Testar-D-iario di un infortunio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

R: Testar-D-iario di un infortunio

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
    Un onore e un piacere immenso trovarti qui...leggerti negli allenamenti e negli interventi è sempre un libro per me...grazie per l'incoraggiamento e ancora complimenti!
    Ops, chiedo scusa, mi ero persa la tua risposta!
    Ti ringrazio per il complimento ma penso sia esagerato, ci sono tanti utenti di gran lunga più preparati ed esperti di me, io cerco solo di dare il mio contributo quando posso. Ciò che so lo devo a loro e alla mia indole curiosa, ci sarebbe sicuramente tanto da imparare ma al momento sono alle prese con studi di tutt'altro genere
    Io ho fatto solo una volta una scheda in monofrequenza però non mi è piaciuta, anche io tifo la multi. Ma ovviamente dipende dagli obiettivi e da ciò che si può fare, per cui capisco il tuo ragionamento!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Narvalo
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 197
      • 10
      • 33
      • Fortezza delle Scienze
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
      no no, fidati..............io mi alleno con costanza a giorni alterni , in monofrequenza l'ho scoperto ora grazie a te , mangio alla ***** di cane
      ma di tecniche, e metodiche di allenamento ne so meno di un neofita
      E io ergerò un totem a tuo nome!!!...non sto scherzando!...la mia anima è come quelle parole!
      Oltre tutto non è che la mia conoscenza vada tanto più in la eh!!!...
      Anzi, domandone, i carichi li aumenti a sensazione di settimana in settimana o cosa?...

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Ops, chiedo scusa, mi ero persa la tua risposta!
      Ti ringrazio per il complimento ma penso sia esagerato, ci sono tanti utenti di gran lunga più preparati ed esperti di me, io cerco solo di dare il mio contributo quando posso. Ciò che so lo devo a loro e alla mia indole curiosa, ci sarebbe sicuramente tanto da imparare ma al momento sono alle prese con studi di tutt'altro genere
      Io ho fatto solo una volta una scheda in monofrequenza però non mi è piaciuta, anche io tifo la multi. Ma ovviamente dipende dagli obiettivi e da ciò che si può fare, per cui capisco il tuo ragionamento!

...e scusa di che??!...comunque sei preparata e dai il tuo aiuto, che ce ne siano di più preparati, vuol dire poco.
      Io ho da imparare e tanto, quindi non posso che rimaner ammirato, considerando anche la tua giovane età oltre che la conoscenza.

La mono, sì, la proverei per variare da quello che ho sempre fatto e che adesso son anche costretto a fare (e non fare, soprattutto), bo, vediamo che mi regala....

Commenta

• Narvalo
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 197
        • 10
        • 33
        • Fortezza delle Scienze
        • Send PM

arieccomi...
        proseguono gli allenamenti...le gambe prendono sempre più forza, ma soprattutto i dolori si sono ormai trasformati in fastidi e sempre più lievi e rari.
        Appena ho un momento in più posterò l'esatto referto della risonanza magnetica in piena agonia, così, se qualcuno è in balia di ernie, può confrontare in modo migliore le situazioni e trarne le conclusioni e (spero) un aiuto.
        Non riesco bene ad individuare cosa abbia giovato di più, di quello che sin ora ho fatto ed evitato, però le prime cose che mi vengono in mente pensandoci un momento, sono due degli esercizi su fitball, quelli più mirati alla zona lombare, gli addominali sempre differenti, ma praticamente quotidiani ed il riposo della zona colpita ovviamente.
        Tra gli ex per l'addome, il beneficio comunque è arrivato dall' isometria su tutti e dall'aver evitato il movimento del classico crunch.

Le schede che vorrei seguire, per quello che per adesso mi sento di fare, sono queste che riporto.
        La prima è una multi li leviatano, che ho scelto, proprio perchè non specifica il lavoro sulle gambe e per l'assenza del rimpianto stacco.
        L'unico dubbio, è quello che ho già scritto, è sicuramente migliore, ma forse troppo simile al lavoro svolto fin ora.

