If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ahahah!
io in realtà sono stata attirata dal titolo, adoro i giochi di parole!
Va beh, ora volevo scrivere Buon lunedì, ma è un ossimoro, quindi scrivo solo ciao.
Ps. sto cogitando la risposta al tuo delirio
Addirittura un ossimoro?!....no dai, almeno "sa" di qualcosa il lunedì, prendi oggi, il martedì è fermo, c'è, ma non sa d'esserci, è un giorno pigro, infatti c'è il martedì grasso mica il venerdì!...è come novembre, che sta tra l'autunno d'ottobre e il natalizio dicembre e lui?...bo!....ecco, a proposito del tuo p.s., attenta, perchè se è una delirante risposta al mio delirante post, potresti svegliare il nano che occupa abusivamente il mio cranio e farlo partire per luoghi tipo "il magico mondo paul", non so se ricordi e se mi spiego....................mi sa che l'hai già svegliato, aggiorno il diario vai....
18/11/13
Panca 5x5 57kg (gambe a terra, nessun dolore avvertito)
Lat 4x8 34kg
Declinata bil 4x8 36kg
Pull down 4x8 22kg
abs
---------- Post added at 22:05:39 ---------- Previous post was at 07:55:11 ----------
19/11/13
Belt Squat 5x5 36kg
Leg ext 5x8 43
Ghr 4x8
Affondi 4x8
I lavori iniziano ad esser ripagati, letteralmente, si riscuote finalmente!...di conseguenza, potrò farmi vedere (da uno bravo, direbbe qualcuno) e sapere a che punto è la mia schiena, affidandomi a qualcosa di concreto e non solo alle mie sensazioni.
me la son letta tutta narvalo,
complimenti , sotto certi punti di vista mi rivedo visto che ho fratturato la rotula in mtb a giungo....e ancora mi trascino il versamento
Ciao Narvalo! Innanzitutto complimenti! E' bello leggere di chi non si arrende e anzi migliora! Ma per curiosità ci dici un pò dei tuoi dati? Anni? Altezza? Peso?
me la son letta tutta narvalo,
complimenti , sotto certi punti di vista mi rivedo visto che ho fratturato la rotula in mtb a giungo....e ancora mi trascino il versamento
ovviamente nulla a che fare con la tua schiena
mica vero, quando ho letto del tuo infortunio mi ha dato i brividi, e forse ti rende l'allenamento anche più complicato di quanto possa esserlo per me.
non posso che ricambiare l'incoraggiamento e mandarti il mio più sincero "in bocca al lupo"!
Ciao Narvalo! Innanzitutto complimenti! E' bello leggere di chi non si arrende e anzi migliora! Ma per curiosità ci dici un pò dei tuoi dati? Anni? Altezza? Peso?
Ancora grazie anche a te Jizo, per le curiosità, eccole...37 anni, 180 x 76kg (sto un po' oscillando, ma il dato è questo), con un passato remoto e prossimo, con alcuni problemi di sovrappeso, sottopeso con le conseguenze fisiche e mentali (che non credevo d'avere!) a far da zavorra, insomma chi più ne ha più ne metta...
Ciao Narvalo, ti capisco benissimo, io pure senza allenamenti non so davvero come farei. In particolare l'ernia è stata causata da esecuzioni fatte male?
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Ciao Lenz, scusa ho letto ora...sì gli allenamenti mi mancherebbero per tanti motivi, per adesso infatti son davvero contento...mi ha insegnato tante cose, magari non a far le schede!, ma su tanto altro è proprio vero che non tutto il male vien per nuocere.
Comunque, in risposta alla tua domanda, no, non è stata causata da cattiva esecuzione di questo o l'altro esercizio, non perchè io avessi chissà quale padronanza o bravura nell'esecuzione, ma semplicemente perchè, per certo, la schiena me la son maltrattata e fracassata in tanti anni, nei mestieri di "fatica"...nei cantieri la "corretta postura" è quella quando risali sul furgone e te ne vai.
Onestamente non credo che ci si possa far male così in allenamento, per quanto la postura possa esser sbagliata, non sarà mai sbagliata a tal punto e per un lasso di tempo così lungo.
Posso sbagliarmi, ma secondo me, la postura non corretta durante l'allenamento, ti impedisce anche di muovere carichi importanti, già questo t'impedirà di crearti danni di questa entità.
Non dico che non ci si possa far male eh, ma nel lavoro è diverso, sei costretto troppe volte a muoverti e sollevare carichi in modo palesemente sbagliato e pericoloso, e non puoi far in altro modo.....è la storia di tutti eh...
Complimenti per il diario, scheda particolarissima (almeno per me)
---------- Post added at 21:43:20 ---------- Previous post was at 21:16:41 ----------
P.S.
Da 7 giorni circa, ho aumentato la frutta secca e mangio pesce grasso più volte a settimana, aumentando, se pur di poco le calorie.......risultato, tre chili in meno!!!...da 76 (78 in toccata e fuga) a 73, se non è rotta la bilancia, non mi capisco!
