i grassi stanno apposto, cmq ti ho scritto la mia settimana pèpiu o meno come e corrisposta White e le mie esperienze passate, ora secondo te ogni quanto mi dovrei pesare per vedere se scendo di pèeso troppo-normale-non scendo?

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

quindi in pratica dovrei rifare nuovamente la dieta? che poi alla fine devo solo aumentare i carbo no? dato che le pro e i grassi stanno apposto, cmq ti ho scritto la mia settimana pèpiu o meno come e corrisposta White e le mie esperienze passate, ora secondo te ogni quanto mi dovrei pesare per vedere se scendo di pèeso troppo-normale-non scendo?

hai postato una dieta da 2153 kcal, basta che tieni quella è aggiungi 200kcal è piuttosto semplice... io però non posso aiutarti a farlo, perché una dieta così per me è inconcepibile, io sto da anni sotto i 150g di carbo al giorno...

---------- Post added at 17:58:16 ---------- Previous post was at 17:57:00 ----------

se hai una buona bilancia elettronica, di quelle che pesano ai 100g per inderdersi, puoi anche pesarti ogni settimana ovviamente stesso giorno e stessa condizione, nel senso non è che una volta ti pesi la mattina nudo a digiuno e la settimana dopo, magari vestito e dopo colazione, oppure la sera...

Commenta

• Tony_Milo 87
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2013
                            • 33
                            • 0
                            • 2
                            • Send PM

Non ho bilance a parte il bilancino per pesare la pasta, mi peso di solito in farmacia

---------- Post added at 18:11:48 ---------- Previous post was at 18:11:08 ----------

Ma quindi secondo te con il tenore di vita che faccio devo fare una dieta di 2350 kcal?

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Ciao Tony,
                              ho letto che non sai se lo yogurt greco è buono o no: se sei abituato al gusto dolce dello yougrt industriale lo troverai acido, a me piace molto anche al naturale, ma se ci metti qualche goccia di dolcificante liquido e un po' di cacao/vanillina, con le noci dentro, data la sua cremosità, vedrai che lo troverai molto buono

S.B.

What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Tony_Milo 87
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2013
                                • 33
                                • 0
                                • 2
                                • Send PM

Prima di andare a lòetto lo provo ne ho comprato uno stamattina Angel

Cmq Angel secondo te guardando le foto dovrei fare come suggerisce White mettermi in normo/ipo calorica?

Il mio istruttore in palestra ha detto che vuole che rimarrei in normo ipo proteica a 2600kcal e poi come esercizi ha detto che lunedi mi sta preparando una scheda coi piramidali, esercizi ogni giorno due muscoli+ stripping tu che ne pensi?

Anche tu White che ne pensi?

Commenta

Working...
                                X