A
        Panca piana 4x6/8
        Rematore bil. 4x6/8
        Panca manubri 3x8/10
        Pulley 3x8/10
        Croci 2x12
        Alzate 90° 2x12
        Curl bilanciere 3x10

B (allenamento gambe + abs.)

C
        Trazioni con sovraccarico 4x6/8
        Lento avanti 4x6/8
        Pull-down lat machine 3x8/10
        Dip 3x8/10
        Pull-down braccia tese 2x12
        Alzate laterali 2x12
        French press 3x10

Questa invece è la monofrequenza, che molto probabilmente sceglierò e inizierò la prossima settimana, è mutuata da un altro utente, del quale non faccio il nome perchè stravolgendola per le mie necessità, ho sicuramente messo tutta la mia ignoranza e non voglio sputt***** la preparazione dell'utente in questione.

A - Petto/Deltoidi ant. / lat.

Panca piana 4 6 6 8 10
        Declinata 4x8 (alternando nelle settimane Bil. / Man.)
        Panca 30° 3/4x8 (alternando nelle settimane Bil. / Man.)
        Croci piana 3x12

Lento 8 8 6 4 (alternando nelle settimane Bil. / Man.)
        Alzate frontali disco ss Alzate lat. 3x8+8

B - Gambe/Tricipiti

Pistol Squat 4/5x12/15
        Affondi 4/5x8
        Leg Ext 5x10
        GHR 5x12

Skull 4x6
        Pushdown 4x8
        Dip tra panche 2x15

C- Dorso/Deltoidi Posteriori

Trazioni supine/neutre 25/30 rip.
        Lat presa prona 4x6
        Pulley alto presa larga 4x8
        Pulley basso presa neutra 3x8
        Pull Down braccia tese 3x12
        Alzate 90 4x8

D - Gambe/Bicipiti

Sumo Squat Manubrio/ Belt Squat 4x6
        Affondi 4x8
        GHR 5x12
        Leg Ext 5x10/12

Curl Bil. 4x6
        Curl Man. panca 30° 3x8
        Hammer 2x12

Bicipiti e tricipiti, li ho messi con le gambe perchè è quello che ho fatto fin ora, cioè farli da soli e rispettivamente dopo le sedute di dorso e petto, con gli ex di riabilitazione.
        Ed è la prima volta che ho avuto un riscontro oggettivo sia in termini di forza che di ipertrofia.
        Non avendo sedute particolarmente pesanti e lunghe per le gambe, quindi ho pensato di continuar con qualcosa di simile.
        Le iperestenzioni, non le ho messe perchè continuerò a farle sia con la riabilitazione, che con gli addominali.

---------- Post added at 22:14:18 ---------- Previous post was at 10:23:43 ----------

5/12/13

Trazioni sup. 30 reps
        Panca 5x3 68kg
        Pulley presa larga 4x6 40kg
        Spinte man panca piana 3x8
        Pulley basso presa neutra 4x8

Abs

Commenta

• Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

Ciao Narvalo! Come ti senti? Mi sembri migliorare a vista d'occhio...
          La prima scheda che hai postato, quella in multifrequenza, è quella che faccio anche io: a detta di esperti è equilibrata e a me personalmente piace molto

Commenta

• Narvalo
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 197
            • 10
            • 33
            • Fortezza delle Scienze
            • Send PM

Super Rossella!...ciao, scusami ho visto ora il tuo messaggio....e mi spiace persino risponderti in questa mattina un po' malinconica.
            Cerco di tornar più vicino possibile ai vecchi carichi (ma ogni volta che salgo, tremo!) anche se come riferimento posso usar solo la panca e le sensazioni.
            Quella scheda in multi è il genere che più mi diverte, anzi, fosse per me, con i pesi, farei solo panca, stacco e squat, tutto il resto con energia, voglia e tempo permettendo...
            Tu vai come un treno, come sta la caviglia?...e "l'integrazione" del pitbull?...è un allenamento bello e tosto...il corpo libero costruisce un gran fisico sotto ogni punto di vista..
            Last edited by Narvalo; 06-12-2013, 10:15:11.

Commenta

• Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
              Super Rossella!...ciao, scusami ho visto ora il tuo messaggio....e mi spiace persino risponderti in questa mattina un po' malinconica.
              Cerco di tornar più vicino possibile ai vecchi carichi (ma ogni volta che salgo, tremo!) anche se come riferimento posso usar solo la panca e le sensazioni.
              Quella scheda in multi è il genere che più mi diverte, anzi, fosse per me, con i pesi, farei solo panca, stacco e squat, tutto il resto con energia, voglia e tempo permettendo...
              Tu vai come un treno, come sta la caviglia?...e "l'integrazione" del pitbull?...è un allenamento bello e tosto...il corpo libero costruisce un gran fisico sotto ogni punto di vista..
              Oggi abbiamo visto il risultato della lastra, va tutto bene a parte qualche dolorino e un livido. Devo dire che sono stata molto fortunata...
              L'allenamento a corpo libero lo integrerò a partire da gennaio, anche perchè vorrei tenerlo quanto più possibile, quindi devo modificare la scheda di conseguenza.
              Tu invece? Con la dieta come va? Ho visto che ti ha aiutato Acid

Commenta

• Narvalo
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 197
                • 10
                • 33
                • Fortezza delle Scienze
                • Send PM

Bene!..son contento per l'esito della lastra...ogni tanto sta benda dagli occhi deve pur toglierla la dea o no?!?!...
                Sarà interessante leggere come organizzerai l'allenamento...aver un paio di decadi in meno...con un paio di chili di materia grigia in più però...
                Angel (-o custode!...dovrei dire) è stata immensa per la disponibilità e gli spunti di riflessione.
                Aver un' alimentazione bilanciata, almeno per me, è tutt'altro che facile e più leggo, più lo ritengo un argomento di grandissimo interesse.
                Sapere, capire e poter vedere come il corpo reagisce, mi affascina.
                Mi è chiaro che certe situazioni passate, mi hanno creato dei muri che mai avrei creduto d'avere, ma sto tentando di tirarli giù cercando la serenità ch'è mancata per troppo tempo.
                Comunque voglio provar una IF, per comodità e perchè non è lontana dalla mia "natura"....l'obiettivo è quello del "concetto" della WD, vorrei arrivar a quello.
                Voglio levarmi la polvere e le scorie che mi son rimaste addosso di tante vicende e ormai ho più che consapevolezza d'averne fin dentro le tasche, alimentazione stracompresa e se voglio rimettermi in piedi, devo passare anche da qui.

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Non preoccuparti, per me è un piacere. A volte i muri di chi ti parla sono stati più spessi dei tuoi, e sbatterci il "muso" fa' male. Per questo mi permetto di distribuire cuscini in giro per il forum per attutire gli urti...

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Narvalo
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 197
                    • 10
                    • 33
                    • Fortezza delle Scienze
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio

Non preoccuparti, per me è un piacere. A volte i muri di chi ti parla sono stati più spessi dei tuoi, e sbatterci il "muso" fa' male. Per questo mi permetto di distribuire cuscini in giro per il forum per attutire gli urti...
                    .....favolosa....

Commenta

• Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Io ho profonda stima di tutti gli utenti di questo forum e di Acid. Lei è in grado di riconoscere i sintomi della presenza di questi muri e sa sempre spronare le persone nel modo migliore, affinchè comincino a riflettere ed evitare l'irreparabile. Questo perchè purtroppo quando i muri sono completati è sì possibile distruggerli, ma rimangono quasi sempre dei mattoni, insidiosi, che possono far inciampare. Sono proprio questi i residui che tali esperienze lasciano, e chi ci è passato sa che è possibile tentare di nasconderli, ma sa anche che nonostante gli sforzi rimarranno sempre in agguato, pronti a far ricadere.
                      Io sono caduta, era un periodo difficile soprattutto per una brutta situazione in famiglia, tutto ciò mi faceva stare male e io ho risposto prendendomela con me stessa, seppur inconsciamente: mi punivo perchè soffrivo.... È passato del tempo ed ho avuto modo di riflettere, credo che in questi casi la cosa che più può aiutare a risollevarsi è provare un po' più di amore verso se stessi.
                      Ora tocca a te, ignora i mattoni che non spariranno del tutto, punta al meglio

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

Grazie Rossella. Non posso darti rep ancora purtroppo. Grazie di cuore, davvero.

S.B.

What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

sigpic

Commenta

• Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                            Grazie Rossella. Non posso darti rep ancora purtroppo. Grazie di cuore, davvero.
                            Grazie a te Acid. Adoro vedere come riesci a dare forza a molte persone qui sul forum, anche in modo brusco, se serve, ma sempre con un affetto sincero dietro. Ciò che fai è davvero bello
                            Grazie Pietro!

Commenta

• Narvalo
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 197
                              • 10
                              • 33
                              • Fortezza delle Scienze
                              • Send PM

Io ho profonda stima di tutti gli utenti di questo forum e di Acid. Lei è in grado di riconoscere i sintomi della presenza di questi muri e sa sempre spronare le persone nel modo migliore, affinchè comincino a riflettere ed evitare l'irreparabile. Questo perchè purtroppo quando i muri sono completati è sì possibile distruggerli, ma rimangono quasi sempre dei mattoni, insidiosi, che possono far inciampare. Sono proprio questi i residui che tali esperienze lasciano, e chi ci è passato sa che è possibile tentare di nasconderli, ma sa anche che nonostante gli sforzi rimarranno sempre in agguato, pronti a far ricadere.
                              Io sono caduta, era un periodo difficile soprattutto per una brutta situazione in famiglia, tutto ciò mi faceva stare male e io ho risposto prendendomela con me stessa, seppur inconsciamente: mi punivo perchè soffrivo.... È passato del tempo ed ho avuto modo di riflettere, credo che in questi casi la cosa che più può aiutare a risollevarsi è provare un po' più di amore verso se stessi.
                              Ora tocca a te, ignora i mattoni che non spariranno del tutto, punta al meglio

..ti capisco, ho vissuto vicende che mi hanno devastato dentro più che fuori...e fuori ero una larva.
                              ..e tutto stava trovando sfogo in modi ben peggiori di un'alimentazione sbilanciata o errata che posso avere..mi ritengo un sopravvissuto e non finirò mai di ringraziare per la fortuna che ho avuto.
                              Adesso, come ho scritto, ho polvere e calcinacci da scrollarmi di dosso, ma non posso che sentirlo come un lavoro leggero.
                              Comunque ti "leggo" sempre positiva e propositiva, con te stessa e con gli altri, si denota un carattere forte o forse proprio rafforzato, insomma son più che contento per te.

Grazie a te Acid. Adoro vedere come riesci a dare forza a molte persone qui sul forum, anche in modo brusco, se serve, ma sempre con un affetto sincero dietro. Ciò che fai è davvero bello
                              e grazie!..con quanto si fa pagare, ci mancherebbe!....
                              ...per questa frase mi autopunirò cenando con soli carbo e grassi, zero proteine!.....

oh Pietro t'avevo perso!

Commenta

• Pietro75*
                                appanzato rulez
                                • Aug 2006
                                • 8698
                                • 1,541
                                • 2,445
                                • Bergamo
                                • Send PM

perchè perso ? scrivo solo poco, ma ti tengo d'occhio
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X