Concordone sul discorso schiena: io a febbraio mi sono bloccata spostando la cattedra in classe, sono stata malissimo per 10 giorni, punture di cortisone, poi mi sono rimessa in piedi ma mi sto riallenando con i pesi da meno di un mese e ancora ho fastidi… la risonanza di 2 mesi fa ha mostrato una protrusione a un disco, che ho scoperto essere un "nulla", per così dire… ma tra la conformazione della mia schiena, e SOPRATTUTTO certi movimenti sbagliati nella vita di tutti i giorni, in primis portare male e senza accortezze i sacchi di pellet da fuori casa (li tengo in un posto protetto davanti casa mia, sto in campagna) a casa, mi hanno indebolito e portato al piccolo danno. In palestra le esecuzioni, per lo meno nel mio caso, sono sempre state curate, infatti oggi noto che, se mi da' più fastidio la schiena durante un wo, è proprio se mi sono mossa male durante la giornata (basta anche un movimento brusco con il mio cane, che è di taglia grossa ed è, diciamo… affettuosA )
ACID SONO 15 KG, CARICALI SOPRA LA SPALLA che sei comoda
io per la schiena ho trovato un massaggiatore incredibile...........dopo 2 colpi della strega a spostare 5 kg di roba , ho iniziato sedute di postura , faccio sempre stratcing e mi son preso la panca inversa............e ogni 40 giorni una seduta dal massaggiatore la tengo sempre fatta............per ora, cosi' facendo sono tranquillo, non ho dolori e faccio tutto
Ciao Lenz, scusa ho letto ora...sì gli allenamenti mi mancherebbero per tanti motivi, per adesso infatti son davvero contento...mi ha insegnato tante cose, magari non a far le schede!, ma su tanto altro è proprio vero che non tutto il male vien per nuocere.
Comunque, in risposta alla tua domanda, no, non è stata causata da cattiva esecuzione di questo o l'altro esercizio, non perchè io avessi chissà quale padronanza o bravura nell'esecuzione, ma semplicemente perchè, per certo, la schiena me la son maltrattata e fracassata in tanti anni, nei mestieri di "fatica"...nei cantieri la "corretta postura" è quella quando risali sul furgone e te ne vai.
Onestamente non credo che ci si possa far male così in allenamento, per quanto la postura possa esser sbagliata, non sarà mai sbagliata a tal punto e per un lasso di tempo così lungo.
Posso sbagliarmi, ma secondo me, la postura non corretta durante l'allenamento, ti impedisce anche di muovere carichi importanti, già questo t'impedirà di crearti danni di questa entità.
Non dico che non ci si possa far male eh, ma nel lavoro è diverso, sei costretto troppe volte a muoverti e sollevare carichi in modo palesemente sbagliato e pericoloso, e non puoi far in altro modo.....è la storia di tutti eh...
Complimenti per il diario, scheda particolarissima (almeno per me)
---------- Post added at 21:43:20 ---------- Previous post was at 21:16:41 ----------
P.S.
Da 7 giorni circa, ho aumentato la frutta secca e mangio pesce grasso più volte a settimana, aumentando, se pur di poco le calorie.......risultato, tre chili in meno!!!...da 76 (78 in toccata e fuga) a 73, se non è rotta la bilancia, non mi capisco!
Grazie mille, comunque dai che ci si riprende da tutto!
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Concordone sul discorso schiena: io a febbraio mi sono bloccata spostando la cattedra in classe, sono stata malissimo per 10 giorni, punture di cortisone, poi mi sono rimessa in piedi ma mi sto riallenando con i pesi da meno di un mese e ancora ho fastidi… la risonanza di 2 mesi fa ha mostrato una protrusione a un disco, che ho scoperto essere un "nulla", per così dire… ma tra la conformazione della mia schiena, e SOPRATTUTTO certi movimenti sbagliati nella vita di tutti i giorni, in primis portare male e senza accortezze i sacchi di pellet da fuori casa (li tengo in un posto protetto davanti casa mia, sto in campagna) a casa, mi hanno indebolito e portato al piccolo danno. In palestra le esecuzioni, per lo meno nel mio caso, sono sempre state curate, infatti oggi noto che, se mi da' più fastidio la schiena durante un wo, è proprio se mi sono mossa male durante la giornata (basta anche un movimento brusco con il mio cane, che è di taglia grossa ed è, diciamo… affettuosA )
Sul PS. beato teeee!!!
Esattamente, ci sono occasioni dove è inevitabile muoversi male e se queste occasioni divengono frequenti, il giochino può rivelarsi pericoloso.
Proprio per la schiena malandata, come te, ho sempre cercato di curare l'esecuzione e proprio con lo stacco da terra e rumeno (che amavo più del primo) ho tratto i maggiori benefici...poi una settimana/10 giorni di lavoro "incocepibile" nei modi, nei tempi ed è arrivato il crokk.
Non prender mai nulla come una cosa da poco quando si parla di schiena, è la parte più maltrattata e trascurata che abbiamo, mentre necessitiamo di una buona "groppa" se vogliamo una salute generale.
Per il p.s. mica tanto fortunato, non riesco ben a capire come funziono adesso, ma c'arrivo prima o poi!!!
ACID SONO 15 KG, CARICALI SOPRA LA SPALLA che sei comoda
io per la schiena ho trovato un massaggiatore incredibile...........dopo 2 colpi della strega a spostare 5 kg di roba , ho iniziato sedute di postura , faccio sempre stratcing e mi son preso la panca inversa............e ogni 40 giorni una seduta dal massaggiatore la tengo sempre fatta............per ora, cosi' facendo sono tranquillo, non ho dolori e faccio tutto
E qui STRAquoto, è proprio quando stiamo bene che dovremmo andare da un buon fisioterapista, massaggiatore o osteopata, basterebbe 2 o tre volte l'anno (o a seconda di attività, lavoro e via dicendo) ed eviteremmo tanti problemi, situazioni e spese che alla fine saranno maggiori.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta