Testar-D-iario di un infortunio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

narvalo...........fai quello che ti senti, o meglio.............provaci con pesi ridicoli..............bilanciare nudo..........e poi a sensazione capisci da solo se puoi salire di carichi o se senti quelle famuse " punte " di fastidio che sono le solite avvisaglie che dicono " rallenta non sei ancora apposto "
    non c'è come imparare ad ascoltarsi per non fare cazzate
    sigpic

Commenta

• Narvalo
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 197
      • 10
      • 33
      • Fortezza delle Scienze
      • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Io ti leggo sempre
      Scrivi se e quando vorrai.
      Lo farò, sicuramente più "poi che prima"...traspare molto, osservandoti più che leggendoti...ti meriti molto...ricevere quello che dai e tenti di dare, dovrebbe esser la partenza...

---------- Post added at 10:31:29 ---------- Previous post was at 10:14:55 ----------

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
      narvalo...........fai quello che ti senti, o meglio.............provaci con pesi ridicoli..............bilanciare nudo..........e poi a sensazione capisci da solo se puoi salire di carichi o se senti quelle famuse " punte " di fastidio che sono le solite avvisaglie che dicono " rallenta non sei ancora apposto "
      non c'è come imparare ad ascoltarsi per non fare cazzate

esatto, è il pensiero che mi perseguita.....poi però non vorrei bruciar le tappe, far un movimento "condizionato" e krak...cioè nel momento stesso in cui mi dico "prova", mi rendo anche conto che di tempo ne è passato veramente poco dal non aver dolori forti e meno forti.
      Poi non vorrei che la mia fosse ormai una fissa, cioè, magari un lavoro ben strutturato, che dia risultati e appagamento anche dal punto di vista della fatica a fine sessione, è possibile farlo anche senza squat e stacco....è che la sensazione che avverto è di far lunghe sessioni, per sopperire ai due, che mi permetterebbero di far 1 ora, un lavoro migliore e più lineare, senza fronzoli.
      Capisco però, che dipende da me, dalla mia testa e dalla condizione della mia schiena....e la miglior logica, forse, è quella di seguir il tuo suggerimento, dopo la prossima visita e risonanza magari, per aver un quadro certo della situazione per aver più certezza, per un verso o per un altro.

Commenta

• Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
        Angel!...che piacere rivederti passar di qua....
        Non credo d'aver un buon carattere, per mille motivi...sicuramente, uno di questi (che per ironia è forse quello che si nota meno) è il parlare poco...ma prima o poi, due righe le aggiungerò.
        Per adesso, rinnovo gli auguri....un augurio forte e sincero.

sì, ma non credere a chissà quali livelli....diciamo che ho una buona genetica!.....

Che suoni?
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 197
          • 10
          • 33
          • Fortezza delle Scienze
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
          Che suoni?
          chitarra, piano, armonica e percussioni...la passione è per gli ultimi due

Panca 4 6 6 8 10 (64 60 58 54) - 1,40/1,50
          Declinata Bil. 4x6 (48) - 90"
          Inclinata man. 4x8 (34)
          Croci piana 3x10 (10) - 40/50"

Lento 4 6 8 8 (36 34 32) - 90"
          laterali ss tirate al mento 3x8+10

Addome

A parte i primi due, forse 3 giorni, nei quali durante la giornata mi son sentito leggermente debole, adesso non sento nessuna differenza o mancanza stando ad un unico pasto...solo un po' d'abbiocco in più dopo cena...
          Più o meno dovrei esser sulle 150 di pro, 300 cho, 70 fat....i kg siamo sempre sui 73...

Voglio riprender le pro in polvere però, e ho visto le (nuove, credo) isoblend della Elite Labs, sapete com'è la ditta o come sono queste proteine sia come qualità che come sapore?

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

Non le conosco, occhio però, certa di prendere tutto certificato che in genere la quota effettiva di pro è infieriore a quella dichiarata
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 197
              • 10
              • 33
              • Fortezza delle Scienze
              • Send PM

i know i know....però grazie del pensiero...

Commenta

• Narvalo
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 197
                • 10
                • 33
                • Fortezza delle Scienze
                • Send PM

Affondi 6x6 30kg 40/50"
                Belt Squat 6x6 40kg 40/50"
                Ghr 4x15 5kg nelle prime 5 rip. 30"
                Leg ext 5x10 45kg
                Ponte su fitball 3x15

Skull crasher 4x6 20kg 90"
                Push Down 4x8 18 40/50"

Addome

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Cosa fai per l'addome?
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 197
                    • 10
                    • 33
                    • Fortezza delle Scienze
                    • Send PM

cambio sempre...usando contrazioni dinamiche a corpo libero e/o con sovraccarico (crunch, situp, crunch inversi, al cavo....), a volte in ss con esercizi per i lombari oppure circuiti tipo tabata con movimenti veloci ma controllati, altre volte circuiti isometrici (plank nelle sue mille varianti, anche appeso alla sbarra trazioni)...a volte metto insieme le varie cose dando priorità ad uno invece che a un altro...

ho risposto, arrivata la mail?...

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
                      cambio sempre...usando contrazioni dinamiche a corpo libero e/o con sovraccarico (crunch, situp, crunch inversi, al cavo....), a volte in ss con esercizi per i lombari oppure circuiti tipo tabata con movimenti veloci ma controllati, altre volte circuiti isometrici (plank nelle sue mille varianti, anche appeso alla sbarra trazioni)...a volte metto insieme le varie cose dando priorità ad uno invece che a un altro...

ho risposto, arrivata la mail?...
                      No, non è arrivato nulla :S Comunque quoto gli ABS
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 197
                        • 10
                        • 33
                        • Fortezza delle Scienze
                        • Send PM

Ho rispedito una mail...non è che ti finiscono in un eventuale cartella per lo spam?

Gli addominali, da quando son qui, li ho sempre allenati 1 o 2 volte con sovraccarico e con 4/8 serie da 8/12 ripetizioni, poi dopo l'infortunio rivelandosi uno dei pochissimi esercizi che potevo fare, iniziai ad allenarli praticamente in ogni sessione, piccola o meno....Da un punto di vista estetico, son peggiorato, diciamo che i quadrati sono meno netti e sporgono meno, ma la forza è aumentata senza confronto, tanto da permettermi esercizi o tempi di resistenza ai quali prima non riuscivo neanche ad avvicinarmi....però non so, magari sbagliavo qualcosa prima e/o sbaglio qualcosa anche adesso eh...

Commenta

• Lenz
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1188
                          • 88
                          • 141
                          • Roma
                          • Send PM

Io sto provando ad allenare gli obliqui 4 sedute con poco carico (non li voglio ipertrofizzare per ricercare il v shape) e il core 2 sedute con molto carico, voglio vedere come va Mandami in rep la tua mail che qui non mi è arrivato nulla
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2012
                            • 197
                            • 10
                            • 33
                            • Fortezza delle Scienze
                            • Send PM

...l'avrei già fatto, ma non posso darti rep....te ne ho già spedita una non ricordo quando e devo darne un po' in giro...
                            Comunque la mia mail è nel profilo... ilnarvalaccio@hotmail.it

ormai che sono, aggiornamentino..

Lat presa prona 4x8 45kg - 90"
                            Trazioni presa supina 6x5 - 90"
                            Pulley orizzontale presa larga 4x6 35kg - 60"
                            Pulley basso presa neutra 4x8 32,5kg - 60"
                            Alzate 90 su inclinata 4x8 - 30"
                            Circuito YTWL 3x8
                            Iperestensioni 5x20

Addome

Secondo me, ho la bilancia scassata...vedendomi mi sembra strano esser sempre a questi chili...a parte questo, sto bevendo davvero poco...

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

ti vedi più grosso/piccolo?
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2012
                                • 197
                                • 10
                                • 33
                                • Fortezza delle Scienze
                                • Send PM

torno a scrivere, sommariamente per la forzata assenza internettiana, qualche aggiornamento...sperando di tornare a farlo costantemente come prima...

Dopo 4/5 settimane di monofrequenza, son tornato a una multifrequenza.
                                La prima, pur divertendomi e lasciandomi buone sensazioni ad ogni allenamento, credo che a uno come me, sarebbe poco "utile" anche in una situazione normale, ancor meno alla realtà dei fatti.
                                Quindi la tabella è simile a quella seguita prima della mono.
                                MAV sulla panca, per tornare almeno vicino ai vecchi carichi, e alternanza di volume e intensità per seduta, nelle gambe...per quanto possibile, visto che ancora sono strapenalizzate.
                                Sul dorso ho un volume assurdo, l'assenza di rematore e stacco si sente...gli ex che posso fare con l'attrezzatura a disposizione, non mi permettono di caricare più di tanto, quindi abbassandoli, mi ritrovo a fare tante serie e rep...6x6, 8x8....va be...
                                Seguendo il consiglio del buon Pietro, ho riprovato lo stacco rumeno...solo bilanciere, poi piccoli carichi...nel momento tutto bene, ma il giorno dopo sento la zona lombare con lievi dolori, indolenzimenti...non riguardano i dolori dell'ernia, secondo me, sono proprio dovuti ad un'assenza di muscolo nella zona nonostante mi sia fracassato di iperestensioni.
                                Resta il fatto che mi vengono i brividi appena sento dei fastidi, quindi ho lasciato perdere nuovamente, rimandando ad un futuro altre prove.
                                Giusto per curiosità e promemoria, aggiungo due parole sull'alimentazione.
                                Dopo aver più volte benedetto Hofmekler, per come mi trovo con la sua WD, ho fatto alcuni passi indietro sui carboidrati.
                                Forse solo sensazioni sbagliate, ma diminuendo le verdure, portandole a dosi di "contorno" classico, sentivo come minor elesticità, leggerezza di movimento (nel corpo) e stanchezza (mentale) durante la giornata.
                                "Sintomi" diminuiti e scomparsi quando ho cominciato a riportarle sopra la tonnellata......ma farò una prova del nove....

Fine del notiziario....

---------- Post added at 09:19:58 ---------- Previous post was at 09:17:02 ----------

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio

ti vedi più grosso/piccolo?
                                rispondo...anche se ormai è preistoria...."grosso" è una parola che su di me è comica...diciamo più pesante, cioè sento i vestiti più aderenti, gambe, schiena, maniche...ma la bilancia rimane fissa.....secondo me i numeri sono scritti a pennarello!

Commenta

Working...
                                X