If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
narvalo...........fai quello che ti senti, o meglio.............provaci con pesi ridicoli..............bilanciare nudo..........e poi a sensazione capisci da solo se puoi salire di carichi o se senti quelle famuse " punte " di fastidio che sono le solite avvisaglie che dicono " rallenta non sei ancora apposto "
non c'è come imparare ad ascoltarsi per non fare cazzate
Lo farò, sicuramente più "poi che prima"...traspare molto, osservandoti più che leggendoti...ti meriti molto...ricevere quello che dai e tenti di dare, dovrebbe esser la partenza...
---------- Post added at 10:31:29 ---------- Previous post was at 10:14:55 ----------
narvalo...........fai quello che ti senti, o meglio.............provaci con pesi ridicoli..............bilanciare nudo..........e poi a sensazione capisci da solo se puoi salire di carichi o se senti quelle famuse " punte " di fastidio che sono le solite avvisaglie che dicono " rallenta non sei ancora apposto "
non c'è come imparare ad ascoltarsi per non fare cazzate
esatto, è il pensiero che mi perseguita.....poi però non vorrei bruciar le tappe, far un movimento "condizionato" e krak...cioè nel momento stesso in cui mi dico "prova", mi rendo anche conto che di tempo ne è passato veramente poco dal non aver dolori forti e meno forti.
Poi non vorrei che la mia fosse ormai una fissa, cioè, magari un lavoro ben strutturato, che dia risultati e appagamento anche dal punto di vista della fatica a fine sessione, è possibile farlo anche senza squat e stacco....è che la sensazione che avverto è di far lunghe sessioni, per sopperire ai due, che mi permetterebbero di far 1 ora, un lavoro migliore e più lineare, senza fronzoli.
Capisco però, che dipende da me, dalla mia testa e dalla condizione della mia schiena....e la miglior logica, forse, è quella di seguir il tuo suggerimento, dopo la prossima visita e risonanza magari, per aver un quadro certo della situazione per aver più certezza, per un verso o per un altro.
Angel!...che piacere rivederti passar di qua....
Non credo d'aver un buon carattere, per mille motivi...sicuramente, uno di questi (che per ironia è forse quello che si nota meno) è il parlare poco...ma prima o poi, due righe le aggiungerò.
Per adesso, rinnovo gli auguri....un augurio forte e sincero.
sì, ma non credere a chissà quali livelli....diciamo che ho una buona genetica!.....
Che suoni?
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Lento 4 6 8 8 (36 34 32) - 90"
laterali ss tirate al mento 3x8+10
Addome
A parte i primi due, forse 3 giorni, nei quali durante la giornata mi son sentito leggermente debole, adesso non sento nessuna differenza o mancanza stando ad un unico pasto...solo un po' d'abbiocco in più dopo cena...
Più o meno dovrei esser sulle 150 di pro, 300 cho, 70 fat....i kg siamo sempre sui 73...
Voglio riprender le pro in polvere però, e ho visto le (nuove, credo) isoblend della Elite Labs, sapete com'è la ditta o come sono queste proteine sia come qualità che come sapore?
cambio sempre...usando contrazioni dinamiche a corpo libero e/o con sovraccarico (crunch, situp, crunch inversi, al cavo....), a volte in ss con esercizi per i lombari oppure circuiti tipo tabata con movimenti veloci ma controllati, altre volte circuiti isometrici (plank nelle sue mille varianti, anche appeso alla sbarra trazioni)...a volte metto insieme le varie cose dando priorità ad uno invece che a un altro...
cambio sempre...usando contrazioni dinamiche a corpo libero e/o con sovraccarico (crunch, situp, crunch inversi, al cavo....), a volte in ss con esercizi per i lombari oppure circuiti tipo tabata con movimenti veloci ma controllati, altre volte circuiti isometrici (plank nelle sue mille varianti, anche appeso alla sbarra trazioni)...a volte metto insieme le varie cose dando priorità ad uno invece che a un altro...
ho risposto, arrivata la mail?...
No, non è arrivato nulla :S Comunque quoto gli ABS
Certificazione ELAV
Ho rispedito una mail...non è che ti finiscono in un eventuale cartella per lo spam?
Gli addominali, da quando son qui, li ho sempre allenati 1 o 2 volte con sovraccarico e con 4/8 serie da 8/12 ripetizioni, poi dopo l'infortunio rivelandosi uno dei pochissimi esercizi che potevo fare, iniziai ad allenarli praticamente in ogni sessione, piccola o meno....Da un punto di vista estetico, son peggiorato, diciamo che i quadrati sono meno netti e sporgono meno, ma la forza è aumentata senza confronto, tanto da permettermi esercizi o tempi di resistenza ai quali prima non riuscivo neanche ad avvicinarmi....però non so, magari sbagliavo qualcosa prima e/o sbaglio qualcosa anche adesso eh...
Io sto provando ad allenare gli obliqui 4 sedute con poco carico (non li voglio ipertrofizzare per ricercare il v shape) e il core 2 sedute con molto carico, voglio vedere come va Mandami in rep la tua mail che qui non mi è arrivato nulla
Certificazione ELAV
...l'avrei già fatto, ma non posso darti rep....te ne ho già spedita una non ricordo quando e devo darne un po' in giro...
Comunque la mia mail è nel profilo... ilnarvalaccio@hotmail.it
torno a scrivere, sommariamente per la forzata assenza internettiana, qualche aggiornamento...sperando di tornare a farlo costantemente come prima...
Dopo 4/5 settimane di monofrequenza, son tornato a una multifrequenza.
La prima, pur divertendomi e lasciandomi buone sensazioni ad ogni allenamento, credo che a uno come me, sarebbe poco "utile" anche in una situazione normale, ancor meno alla realtà dei fatti.
Quindi la tabella è simile a quella seguita prima della mono.
MAV sulla panca, per tornare almeno vicino ai vecchi carichi, e alternanza di volume e intensità per seduta, nelle gambe...per quanto possibile, visto che ancora sono strapenalizzate.
Sul dorso ho un volume assurdo, l'assenza di rematore e stacco si sente...gli ex che posso fare con l'attrezzatura a disposizione, non mi permettono di caricare più di tanto, quindi abbassandoli, mi ritrovo a fare tante serie e rep...6x6, 8x8....va be...
Seguendo il consiglio del buon Pietro, ho riprovato lo stacco rumeno...solo bilanciere, poi piccoli carichi...nel momento tutto bene, ma il giorno dopo sento la zona lombare con lievi dolori, indolenzimenti...non riguardano i dolori dell'ernia, secondo me, sono proprio dovuti ad un'assenza di muscolo nella zona nonostante mi sia fracassato di iperestensioni.
Resta il fatto che mi vengono i brividi appena sento dei fastidi, quindi ho lasciato perdere nuovamente, rimandando ad un futuro altre prove.
Giusto per curiosità e promemoria, aggiungo due parole sull'alimentazione.
Dopo aver più volte benedetto Hofmekler, per come mi trovo con la sua WD, ho fatto alcuni passi indietro sui carboidrati.
Forse solo sensazioni sbagliate, ma diminuendo le verdure, portandole a dosi di "contorno" classico, sentivo come minor elesticità, leggerezza di movimento (nel corpo) e stanchezza (mentale) durante la giornata.
"Sintomi" diminuiti e scomparsi quando ho cominciato a riportarle sopra la tonnellata......ma farò una prova del nove....
Fine del notiziario....
---------- Post added at 09:19:58 ---------- Previous post was at 09:17:02 ----------
rispondo...anche se ormai è preistoria...."grosso" è una parola che su di me è comica...diciamo più pesante, cioè sento i vestiti più aderenti, gambe, schiena, maniche...ma la bilancia rimane fissa.....secondo me i numeri sono scritti a pennarello!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta