Testar-D-iario di un infortunio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Ciao Narvalo, tanti auguri anche a te! Allora come sono andati questi due giorni?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Narvalo
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 197
      • 10
      • 33
      • Fortezza delle Scienze
      • Send PM

Ciao Rossella!....giorni di Natale trascorsi con semplicità e serenità in compagnia dei buoni e vecchi amici (a rotazione, dato che fortunatamente qualcuno ha scelto la strada "di coppia" e figli al seguito...)....ci voleva!

Tu come stai?...passato bene questo Natale?...ti sei ripresa mi sembra d'aver capito, non voglio mai imbrattare il tuo diario, ma ti seguo costantemente....ho visto che vuoi fare un lavoro da pitbull training....anch'io volevo metter da qualche parte un workout trovato là, per l'esplosività, soprattutto per le gambe....ma credo che dovrò rimandare...per la prima volta ho dei dolori che mi fan salire appena le scale di casa!...

24/12/13

Affondi 5x6 26kg
      Sumo con man 5x10 16kg
      GHR 4x20
      Leg ext 4x8 42kg
      Ponte su fitball 2x15

Skull 4x6
      Pushdown 4x8
      Dip 2x15

Addome

25/12/13

Trazioni presa prona bw 5x3 (completando con 2 negative per serie)
      Lat presa prona 6x6
      Pulley alto presa larga 4x6
      Pulley basso presa neutra 4x8
      Pull down braccia tese 3x10
      Alzate a 90 8 8 6 4 4
      Iperestensioni 4x20

Addome

---------- Post added at 09:30:58 ---------- Previous post was at 07:37:49 ----------

P.S.

Tempo e voglia permettendo, mi togli una curiosità?...da qualche giorno volevo farti una domanda, dato che sei, in ordine temporale, l'ultima ed ennesima persona che scrive in positivo degli "omega", in una pagina del tuo diario li hai definiti "amati".

Date per scontate le loro funzioni e i tanti effetti positivi "sulla carta", ma tu, hai sentito, avvertito, visto, insomma hai toccato con mano i benefici?...quali?

Lo chiedo, perchè sono goloso di frutta secca e pesci grassi (meno degli oli, a volte dimentico che esistono), ma tempo fa, ho voluto comunque integrare con gli omega 3, 1gr di principio attivo al giorno, ma se dovessi dire di aver sentito benefici di qualche genere mentirei.

Ovviamente ho pensato che potevo non aver avvertito benefici perchè non ne avevo necessità, perchè la marca poteva non esser delle migliori, perchè nonostante l'alimentazione, 1gr poteva non esser sufficiente....

Visto però, che tutti li descrivono come manna, vorrei sapere da te che impressioni hai ricevuto per descriverli "amati" e magari ritentare poi un acquisto di omega3 o anche 3-6-9 per aver un profilo completo, visto che forse, l'ultimo è quello che trascuro di più....
      Last edited by Narvalo; 26-12-2013, 10:34:25.

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

R: Testar-D-iario di un infortunio

Mi fa piacere, io l'ho passato in famiglia ma quest'anno eravamo ancora di più perchè si sono uniti a noi i parenti del compagno di mia cugina, per fare conoscenza ufficiale. È stato comunque un natale insolito, abbiamo fatto finora 2 giorni all'insegna del gusto tra piatti tipici vari e dolci, poi invece della solita tombolata ci siamo dati a just dance, il gioco per la wii che mia sorella ha ricevuto in regalo. Almeno abbiamo fatto movimento
        Riguardo gli omega 3, ne ho parlato bene ovviamente perchè sono riuscita ad avvertirne i benefici. Mi sento più leggera, come se riuscissi a sentire l'effetto anticoagulante a livello sanguigno, ovviamente sto esagerando nella descrizione ma è per farti capire ciò che sento. Anche io mangio spesso pesce grasso e frutta secca come noci, comunque ne prendo 1.5 grammi al giorno in totale, per cui penso che 1 grammo per te sia stato effettivamente poco, considera anche che io sono un peso piuma. Io comunque mi orienterei solo sugli omega 3, gli omega 6 riesci a ricavarli da alcuni alimenti (specialmente la frutta secca in generale o olii vari come quello di semi) e gli omega 9 non sono essenziali in quanto possono essere sintetizzati a partire da altri acidi grassi, ma comunque li trovi nell'olio di oliva

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

Guarda per certi integratori è difficile sentire un beneficio diretto sul breve termine (prendo omega 3, il giorno dopo sto meglio). Diciamo che, almeno nel mio caso, iniziando a curare molto la qualità dei grassi e assumendo omega 3, alla lunga mi sono accorto che recuperavo molto più in fretta a livello fisico e avvertivo in generale una sensazione di maggio "well-being". Può essere, anzi sicuro, non derivi tutto dagli omega 3, però di certo il loro contributo lo danno!
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 197
            • 10
            • 33
            • Fortezza delle Scienze
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Mi fa piacere, io l'ho passato in famiglia ma quest'anno eravamo ancora di più perchè si sono uniti a noi i parenti del compagno di mia cugina, per fare conoscenza ufficiale. È stato comunque un natale insolito, abbiamo fatto finora 2 giorni all'insegna del gusto tra piatti tipici vari e dolci, poi invece della solita tombolata ci siamo dati a just dance, il gioco per la wii che mia sorella ha ricevuto in regalo. Almeno abbiamo fatto movimento
            Riguardo gli omega 3, ne ho parlato bene ovviamente perchè sono riuscita ad avvertirne i benefici. Mi sento più leggera, come se riuscissi a sentire l'effetto anticoagulante a livello sanguigno, ovviamente sto esagerando nella descrizione ma è per farti capire ciò che sento. Anche io mangio spesso pesce grasso e frutta secca come noci, comunque ne prendo 1.5 grammi al giorno in totale, per cui penso che 1 grammo per te sia stato effettivamente poco, considera anche che io sono un peso piuma. Io comunque mi orienterei solo sugli omega 3, gli omega 6 riesci a ricavarli da alcuni alimenti (specialmente la frutta secca in generale o olii vari come quello di semi) e gli omega 9 non sono essenziali in quanto possono essere sintetizzati a partire da altri acidi grassi, ma comunque li trovi nell'olio di oliva

..che descrizione del Natale!...mi hai fatto "vadere" tutto e sentire il clima di un Natale in una famiglia...l'hai narrato dando un senso di serenità...se è così, son proprio contento per te!!

Sugli omega, ho sbagliato, anch'io ne prendevo 1,5, era "forzatamente" il minimo, però magari hai comunque ragione sul fatto che poteva esser una dose troppo bassa...

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
            Guarda per certi integratori è difficile sentire un beneficio diretto sul breve termine (prendo omega 3, il giorno dopo sto meglio). Diciamo che, almeno nel mio caso, iniziando a curare molto la qualità dei grassi e assumendo omega 3, alla lunga mi sono accorto che recuperavo molto più in fretta a livello fisico e avvertivo in generale una sensazione di maggio "well-being". Può essere, anzi sicuro, non derivi tutto dagli omega 3, però di certo il loro contributo lo danno!
            su una sensazione di "well-being" metterei la firma al volo....

A parte le proteine in polvere, non ho mai usato integratori per un periodo "degno" e comunque, anche per brevi periodi, non son mai andato oltre i ramificati e appunto gli omega3....quest'ultimi però ho notato che non mancano mai, spesso al di là di una corretta dieta e altrettanto spesso, ne ho letto descrizioni come quella fatta da Rossella....insomma, da quello che dite, li consigliate....e visto che qui, anche una pagina in bianco ne sa più di me, vi seguo e vi ringrazio entrambi per l'aiuto!

P.S.

tornando al pc, ho riletto quello che ho scritto....non vorrei fosse frainteso il senso di quello che ho sottolineato....il significato, l'intento, era di sottolineare il vostro e altrui sapere a differenza della mia ignoranza "nel campo"...bo, magari son pippe, ma non vorrei che scritta in quel modo potesse avere una doppia lettura lontano dalle mie intenzioni......
            Last edited by Narvalo; 27-12-2013, 12:28:14.

Commenta

• Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

Magari, se avessi intenzione di riprenderli, potresti partire con un 3 grammi al giorno, IMHO ottima dose per un recupero ottimale e sufficiente a "farsi sentire"

Commenta

• Narvalo
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 197
                • 10
                • 33
                • Fortezza delle Scienze
                • Send PM

Grazie Ross....sì sì, voglio seguire il consiglio e riprenderli, proverò con la dose che hai scritto...e dando loro anche più tempo...
                La mia era una curiosità datami anche da quel "amati omega", ma capisco che si tratta di integratori a livello di salute e benessere, quindi il "sentore" è sottile e come ha evidenziato giustamente Lenz, i "tempi" hanno rilevanza...

Commenta

• Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Certo, poi ovviamente è sempre un discorso soggettivo in quanto c'è chi riesce a percepire piccoli cambiamenti e chi no, come per gli stimolanti tipo caffeina ecc. la reazione varia da persona a persona...
                  Poi non è detto che il "non sentire" stia a un "non funziona" o "non ha benefici", questo ad esempio per me vale per i multivitaminici, che non sento (e credo che comunque la maggior parte delle persone non li percepisca) ma continuo a prenderne comunque. Facci sapere poi come ti trovi!

Commenta

• Lenz
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1188
                    • 88
                    • 141
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
                    ..che descrizione del Natale!...mi hai fatto "vadere" tutto e sentire il clima di un Natale in una famiglia...l'hai narrato dando un senso di serenità...se è così, son proprio contento per te!!

Sugli omega, ho sbagliato, anch'io ne prendevo 1,5, era "forzatamente" il minimo, però magari hai comunque ragione sul fatto che poteva esser una dose troppo bassa...

su una sensazione di "well-being" metterei la firma al volo....

A parte le proteine in polvere, non ho mai usato integratori per un periodo "degno" e comunque, anche per brevi periodi, non son mai andato oltre i ramificati e appunto gli omega3....quest'ultimi però ho notato che non mancano mai, spesso al di là di una corretta dieta e altrettanto spesso, ne ho letto descrizioni come quella fatta da Rossella....insomma, da quello che dite, li consigliate....e visto che qui, anche una pagina in bianco ne sa più di me, vi seguo e vi ringrazio entrambi per l'aiuto!

P.S.

tornando al pc, ho riletto quello che ho scritto....non vorrei fosse frainteso il senso di quello che ho sottolineato....il significato, l'intento, era di sottolineare il vostro e altrui sapere a differenza della mia ignoranza "nel campo"...bo, magari son pippe, ma non vorrei che scritta in quel modo potesse avere una doppia lettura lontano dalle mie intenzioni......
                    Tranquillo, personalmente non sono nella posizione di potermi offendere anche se il senso fosse stato quello
                    Ad ogni modo più che sui grammi di omega3 cerca di orientarti sul contenuto di EPA e DHA (in particolar modo il primo che deve aggirarsi sui 1000-1500mg/die)
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 197
                      • 10
                      • 33
                      • Fortezza delle Scienze
                      • Send PM

Grazie ragazzi.....scriverò qualcosa....da un dieci giorni circa, ho giocato sui pasti e domani o lunedì inizierò con la wd seguendone la linea...vediamo come mi trovo...

Intanto ieri, gambe...

Affondi 4x10 20kg
                      Sumo 6x8 18kg
                      GHR 4x20
                      Leg ext 5x10 35kg
                      Ponte su fitball 2x15

Curl bil 4 6 6 8
                      Hammer curl 4x8

Finisco sempre col cambiare quello che mi scrivo di fare, comunque ieri, completamente insoddisfatto, forse ho calato troppo i pesi a favore di più ripetizioni, bo, mi sembra di non essermi neppure allenato e la odio sta cosa....

Fortuna che almeno per ora c'è il sole via....sarà che a vedermi sembro un africano, ma il sole mi mette bene....

Commenta

• Lenz
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1188
                        • 88
                        • 141
                        • Roma
                        • Send PM

Ti capisco, ci sono quei momenti in cui hai la sensazione di non aver fatto nulla che sono odiosi, ti viene il magone haha comunque a me di solito capita quando sto con carichi più alti e meno rep, per questo concludo sempre con esercizi di sfinimento a pompaggio, soprattutto nei muscoli piccoli
                        Comunque se posso darti un consiglio, ok seguire delle linee generali di diete "già pronte" però dovresti cercare di personalizzarle in base a quello che è il tuo metabolismo. Dopo averne provate in tutte le salse mi sono accorto che la soluzione migliore è studiare i concetti base di alimentazione e provarli su di se cercando di capire come muoversi meglio in base alle reazioni del proprio corpo e ai propri obbiettivi. Detto questo sperimentare dei protocolli è certamente basilare all'inizio! Facci sapere di come procede!
                        Certificazione ELAV
                        Certificazione SaNIS
                        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 197
                          • 10
                          • 33
                          • Fortezza delle Scienze
                          • Send PM

Hai perfettamente ragione, ma è proprio lì che voglio arrivare, (anzi, tornare) e la WD oltre a non esser lontano da quello che farei naturalmente (senza saperlo ero vicino ad una mal fatta 16/8 tempo fa) psicologicamente potrebbe aiutarmi.
                          A parte che l'aspetto psicologico, secondo me, è il motivo principale della maggior parte della gente che la segue ("mangio di più perchè ora posso"), il mio obiettivo, è buttare la bilancia, mangiare ciò che sento aver bisogno per la quantità che avverto necessaria.....tradotto, mangiare normalmente!....che per mille cause ho perso.
                          Certamente partirò con un criterio, magari anche seguendo "l'ordine" per i motivi che spiega l'autore, ma poi voglio andar a spanne, ad esempio, le pro son consigliate intorno ai 2/kg, mangio 6 etti di pollo e via, se poi son 630 0 580 non credo sia un problema...non so se mi spiego.

29/12/13

Panca piana 4 6 6 8 10 (62/58/54/50) - 1,30/1,50
                          Declinata man. 4x8 (30) - 60"
                          Inclinata bil. 4x8 (42) ss Croci piana x10 - 90"

Lento Bil 4 6 8 8 (32/30/28)
                          Frontali ss Laterali 3x8+8

Addome

Secondo me, sto arrivando al capolinea prima del previsto....il cedimento lo raggiungo sempre un po' prima...

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

Ti capisco perfettamente, l'idea ci sta tutta! Tienici aggiornati! Per quanto riguarda il cedimento è normale che ci siano periodi più blandi! L'importante è che ci arrivi e che il muscolo lavori
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 197
                              • 10
                              • 33
                              • Fortezza delle Scienze
                              • Send PM

....in due secondI....ma accompagnandolo con un GRAZIE per gli aiuti ricevuti direttamente e non, per gli aiuti negati, per gl'incoraggiamenti, per le critiche e rimproveri causati da miei sbagli ed errori...auguro di cuore a tutti quelli qui e a tutto il forum, un 2014 meraviglioso!..e che lo sia come un inizio.....

Commenta

• Rossella00
                                In fieri
                                • Mar 2013
                                • 1919
                                • 129
                                • 81
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Spero che il nuovo anno ti porti tanta felicità Narvalo, e magari che sia un po' più fortunato. Tanti auguri

Commenta

Working...
                                X